martedì 25 giugno 2013

HO SCELTO DI GUARIRE di Serena MILANO Un viaggio dal Cancro alla Rinascita attraverso le chiavi della Metamedicina, della Psicologia, della Consapevolezza e dell’Amore

"HO SCELTO DI GUARIRE Un viaggio dal Cancro alla Rinascita attraverso le chiavi della Metamedicina, della Psicologia, della Consapevolezza e dell'Amore" di Serena MILANO (ANIMA Edizioni) è la dimostrazione pratica e positiva che nella malattia, anche la più grave e sconfortante, e nella vita, volere è potere.
Una storia vera che attraversa i meandri più profondi dell'animo umano e analizza le emozioni rivivendole nella loro intensità.
La storia di una ragazza che, durante l'infanzia, vive alcune difficoltà famigliari che creano traumi e somatizzazioni.

Studi non completati, attacchi di panico, paure ed incapacità di gestire le relazioni affettive più importanti creano una spirale di dolore che culmina con la scoperta di un cancro a soli 23 anni.
Da lì la svolta, l'apertura mentale che fa scoprire il coraggio e la voglia di apprendere nuove discipline (la psicologia e la metamedicina) e la voglia di affrontare il cambiamento attraverso corsi di crescita personale.
E finalmente la scelta consapevole di voler guarire e cancellare il passato verso un futuro ricco di amore.
Leggi anche questi post su argomenti simili:

MORENDO HO RITROVATO ME STESSA di Anita MOORJANI Viaggio dal cancro, alla premorte, alla guarigione

La Guarigione è dei Pazienti di Maria Gabriella Bardelli

CHRISTALLIN LA MAGIA DELLA GUARIGIONE di Roy e Joy MARTINA

Grande Dizionario delle Malattie e della Guarigione di Jacques Martel




Serena Milano (www.hosceltodiguarire.com), autrice giovane ma già efficace grazie al suo linguaggio diretto e scorrevole, trascorre la sua infanzia e l'adolescenza studiando e affrontando le esperienze traumatiche della sua vita sottomettendosi agli eventi, senza mai far sentire la sua voce.
Poi la malattia (cancro alla tiroide) cambia il suo modo di ascoltare la vita. La sua voce si fa udire. Urla la sua voglia di vivere e in questo libro racconta la sua esperienza.
Dal silenzio alla luce. Dal buio della malattia alla voglia di farsi ascoltare. E tutto ricomincia nel bene, nel successo... questa volta a voce alta!

"Ho scelto di guarire" dimostra che qualunque malattia, persino se apparentemente incurabile, può essere debellata anche con la forza dell'amore e della fede.
Questo piccolo libro è una grande testimonianza, davvero commovente, di RINASCITA dell'autrice, grazie all'amore per la vita e verso SE STESSA.
Un percorso non facile, ma possibile, che le rivela dunque che la malattia può essere un'occasione per cambiare, guarire e vivere.
Serena Milano spiega come il coraggio, la forza e la volontà di cambiare le hanno permesso di affrontare con successo una patologia distruttiva, fisicamente e non solo, come il cancro.

La prefazione è del famoso scrittore Fabio MARCHESI:
"Difficile riuscire ad entrare in questo suo racconto-testimonianza senza esserne emotivamente coinvolti, senza esserne toccati dentro.
Può essere illuminante, proprio perchè l'autrice descrive un percorso d'amore dove vi sono esperienze di "picco", la cui intensità è così travolgente da entrarti direttamente dentro".
Leggi anche le recensioni di alcuni libri di Fabio Marchesi:

ENTUSIASMOLOGIA L'arte di rendersi felici e fortunati per superare difficoltà, problemi e crisi fino a rinascere da se stessi di Fabio Marchesi
Entusiasmologia dell'Amore di Fabio Marchesi

La Coppia Illuminata di Fabio Marchesi

Il libro "Ho scelto di guarire" è formato da 16 percorsi così descritti:
- La Favola
- Il Limbo
- Cresci sere e decidi
- Estate 2009
- A noi due pallina
- 23 luglio 2009
- Aspettando il ricovero in ospedale
- In ospedale
- Tra un ricovero e l'altro
- Reparto di medicina nucleare
- Esperienza
- Il racconto di Fabio Marchesi
- Puoi riprendere la tua vita normale
- Hoffman quadrinity process
- Resoconto Quadrinity 1 - 8/08/2010
- E poi

PUOI RIPRENDERE LA TUA VITA NORMALE

La frase che fu detta a Serena alla fine del suo iter clinico fu questa: "Puoi riprendere la tua vita normale".
Se da un lato il suono di queste parole le regalava un forte senso di libertà, dall'altro era spinta verso un'altra domanda: "come posso vivere come prima?"
Non si sentiva più come prima: ogni sua componente fisica era cambiata. Il corpo portava su di sè delle cicatrici ancora fresche, il collo non aveva la sensibilità, la spalla faceva male ed era gonfia.
Il suo spirito inoltre era profondamente differente. Aveva davvero provato cosa voleva dire rischiare la vita, e ne aveva capito la vera essenza.

In questo periodo della sua vita inizia un nuovo percorso di conoscenza attraverso varie letture riguardo la metamedicina, le teorie alternative, ecc.
Da qui inizia un nuovo viaggio alla scoperta dello spirito. Dopo giorni di riflessioni, meditazione e preghiera, riesce a sconfiggere, con la forza dell'amore e della fede, la grave malattia esistente, grazie anche all'aiuto del suo compagno Roby che le diceva spesso: "tieni stretta la mia mano e io ti accompagno alla guarigione".
E' stato importante pure il supporto di Fabio Marchesi che, attraverso una foto con il cellulare, ha donato l'immagine di Serena al Mons. Milingo, affinchè egli potesse pregare per lei.

HOFFMAN QUADRINITY PROCESS

L’Hoffman Quadrinity Process, frequentato da Serena Milano, è un seminario residenziale intensivo della durata di otto giorni: un percorso di scoperta e sviluppo personale.
Il metodo Hoffman (www.istitutohoffman.it), ideato da Robert Hoffman, ti permette di esaminare e comprendere meglio la tua vita, di svelare perché ti comporti in determinati modi e imparare a cambiarli, ma soprattutto ha un effetto positivo di lunga durata sull'autostima, sulla gioia di vivere, sull'empatia.

Fornisce anche un sollievo dall'ansia e dalla depressione. Il Quadrinity è una meravigliosa occasione di trovare e amare la propria parte più pura in una realtà protetta.
Partecipando insieme ad altre persone si impara a condividere ciò che è stata la propria vita e ad ascoltare quella degli altri. Guardando i propri compagni di viaggio dritti negli occhi si può vedere la loro anima.
In Italia l'Hoffman Quadrinity Process è presente dal 1990 e il team insegnanti è guidato dalla dott.ssa Daniela WENGER USLENGHI, psicologa, psicoterapeuta, esperta nel lavoro con famiglie e coppie.

Alcune citazioni da "HO SCELTO DI GUARIRE Un viaggio dal Cancro alla Rinascita attraverso le chiavi della Metamedicina, della Psicologia, della Consapevolezza e dell'Amore" di Serena MILANO (ANIMA Edizioni):

"La malattia ha travolto la mia vita ma ha anche parlato alla mia anima. Cosa le ha detto? SVEGLIATI! E' ORA DI CAMBIARE!...
La mia vicenda prova che TUTTI POSSIAMO RIMETTERCI IN GIOCO, a patto di assumerci la responsabilità della nostra vita.
Non è una boutade. IO OGGI RINGRAZIO IL MIO TUMORE perchè il suo aut aut mi ha fatto rinascere...

Una grave malattia può diventare l'occasione di una rinascita e di scoperta dell'amore, a partire dall'amore per se stessi.
Guarire non è solo operare sul piano fisico, ma guarire anche gli aspetti interiori della propria persona.
Se arriva una malattia, è perché ci deve dire qualcosa. Non si tratta di "sconfiggerla" quanto piuttosto di ascoltarne il messaggio profondo."
Serena Milano


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Grande insegnamento questo libro, sono d'accordo in pieno con Serena Milano che ci insegna a non MOLLARE MAI...Mai perdere la speranza..e ogni percorso ci insegna sicuramente qualcosa.
    La vita è un dono meraviglioso e va vissuta sempre e comunque. Grazie per questo articolo che potrà aiutare sicuramente qualcuno che in questo momento è sofferente e demotivato.

    RispondiElimina

Articoli correlati