sabato 12 maggio 2018

CE LA POSSO FARE! di TITTY e FLAVIA Come affrontare i piccoli disastri domestici e vivere felici

"CE LA POSSO FARE! Come affrontare i piccoli disastri domestici e vivere felici" di TITTY D'ATTOMA e FLAVIA ALFANO (SEM Società Editrice Milanese www.semlibri.com) propone un approccio contemporaneo e tranquillizzante (a volte persino divertente) verso l'emancipazione e l'autosufficienza nella tua vita domestica.
La tua casa è un disastro e non sai dove cominciare a sistemare? Niente paura, ci pensano Titty e Flavia!
Titty e Flavia sono le indiscusse protagoniste italiane della cura della casa e con ormai più di 400000 followers sono diventate il punto di riferimento irrinunciabile di donne e uomini, single e giovanissimi alle prime armi alle prese con i problemi quotidiani della vita domestica.

Instancabili dispensatrici di trucchi del mestiere, soluzioni pratiche, idee creative e consigli efficaci, Titty e Flavia rispondono a ogni domanda e risolvono ogni dubbio sulla cura della casa in modo facile, veloce, economico e, non meno importante, ecologico.
Ospiti fisse su Rai2 nel programma Detto Fatto, le due domestic planner hanno 7 libri all'attivo e scrivono per alcuni noti settimanali italiani.
Animate da grande entusiasmo e travolgente energia, Titty e Flavia ti aiutano con il loro approccio innovativo e spiritoso ad affrontare con leggerezza tutti i problemi domestici.
Perché se la casa è il luogo del cuore (il rifugio dove ripararsi dopo le stressanti giornate di lavoro) una casa pulita e ordinata può diventare un vero e proprio comfort per l'anima. Alla portata di tutti.



Flavia Alfano, tarantina, laureata in psicologia, vive a Milano. Dopo aver lavorato in aziende editoriali e media per molti anni, nel 2009 dà vita insieme all'amica Titty D'Attoma, perugina con una solida esperienza in campo pubblicitario, al progetto www.soluzionidicasa.com.
Ma Titty e Flavia sono anche entusiasmo, energia e profonda dedizione al lavoro. Un metodo nuovo per vivere la casa con ordine, organizzazione, pulizia ed igiene con un occhio al portafoglio.

"Il nostro mix di strategie vincenti vi farà ritrovare il piacere di vivere i vostri spazi e vi aiuterà a dimenticare per sempre l'ansia della gestione della casa e della routine quotidiana.
Il nostro metodo abbraccia ogni ambito della vita domestica: troverete le soluzioni migliori per pulire, igienizzare, pianificare, riordinare, decorare e molto altro ancora.
Una visione a tutto campo della casa, e non solo. Le vostre amiche Titty e Flavia vi saranno accanto per supportarvi nelle difficoltà e per darvi le risposte giuste ogni volta che avrete un dubbio.
Ritrovare la serenità non è mai stato così facile!" Titty e Flavia

L'economia domestica è considerata una fonte di benessere e di educazione, ovviamente se viene insegnata e praticata: questo è lo scopo del libro "CE LA POSSO FARE! Come affrontare i piccoli disastri domestici e vivere felici".
Tutti sappiamo che la famiglia è la base della società e quindi saperla gestire è un atto d'amore infinito verso i nostri cari.
Grazie a questo testo semplice e pratico per tutti imparerai come risparmiare e vivere più sereni senza dover complicare la vita casalinga.
Oggi è dato per scontato che tutti ce la sappiamo cavare nella gestione della casa ma purtroppo non è sempre così facile come si pensa.
Gestire la casa e i suoi spazi, fare economia ed essere creativi nelle attività domestiche richiede passione personale e talento (direi filosofico) non sempre alla portata di tutti!

La conoscenza dei "trucchi delle nonne" è tornata di moda: tutti sono alla ricerca di un modo per semplificare la vita ed economizzare con praticità e serenità. Fare economia domestica è una vera e propria arte da imparare.
Quando, a conti fatti, si scopre che il risparmio può addirittura arrivare al 30% allora ci si rende conto che il tempo utilizzato per valutare tutti i possibili costi non è stato tempo perso.
La gestione della casa è un'arte antica, una consapevolezza finanziaria che in Italia fa fatica a crescere ma che in passato è stata vitale e preziosa.
Bisogna imparare a comprendere questa filosofia per evitare di perdere tempo e denaro negli attuali tempi di ristrettezze e di crisi.

Spesso si pensa all'economia domestica come a una cosa superflua ma ti posso assicurare che non è così. La gestione familiare è un'arte da non sottovalutare.
Se diventa abitudinaria migliorerà non solo la tua vita ma introdurrà nel focolare domestico creatività, amore ed armonia con tutti i familiari.
Si adotterà questo clima solo se l'interpretazione della gestione sarà praticata con vivacità ed anche un pizzico di ironia.

La nostra società del terzo millennio è diventata un po' più complessa, la famiglia tradizionale si è trasformata.
Ecco perchè bisogna adottare sintonie naturali che serviranno per far durare nel tempo il sistema famiglia in forma affettiva.
Bisogna operare in condizione di equilibrio per riuscire a soddisfare gli interessi di tutta la famiglia. Se non c'è dialogo, se non c'è cooperazione, se non c'è organizzazione si perde la ragione della sua esistenza.
"Giocare d'anticipo" in questo senso significa vivere meglio a lungo termine.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Dovrò perfezionarmi in questa economia. Mi piacerebbe lavorare meno in casa e conoscere meglio i consigli tradizionali delle nostre amate nonne. Grazie anche per la segnalazione di questo libro.

    RispondiElimina
  2. Dovrò fare un regalo per la festa della mamma che è oggi, prossimamente lo regalerò a mia moglie mi sembra un ottimo pensiero per un bel regalo utile.

    RispondiElimina

Articoli correlati