domenica 14 luglio 2019

COME MIGLIORARE IL TUO BRAND di Mike GREECE e Jerrold R. JENKINS Lo straordinario potere dei libri come strumento di marketing

COME MIGLIORARE IL TUO BRAND Lo straordinario potere dei libri come strumento di marketing di Mike GREECE e Jerrold R. JENKINS (ARMANDO editore www.armando.it) è una guida agile curata da 2 veterani dell'editoria: offre la formula definitiva per realizzare un libro di successo che valorizzi e promuova un brand attraverso i consigli degli addetti ai lavori.
Come lasciare un segno indelebile nell'orizzonte odierno in cui la comunicazione online ha preso il sopravvento? Come migliorare il tuo brand analizza le fasi e gli importanti vantaggi dell'auto-pubblicazione e come lanciare e far fruttare il proprio libro nel caotico mix del marketing moderno.
Il volume è corredato dall'analisi di numerosi casi di autori di successo che hanno usato un libro per distinguersi nei rispettivi mercati.

Mike Greece è un noto consulente statunitense per gli autori di libri sul business. Per più di 20 anni il suo lavoro rivoluzionario è consistito nel promuovere i libri come strumenti di marketing.
Si è laureato presso la USAF Academy, specializzato in comunicazione di massa presso la Denver University ed è professore aggiunto presso la NYU's Graduate School of Professional Studies.
Jerrold R. Jenkins, laureato in Economia presso l'Alma College, è il fondatore e amministratore delegato di Jenkins Group, importante agenzia editoriale americana che ha pubblicato per autori, aziende, società di consulenza.
Gestisce premi letterari internazionali e fornisce servizi di marketing per gli editori in tutto il mondo. Questo è il suo 4° libro.

Come migliorare il tuo brand è dedicato a tutti gli autori indipendenti che negli ultimi vent'anni si sono affidati all'esperienza degli autori.
"Mike e Jerry offrono suggerimenti e informazioni volti a guidare persino il più inesperto dei novizi del mondo della pubblicazione durante il processo creativo. Come migliorare il tuo brand attinge alla loro immensa esperienza per smitizzare il processo e offrire una mappa in grado di guidarci agilmente nella realizzazione di un progetto di pubblicazione.
Mike e Jerry hanno messo a punto il metodo migliore e più efficace per far sì che un messaggio arrivi dove deve arrivare. Come migliorare il tuo brand colloca le informazioni necessarie in un quadro più ampio che si rivolge ai grandi imprenditori permettendo ai lettori di liberare il reale potenziale del proprio libro." Dalla prefazione di Bernie Brenner (autore di The Sumo Advantage)

"Bill Gates, Steve Jobs, Jack Welch, Sheryl Sanberg e Lee Iacocca sono tutti simboli di leadership aziendale e di successo.
Tutti loro hanno usato un libro per differenziarsi all'interno dei loro rispettivi mercati e portare le loro compagnie e i loro brand alla ribalta.
Questo amplifica l'aura o l'influenza di un autore o di un'organizzazione. Come migliorare il tuo brand è una guida a 360° che vi permetterà di creare, pubblicare e utilizzare il libro per consolidare il vostro successo professionale, organizzativo e personale." Mike Greece e Jerrold R. Jenkins

I benefici di un libro di business sul marketing sono numerosi. Eccone alcuni:
vi identificano come leader di pensiero che detengono l'autorità; creano diversità raggiungendo gruppi selezionati di persone con informazioni rilevanti per le loro necessità; aprono porte che normalmente restano chiuse a pubblicità telefonica, e-mail e brochure; aumentano la vostra credibilità illustrando in modo permanente la vostra esperienza e la vostra visione;
esercitano influenza, educando e attirando clienti abituali e prospect; creano relazioni interpersonali e stimolano il passaparola;
elevano la vostra autenticità e credibilità e conferiscono autorevolezza a voi e al vostro marchio; generano lead e fungono da esca per i potenziali clienti; livellano il campo da gioco anche in casi "Davide contro Golia";
funzionano da leave behind permanenti e credibili; rendono immortale il vostro retaggio personale e la vostra opera.

Le 5 chiavi per creare un titolo efficace consistono nell'assicurarsi che il titolo sia ingegnoso, curioso, facile da ricordare, rilevante e degno di nota.
Il successo o il fallimento di un libro vengono influenzati dal suo titolo e dalla prima pagina: bisogna scegliere un titolo accattivante, scorrevole e mantenere vivo l'interesse con una scrittura essenziale, diretta e coinvolgente.
Chi ha spostato il mio formaggio? di Spencer Johnson e Ken Blanchard è uno dei più fortunati libri di business che siano mai stati scritti.
Alcuni dicono che ciò sia dovuto alla sua accessibilità e alla facilità di lettura.

Per assicurarvi di essere sulla giusta strada nella scelta di parole che valga la pena di leggere valutate le vostre capacità e affidatevi a uno strategic content advisor o a un coach. "Tutti hanno bisogno di un coach." Bill Gates
Un libro di business ben progettato può illuminare il panorama. Questo processo ben progettato vi aiuterà a strutturare la linea direttiva focalizzando la selezione di contenuti appropriati concentrando l'attenzione su idee di investimento che suscitano interesse in questo settore specifico oltre al pubblico in generale.
Una volta che il libro sarà pubblicato potrete proseguire con nuove tattiche di marketing. Inoltre spedite il vostro libro a recensori prima e dopo la pubblicazione perché venga notato.

Il segreto è smuovere tutti i fattori di connessione che troverete in questo libro e farli lavorare per voi durante questo eccitante periodo di integrazione del vostro libro nel vostro marketing mix. Alla luce degli incomparabili benefici ed opportunità che ne trarreste perché non potenziate il vostro brand scrivendo un libro di business rivoluzionario da usare come strumento di marketing?
Questo inestimabile strumento per sviluppare quote di mercato indipendentemente dalla vostra dimensione, pubblico di riferimento o ambiente cambierà in meglio sia il vostro business che la vostra vita.

La chiave per rendere un libro uno strumento di marketing efficace è conoscere il mercato di riferimento focalizzando gli sforzi in quella direzione riducendo la tentazione di usare un approccio dispersivo.
Bisogna creare una "mappa mentale" e focalizzare l'attenzione sull'argomento che fa vibrare il cuore, il manoscritto deve essere un'opera d'arte che deve emozionare subito i lettori. Le mappe mentali sono decisive in varie situazioni sia sul piano editoriale che per gestire articoli impegnativi. Buona scrittura!



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


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1 commento:

  1. Non conoscevo questi due autori e mi hanno incurisosito molto, leggerò questo libro per un mio progetto futuro, sicuramente troverò informazioni utili e preziose. Grazie per questo nuovo aggiornamento.

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