sabato 8 dicembre 2018

VIVERE 120 ANNI LE RICETTE Approvate da Adriano PANZIRONI Più di 500 ricette per vivere a lungo ed in salute

"VIVERE 120 ANNI LE RICETTE Approvate da Adriano PANZIRONI" (WTE Editore) descrive lo stile di vita "Life 120" ideato da Adriano e Roberto Panzironi, che prevede una alimentazione priva di carboidrati "insulinici" (come amidi e zuccheri semplici) per vivere più a lungo ed in salute.
Questo libro propone una raccolta di oltre 500 ricette dalla colazione alla cena in linea con lo stile di vita Life 120:

www.life120.it

www.life120.it/ricette.html
Segui le ricette tutti i giorni sul canale 61 del digitale terrestre:
Life 120 CHANNEL.
Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

VIVERE 120 ANNI di Adriano PANZIRONI Le verità che nessuno vuole raccontarti



Adriano Panzironi è un giornalista e scrittore italiano nato a Roma. Tra le sue passioni (sin dalla giovane età) vi è la scrittura: a 16 anni inizia a scrivere per alcune testate locali.
L'anno seguente ricopre il ruolo di corrispondente di cronaca per il quotidiano Il Tempo, incarico che mantiene per 3 anni. Nei successivi 2 anni Adriano dirige il TG di una televisione locale e diventa giornalista pubblicista.
A 22 anni fonda insieme a suo fratello Roberto Panzironi una casa editrice con la quale pubblica 6 giornali locali. In seguito Adriano si dedica alla gestione di alcune aziende familiari che lo porteranno alla creazione del centro sportivo Enea's di Anzio: struttura di 3000 mq tra le più belle e grandi d'Italia.

Così sviluppa interesse per il mondo del Wellness che lo porta a scrivere il bestseller Vivere 120 anni (scopri anche il formato e-book).
Il libro descrive un regime alimentare che permette di vivere più a lungo eliminando il consumo di determinati alimenti ma integrando allo stesso tempo i micronutrienti mancanti.
La teoria dell'autore si basa sulla "restrizione calorica": analizza l'apporto calorico di una giornata nel nuovo regime alimentare consumando 80 grammi di proteine che corrispondono a 320 calorie. Per il resto gli alimenti previsti sono i carboidrati della frutta e della verdura e i grassi.

Adriano Panzironi tende a smentire le teorie sull'alimentazione convenzionale e illustra un nuovo percorso verso "un nuovo modo consapevole di nutrirsi".
Il libro Vivere 120 anni ha suscitato molto interesse nel mondo dell'editoria e del giornalismo: è uno dei più chiacchierati degli ultimi anni.
Panzironi ha pubblicato anche il volume "VIVERE 120 ANNI LE RICERCHE 1000 ricerche e studi scientifici che confermano le verità del libro":

www.life120.it/le-ricerche-in-libreria-con-adriano-panzironi-tour.html

"Parte delle 500 ricette che troverete nel libro sono piatti comuni ma quello che troverete molto interessante saranno invece le ricette rivisitate di piatti che se fossero realizzati secondo la cucina mediterranea conterrebbero molti carboidrati insulinici, ma seguendo i suggerimenti di questo libro potrete realizzarli con percentuali molto basse di carboidrati.
Un altro aspetto che rende unico questo ricettario è l'utilizzazione di prodotti, in parte di produzione esclusiva Life 120, in parte già disponibili di altre case produttrici, che possono permettere di concedersi i così detti "sgarri" senza però risentirne dal punto di vista della salute.

Un avvertimento che ritengo doveroso è di fare un uso parsimonioso di questi prodotti ancorché abbiano basse quantità di carboidrati.
Quindi dovete essere consapevoli che la più corretta alimentazione da seguire resterà sempre quella basata su prodotti poco elaborati: carne, pesce, verdure e poca frutta.
Sicuramente questo libro che conta più di 500 ricette sarà una fonte inesauribile di idee per la vostra cucina ed in teoria vi permetterà di cucinare un intero anno senza mai ripetere lo stesso piatto.
Buona lettura e buon appetito." Adriano Panzironi

L'alimentazione non è solo nutrizione ma è anche la condivisione di momenti gioiosi da gustare insieme alle persone che amiamo: se poi si aggiungono ricette semplici e con ingredienti naturali e salutari sicuramente vivremo più a lungo grazie a uno stile di vita sano, un'alimentazione equilibrata e attività fisica.
La salute del tuo corpo è l'unico elemento da tenere in considerazione quando sperimenti un diverso regime alimentare. Il modo in cui reagisce il tuo corpo a ciò che mangi è fondamentale per decidere se cambiare la tua alimentazione.
Ecco una ricetta dal libro VIVERE 120 ANNI LE RICETTE:

DADINI DI POLLO ALLE MANDORLE (per 4 PERSONE 35 minuti FACILE)

"INGREDIENTI: 500 gr di petto di pollo tagliato a dadini o striscioline piccole; 200 gr. di prosciutto cotto a cubetti; 150 gr di mandorle spellate e tritate; 1 bicchiere di vino bianco; 5 cucchiai di parmigiano grattugiato; 50 gr. di burro; sale e pepe q. b.
PROCEDIMENTO: In una padella ampia sciogliete una noce di burro e mettete a rosolare per 20 minuti il petto di pollo, il prosciutto a cubetti, poi unite le mandorle e sfumate con il vino. Salate e pepate a piacere. Lasciate addensare il sugo mescolando di tanto in tanto.
Imburrate 4 pirottini da forno e riempiteli con il pollo alle mandorle, spolverate generosamente con il parmigiano grattugiato, cuocete a forno preriscaldato a 180° C per 10-15 minuti. Servite tiepidi."

Life 120 è uno stile di vita: l'integrazione alimentare non può essere considerata curativa.
"All'interno delle ricette troverete alcuni ingredienti che non sono consigliati nello stile di vita Life 120, ecco perché devono essere consumati con moderazione poiché ricordiamo che è sempre la quantità e la frequenza in cui si ingeriscono questi alimenti ad essere un problema per la nostra salute (es. panatura per la frittura, gorgonzola o formaggi freschi ecc.)…
Per i dolci consigliati nel libro si ricorda che il loro consumo deve essere moderato perché il dolce come anche la frutta nello stile di vita Life 120 deve essere considerato una eccezione rispetto ad una alimentazione quotidiana corretta che prevede uova, carne, pesce e molta verdura.

N.B. Le curiosità riportate all'interno del ricettario Vivere 120 anni "LE RICETTE" sono di carattere esclusivamente divulgativo e non devono essere considerate come consulenze né prescrizioni di tipo medico o di altra natura.
Prima di prendere decisioni riguardanti la propria salute, compresa quella di variare il proprio regime alimentare, è indispensabile consultare il proprio medico." Adriano Panzironi


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Considero Panzironi una persona che si informa molto, le ricette che ha descritto sono facili e sicuramente semplici da preparare. Comunque penso che ognuno di noi è consapevole che la fonte dei nostri guai di salute dipende da ciò che mangiamo, beviamo o respiriamo, quindi ben vengano ricette semplici e una dieta equilibrata ben formulata.

    RispondiElimina

Articoli correlati