martedì 31 dicembre 2013

GLI STRUMENTI DEL COACH di Romolo TANSINI La cassetta degli attrezzi per guidare il cliente dalla pianificazione all'obiettivo

"GLI STRUMENTI DEL COACH La cassetta degli attrezzi per guidare il cliente dalla pianificazione all'obiettivo" di Romolo TANSINI (BRUNO Editore www.autostima.net) è un e-book "pensato per fornire gli strumenti a cui il coach professionista può fare ricorso per intervenire, a vari livelli, sulla soggettività del cliente.
Essendo dedicato, in modo specifico, alle tecniche, si presuppone che il lettore abbia già acquisito le nozioni di base concernenti il coaching e la figura del coach.
Il corso si rivolge soprattutto a chi desidera ampliare o perfezionare la propria abilità.

L’arte del coaching presuppone qualità personali e caratteristiche professionali che si esprimono nell’uso accorto e calibrato di "strumenti" specifici per ciascuna situazione e ciascun problema.
Compito del coach è guidare il cliente lungo un percorso il cui fine è, sempre, il conseguimento di un risultato.
Questo risultato, indipendentemente dalla sua natura, è possibile a patto che coach e cliente instaurino un regime di collaborazione basato sulla reciproca fiducia e sulla continuità e regolarità dell'azione.
Questo corso ti guiderà passo passo nel percorrere questa strada." Romolo Tansini
Se vuoi guardare un VIDEO di presentazione dell'e-book, clicca su questo link:

GLI STRUMENTI DEL COACH: videocorso pratico

Romolo Tansini, ingegnere e dirigente d'azienda del settore informatico, per passione e per necessità professionali ha conseguito il Master in PNL e frequentato i migliori corsi di Coaching per l’Azienda e per l’Individuo.
Responsabile della Direzione Tecnica e del Sistema Qualità Aziendale, è costantemente in contatto con problemi di carattere organizzativo, relazionale e di performance che richiedono capacità negoziali, di motivazione e automotivazione, di pianificazione e consolidamento degli obiettivi.
Romolo Tansini è autore di altri due e-book sul coaching (Bruno Editore):

COACH DI TE STESSO Manuale di Self-Coaching Per Aiutare Se Stessi a Raggiungere i Risultati Attesi
COACH IN AZIONE Tutte le Tecniche e i Migliori Strumenti del Coaching per Raggiungere i Tuoi Obiettivi e Migliorare la Tua Vita

"Il Coach assiste e guida, il Cliente apprende e agisce. I pilastri dell’azione del Coach sono: obiettivi, valori e convinzioni, strumenti.
Gli obiettivi sono la destinazione, il punto d’arrivo cui il Cliente tende e che giustifica l’azione del Coach. Valori e convinzioni sono i presupposti motivazionali e le leve tramite cui il Coach sostiene e incoraggia il Cliente lungo il percorso.
Gli strumenti sono l’attrezzatura, i mezzi che permettono al Coach di svolgere la propria azione."

"Gli strumenti del coach" è composto da 4 capitoli e 15 SEGRETI:
Capitolo1: Coach di ambiente e comportamento
Capitolo 2: Coach delle capacità
Capitolo 3: Coach di valori e credenze
Capitolo 4: Coach di identità e missione

"Il corso è organizzato in questi 4 capitoli, ciascuno dei quali tratta gli strumenti specifici di ogni "livello di pensiero".
Ogni capitolo è suddiviso in due parti: nella prima sono presentati brevemente i concetti e i fondamenti teorici indispensabili per la comprensione degli strumenti.
Nella seconda parte sono presentati gli "strumenti" secondo il seguente paradigma: - codice strumentodenominazione (ogni strumento ha un suo codice identificativo e una denominazione)
- indicazioni: definisce il campo di applicazione dello strumento (per che cosa, quando e come applicarlo)
- prerequisiti: indica eventuali altri strumenti richiamati, che devono essere noti per un’efficace applicazione
- protocollo: descrive la procedura d’uso passo a passo
- pratica: fornisce altri dettagli rispetto alle indicazioni sull’utilizzo dello strumento.

SEGRETO n. 1: il Coach ha strumenti che aiutano a sintonizzarsi con l’ambiente e a rinforzare le potenzialità personali.
SEGRETO n. 2: il Coach ha strumenti che aiutano a realizzare o modificare performance comportamentali e a stabilire e raggiungere obiettivi.
SEGRETO n. 6: il Coach incrementa le abilità personali mediante l’esecuzione mentale, cioè mediante la capacità di svolgere un’attività o un processo nella nostra mente.
SEGRETO n. 9: il Coach insegna come affrontare le cose in modo produttivo imparando dai propri errori e sapendo interpretare le cose da differenti punti di vista.

SEGRETO n. 12: il Coach opera sui valori e sulle credenze; insegna come individuarli, specificarli, rinforzarli e come risolverne i conflitti.
SEGRETO n. 13: il Coaching induce a considerare il fatto di esistere come un valore intrinsecamente prezioso e a considerare la propria individualità come l’espressione di questo valore; rivolgi a te stesso messaggi positivi almeno due volte al giorno.
SEGRETO n. 14: il Coach risveglia i valori dello "spirito"; induce a riflettere e a definire lo scopo della vita (mission), a proiettare la mente verso una più ampia interpretazione del futuro (vision) e a favorire l’insorgere del "senso di appartenenza" a una dimensione "oltre noi stessi".

In questo corso ti ho fornito gli strumenti per operare come coach, su te stesso o sugli altri. Voglio però lasciarti questo messaggio: "Non c’è tecnica che la mente razionale non riesca a distruggere".
Essere coach (anche se solo di se stessi) impone di vivere secondo lo spirito, le regole e la disciplina del coaching. Niente si ottiene per niente!

Il tuo futuro è nelle tue mani
; sei libero di lasciare spazio alla tua razionalità e permetterle di sabotare impunemente le opportunità che potresti cogliere, oppure di opporle la tua "istintiva volontà" di progredire, di offrire nuove e più ampie alternative alla tua condizione attuale.
"L'istintiva volontà" ti condurrà sicuramente a passare al livello superiore delle "strategie" che rappresentano il punto d’arrivo della formazione e il punto di partenza di un affascinante "viaggio interiore" i cui riflessi si manifestano in risultati tangibili nella vita reale e quindi in una vita migliore." Romolo Tansini
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lunedì 30 dicembre 2013

PAROLE PERSUASIVE di Simona CAFFARRA Come gestire parole e frasi per comunicare in maniera incisiva ed efficace

"PAROLE PERSUASIVE Come gestire parole e frasi per comunicare in maniera incisiva ed efficace" di Simona CAFFARRA (BRUNO Editore www.autostima.net) è un e-book sul potere persuasivo delle parole.
"Le parole sono presenti in ogni fase e in ogni momento della nostra vita e imparare a gestirle nel giusto modo è essenziale per ottenere una comunicazione incisiva.
E poiché le parole sono il cibo della mente, diventano fondamentali anche per la definizione dei propri obiettivi e la rimozione degli ostacoli che ne impediscono il raggiungimento.
Impara a realizzare le ricette del tuo successo personale con questo corso per ottenere dalle parole la massima efficacia." Simona Caffarra



Simona Caffarra (www.imparomania.blogspot.it) è insegnante di scuola primaria. Ha maturato esperienza come insegnante unica, a tempo pieno, come insegnante di sostegno, di classe a modulo e insegnante prevalente.
Per più di 20 anni ha insegnato lingua italiana. Crede nella validità dell'insegnamento di un metodo rispetto al semplice "travaso" di contenuti, affinchè i bambini possano usufruire dello strumento giusto al momento giusto.
Ritiene la mente una fonte di potenzialità su cui investire. Leggendo e seguendo videocorsi riguardanti le mappe mentali e le tecniche di memoria, ha sentito la necessità di utilizzarle personalmente e nella sua professione.
Simona Caffarra ha pubblicato l'e-book "Mappe Mentali per bambini" (Bruno Editore).

"Tutti hanno a che fare con le parole. Anche tu. Eppure tante persone non sanno utilizzarle, non danno il giusto valore al loro significato, non ne apprezzano le sfumature.
Riuscire a controllare le parole è come saper cucinare. Giusti ingredienti e gesti semplici, ma eseguiti correttamente, possono trasformare un piatto."
Molti trovano difficoltà a parlare con gli altri o addirittura con se stessi: ecco perchè l'autrice in questo e-book ci fa comprendere le strategie giuste per affrontare e risolvere tante situazioni nella vita di ogni giorno attraverso il nostro linguaggio.
Imparerai a gestire i termini per
:

- destreggiarti fra le parole per nutrire la mente; - definire un obiettivo; - motivarti;
- alimentare la tua autostima; - affrontare i giudizi altrui;
- esternare i pensieri negativi; - risolvere i problemi; - essere incisivi;
- superare le difficoltà che possono emergere durante la comunicazione;
- riconoscere le parole più significative;
- utilizzare le strategie più efficaci per governare le parole.

"Parole persuasive" è composto da 4 capitoli e da 22 SEGRETI:
Capitolo 1: Come riconoscere le parole
Capitolo 2: Come preparare le parole
Capitolo 3: Come cucinare le parole
Capitolo 4: Come servire le parole

SEGRETO n. 13: Aggiungi autostima ai tuoi pensieri. Ripulisci la tua mente da quelli negativi e spremi quelli che sono i tuoi punti di forza.
Aggiungi la convinzione che qualsiasi cosa riesca a fare qualcun altro, puoi farla anche tu. Il raggiungimento di semplici obiettivi infonde il coraggio di affrontare quelli più ostici.
SEGRETO n. 15: Ogni parola ha tante sfaccettature, si cala in contesti diversi e assume un’intensità differente a seconda delle emozioni del momento.
Focalizza la tua attenzione sul significato preciso dei termini. Non utilizzare i primi che ti passano per la mente.

COME SERVIRE LE PAROLE

"In ogni ricetta viene segnalato il grado di difficoltà di realizzazione. Ciò risulta importante per cominciare a cucinare, realizzando le ricette più facili, e acquisire la capacità per affrontare quelle più complicate in maniera graduale.
Quindi gusta i successi ottenuti dalle pietanze che hai realizzato e preparati a cimentarti con ricette di difficoltà più elevata.
Lavora con calma, procedi senza arrenderti. Ritengo molto significativa un’affermazione di Robert Dilts:
"Un problema che sembra enorme può essere frammentato in una serie di problemi più piccoli, facili da gestire". (dal libro Il potere delle parole e della PNL)

Se veramente vuoi migliorare la qualità della tua vita, devi migliorare anche le tue parole: da qui potrai affinare il tuo modo di procedere in modo più sicuro e costruttivo.
Infatti anche Anthony Robbins lo conferma: "Quando i vorrei diventano voglio, quando i dovrei diventano devo, quando i prima o poi diventano adesso, allora e solo allora i desideri iniziano a trasformarsi in realtà".

Figure come Richard Bandler e John Grinder riescono a "utilizzare le parole" per condurre lungo le strade della risoluzione dei problemi e del raggiungimento dei traguardi desiderati.
Essi, infatti, hanno modellato i più grandi terapeuti per riuscire a definire modelli comportamentali da capire e applicare nella vita di tutti i giorni.
Osservare, chiedere, imitare, provare e riprovare costituiscono gli strumenti professionali per arrivare a realizzare quelle presentazioni spettacolari, che lasciano tutti a bocca aperta.
La comunicazione persuasiva quindi si basa proprio sulla capacità di saper gestire le parole. Puoi fartene un’idea leggendo un testo interessante:
Parola di Leader di Charlie Fantechi (Bruno Editore).

SEGRETO n. 18: La strategia del problem solving è un atteggiamento spinto a trovare una giusta soluzione.
Utilizzando il modello T.O.T.E., verifica ciò che serve per risolvere un problema che incontri, effettua i cambiamenti necessari, controlla la loro efficacia per proseguire e raggiungere l’obiettivo stabilito.
SEGRETO n. 19: Modellare significa imparare da chi è bravo in un determinato campo. Osservare, chiedere, imitare, provare e riprovare costituiscono gli strumenti per arrivare ai traguardi desiderati.
La pazienza e la costanza diventano gli ingredienti indispensabili per riuscirci.

SEGRETO n. 20: Utilizza i termini per creare rapport. Crea, cioè, empatia con chi hai di fronte. Sfrutta la tecnica del ricalco-guida.
La fase del ricalco consiste nell’uniformarsi al modo di parlare e a quello di pensare del tuo interlocutore, mentre quella della guida nel far uniformare il comportamento e il pensiero dell’altro al tuo.

SEGRETO n. 21: Riuscire a comunicare il tuo pensiero a tante persone, catturando il loro intesse e la loro attenzione, presuppone una grande capacità nel gestire le parole.
Stabilisci: il contenuto, lo scopo, la particolarità e l’interesse del tuo discorso. Usa: pause, parole chiave e strumenti per affinarlo.
SEGRETO n. 22: I nostri pensieri possono venire gettati nella mente di un’altra persona e ripresi insieme ai suoi.
Seguendo precisi modelli linguistici, i termini sono in grado di arrivare alle menti delle persone prima di loro stesse, a tal punto da incidere sul pensiero di chi ascolta.

Ricorda che, anche se a prima vista questi suggerimenti possono apparire semplici e banali, essi racchiudono un valore inestimabile. Spesso le piccole cose riescono a fare la differenza.
Non lasciarti frenare dalla pigrizia o dalla paura di sbagliare. Non dubitare di te stesso. Voglio lasciarti un’affermazione di Anthony Robbins, che amo spesso ricordare:
"Se fai ciò che hai sempre fatto, otterrai ciò che hai sempre ottenuto".

Rileggila attentamente, tutte le volte che vuoi, e rifletti. Non vorrai mangiare sempre la solita minestra! Per cambiare è necessario tentare.
Solo in questo modo arriverai a preparare succulenti pranzi, che miglioreranno la tua vita. Non ti sto offrendo una bacchetta magica, che risolva ogni problema senza la necessità di uno sforzo da parte tua.
Ti assicuro, però, che se avrai la volontà e la costanza di seguirmi in queste pagine, raggiungerai la possibilità di imparare a cucinare pietanze importanti per il tuo successo." Simona Caffarra
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domenica 29 dicembre 2013

TEAM COACHING IN AZIENDA di Lapo BAGLINI e Paolo SVEGLI Migliorare i risultati con la forza del proprio team

"TEAM COACHING IN AZIENDA Migliorare i risultati con la forza del proprio team" di Lapo BAGLINI e Paolo SVEGLI (PHASAR Edizioni www.phasar.net) descrive efficaci metodologie che spiegano come il team coaching possa trasformare i risultati di una squadra aziendale.
Attingendo a diverse risorse interdisciplinari, come la programmazione neuro-linguistica, il marketing strategico e la qualità totale, e a esperienze e testimonianze di varie aziende, gli autori offrono una panoramica sul tema dall'approccio pratico e dalla lettura scorrevole.
Il libro è un supporto indispensabile per i manager di oggi perché il team coaching è un metodo che funziona e che riesce a fornire un riferimento semplice ed efficace per mantenere un team focalizzato sui risultati.
Immaginare di applicare queste pratiche alla propria realtà aziendale è già di per sé un primo risultato che apre la via al raggiungimento dei propri obiettivi.



Lapo Baglini (www.lapobag.net) è professore di Marketing Strategico e Operativo e Comunicazione al Polimoda e all’Università di Firenze (ISIA).
Ha numerose e diverse esperienze in aula, sia nei Master post laurea che nei corsi aziendali, svolge contemporaneamente attività consulenziale.
Come formatore e trainer si occupa anche di formazione outdoor, in particolare sul campo da rugby, sport metafora per eccellenza per sviluppare nei gruppi motivazione e Team Building.
Esperto di Coaching Strategico, ha concluso il percorso della Coaching School di NLP ITALY ed è un NLP Coach e NLP Trainer riconosciuto dal dr. Richard Bandler, il co-fondatore della Programmazione Neuro-Linguistica.

Giornalista e direttore responsabile di Psicolab, magazine on line www.psicolab.net, ha sviluppato competenze nel Mental Training per gli sportivi.
Ha pubblicato il libro La Comunicazione nelle Squadre di Rugby, oltre ad essere il curatore di "CAMBIARE CON CREATIVITA' La formazione outdoor", edito da Phasar.
Nel 2013 Lapo Baglini ha pubblicato (con Stefania Ciani) il libro "MARKETING COACHING Strumenti per creare la propria strategia di crescita professionale e aziendale".

Paolo Svegli (www.paolosvegli.it) è ingegnere gestionale e business coach riconosciuto dalla NLP Society.
E' autore di libri e articoli sul coaching, la PNL, il team building e la formazione outdoor. Lavora prevalentemente con aziende sulle tematiche del team coaching, team building, reti di vendita, comunicazione efficace.
Attivo sulle tematiche della salute mentale, presidente dell'associazione di famigliari "Porte Aperte", si occupa di formazione e di promuovere una nuova cultura del rapporto con la nostra mente, le sue potenzialità, e il miglior uso che ne possiamo fare.
Paolo Svegli ha pubblicato altri libri, tra cui: OSA SOGNARE! e EMPOWER YOUR VISION.

"Team Coaching in azienda" è composto da 5 capitoli:
1- IL COACHING PER LE SQUADRE
2- GRUPPI E TEAM
3- IL TEAM COACHING IN AZIENDA
4- LE DISFUNZIONI DEL TEAM
5- IL TEAM COACHING E L'APPROCCIO DELLA QUALITA' TOTALE
La prefazione è di Alberto Galgano:

"Possiamo avere le migliori idee del mondo ma da soli non si possono realizzare: serve creare un team con il quale riuscire a portare avanti e realizzare i nostri obiettivi.
Ecco perchè un libro che nasce dall'esperienza nelle aziende, dove non sono stati applicati complessi modelli teorici, ma bensì semplici regole di buon senso, tanto care ai sistemi di "qualità totale", può rappresentare una risorsa, uno strumento particolarmente efficace per attivare quella componente umana che, se portata al suo meglio, dimostra continuamente di fare la differenza." Alberto Galgano

"L'obiettivo di questo libro non è fornire una panoramica teorica esaustiva, ma piuttosto dare una visione pratica e operativa di come fare team coaching e di quali benefici si possano ottenere all'interno di un gruppo o di un'organizzazione.
Il team coaching è un'azione di coaching rivolto ad una squadra, per il raggiungimento di un obiettivo di squadra.
Un aspetto che fa la differenza nel team coaching è riuscire a mettere tutti i componenti del team nella posizione di dare il loro apporto al raggiungimento del risultato.

Questo implica che si creino le condizioni affinchè il team possa interagire in modo tale da dare il meglio di se stesso.
Il team coach si fa consegnare dal responsabile del gruppo il potere di gestire il percorso
.
Ogni scelta del team coach è fatta in base a ciò che è funzionale al bene della squadra. Qual è l'obiettivo della squadra? E cosa devi fare tu per far sì che venga raggiunto?
Ovviamente è un cambio di focus
: si sposta l'attenzione dalla prospettiva personale a quella del gruppo.

COME CREARE UN TEAM VINCENTE

I team vincenti sono quelli che esprimono un'eccellenza che deriva dalle caratteristiche dei singoli, ma che si amplifica nella capacità di interagire dei membri del team, e di saper mettere in comune le eccellenze, gestendo al meglio le difficoltà personali o di relazione con gli altri.
Nel fare questo è fondamentale che tutti i componenti del team condividano gli stessi valori e la stessa mission.
E' altrettanto importante che le loro modalità di comunicazione e i loro "modi di pensare" siano facilmente integrabili.
Gian Paolo Montali nel suo libro "Scoiattoli e tacchini Come vincere in azienda con il gioco di squadra" ci descrive come creare un team vincente con metafore significative.

IL TEAM COACHING E L'APPROCCIO DELLA QUALITA' TOTALE

Quando si parla di "Qualità totale" spesso in Italia ci si confonde con il concetto di certificazione di qualità. Precisiamo che la Qualità Totale e la certificazione di qualità hanno due strade che a volte si uniscono ma molte volte purtroppo no.
Chiameremo SISTEMA TOYOTA quel sistema basato sui principi della qualità totale e anche della caccia agli sprechi.
Infatti Taiichi Ohno, ideatore del Metodo Toyota, affermava che "il team work è tutto", intendendo che senza un lavoro di squadra ben fatto nessun sistema, per quanto teoricamente vincente, diventa veramente efficiente ed efficace.

Alla base del metodo Toyota c'è una fiducia assoluta nella possibilità di empowerment del personale, che si estrinseca nell'affidare ai dipendenti sempre maggiori responsabilità che li fanno crescere e che li mettono in condizione di far raggiungere alla loro azienda i livelli di eccellenza più elevati al mondo.
"Mai dire al tuo personale cosa fare. Quando lo fai, togli la responsabilità ai tuoi collaboratori".

"L'utilizzo di un coach per il team fa sì che si creino e si mantengano le condizioni di massima valorizzazione del singolo in funzione dei risultati della squadra.
Il fatto che il coach non porti soluzioni già pronte ma stimoli il team a crearle genera valore aggiunto, che rimane in seno alla squadra stessa.
Lavorare sulle convinzioni e l'identità del team rende il risultato duraturo e il percorso piacevole." Lapo Baglini e Paolo Svegli

Alcune citazioni da "TEAM COACHING IN AZIENDA Migliorare i risultati con la forza del proprio team" di Lapo BAGLINI e Paolo SVEGLI (PHASAR Edizioni):

"Un team è un gruppo con un obiettivo." Robert Dilts
"Sulla base dei valori da condividere e da vivere si pensa al proprio futuro e alla direzione in cui si vuole andare... questa è la vision dell'azienda.
Per trovarla dobbiamo porci domande tipo: Dove saremo tra cinque anni? Cosa faremo? Con chi?
Avere chiarezza riguardo ai risultati da ottenere guida i nostri passi nelle scelte quotidiane.

Si tratta un po' di "osare sognare", di metterci quel pizzico di follia, di genio, di creatività superiore che ci porta oltre.
Definire la vision è un momento nel quale l'imprenditore si confronta con i suoi sogni e i suoi obiettivi: un momento in cui deve guardare "in alto", sapendo che più alto è il futuro che prevede e più sarà stimolato a realizzarlo."
Lapo Baglini
e Paolo Svegli

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

Edward De Bono - Il Pensiero Laterale
Anne Deering, Robert DILTS, Julian Russell - Coaching e Leadership
Daniel Goleman - Lavorare con intelligenza emotiva
Stever Robbins - Appunti del Coach Manageriale e Aziendale
Alessio Roberti e Claudio Belotti - Il Coach
Paolo Ruggeri - I Nuovi Condottieri
Brian TRACY e Campbell Fraser - Coaching per l'imprenditore e il professionista


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sabato 28 dicembre 2013

IL POTERE DI FAR ACCADERE LE COSE di Esther e Jerry HICKS L'arte del permettere

"IL POTERE DI FAR ACCADERE LE COSE L'arte del permettere" di Esther e Jerry HICKS (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) tratta uno degli aspetti essenziali della Legge dell'Attrazione: la comprensione dell'arte del permettere.
Se chiedi all'universo di darti ciò che desideri, l'universo provvederà affinché tu lo ottenga: ma ciò accadrà solo se permetti a questo processo di avvenire.
Questo libro contiene i semplici indispensabili passi per permettere ai desideri di manifestarsi nella realtà della tua esistenza. E' il manuale pratico di Abraham.

Abraham, un gruppo di maestri evoluti incorporei, veicolano la loro visione del mondo attraverso Esther Hicks, cercando di offrire una serie di messaggi amorevoli per guidare le persone verso una chiara connessione al proprio Essere Interiore.
Questo testo è il seguito del bestseller "Chiedi e ti sarà dato", definito dal dr. Wayne Dyer "una pietra miliare dell'editoria che offre un modello per la comprensione e la realizzazione del tuo stesso destino".
"Il Potere di far accadere le cose" ti porta ancora più in profondità, dentro di te. Aiuta a costruire la sicurezza interiore perchè ora scoprirai che disponi di innumerevoli strumenti che ti aiutano a prenderti cura di qualsiasi situazione tu ti trovi a dover affrontare.
Mentre cresce la fiducia in te stesso impari che puoi realizzare qualsiasi cosa.
Leggi anche questi post sullo stesso argomento:

Oltre la Legge dell'Attrazione di Brenda Barnaby

"Che cos'e la legge di attrazione: la rivelazione o la bufala del secolo?" da mentemilionaria.it

The Power - Il Potere di Rhonda Byrne

The Magic di Rhonda Byrne

Oltre The Secret di Brenda Barnaby




Esther e Jerry Hicks sono diventati il punto di riferimento di una nuova filosofia del benessere, ricevendo un'attenzione mondiale da parte di pensatori e insegnanti all'avanguardia, che a loro volta hanno incorporato molti dei loro concetti nei propri libri e seminari, tra i quali Wayne W. Dyer, Louise Hay, Sylvia Browne.
Esther Hicks costituiva il fulcro della prima versione del film The Secret (uscita a marzo 2006): era lei ad annunciare per prima la legge dell'attrazione (ruolo in seguito assegnato a Bob Proctor) e gli interventi degli altri "maestri" ruotavano attorno agli insegnamenti di Abraham esposti dalla Hicks .
Poi, in seguito ad una controversia con gli autori, furono tagliati dal film.

Gli insegnamenti di Abraham-Hicks si possono riassumere in 12 punti essenziali:
1. Tu sei l'estensione fisica di ciò che non è fisico
2. Sei in questo corpo perchè hai scelto di essere qui
3. La base della tua vita è la libertà, lo scopo della tua vita è la felicità
4. Tu sei un creatore; tu crei con ogni tuo pensiero
5. È in tuo potere essere, fare o avere tutto ciò che puoi immaginare
6. Quando scegli i tuoi pensieri le tue emozioni ti guidano

7. L'universo ti adora perchè conosce le tue più ampie intenzioni
8. Rilassati nel tuo essere naturale. Tutto va bene (realmente è così)
9. Sei il creatore di modi di pensare nel corso del tuo cammino unico di gioia
10. Le azioni da intraprendere e i beni da scambiare sono sottoprodotti della tua focalizzazione della gioia
11. Tu puoi adeguatamente abbandonare il tuo corpo senza malattia o dolore
12. Tu non puoi morire, tu sei vita eterna

"Il potere di far accadere le cose" rivela i processi dinamici per attingere al tuo potenziale inespresso del tuo cervello e per metterlo al servizio dei tuoi desideri.
"Ogni volta che pensi a qualcosa il suo contenuto vibrazionale diventa parte attiva della tua essenza vibrazionale e l'oggetto della tua attenzione inizia a muoversi verso di te.
Questa potente e coerente Legge dell'Attrazione (ciò che è simile si attrae) offre risposte coerenti con le vibrazioni che emani.
Come ti senti riguardo a un certo pensiero? Ottieni ciò a cui pensi. Ottieni ciò che SENTI riguardo a quello che pensi.

La chiave per creare deliberatamente e con gioia sta nel scegliere intenzionalmente gli oggetti dei tuoi pensieri, prestando molta attenzione a come ti fa sentire ciascun pensiero.
Sei un Essere Vibrazionale e crei a tutti gli effetti la tua realtà. Crei la tua stessa realtà attraverso il focus dei tuoi pensieri, perchè essi sono vibrazioni e la Legge dell'Attrazione risponde a tali vibrazioni.
Più ti focalizzi su un oggetto, più è attiva la vibrazione che lo riguarda, e più viene attratto da esso ciò che è affine a livello vibrazionale.
Alla fine inizierai ad avere prove fisiche nella tua vita che corrispondono all'essenza del modo in cui ti senti in relazione all'oggetto considerato.

TU SEI IL CREATORE DELLA TUA STESSA VERITA'
Quando prendi in considerazione un'idea attivi una vibrazione e la Legge dell'Attrazione quindi ti offre altre idee che hanno la medesima frequenza vibrazionale.
Nel tempo inizieranno ad accadere nella tua vita eventi affini a quelle idee. Noi diciamo che si tratta di creazione; la consideriamo la risposta naturale dell'Universo alla vibrazione coerentemente attivata... è inutile focalizzarsi su cose indesiderate.
Qualsiasi cosa sulla quale ti focalizzi abbastanza a lungo deve diventare verità! E' la legge!

Nessun desiderio, qualunque esso sia, può manifestarsi nella tua vita fintanto che persiste una differenza vibrazionale tra esso e la vibrazione che emani.
Devi entrare in accordo vibrazionale con i tuoi desideri: altrimenti non possono realizzarsi nella tua vita.
Con la comprensione e la pratica effettiva delle tecniche qui presentate non solo raggiungerai più velocemente i tuoi obiettivi e risultati sperati ma vivrai positivamente ogni passo che ti porterà verso la realizzazione dei tuoi desideri, anche prima della loro effettiva manifestazione.
In questo modo scoprirai che vivere la tua vita sarà una continua esperienza di gioia piuttosto che un susseguirsi sterile di esperienze inframmezzate da brevi momenti di soddisfazione." Esther e Jerry Hicks

"Ti suggerisco di fare come me... di tenere entrambi i libri (Il Potere di far accadere le cose + Chiedi e ti sarà dato) sul comodino per una lettura mattutina e una serale.
Dormirai meglio, comincerai la giornata permettendo solo al bene di entrare nella tua vita... e così facendo starai meravigliosamente!"
Louise L. Hay

Un caro saluto.
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giovedì 26 dicembre 2013

SCARDINARE IL SISTEMA TECNOGENO - Reality Transurfing di Vadim ZELAND

"SCARDINARE IL SISTEMA TECNOGENO - Reality Transurfing" di Vadim ZELAND (MACRO Edizioni www.macroedizioni.it) è il nuovissimo libro del Transurfing.
La maggior parte delle persone sono degli ingranaggi ordinari, della massa, in marcia al passo con tutti, con lo stesso livello di coscienza ed energia degli altri.
Vadim Zeland spiega come è possibile creare il mondo che più ci piace, ottimizzando significativamente la qualità della vita, cosa che si può ottenere se si conoscono i principi del funzionamento del sistema e le sue regole del gioco, quelle non dichiarate.
Il Transurfing è una tecnica potente, in grado di fornire gli strumenti necessari per gestire il proprio destino a piacimento.
Leggi anche questi post sullo stesso autore:

REALITY TRANSURFING Le Regole dello Specchio di Vadim Zeland

Reality Transurfing di Vadim Zeland

Reality Transurfing - Lo Spazio delle Varianti - Vol. 1


TAROCCHI DELLO SPAZIO DELLE VARIANTI Reality Transurfing di Vadim ZELAND

Se vuoi guardare un VIDEO di presentazione del libro, clicca su questo link:

SCARDINARE IL SISTEMA TECNOGENO - Reality Transurfing di Vadim ZELAND

Vadim Zeland dichiara di non essere un maestro spirituale, ma solo una persona fortunata che ha reso disponibile a tutti un approccio testato personalmente.
Un grande mistero avvolge la figura del ricercatore russo Vadim Zeland. Di lui si hanno poche informazioni. Esperto di fisica quantistica, ha dedicato parte della sua vita alla tecnologia informatica, fino a quando non ha incontrato il Transurfing.
Sebbene molti Transurfer abbiano espresso il desiderio di conoscerlo personalmente, Zeland continua a rimanere nell’ombra e a comunicare con i propri lettori solo tramite internet.

"Un sistema tecnogeno, per sua natura, è assolutamente distruttivo. E ora immaginatevi una scena diversa.
La vostra coscienza è libera e chiara, il vostro potenziale energetico è molto più alto di quello generale, avete smesso di pensare e di fare "come tutti".
Siete usciti dai ranghi, senza però abbandonarli. Fingete di essere dei sognatori, ma lo fate da svegli.
Ora vi è assolutamente chiaro che intorno tutti dormono, mentre voi siete svegli. Co­loro che escono dai ranghi ottengono sempre dei vantaggi:

1) Vedono dove stanno andando gli altri, standosene in disparte.
2) Si sbarazzano delle "schegge" e degli stereotipi della società.
3) Imparano a vedere e a capire quello che gli altri non sono in grado di vedere e capire
4) Smettono, infine, di aspirare a essere i primi e puntano inve­ce a diventare gli unici.

Quando vi libererete dai limiti e dalle convenzionalità imposti dal sistema, vi sarà data la chance di vendicarvi del fatto che il si­stema ha livellato la vostra personalità.
Siete persone uniche, e ora siete anche libere. E' un privilegio raro. Sfruttate il vostro privilegio." Vadim Zeland

Ecco un RIEPILOGO di alcuni dei concetti fondamentali contenuti nel libro "SCARDINARE IL SISTEMA TECNOGENO - Reality Transurfing" di Vadim ZELAND (MACRO Edizioni):

"I pensieri non sono materiali, non sono nella testa, ma in uno spazio metafisico. I pensieri sono come i canali televisivi.
L’uomo non genera e non emette pensieri ma si collega ad essi come se fosse un bio-televisore. L’uomo è in grado di passare consapevolmente e deliberatamente da un canale a un altro, cioè di controllare il corso dei suoi pensieri.
L’uomo non sfrutta questa sua abilità in toto a causa del fatto che si fa troppo appassionare dal “serial” che va “in onda” nella realtà.

La forma-pensiero è unprogramma televisivofisso, cui la persona può connettersi e che può diffondere nel mondo circostante.
Affinché una forma-pensiero si materializzi, occorre fissare su di essa la propria attenzione in modo sistematico e per un tempo piuttosto lungo.
La realtà è una per tutti, ma ognuno ha il proprio strato separato di realtà.
Con i vostri pensieri costruite una versione unica e individuale del vostro mondo. In esso finisce o non finisce ciò che è presente o assente nei vostri pensieri.

Nello strato del vostro mondo si accumulano i fenomeni su cui fissate la vostra attenzione. I vostri pensieri possono essere invasi da ciò che fortemente non accettate.
Quando qualcosa cessa di toccarvi sul vivo, sparirà dalla vostra vita. Al contrario, non appena vi fissate su qualcosa, questo qualcosa comincerà a perseguitarvi senza tregua.
Lo strato del mondo di una persona si muove lì dove viene attratto il raggio della sua attenzione. Siete in grado di recitare spettacoli di ogni tipo, con decorazioni di ogni tipo.

D’altra parte, non tutto viene definito solo dai vostri pensieri, poiché il mondo è duale e anche perché gli strati di persone diverse si possono intersecare.
In forza della complessità del sistema, osserviamo un comportamento della realtà non determinato ma probabilistico.
La realtà stabile viene creata non da sforzi una tantum, ma da abitudini e modi di pensare radicati." Vadim Zeland

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

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lunedì 23 dicembre 2013

COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO di Andrea Maurizio GILARDONI

"COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO" di Andrea Maurizio GILARDONI (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) traccia un preciso identikit dell’imprenditore, definisce la "cassetta degli strumenti", le doti necessarie e le tecniche per acquisirle o potenziarle.
E offre al futuro imprenditore una mappa d’orientamento sulla scelta della tipologia di impresa da avviare, seguita da alcune indicazioni per trovare le risorse necessarie.
Allenarsi all’imprenditoria significa allenarsi a migliorare se stessi in tre aree: il business, le relazioni (migliorando le quali tutto migliora attorno a sé, affari compresi) e la salute (indispensabile se si vuole affrontare un percorso di successo).
Leggi anche le recensioni di altri libri della collana SE VUOI PUOI:

SE VUOI PUOI POWER di Roberto CERE' 10 strategie per ottenere ciò che vuoi nel business e nella vita

COME COSTRUIRE UN BUSINESS ONLINE DI SUCCESSO PARTENDO DA ZERO di Marco MIRISOLA Strategie automatizzate di marketing ribelle


PreOCCUPATI E VIVRAI MEGLIO! di Isania FORGIONE

LA SALUTE E' IL PRIMO PASSO VERSO IL SUCCESSO di Daniele DI BENEDETTI Strategie per ritrovare e mantenere il benessere fisico e mentale

DIMAGRIRE SENZA DIETA MA CON GUSTO di Stella LAURINI

VIVI, SOGNA E DIVENTA LEADER di Daniela SPERANZA

COME IMPARARE DAI TUOI ERRORI E AVERE SUCCESSO di Gianluca BUCCI

STRATEGIE PER DECIDERE E AGIRE di Antonio BELLUCCI



Andrea Maurizio Gilardoni é imprenditore nel settore immobiliare, business angel e networker.
Da sempre affascinato dal mondo dell’imprenditoria, dopo aver operato nel campo della ristorazione per anni, fa un incontro che rivoluziona la sua visione del mondo: il network marketing e le sue straordinarie scuole di formazione.
Andrea Maurizio Gilardoni intraprende così un percorso di coaching per portare se stesso e i suoi futuri allievi al potenziamento del benessere fisico-relazionale e al conseguimento della libertà finanziaria.
Ha seguito il corsoReal Result Coachingdi Roberto Cerè.
Seguilo sul sito ufficiale: www.gilardoniandrea.it e sulla Pagina Facebook

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"L'imprenditore può essere paragonato a un arciere: l'arco è la sua impresa, la sua proposta commerciale è la freccia, il suo obiettivo il bersaglio.
L'arco può essere perfetto, la freccia impeccabile, il bersaglio situato in posizione "facile ma, se l'arciere non ci sa fare, le sue frecce andranno perse nel vento". E se anche centrasse il bersaglio al primo scocco, sarebbe per pura coincidenza.
Noi non vogliamo affidarci al caso. Qui noi vogliamo preparare l'arciere attraverso un percorso di coaching, un percorso che tiene conto delle peculiarità della figura imprenditoriale.

L'imprenditore valuterà le possibili strade da percorrere, cercherà di ridurre al minimo i rischi, ma non rinuncerà all'azione e userà l'intuito, lo studio, l'intelligenza per scovare ciò di cui è alla ricerca.
Focus, sistema reticolare, leadership, tenacia sono qualità che si devono possedere, se si vuole avere successo.
Tutte qualità che si possono acquisire attraverso il percorso di crescita disegnato in questo libro, che utilizza le straordinarie potenzialità del network marketing."
Andrea Maurizio Gilardoni

"Come allenarti a diventare un imprenditore di successo" è formato da 9 capitoli (vignette di Pietro Vanessi PV):
CAPITOLO 1: SCOPRI SE SEI UN IMPRENDITORE
CAPITOLO 2: ATTREZZI DEL MESTIERE: LA TUA CASSETTA
CAPITOLO 3: SEI O NON SEI UN IMPRENDITORE? TENTATIVI DI DISSUASIONE
CAPITOLO 4: TECNICHE PER DIVENTARE IMPRENDITORE
CAPITOLO 5: CHE TIPO DI IMPRENDITORE SEI?
CAPITOLO 6: IDEE DI BUSINESS
CAPITOLO 7: IL BUSINESS PLAN
CAPITOLO 8: TROVA LE RISORSE ECONOMICHE
CAPITOLO 9: SI PARTE!

"Il successo duraturo, sostenibile, non è mai frutto di una coincidenza fortunata. E' figlio di un lavoro duro, entusiasmante sì ma faticoso.
Se vuoi che la tua impresa decolli e si mantenga in quota, devi darti da fare perchè ne sei tu il motore e, in quanto tale, dovrai essere capace di mantenerti forte e potente.
Qui troverai l'identikit dell'imprenditore, dell'imprenditore di successo, naturalmente. Queste qualità si acquisiscono e si acuiscono attraverso un percorso di crescita personale.
Le mie vocazioni sono tre: l'IMPRENDITORIA, il COACHING e il NETWORK MARKETING.

Questo libro, infatti, nasce da un sogno. Creare un'impresa è un'avventura meravigliosa, che può portare beneficio a chi l'ha creata e a chi entra a farne parte.
Certamente non tutti possono essere "capitani": per condurre una nave ci vogliono anche i "marinai" e, in realtà, il lavoro duro viene molto spesso svolto proprio da loro.
Uno dei miei motti è: "Io penso a cosa fare, al "come" ci pensano i professionisti." Per questo ho deciso di fondare una società, la House Flipping, che offre a investitori e imprenditori amici la possibilità di fare investimenti con me avvalendosi della mia esperienza e delle mie relazioni bancarie.
Sono così entrato in contatto con persone di successo, motivate e concrete, che ci hanno aperto altre strade.
Grazie al dott. Cerè, un vero maestro di vita, ho deciso di creare un programma di marketing automatizzato per mio padre, che possa differenziarlo dalla concorrenza e che gli possa portare sempre più clienti.

STORIELLE DISSUASIVE (fino a un certo punto):
Sono esempi di grande coraggio, tenacia, forza, determinazione. Si tratta di persone di successo e fama mondiale.
Perchè le ho chiamate dissuasive, perchè ho voluto dar loro questo connotato? Ci sono persone che fuggono di fronte alla grandezza e altre che invece si mettono a correre, spinte ancora di più verso la mèta. Ecco un esempio:

ROBERT T. KIYOSAKI
Famoso autore del bestseller "Padre ricco padre povero", Robert è un esempio di come la mentalità, il focus, l'autoanalisi possano trasformare una persona "normale" in una persona straordinariamente capace di creare ricchezza.
La capacità di Robert di imparare dai propri errori, di non accampare scuse per addebitare il fallimento alle circostanze, di mantenere intatte le idee sul denaro che il padre ricco gli aveva trasmesso, gli ha permesso di rialzarsi dopo molti fallimenti e di ottenere un successo strepitoso sia come formatore sia come investitore.
Attualmente possiede 5000 immobili di proprietà in tutto il pianeta e svariate società che gli generano cash flow automatici. Quante volte potresti rialzarti da un fallimento?

COME POTENZIARE LA CAPACITA' DI AGIRE
Se vorrai trasformarti in imprenditore di successo, dovrai essere in grado di mettere tutto in discussione e avere il coraggio, se necessario, di trasformare idee comuni in idee obsolete.
Dovrai avere un'opinione chiara e tua del significato delle cose e allo stesso tempo dovrai essere in grado di ascoltare e di imparare ogni giorno dagli altri.

La prima strategia: "Pensa al risultato e non al percorso, soprattutto se il percorso è faticoso".
La seconda strategia: "Associa A e B, dove sia A sia B rappresentano un qualcosa che a volte ti va di fare e a volte invece no".
Ebbene, celebra il varo della tua impresa, leva l'àncora, mio capitano, e non temere i flutti, le onde alte, i maremoti.
Vai senza rifiutare il rischio, governandolo. Vai con ponderazione, ma senza rifiutare l'azzardo.
Vai con i piedi di piombo, ma senza rinunciare a volare." Andrea Maurizio Gilardoni

Alcune citazioni dal libro "COME ALLENARTI A DIVENTARE UN IMPRENDITORE DI SUCCESSO" di Andrea Maurizio GILARDONI (MIND Edizioni):

"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta" Jim Rohn
"Se sono disposto a fare solo le cose facili la vita sarà dura. Se sono disposto a fare le cose difficili la vita sarà facile." T. Harv Eker 
"L'unico modo per far funzionare un'attività di network marketing è aiutare qualcun altro a diventare ricco, mentre ti arricchisci personalmente."
Robert T. Kiyosaki 

"Fallo ORA, non aspettare il momento migliore per fare le cose, falle subito. Non procrastinare. AGISCI!...
La qualità delle domande che sarai in grado di fare e di farti caratterizzerà la qualità delle risposte che otterrai e la qualità della vita che vivrai...
La gratitudine è un sentimento che ha in sé il seme del successo
. Chi è grato vive uno stato di benessere e di gioia.
Allenatevi alla gratitudine: chiedetevi ogni giorno per che cosa e a chi potreste rivolgere la vostra gratitudine, e inizierete la giornata con il sorriso sulle labbra.
Anche il sorriso è una carta di credito." Andrea Maurizio Gilardoni


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

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