mercoledì 7 novembre 2018

PERCHE' I RICCHI DIVENTANO PIU' RICCHI di Robert T. KIYOSAKI Cos'è veramente l'istruzione finanziaria?

"PERCHE' I RICCHI DIVENTANO PIU' RICCHI Cos'è veramente l'istruzione finanziaria?" di Robert T. KIYOSAKI (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è un bestseller che va controcorrente: ti spiega cos'è veramente l'istruzione finanziaria.
Se stai cercando idee vincenti e utili consigli su come farcela nel futuro, questo è il libro che fa al caso tuo!
Robert T. Kiyosaki, autore del numero uno dei bestseller di finanza personale "Padre Ricco Padre Povero", è tornato con un libro per chi ha capito che, mentre una volta chi risparmiava vinceva, adesso le cose sono molto cambiate. I tempi sono cambiati.
Una volta tutto quello che si doveva fare era andare a scuola, trovarsi un lavoro, lavorare sodo, risparmiare denaro, comprarsi una casa, estinguere i debiti, investire sul lungo termine nel mercato azionario… e vivere felici e contenti. Quei tempi sono andati.

Perché i ricchi diventano più ricchi spiega perché i debiti e le tasse rendono i ricchi ancor più ricchi e come il gioco dei soldi sia manipolato in favore di chi ha un'educazione finanziaria. Un testo scritto nel modo più semplice possibile… ma le soluzioni non sono facili.
E' stato pubblicato per chi ha capito che oggi chi risparmia è un perdente e soprattutto per chi vuole imparare, studiare e agire per avere il controllo del suo futuro finanziario. Ti sembra un'affermazione azzardata? Nel libro scoprirai le ragioni dell'autore a sostegno di questa tesi.
Cosa ti hanno insegnato a scuola sul denaro? Questo libro è su ciò che non ti hanno insegnato. Una volta chi risparmiava vinceva. Una volta chi risparmiava poteva diventare ricco. Oggi chi risparmia è un perdente.

Guarda cos'è successo al valore dei risparmi: nel 1970 1 milione di dollari di risparmi al 15% di interessi = 150.000 dollari all'anno. Nel 2017 1 milione di dollari di risparmi al 1,5% di interessi = 15.000 dollari all'anno. Oggi nemmeno un milionario può vivere con 15.000 dollari all'anno. E' finita la favola?
Questo libro è il corso avanzato di Padre Ricco Padre Povero: lo scopo è dotarti di un'educazione finanziaria!
Un libro non convenzionale scritto da un autore noto per la sua schiettezza, il coraggio con cui parla e per la passione con cui promuove l'istruzione finanziaria del mondo. Kiyosaki ti propone soluzioni non banali e ti incoraggia a mettere in atto dei cambiamenti.
Leggi anche le recensioni di altri 6 bestseller dello stesso autore:

PADRE RICCO PADRE POVERO di Robert T. KIYOSAKI con aggiornamenti per il XXI Secolo e 9 nuove sessioni di studio Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

SCEGLI DI ESSERE RICCO (CHOOSE TO BE RICH) di Robert T. KIYOSAKI Corso completo con i 3 passi per il tuo benessere economico Dall'autore di PADRE RICCO PADRE POVERO

8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI di Robert T. KIYOSAKI

SECONDA CHANCE di Robert T. KIYOSAKI Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo

CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO? di Robert T. KIYOSAKI Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince

SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO di Robert T. KIYOSAKI Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre




Robert T. Kiyosaki (www.richdad.com), nato e cresciuto alle Hawaii, è un nippo-americano di quarta generazione. Si è laureato presso l'Università di New York e poi arruolato nei Marines per andare in Vietnam come ufficiale e pilota di elicotteri. Tornato dalla guerra ha intrapreso la carriera finanziaria.
Ha creato diverse aziende e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Adesso si diverte a fare quello che più preferisce: investire.
Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche. Insegna alle persone come diventare milionari: ecco perché lo definiscono il maestro dei milionari.

Leggendo i libri di Kiyosaki potrai: eliminare la convinzione che per arricchirsi occorre avere un ottimo stipendio; capire qual è la differenza fra dipendente e titolare d'impresa;
andare oltre l'idea del posto fisso e scoprire la strada verso la tua libertà finanziaria; toglierti la convinzione che la casa sia un attivo;
capire perchè alcuni investitori si arricchiscono rischiando poco mentre la maggioranza giunge appena al pareggio. E molto altro ancora

Robert T. Kiyosaki è noto soprattutto per la sua serie di libri motivazionali e per aver inventato il famoso gioco CASHFLOW 101 (e Cashflow 202).
Autore di 20 bestseller, tra cui "PADRE RICCO PADRE POVERO", Kiyosaki è stato ospite di programmi mediatici in ogni angolo del mondo. I suoi libri sono stati in cima alle liste internazionali di bestseller per più di 10 anni.
Esiste anche la versione audio Padre Ricco Padre Povero - Audiolibro 6 CD Audio. I libri più recenti di Kiyosaki sono i seguenti:

"IL GRANDE LIBRO DEL REAL ESTATE"
"8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI"
"SECONDA CHANCE"
"INGIUSTO VANTAGGIO Il potere dell'istruzione finanziaria"
"IL TOCCO DI MIDA" (coautore insieme a Donald J. TRUMP)

"SCEGLI DI ESSERE RICCO"
"IL BUSINESS DEL 21° SECOLO" (sul Network Marketing)
"FRATELLO RICCO SORELLA RICCA"
"RISVEGLIA IL GENIO FINANZIARIO DI TUO FIGLIO"
"CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO?"
"SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO"

Leggi un estratto da PERCHE' I RICCHI DIVENTANO PIU' RICCHI Cos'è veramente l'istruzione finanziaria? di Robert T. KIYOSAKI:

COSA DOVREI FARE DEI MIEI SOLDI?

"Il motivo principale per cui molti hanno difficoltà finanziarie dipende dal fatto che sono andati a scuola per molti anni senza apprendere nulla sul funzionamento del denaro.
Così le persone imparano a lavorare per i soldi ma non imparano come far lavorare i soldi per loro." Robert T. Kiyosaki

"Perché i ricchi diventano più ricchi è il punto culminante della vicenda umana e professionale di Robert e Kim Kiyosaki.
E' veramente una storia di successo che ha pochi eguali. Ciò che la rende magica è la sua semplicità.
Robert aveva imparato alcuni principi-base della finanza che lui e Kim hanno messo in pratica diligentemente e con grande successo. E' una storia di asset acquistati a basso prezzo e rivenduti con un lauto profitto.
E' una storia di autotrasformazione e di preparazione alle crisi del mercato. E' una storia di tenacia a fronte di una dura opposizione e di dedizione a una verità che nessun altro era disposto a prendere in considerazione

Questo libro ha per tema le crisi: spiega come prepararsi ad affrontarle, come identificarle e come trarne beneficio.
Le crisi si creano perché i governi puntellano i mercati. Nascono da eventi che sfuggono al controllo di chiunque. Nemmeno un presidente è in grado di prevenire una crisi…
Solo chi avrà una preparazione adeguata sarà al riparo dagli effetti della crisi. La maggior parte della gente sarà devastata dalla crisi. Pochi diventeranno multi-milionari. Di quale dei due gruppi vuoi far parte?"
Tom WHEELWRIGHT, CPA e consulente di Rich Dad, autore del bestseller Tax-Free Wealth e fondatore di Pro Vision PLC.

Ogni individuo vuole ottenere il successo finanziario ma purtroppo il sistema non è ben organizzato per insegnare un'educazione economico-capitalista.
Il sistema educativo occidentale è totalmente sbagliato poiché prepara gli studenti a diventare membri del proletariato e della borghesia anziché capitalisti, ossia coloro che possiedono la terra, le imprese e il capitale.
In poche parole la crisi finanziaria globale inizia nelle nostre scuole. Gli Stati Uniti spendono miliardi di dollari nella formazione degli insegnanti: eppure il divario tra ricchi e poveri continua ad allargarsi.
"Gli operai non hanno nulla da perdere, se non le catene che li tengono legati. Hanno un mondo da conquistare. Proletari di tutto il mondo, unitevi!" Karl Marx

Una vera istruzione finanziaria mette il tuo futuro finanziario nelle tue mani. Il tempo è il tuo unico bene che non tornerà mai indietro: sfruttalo in maniera ottimale!
Kiyosaki ha riscontrato un ottimo successo sul mercato perché ha introdotto una nuova affermazione sulla ricchezza e libertà finanziaria spiegando che a scuola ti insegnano a vendere il tuo tempo ma non come diventare ricchi.
Donald Trump è stato eletto Presidente degli Stati Uniti con una maggioranza schiacciante poiché rappresenta il cambiamento. Trump ha scritto 2 libri insieme a Kiyosaki: Il tocco di Mida e "Perché vogliamo che tu sia ricco".

Entrambi insegnano l'arte e l'istruzione finanziaria e come può essere disponibile a tutti gli studenti (e non solo). Perché i ricchi diventano più ricchi ti avverte che la differenza tra i ricchi, i poveri e la classe media sta proprio nell'educazione e sfortunatamente non quella che si trova nelle scuole.
Robert non è né repubblicano né democratico. E' un elettore indipendente e un sostenitore attivo dell'istruzione finanziaria. La missione di Kiyosaki e della Rich Dad Company è "migliorare il benessere finanziario dell'umanità".
Per conoscere la libertà finanziaria devi comprendere "cosa non è l'istruzione finanziaria": per esempio tutti credono che la loro casa sia un asset (risorsa finanziaria). Eppure nella maggior parte dei casi la casa è una passività.

Il diffuso errore di valutazione che fa scambiare una passività per un asset è uno dei motivi per cui la "forbice" tra i ricchi e gli altri continua ad allargarsi.
Cos'è l'alfabetismo finanziario? Una delle lezioni più importanti insegnate dal padre ricco è questa: "Il modo in cui risolvi i tuoi problemi determina il resto della tua vita."
Alla base dell'alfabetismo finanziario ci sono 6 parole-chiave: 1) Reddito 2) Spese 3) Attivi - Asset 4) Passivi - liabilities 5) Liquidità - cash 6) Flusso - flow. Chiedi a qualunque imprenditore quali sono le 2 parole più importanti e ti risponderà cash flow.
Perché il cashflow (flusso di cassa) è così importante? Perché ti permette di identificare un reddito, una spesa, un attivo o un passivo.

Il sistema educativo è obsoleto: cambierà di pari passo con l'evoluzione in corso o ci porterà all'estinzione? L'istruzione è più importante di quanto non sia mai stata prima d'ora ma bisogna chiedersi di quale istruzione stiamo parlando.
Le migliori parole di saggezza per questo periodo dell'evoluzione umana vengono da Francis Scott Fitzgerald: "La vera prova di una grande intelligenza è la capacità di prendere contestualmente in considerazione due idee contrapposte pur conservando la capacità di ragionare lucidamente."
Se vuoi avere successo finanziario nella vita, devi focalizzare e adottare una nuova mentalità: l'educazione finanziaria infatti ha successo quando è condivisa, quando c'è alla base della propria vita il benessere collettivo e non individuale (non è avidità o possesso personale).

Acquisisci una concezione della parola ricchezza e abbondanza basata su una nuova predisposizione per "capitale umano" (persone) e non materiale (denaro). Bisogna saper amare a prescindere perché non basta fare del bene ma occorre soprattutto saperlo fare bene.
L'abbondanza deve essere in forma generale e non personale. I veri ricchi (quelli che hanno il reale valore come persone e hanno più successo nella vita) sono quelli che sanno cooperare e coordinare la loro ricchezza in forma collettiva, universale.
Non pensano solo al valore monetario intrinseco ma piuttosto hanno una predisposizione personale verso il benessere collettivo, agiscono con il cuore, l'anima e l'amore verso le persone, l'ambiente e tutto il mondo circostante.

Alcune delle mie citazioni preferite dal bestseller PERCHE' I RICCHI DIVENTANO PIU' RICCHI Cos'è veramente l'istruzione finanziaria? di Robert T. Kiyosaki:

"Wall Street è l'unico posto in cui la gente va a farsi consigliare in Rolls-Royce da gente che si sposta in metropolitana."
Warren BUFFETT
Padre povero: "Vivi al di sotto dei tuoi mezzi." Padre ricco: "Allarga i tuoi orizzonti." Padre povero: "Perché dovrei aver bisogno di un'istruzione finanziaria? Ho un ottimo lavoro. Ho una casa, ho dei soldi in banca e il governo mi darà la pensione."
Padre Ricco: "Se ti metti a discutere con un idiota, gli idioti diventano dueSe vuoi cambiare il mondo, cambia prima te stessoIl debito mi arricchisce."

"Sapete che sono il re del debito. Amo il debito ma è ingannevole e pericoloso." Donald Trump
"Non dubitate mai che un piccolo gruppo di cittadini sensibili e impegnati possa cambiare il mondo.
E' l'unica cosa che ha sempre funzionato." Margaret Mead



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. Ho sempre pensato che l'educazione finanziaria sia una materia valida che bisognerebbe introdurre nelle nostre materie scolastiche. Purtroppo questa mentalità è ancora lontana anni luce nel nostro sistema educativo scolastico.

    RispondiElimina
  2. Leggendo i libri di Kiyosaki, mi sono soffermata molto su una frase che ho letto: "Non è questione di fortuna o sfortuna, del tuo lavoro o del tuo stipendio, la formula segreta è cambiare le regole con cui stai giocando". Sicuramente l'autore ha saputo giocare bene le sue carte considerando il successo e la sua ricchezza finanziaria. Ben vengano libri come questi che ci insegnano come imparare il significato dell'istruzione finanziaria.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Articoli correlati