venerdì 30 marzo 2012

La forza dell'Entusiasmo di Maurizio Fiammetta

Nel libro "LA FORZA DELL'ENTUSIASMO - I sette principi per la realizzazione del benessere mentale, materiale e spirituale" Maurizio FIAMMETTA integra il suo lavoro sullo sviluppo integrale della persona e l'entusiasmo, con i principi delle Sacre Scritture e gli insegnamenti di Gesù. Ci invita a riallineare la mente con il cuore, a vivere la vita per davvero anziché subirla passivamente: la forza dell'entusiasmo, la forza del "Dio dentro", se risvegliata dal torpore e allenata con i giusti "esercizi", saprà dimostrarsi capace di straordinari e durevoli risultati.
Attraverso un sorprendente percorso a "stanze", ognuna relativa a un sentimento, a un atteggiamento mentale, questo volume aiuta a scoprire, passo dopo passo, le straordinarie potenzialità nascoste dentro ciascuno di noi.

Maurizio Fiammetta ci descrive il suo cammino di fede e di rinascita personale attraverso la sua grande testimonianza ed esperienza di vita diretta ed il suo percorso di vita interiore sia spirituale che esistenziale. Egli vuole condividere un "messaggio vitale" che ci trasporterà in una grande dimensione spirituale e che ci condurrà alla grande potenza della grazia, dell'amore e dell'abbondanza.
La sua comunicazione-testimonianza ci accompagna verso un cammino di pace e serenità interiore in modo da favorire un cambiamento positivo per noi stessi ed anche per le persone che frequentiamo e che condividono la nostra vita.

Questo si può definire un libro "speciale" perchè è scritto con uno sguardo rivolto verso Gesù Misericordioso (il suo cammino spirituale svoltosi a Trento nella chiesa di Gesù Misericordioso). Grazie a questo percorso religioso la fede di Maurizio si è rafforzata, ma soprattutto si è evoluta con un rinnovamento personale e spirituale.
Questa sua esperienza profonda con Dio ha portato alla sua totale trasformazione positiva: proprio per questo l'autore vuole trasmetterci l'amore che è riuscito a vivere e le sue grandi sensazioni positive di equilibrio e serenità interiore.

Egli afferma in questo libro che tutte le persone che vivono con AMORE conoscono DIO, perchè Dio è AMORE. La vita è rappresentata attraverso un grafico: all'apice della piramide c'è la SPIRITUALITA' seguita alla base dalla FORZA FISICA e quella PSICHICA. La dimensione dello spirito non segue la logica del calcolo, del verificabile, del visibile, ma agisce seguendo un percorso svincolato dal dubbio. Infatti chi ha FEDE crede nella parola.

Nella preghiera il pensiero positivo è l'atteggiamento mentale e comportamentale secondo cui tutto converge nel bene. Quando si ha a cuore il bene proprio e quello degli altri si mettono in moto, in una maniera diretta, le grandi forze dell'uomo.
Si possono avere cose positive se abbiamo scelto cose buone. La differenza sta nel nostro potere di scelta verso un atteggiamento diverso. Dobbiamo iniziare a vivere con un atteggiamento positivo con spirito nuovo di scoperta, di meraviglia, di azione e di determinazione positiva.

"VIVERE CON ENTUSIASMO" è una scelta difficile ma è un'arte da imparare, è una "Perla preziosa" che vive in ognuno di noi, nascosta e addormentata: basta saperla risvegliare e riscoprire.
La parola chiave è L'AZIONE e in particolare la CONTEMPLA-AZIONE, ovvero saper attendere i tempi di Dio, ma anche saper esprimere il massimo dell'AZIONE quando arriva l'indicazione su come e dove agire. Agisci perchè Dio è sempre presente e ti guiderà sempre, basta solo credere e tutto si potrà avere ed ottenere. Gesù dice: "CHIEDETE E VI SARA' DATO".

In conclusione possiamo confermare che, se nel nostro cammino terreno abbiamo la grande forza spirituale, sicuramente la "FORZA DELL'ENTUSIASMO" non potrà mai abbandonarci perchè alla base ci sarà sempre l'AMORE verso tutto e tutti.
La griglia di interpretazione (messa a punto da Robert DILTS) dell'agire umano è data dai sei LIVELLI NEUROLOGICI, di cui l'apice (il sesto livello) è quello "Spirituale". Passando dunque da sette stanze, con sette porte che vengono aperte da sette chiavi che hanno un nome specifico riferito ad un atteggiamento specifico, si arriva alla stanza del Tesoro. Il Tesoro rappresenta il benessere mentale e spirituale, ma anche materiale.

Ecco le mie citazioni preferite da "La forza dell'Entusiasmo":

"Un giovane desiderava avere successo nel lavoro e si rappresentava mentalmente di salire su un palco, tenere un discorso e ricevere degli applausi, il tutto davanti alle telecamere; c'erano luci, suoni, colori, dettagli, immagini e tutto il resto.
Quanto fece è un "PONTE SUL FUTURO", una tecnica molto utilizzata nel miglioramento personale (nel coaching e nella PNL, n.d.r.) e di fatto tutto ciò che si era rappresentato si realizzò dopo circa un mese, esattamente come se lo era immaginato. Infatti ciò che desideriamo veramente e rappresentiamo nello spirito, tende a realizzarsi (visualizzazione creativa)."


"Chiedere e osare sono dinamite pura! La partita della vita la vince chi utilizza al meglio le carte che ha ricevuto alla nascita, non chi possiede le migliori. E come utilizzare al meglio le poche carte che abbiamo ricevuto? Applicando il CHIEDERE e l'OSARE, vedrai i risultati." 

"Il segreto per essere felici è rendere felici le persone con cui si hanno abituali relazioni. Per essere ricchi veramente è sufficiente mettere le persone intorno a noi nella condizione di guadagnare e stare bene. Se vogliamo essere amati dobbiamo AMARE... PERDONARE è vincere!"
"Sviluppa un PERCHE' forte e troverai il come.
- Occorre definire dettagliatamente quello che si vuole (COSA), quando (TEMPO) e quanto (MOTIVAZIONE) lo si vuole.
- Quello che si vuole deve essere innescato dal DESIDERIO più che dalla volontà. Più intenso è il desiderio più in fretta si realizza ciò che si desidera. Occorre pensare COME SE già si possedesse quel che si desidera.

- In ogni difficoltà c'è un'opportunità celata che va scoperta, un vantaggio maggiore che è pronto a facilitare il processo di manifestazione dei desideri e degli obiettivi. Il clima di intensa e fiduciosa attesa ne è l'essenza.
- Le "situazioni adatte" si presentano spontaneamente e si realizzano senza grandi sforzi. Per scegliere l'indicazione più funzionale, utilizzare la mente e il cuore, facendo riferimento alla presenza della pace, della gioia e dell'amore, come segni della presenza dello Spirito di Dio.

- Una sensazione di pace, calma e certezza attesta la prossima realizzazione dell'evento. L'atteggiamento di intensa aspettativa fa sì che si realizzi il desiderio. Più sforzi si fanno per ottenere qualcosa, meno ci si riesce.
- L'atteggiamento interiore deve essere di continua lode e ringraziamento. Dire a chiara voce le frasi positive le rende più efficaci." Maurizio Fiammetta

Maurizio Fiammetta, affermato coach e trainer, è l'ideatore del P.S.P. (Programma Sviluppo Personale) e applica i potenti principi delle Sacre Scritture riguardanti la prosperità e l’entusiasmo.
E' autore di libri di grande successo come "La Forza della Preghiera", "Antivirus per la Mente" e "Le 7 Leggi della Ricchezza". Ha creato progetti come l'EntusiasmoWorld (www.EntusiasmoWorld.com) ed il Club dell’Entusiasmo, con l’intento di divulgare i principi per migliorare la propria vita mentale, materiale e spirituale.
Leggi la mia recensione del libro "Antivirus per la Mente":

Antivirus per la mente di Maurizio Fiammetta - Recensione 






Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi



e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli




Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. L'amore che trasmette l'autore M. Fiammetta in questo libro ci trasporta in una dimensione spirituale unica e speciale. La sua grande sensibilità, attraverso la forza della fede, ci insegna, ma soprattutto ci guida verso un percorso di rinascita personale positivo e quindi sicuramente verso un miglioramento della nostra vita in generale.

    RispondiElimina
  2. Sempre interessanti i tuoi articoli. La forza dell'entusiasmo è una vera guida verso la grande fede, la testimonianza dell'autore è una vera esperienza diretta che ci lascia un segno profondo e ci fa riflettere sulla nostra esistenza e la nostra vita. Ho letto il libro e lo trovo profondo e vero.

    RispondiElimina

Articoli correlati