giovedì 10 gennaio 2019

VAI E DAI di Bob BURG e John David MANN The Go-giver Come puoi ottenere tutto ciò che vuoi aiutando gli altri a ottenere ciò che vogliono

"VAI E DAI The Go-giver Come puoi ottenere tutto ciò che vuoi aiutando gli altri a ottenere ciò che vogliono" di Bob BURG e John David MANN (Sangiovanni's Strategies Edizioni www.sangiovannis.com) è un libro che è diventato un movimento. Con 1 milione di copie vendute e tradotto in 22 lingue, è una straordinaria parabola di vita.
Ti sei mai chiesto qual è la chiave che apre le porte dell'abbondanza, della gioia, della riconoscenza, del successo e della massima realizzazione?
DARE è la chiave per ricevere! I testi sacri lo dicono da millenni: è una verità che affonda le sue radici nell'antica saggezza. Leggendo Vai e dai scoprirai come Joe, un giovane ambizioso alla ricerca estenuante del successo, è riuscito a trasformare la sua vita e a raggiungere le vette più elevate.

L'incontro con Pindar
, consulente leggendario ed enigmatico, è l'inizio di un percorso iniziatico di trasformazione interiore che travalica i confini del business per lambire ogni ambito dell'esistenza.
Un cambiamento radicale di paradigma e un salto di consapevolezza che portano Joe a riformulare i suoi valori e a riprogrammare le sue convinzioni conquistando uno stile di vita superiore orientato alla massima grandezza personale e professionale; orientato al successo straordinario, orientato più al dare che al ricevere.

Il percorso formativo si snoda attraverso una serie di incontri successivi in cui il saggio mentore e altri personaggi di successo condividono con Joe la propria esperienza impartendogli lezioni di vita e rivelandogli le 5 leggi del Successo Stratosferico che formano la Legge Suprema del Dare.
Ma quali sono i 5 principi che governano questa legge suprema del successo stratosferico? E i 5 sigilli che permettono di attivarla?
Si tratta di 5 assiomi dal valore universale che (se applicati) permettono di ricevere moltissimo e di vivere una vita di straordinaria abbondanza.
Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso editore:

MARKETING ESPONENZIALE di Ryan HOLIDAY I segreti dei growth hacker

"Questi cinque semplici principi vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi e a realizzare i vostri sogni!"
Brian Tracy, autore dei bestseller Abitudini da un milione di dollari, Massimo rendimento, Ingoia il rospo e Goals
"Quando si agisce nell'interesse del prossimo si crea fiducia. Questo libro straordinario illustra alla perfezione questo e molti altri principi di generosità, abbondanza, favore e successo."
Stephen M. R. Covey, autore del bestseller La velocità della fiducia
"La più importante parabola sul business e sulla vita del nostro tempo."
Adam Grant, autore di Essere originali e PIU' DAI PIU' HAI

"Queste pagine sono una miniera di consigli preziosi da leggere più e più volte e da condividere con i propri cari. Sono il segreto per avere successo in ogni ambito dell'esistenza."
Tom Hopkins, autore di Dottorato in vendite
"Uno splendido libro che tocca l'anima e ispira il cuore." David Bach
"Vai e dai è un'opera stimolante, profondamente sentita e piena di idee brillanti. E soprattutto fa qualcosa che ben pochi libri riescono a fare: ci ricorda la nostra umanità." Ori Brafman

Bob Burg (www.burg.com www.thegogiver.com) è un ex personaggio televisivo, campione di boxe e massimo esperto di vendite; tiene seminari in tutto il mondo sui principi di Vai e Dai a favore di enti e società e durante convegni sulle vendite, la leadership e il successo.
Bob, abituato a rivolgersi a platee di decine di migliaia di persone, ha condiviso il palco con i migliori leader di business, le più influenti personalità del mondo dell'informazione, i più prestigiosi atleti e allenatori e i più famosi leader politici tra cui un ex presidente degli Stati Uniti.

John David Mann (www.johndavidmann.com) da più di 30 anni si occupa e scrive di leadership, business e leggi del successo.
Dopo una carriera come violoncellista e premiato compositore ha fondato una società multimilionaria nel settore delle vendite, con centinaia di migliaia di dipendenti, per poi dedicarsi alla scrittura e al mondo dell'editoria.
Oltre a essere co-autore di Vai e dai è autore di numerosi altri bestseller internazionali che hanno venduto milioni di copie.

Leggi un estratto dal bestseller VAI E DAI The Go-giver
Come puoi ottenere tutto ciò che vuoi aiutando gli altri a ottenere ciò che vogliono di Bob BURG e John David MANN


Le 5 leggi del successo stratosferico ti aiuteranno a cambiare la tua vita cambiando quella degli altri!
"Con il motto vai e dai Bob e John invitano i lettori a diventare persone che danno, punto e basta: persone che danno pensieri, tempo, interesse, premure, attenzioni, energie e valore al prossimo.
Tuttavia l'atto di DARE non va inteso in un'ottica di do ut des né come una strategia per fare strada nella vita bensì come uno stile di vita soddisfacente e appagante di per sé." Dalla prefazione di Arianna Huffington

Vai e dai è diventato un movimento che continua a crescere! Più dai e più hai: è una legge divina.
"I lettori ci dicono che, quando hanno aperto le pagine dell'avventura di Joe, hanno scoperto una verità che in cuor loro avevano sempre saputo: a volte il mondo sembra una vera giungla ma in realtà esiste un insieme di princìpi molto più umani e infinitamente più potenti che operano sotto la superficie degli eventi. Eppure non ti chiediamo di crederci sulla parola!

Dopo aver letto cosa hanno da dire Joe e il suo mentore Pindar ti invitiamo a fare il passo successivo e a provare in prima persona.
Rispetta, però, la Condizione di Pindar: sperimenta subito ogni Legge contenuta nel libro e osserva che cosa succede. "Non a pensieri né a parole ma APPLICANDOLA CONCRETAMENTE nella tua vita".
Buona lettura! Con i nostri migliori auguriche tu abbia un successo stratosferico!" Bob Burg e John David Mann

Il segreto negli affari è DARE: sai perché bisogna dare? Perché si ottiene sempre ciò che ci si aspetta. Si ottiene ciò su cui ci si concentra.
Conosci il detto: "Chi cerca guai non li manca mai"? Funziona esattamente così per tutto. Nella vita se vai a caccia di conflitti, li troverai certamente.
Se vai in cerca di quanto di meglio ha da offrire il prossimo, sarai sorpreso dalla quantità di ingegno, talento, empatia e buona volontà che troverai.
Il mondo ci tratta più o meno come ci aspettiamo di essere trattati. Tutto ciò che ti capita (nel bene e nel male) dipende solo DA TE.
Questa è la Regola d'Oro degli affari: "A parità di condizioni…
le persone intrattengono e consigliano rapporti d'affari con le persone che conoscono, che apprezzano e di cui si fidano."

LE CINQUE LEGGI DEL SUCCESSO STRATOSFERICO

"LA LEGGE DEL VALORE: Il vero valore è determinato da quanto più valore si dà rispetto a quanto se ne riceve in cambio.
LA LEGGE DI COMPENSAZIONE: Il reddito è determinato da quante persone si servono e da quanto bene lo si fa. Il compenso è direttamente proporzionale al numero di vite che riesci a "toccare".
Ognuno può avere successo perché ognuno può servire. Ognuno può avere successo perché ognuno può dare.
LA LEGGE DELL'INFLUENZA: L'influenza è determinata da quanto si privilegiano gli interessi altrui. Chi dà attrae.

LA LEGGE DELL'AUTENTICITA': Il dono più prezioso che abbiamo da offrire siamo noi stessi
Finché tenterete di imitare qualcun altro o di applicare tattiche o strategie altrui non riuscirete mai a stabilire una connessione reale con il prossimo.
LA LEGGE DELLA RICETTIVITA': Il segreto per dare con efficacia è essere pronti a ricevere. Il segreto per ricevere è dare."
Bob Burg e John David Mann

Il mondo è pieno di brave persone che hanno problemi economici. Il messaggio del libro Vai e dai è che il successo dipende da comportamenti precisi: creare valore, cambiare la vita del prossimo, privilegiare gli interessi altrui, essere autentici ed essere pronti a ricevere.
Dare al prossimo non significa non ricavare profitti dal proprio lavoro. Se così fosse, il mondo sarebbe pieno di persone generose ma affamate e infreddolite! La nostra essenza è la base inalterabile della vita.
Per questo è davvero importante che l'uomo, nel suo processo evolutivo, si sforzi di sviluppare le sue fondamentali qualità innate.
Il tuo principale compito risiede nel saper trovare la tua AUTENTICA strada: solo allora potrai donare un senso alla tua vita!



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Trovo interessante queste 5 leggi che menziona l'autore in questo libro.

    RispondiElimina
  2. La vita di un uomo puro e generoso è sempre una cosa sacra e miracolosa, da cui si sprigionano forze inaudite che operano anche in lontananza. Queste parole di Hermann Hesse mi sono rimaste nel cuore da quando ho iniziato a leggere i suoi libri.

    RispondiElimina

Articoli correlati