mercoledì 30 marzo 2016

MANTIENITI GIOVANE MANGIANDO di Lorraine Nicolle e Christine Bailey Affrontare le infiammazioni e altri processi d'invecchiamento per una vita lunga e sana Con oltre 100 ricette anti-invecchiamento

"MANTIENITI GIOVANE MANGIANDO Affrontare le infiammazioni ed altri processi d'invecchiamento per una vita lunga e sana" di Lorraine Nicolle e Christine Bailey (Taita Press) ti spiega benissimo come avere più energia, dormire meglio, essere più snello/a, evitare o ritardare le condizioni degenerative dovute all'età e come vedersi e sentirsi più sani anche durante la vecchiaia.
Questo libro contiene oltre 100 utili ricette anti-invecchiamento, piani nutrizionali, suggerimenti di stile di vita e questionari di autovalutazione. Non si può sfuggire all'invecchiamento ma lo si può rallentare.
Le autrici (nutrizioniste riconosciute e premiate) ti guideranno attraverso i loro programmi, facili da seguire, che ti aiuteranno a sentirti ringiovanito e rivitalizzato.
"Il giusto mix di dati scientifici e consigli pratici che vi permetterà di cambiare le cose da oggi!" Dale Finnock - The Medicinal Chef

Leggi un estratto da MANTIENITI GIOVANE MANGIANDO di Lorraine Nicolle e Christine Bailey

Lorraine Nicolle è un'esperta terapista della nutrizione, educatrice ed autrice. La sua capacità di applicare la scienza della nutrizione nella promozione della salute le ha permesso di aiutare moltissime persone (nelle più svariate condizioni di salute) a migliorare la loro qualità della vita mediante l'alimentazione.
Svolge consulti personali nella sua clinica a sud-est di Londra. Lorraine ha acquisito un Master in Nutrizione e malattie croniche presso la Middlesex University e un diploma di Terapista della Nutrizione al College della Nutrizione e Salute del Regno Unito.
Il suo studio post-laurea si è concentrato sul sistema immunitario, sul ruolo della nutrizione nella cura del cancro, su obesità, insulino-resistenza e nutrigenomica. Ha conseguito un certificato di competenza del Consiglio di Terapia Nutrizionale.
Lorraine Nicolle è anche un'insegnante qualificata: ha sviluppato e tenuto corsi di nutrizione post-laurea e corsi di laurea presso le università britanniche e college.

Christine Bailey è una premiata terapista nutrizionale, cuoca, autrice e broadcaster con oltre 18 anni di esperienza. Per la sua formazione accademica e scientifica ha acquisito due BSC, un Master e un PGCE in nutrizione.
Ha collaborato con l'Istituto di Medicina Funzionale IFM. È registrata con BANT, CNHC ed è iscritta nell'albo NHS dei terapisti complementari. Oltre a lavorare come consulente per numerose aziende e scrivere per la stampa nazionale Christine Bailey gestisce i corsi di cucina "Sano Nutrimento".
Sviluppa nuove ricette e prodotti per numerose aziende ed appare regolarmente nei media che parlano di cibo e nutrizione.

Christine ha sperimentato sulla propria pelle il potere del cibo sulla salute. A 26 anni ha subìto un'operazione salvavita durante la ventottesima settimana di gravidanza del suo primo figlio.
Le è stata diagnosticata la celiachia: ha riacquistato la sua salute apportando cambiamenti alla dieta e creandosi un programma specifico per ristabilire il proprio intestino.
Inoltre a uno dei suoi figli è stata diagnosticata una rara malattia autoimmune all'età di 2 anni. Grazie alle modifiche effettuate al suo regime alimentare i sintomi sono completamente scomparsi.

Mantieniti giovane mangiando rivela che la velocità del processo di invecchiamento e la comparsa di malattie croniche dipendono in gran parte da fattori ambientali.
Il tipo e la quantità di cibo che mangi di solito, le bevande alcoliche che bevi, se fumi, quali integratori alimentari assumi, quanta attività fisica svolgi, quali sono i tuoi livelli di stress, la tua esposizione all'inquinamento atmosferico e ad altre tossine, quanto spesso ti senti felice e affettuoso verso gli altri oppure triste, arrabbiato o frustrato.
La buona notizia è che attraverso una giusta alimentazione (es. riduzione calorica del 25%) e opportune modifiche dello stile di vita è possibile rallentare l'invecchiamento e migliorare il benessere psicofisico generale.

E' stato dimostrato che l'infiammazione causata dai processi corporei che funzionano male è la base della maggior parte delle malattie legate all'invecchiamento, come le malattie cardiovascolari, l'Alzheimer, il Parkinson, alcuni tipi di cancro, l'osteoporosi, il diabete e persino la depressione.
Inoltre l'infiammazione cronica favorisce l'invecchiamento precoce. Questo libro mostra quali sono le cause potenziali di questa "inflammageing". Così potrai identificarle meglio e affrontarle per condurre una vita più lunga e più sana.
Per invecchiare in buona salute ci vogliono livelli nutritivi ottimali. Il ritmo di invecchiamento è determinato non tanto dai geni ereditati ma dai cambiamenti della loro funzione causati dalla dieta e dallo stile di vita.
Per invecchiare bene prevenire è meglio che curare. Tuttavia non è mai troppo tardi per cambiare le cose grazie a dieta sana, buoni livelli di attività fisica, gestione dello stress e sostegno sociale.

Le variazioni nell'alimentazione e nello stile di vita non comportano i rischi dei farmaci. Molti esempi dell'immenso potere dell'alimentazione e dello stile di vita sull'invecchiamento si trovano negli studi delle comunità del mondo che mostrano la maggiore aspettativa di vita e la minore incidenza di malattie senili.
Esistono alcune pratiche comuni a tutte tra cui: seguire una dieta ipocalorica a base di cibi integrali, prevalentemente vegetali, essere fisicamente attivi ed esporsi alla luce del sole, adottare strumenti per la gestione dello stress, provare un senso di appartenenza comunitario e religioso, avere forti valori familiari e vivere dando un senso e uno scopo alla propria vita.
Queste pratiche, condivise da tutte le persone longeve, sono fattori determinanti nel rallentamento del processo di invecchiamento.

Questo libro contiene molte preziose informazioni per aiutarti a prendere le giuste decisioni per ridurre l'infiammazione e assumere i giusti nutrienti in dosi ottimali.
Propone precisi programmi di azione per migliorare il funzionamento dei sistemi corporei di primaria importanza, tra cui piani alimentari, consigli sullo stile di vita e suggerimenti per l'assunzione di integratori alimentari.
"Dulcis in fundo" le ricette per preparare gli oltre 100 piatti salutari per invecchiare in buona salute. Ora non ti resta che leggere Mantieniti giovane mangiando e scoprire come cambiare la tua vita per sempre



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 28 marzo 2016

I MIGLIORI POST di FEBBRAIO 2016

Ecco i migliori articoli di febbraio 2016 selezionati per voi:

1) UN MESSIA PER AMICO di Luigi BULLA Come utilizzare e applicare il potere della Preghiera con la forza dei Salmi per ottenere cure, lavoro, relazioni e altre grazie

"UN MESSIA PER AMICO Come utilizzare e applicare il potere della Preghiera con la forza dei Salmi per ottenere cure, lavoro, relazioni e altre grazie" di Luigi BULLA (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è un libro davvero bellissimo e ricco di profonde ispirazioni spirituali.
Ha vinto il Premio Internazionale "Letteratura" 2015. Il titolo vuol dire che Gesù, nonostante il fatto che è l'Onnipotente, ci cerca sempre, è sempre accanto a noi...

2) JUMP fai il grande salto... e la tua vita si manifesterà di Nancy LEVIN Una guida passo passo per realizzare grandi cambiamenti

"JUMP fai il grande salto... e la tua vita si manifesterà Una guida passo passo per realizzare grandi cambiamenti" di Nancy LEVIN (My Life Edizioni www.mylife.it) è un manuale che ti infonderà il coraggio e la fiducia per compiere il grande cambiamento.
Con tanti esercizi efficaci questo libro ti guiderà attraverso la paura, fino al momento del grande salto. Qualsiasi cosa tu voglia migliorare questo è il libro che fa per te...

3) IL METODO GABRIEL Dimagrisci con la visualizzazione di Jon GABRIEL Trasforma il tuo corpo usando la tua mente senza diete

"IL METODO GABRIEL Dimagrisci con la visualizzazione Trasforma il tuo corpo usando la tua mente senza diete" di Jon GABRIEL (Macro Edizioni) descrive un programma di trasformazione di 16 settimane, che include sia le visualizzazioni sia una guida nutrizionale. I risultati saranno soprendenti!
E' un metodo rivoluzionario per perdere, in modo veloce e semplice, i chili di troppo per sempre. Non servirà contare le calorie: basterà usare il potere della mente...

4) LA DIETA DEI 22 GIORNI di Marco BORGES Il rivoluzionario programma vegano per trasformare il tuo corpo e potenziare la tua energia

"LA DIETA DEI 22 GIORNI Il rivoluzionario programma vegano per trasformare il tuo corpo e potenziare la tua energia" di Marco BORGES (Sperling e Kupfer Editori) descrive un regime alimentare equilibrato e ben strutturato che garantisce di perdere per sempre i chili in eccesso e uno stile di vita che aiuta a prevenire i tumori, abbassare il colesterolo, ridurre il rischio di cardiopatie, combattere l'ipertensione e guarire il diabete...

5) LE 3 MENTI INCONSCE di Antonio ORIGGI La chiave per guarire la tua vita

"LE 3 MENTI INCONSCE La chiave per guarire la tua vita" di Antonio ORIGGI (Raph edizioni) è una lettura vivamente consigliata a tutti coloro che desiderano prendere in mano le redini della propria vita e trovare finalmente le risposte a molte domande.
I guru della crescita personale ci dicono che siamo governati dall'inconscio per circa il 95% del nostro tempo. Dall'Inconscio dipende tutto ciò che viviamo: salute, relazioni affettive, lavoro e capacità di attirare benessere e ricchezza...

6) PIU' FORTE DEI NO Corso intensivo di fiducia in se stessi di Jia JIANG Cronaca semiseria per superare la paura del rifiuto e diventare invincibili

"PIU' FORTE DEI NO Corso intensivo di fiducia in se stessi Cronaca semiseria per superare la paura del rifiuto e diventare invincibili" di Jia JIANG (Antonio VALLARDI Edizioni) è un vero corso intensivo per imparare che anche la richiesta più assurda può essere accolta, se posta nel modo giusto.
Jia Jiang ha imparato come affrontare e superare la paura del fallimento avviando il progetto "100 Days of Rejection". L'esperimento, una terapia per rendersi invulnerabile, consiste nel sottoporsi volontariamente ad un rifiuto ogni 24 ore per 100 giorni...

7) UNA VITA SENZA STRESS di Simone Grazioli Schagerl I meccanismi che lo determinano, i rimedi naturali per guarire, lo stile di vita da adottare

"UNA VITA SENZA STRESS I meccanismi che lo determinano, i rimedi naturali per guarire, lo stile di vita da adottare" di Simone Grazioli Schagerl (Macro Edizioni) considera tutte le sfaccettature dello stress, arrivando a spiegare i meccanismi con cui esso danneggia il nostro organismo e genera patologie varie fino all'esaurimento surrenale.
L'autrice, esperta di nutrizione e cure naturali, fornisce suggerimenti su come superare i disturbi attraverso integratori, fitoterapici, sane abitudini e un'alimentazione attenta..

8) FAI BRILLARE L'ANGELO CHE E' IN TE di Doreen VIRTUE Come tenersi alla larga dalle negatività (degli altri)

"FAI BRILLARE L'ANGELO CHE E' IN TE Come tenersi alla larga dalle negatività (degli altri)" di Doreen VIRTUE (MY LIFE Edizioni) ti spiega come schermarti dalla negatività e dalle brutte cose del mondo, eliminando persino i traumi passati e le ansie... recuperando pace e tranquillità interiore.
Un libro per farti risplendere di luce propria. Grazie a questo libro impari metodi naturali e scientificamente provati per recuperare l'equilibrio nel corpo e nella vita in generale..

9) DIMMI SEMPRE SI' di Gilles AZZOPARDI Convincere, sedurre, influenzare gli altri e portarli dalla tua parte

"DIMMI SEMPRE SI' Convincere, sedurre, influenzare gli altri e portarli dalla tua parte" di Gilles AZZOPARDI (Sperling e Kupfer Editori) insegna tutte le tecniche "dolci" di cui hai bisogno per portare gli altri dalla tua parte e imparare a difenderti da manipolatori e persone aggressive.
E' un testo preciso, chiaro e pratico sul segreto del successo e della felicità: ottenere dagli altri tutto quello che vuoi...

10) NON TI FERMARE, RAGGIUNGI IL TUO OBIETTIVO di Sanjeev Kumar Tiwari

"NON TI FERMARE, RAGGIUNGI IL TUO OBIETTIVO" di Sanjeev Kumar Tiwari (Taita Press) contiene una sorprendente collezione di citazioni e storie di vita reale di grandi e celebri personalità che ti guideranno lungo il tuo cammino: un tesoro per chiunque aspiri a maggior successo e felicità nella propria vita.
Questo libro, ricco di consigli pratici, stimolerà l'emersione del tuo vero potenziale per raggiungere i tuoi obiettivi di vita. Apporterà in te enormi cambiamenti positivi per aumentare la tua produttività ed efficacia...

11) LE 12 TAPPE DELLA GUARIGIONE di Alain MOENAERT Come attivare la trasformazione che porta dalla malattia alla salute Il segreto delle guarigioni eccezionali

"LE 12 TAPPE DELLA GUARIGIONE Come attivare la trasformazione che porta dalla malattia alla salute Il segreto delle guarigioni eccezionali" di Alain Moenaert (Il Punto d'Incontro Edizioni) illustra le 12 fasi che si ripresentano in ogni guarigione "eccezionale".
Di fronte a una diagnosi infausta i pazienti che hanno attraversato le 12 tappe sono riusciti a capovolgere la situazione e a guarire, agendo concretamente sul loro destino e divenendo gli artefici di quella trasformazione che porta dalla malattia alla salute...

12) LA CURA DEL PERDONO di Daniel LUMERA Una nuova via per la felicità

"LA CURA DEL PERDONO Una nuova via per la felicità" di Daniel LUMERA (Edizioni Mondadori) è un libro prezioso e sorprendente da un nuovo maestro di vita.
Daniel Lumera è l'ambasciatore di una nuova via per la felicità: il perdono. Imparare a perdonare (se stessi e gli altri) è la via per trovare il benessere psicofisico.
Con la sua "International School of Forgiveness" insegna un percorso di consapevolezza che propone un'idea di perdono diversa da quella a cui siamo abituati, capace di donarci forza e serenità...

13) IL MANUALE DELLE RELAZIONI di Shakti GAWAIN e Gina Vucci Un percorso di consapevolezza, guarigione e crescita

"IL MANUALE DELLE RELAZIONI Un percorso di consapevolezza, guarigione e crescita" di Shakti GAWAIN e Gina Vucci (EIFIS Editore) contiene gli strumenti per trasformare le relazioni, con esercizi e meditazioni della visualizzazione creativa e il "core belief process", una tecnica potente per diventare prima di tutto consapevoli delle credenze sottostanti.
Un libro per chi cerca un aiuto per districarsi nel mondo delle relazioni ma anche per tutti gli appassionati di letture di ispirazione!...

14) IL MIRACOLO DEL PH ALCALINO Seminario in DVD di Robert YOUNG e Shelley Redford Young Alimentazione e cibi alcalini, esercizi fisici, acqua alcalina e ionizzata

"IL MIRACOLO DEL PH ALCALINO Seminario in DVD Alimentazione e cibi alcalini, esercizi fisici, acqua alcalina e ionizzata" di Robert YOUNG e Shelley Redford Young (Macro Video) propone l'utilizzo sistematico di cibi che (senza acidificare l'organismo) permettono al nostro corpo di mantenere il pH in un ambito fisiologico.
Raggiungi il giusto equilibrio nutrendo il tuo corpo con cibi capaci di creare un ambiente alcalino: così eliminerai per sempre la scarsa energia, la cattiva digestione, i chili di troppo, i dolori, le sofferenze e le malattie...

15) IL LIBRETTO ROSSO DEL GRANDE VENDITORE di Jeffrey GITOMER I 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale

"IL LIBRETTO ROSSO DEL GRANDE VENDITORE I 12 comandamenti e mezzo del successo commerciale" di Jeffrey GITOMER (Antonio VALLARDI Edizioni) è un libro divertente e originale che fornisce regole preziose e consigli pratici per non perdere tempo a frignare su ciò che non va e andare avanti (diretti) verso la meta.
Jeffrey Gitomer, con il suo stile leggero, riesce a dare vita a veri e propri manuali per gli addetti ai lavori. La nuova edizione (aggiornata ed ampliata) di "Il libretto rosso del grande venditore" ti stupirà per la sua praticità ed incredibile efficacia...



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

sabato 26 marzo 2016

IL POTERE EMOTIVO DEI GESTI di Amy Cuddy Presenza, autostima, sicurezza: usa il linguaggio del corpo per affrontare le sfide più difficili

"IL POTERE EMOTIVO DEI GESTI Presenza, autostima, sicurezza: usa il linguaggio del corpo per affrontare le sfide più difficili" di Amy Cuddy (Sperling e Kupfer Editori) contiene consigli scientifici per apparire e diventare sicuri e assertivi.
Molti libri hanno approfondito il linguaggio del corpo ma questo apre una strada mai battuta prima: ti svela come sfruttare il linguaggio del corpo per cambiare la tua mente.
Una tesi semplice e rivoluzionaria: se fingi di essere sicuro e potente, automaticamente lo diventi. Lo dimostra la scienza.
Devi assumere una postura spontanea e naturale di potere, ossia espandere il corpo occupando più spazio, senza intimorire l'interlocutore. Solo così comunichi la tua determinazione agli altri e soprattutto a te stesso!

Più ostenti sicurezza (nei modi giusti) più ti senti davvero sicuro perché particolari gesti ingannano il cervello, inducendolo a rilasciare testosterone (l'ormone dell'assertività) e a frenare il cortisolo (l'ormone dello stress).
Questa è la rivoluzionaria scoperta di Amy Cuddy, fra le massime esperte a livello mondiale di linguaggio del corpo, che ha anticipato i suoi studi pionieristici in una delle TED conference più viste e applaudite di sempre.
Il potere emotivo dei gesti espone le sue ricerche e spiega come applicarle nella vita di tutti i giorni: quali atteggiamenti assumere o evitare, come muoverti nello spazio e altre tecniche semplici ma efficaci per liberarti dalle paure e superare le sfide con soddisfazione.
Il corpo plasma la mente, la mente plasma il comportamento e il comportamento plasma il futuro.

VIDEO di Amy CUDDY: IL POTERE EMOTIVO DEI GESTI

Amy Cuddy è famosa in tutto il mondo grazie al suo intervento alla TED Conference del 2012, il secondo per numero di visualizzazioni nella storia del TED.
È docente e ricercatrice alla Harvard Business School, dove studia i condizionamenti dettati dal comportamento non verbale e dai giudizi aprioristici.
I suoi risultati sono stati pubblicati sulle più importanti riviste accademiche e ripresi da The New York Times, Wall Street Journal, The Economist, Wired e altri.
Definita "game changer" dal Time Magazine e "astro nascente" dalla Association for Psychological Science, Amy Cuddy è stata inserita tra le 50 donne che stanno cambiando il mondo da Business Insider e tra gli young global leaders dal World Economic Forum.

Leggi un estratto dal libro IL POTERE EMOTIVO DEI GESTI di Amy Cuddy

Il potere emotivo dei gesti non è l'ennesimo manuale per imprenditori e manager. La "presenza" necessaria per convincere gli investitori è la stessa che occorre per persuadere te stesso che non è un problema parlare in pubblico o chiedere un aumento o un trattamento più rispettoso.
Questo libro è adatto soprattutto alle persone che vogliono affrontare la vita con un po' di ottimismo e dignità in più, persone con risorse limitate e che hanno vissuto situazioni molto difficili, ma trovano comunque in sè la volontà di provarci.
Di provare a essere presenti, sentirsi capaci, non solo per se stesse ma per coloro che amano e rispettano. Non cercano un successo strepitoso ma semplicemente sfruttano al meglio il proprio potenziale per vincere le sfide quotidiane.

Un'entusiastica sicurezza di sè è un indicatore di successo straordinariamente efficace. Da numerose ricerche risulta che la fiducia in se stessi denota spirito di iniziativa, disponibilità a lavorare duramente, tenacia di fronte alle avversità, attività mentale potenziata, creatività e capacità di riconoscere buone occasioni e nuove idee.
Inoltre l'entusiasmo di un imprenditore è contagioso: stimola passione e migliori prestazioni in chi lavora per e con lui.
Tendiamo a prestar fede alle persone entusiaste e appassionate anche perchè sono caratteristiche difficili da simulare.
Quando i candidati a un colloquio si sforzano troppo di fare buona impressione rischiano di ottenere l'effetto opposto perchè possono sembrare fasulli e manipolatori.

Quando sostieni un colloquio di lavoro e pensi "Sono a un colloquio di lavoro" non riesci a entrare in piena connessione con l'interlocutore o a mostrare l'aspetto di te che vorresti presentare: il tuo sé più autentico, più acuto, più audace, più rilassato.
Forse ti preoccupi di ciò che gli altri pensano di te e questo ti fa sentire impotente. E poi sei troppo proiettato sul risultato finale (a cui dai un'importanza eccessiva) invece di concentrarti sul percorso.
Preoccupazioni simili si combinano in un micidiale cocktail autolesivo. Ancora prima di affrontare un'opportunità sei in preda all'ansia, prevedendo il peggio per un futuro che ancora non si è realizzato.

Quando affronti una situazione di stress con questo atteggiamento mentale per forza rimani insoddisfatto.
La prossima volta che ti capiterà guardala approssimarsi con fiducia ed entusiasmo invece che con dubbio e paura.
Immaginati energizzato e a tuo agio mentre la vivi, libero dal timore di come gli altri potrebbero giudicarti: un'immagine di te che te ne vai senza rimpianti, soddisfatto di aver dato il meglio, al di là del risultato misurabile.

"Il senso d'impotenza ci blocca: blocca ciò che sappiamo, che crediamo, che sentiamo. Vela ciò che siamo, rendendolo invisibile. Riesce persino ad alienarci gli altri.
L'opposto dell'impotenza è la potenza. In un certo senso è vero ma non è tanto semplice.
Le ricerche che ho condotto per anni si aggiungono a un vasto corpus di indagini incentrate su una qualità che io chiamo "presenza", cioè una disposizione a essere presenti nel momento, sereni, disinvolti e sicuri di sé.
La presenza è un misto di determinazione e autostima, che scaturisce dal credere in se stessi, dal nutrire fiducia nelle proprie sensazioni, nei propri valori, nelle proprie capacità.

È un'attitudine personale che si comunica subito agli altri e dà immediata forza alle nostre parole, alle nostre azioni, al nostro modo di porci.
È importante perché se noi per primi non confidiamo in noi stessi, come possono farlo gli altri?
Che si parli di fronte a 2 persone o a 5000, che si debba sostenere un colloquio di lavoro, raccogliere fondi per una causa o promuovere un'idea con potenziali investitori, che si agisca a nome proprio o per conto di terzi, nella vita ci si trova ad affrontare momenti impegnativi che richiedono il giusto equilibrio.
La presenza ci dà il potere di essere all'altezza di quelle situazioni." Amy Cuddy



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

mercoledì 23 marzo 2016

TRUMP 101 di Donald J. Trump La via per il successo

"TRUMP 101 La via per il successo" di Donald J. Trump con Meredith McIver (Gribaudi Edizioni www.gribaudi.it) è una sorta di conversazione a tu per tu con uno dei principali imprenditori del mondo.
E' pieno di riflessioni, storie e consigli pratici su come avere successo. Per avere successo bisogna imparare dai migliori!
E con questo libro straordinario imparerai dal migliore nel campo del business!

Per riuscire nella vita ci vuole molto più che duro lavoro e buone idee. Devi essere tenace, sicuro, curioso, flessibile, appassionato, paziente e amare quello che fai.
Forse hai già alcune di queste qualità; le altre le puoi e le devi sviluppare.

In Trump 101 uno dei miliardari più famosi del mondo, candidato alle prossime elezioni presidenziali degli Stati Uniti, diventerà il tuo mentore e coach personale rivelandoti le sue tattiche e strategie per trarre il massimo da te stesso, dal tuo lavoro e dalla tua vita.
Scopri quello che Donald Trump ti può insegnare sulle qualità migliori che ogni imprenditore deve possedere. In questo brillante testo ti mostrerà come:

trovare il lavoro che ami e svolgerlo
; stabilire degli standard di alto livello e rispettarli; negoziare per vincere; essere duro ma non antipatico;
trasformare i problemi (persino i disastri) in oro; concentrarti sull'obiettivo. E molto, molto altro!
"Quando pensi pensa in grande... Chi è davvero capace di fare affari affronta i problemi e li trasforma in occasioni d'oro." Donald J. Trump

Donald J. Trump (www.donaldjtrump.com), imprenditore newyorkese, diplomato alla Wharton School of Finance, è CEO della società immobiliare di lusso Trump Organization e gigante dei media, oltre che star dello show televisivo The Apprentice (L'apprendista).
È uno degli uomini più ricchi e famosi al mondo. Donald J. Trump ha pubblicato con Gribaudi edizioni altri 3 bestseller:
"NON ARRENDERTI MAI Come ho trasformato le mie sfide più grandi in successi"
Perchè vogliamo che tu sia ricco (con Robert T. Kiyosaki)
Il tocco di Mida (con Robert T. Kiyosaki)

Leggi un estratto dal libro TRUMP 101 La via per il successo di Donald J. Trump

Successo è prendere in mano il proprio destino. Successo è passione, grinta, determinazione. Donald Trump ha molto da dire sul successo.
Ha conosciuto momenti difficili e li ha superati. È l'emblema del "non arrendersi mai", il testimone vivente della filosofia del pensiero positivo applicata con il massimo pragmatismo a tutte le situazioni, senza fare sconti a nessuno.
"Trump 101 La via per il successo" è per chi vuole migliorarsi continuamente. Perché il mare è pieno di squali che cercano di divorarti e il successo è solo per quelli che non mollano. Mai. Parola di Donald Trump.

Non sprecare la tua vita con un lavoro che non ami. La passione ti aiuterà a dare il meglio. La passione è fondamentale per conseguire qualsiasi tipo di successo duraturo.
Senza passione non combiniamo nulla o, nel migliore dei casi, finiamo per essere dei mediocri. È forse così che desideriamo trascorrere la vita o buona parte di essa?
Bisogna amare ciò che si fa per sentirsi coinvolti e dedicarvisi anima e corpo.

COACH TRUMP DALLA TEORIA ALLA PRATICA

"Concentrati su quello che dovresti pensare in questo preciso istante. Se ciò che pensi è una cosa che ti piace, sei sulla strada giusta del successo. Tieni presente quello che fai volontariamente nel tempo libero
Cosa sei sempre ben disposto ad approfondire e non ti annoia mai? Cosa sogni e pensi quando vaghi con la mente? Fatti le seguenti domande:
Cosa ti piace fare? Cosa ti affascina?
Cosa fa volare il tempo per te? Cosa ti rende felice?

Non seguire ciecamente una carriera che gli altri ti suggeriscono o che insistono a ritenere faccia al caso tuo.
Potrebbe valere la pena guadagnare di meno pur di fare un lavoro che ti piace.
E se sei imprenditore come me, a lungo termine tutto questo potrebbe comunque farti guadagnare molto di più sul piano economico.
Prova a vedere se è possibile trasformare un tuo interesse in una fonte concreta di guadagno. Parlane con altri che guadagnano bene in un settore che ti appassiona.

Potresti realizzare qualche variazione di ciò che fanno oppure svolgerlo in modo innovativo? Hai la formazione che ti serve per arrivare dove sono loro? Potresti ricevere la formazione necessaria per svolgere ciò di cui si occupano?
Non cominciare una carriera solo per denaro o per soddisfare qualcuno, soprattutto se si tratta di qualcosa che non ti piace.
Presto o tardi il denaro non riuscirà a compensare la tua mancanza di passione."
Donald J. Trump




Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

domenica 20 marzo 2016

BLUE MIND - MENTE E ACQUA di Wallace J. Nichols Il legame nascosto tra l'acqua e la nostra mente

"BLUE MIND - MENTE E ACQUA Il legame nascosto tra l'acqua e la nostra mente" di Wallace J. Nichols (Macro Edizioni) è un libro appassionante che ha costituito la svolta per moltissime persone in tutto il mondo.
Uno studio che ti insegna a controllare l'ansia senza farmaci! Stando vicino, dentro, sopra e sotto l'acqua diventerai più felice e sano, più connesso e migliore in tutto ciò che fai.
Questa ricerca all'avanguardia ha dimostrato gli effetti incredibilmente potenti e profondi dell'acqua sul tuo corpo e sulla tua anima. La prossimità con l'acqua può:

migliorare le prestazioni in molti ambiti; aumentare la calma e diminuire lo stress molto più efficacemente dei farmaci; ampliare la creatività;
aumentare la generosità e la compassione; accrescere il successo personale;
migliorare la salute e il benessere psicofisico; rafforzare la connessione con la natura e viceversa. La felicità è blu!

Il dott. Wallace J. Nichols è ricercatore associato presso l'Accademia delle Scienze della California e fondatore e co-direttore di Ocean Revolution, SEE the WILD e LiVBLUE. Vive in California con la compagna Dana e due figlie.

"Blue Mind Mente e acqua è il risultato di questa combinazione: una vita diretta dall'amore per l'acqua, pazienza e perseveranza, e molte collaborazioni e conversazioni con altri amanti e studiosi dell'acqua, un gruppo di persone davvero eccellente.
Questo libro è un tentativo di avviare una conversazione basata su domande nuove e sulla ricerca contemporanea. Mi auguro di riuscire a presentare davanti alla nostra semplice consapevolezza la realtà e l'essenza (e la bellezza) di questa piccola biglia blu su cui viviamo, ci muoviamo, e amiamo. Anche se è nascosta davanti agli occhi di tutti...

Ho scritto Blue Mind per aiutare le persone a ritrovarsi, a ricordare quel qualcosa di se stessi che probabilmente avevano sempre saputo ma che hanno perso di vista.
Per avvicinarle all'acqua e per farle innamorare ancora più profondamente di questo elemento meraviglioso e delle sensazioni che produce in noi.
La mia speranza è che le persone comprendano quanto abbiano bisogno dell'acqua e quanto l'acqua abbia bisogno di loro." Wallace J. Nichols

Solo negli ultimi tempi la tecnologia ci ha permesso di immergerci nelle profondità del cervello umano e nelle profondità del mare.
Con questi progressi la nostra capacità di studiare e comprendere la mente umana si è ampliata fino a scoprire molte nuove idee sulla percezione, le emozioni, l'empatia, la creatività, salute e guarigione, e la nostra relazione con l'acqua.
L'autore ha trovato un nome per questa connessione umano-acqua: la Mente Blu, uno stato leggermente meditativo caratterizzato da calma, serenità, armonia, e da un senso di generale felicità e soddisfazione nei confronti della vita nell'istante presente.
La stupefacente influenza dell'acqua non significa che essa sostituisce tutti gli altri sforzi per raggiungere uno stato di presenza mentale ma piuttosto che essa li accresce, intensifica ed espande.

Tuttavia questo libro non è una guida sul campo alla meditazione né un esame dettagliato di metodi per vivere un'esistenza più consapevole. Per usare una metafora basata sull'acqua ti offre una bussola, una piccola barca, alcune vele e una carta dei venti.
Apri la tua Mente Blu con fiducia e i porti in cui fare scalo diventeranno visibili.
Ci troviamo sul punto culminante di un'era in cui sia il cervello che il mare stanno rivelando sempre di più i loro segreti a scienziati ed esploratori che si dedicano al loro studio.
Mentre un numero crescente di ricercatori applica la propria competenza alla relazione tra acqua e genere umano le intuizioni provenienti dalle loro collaborazioni illuminano i benefìci biologici, neurologici e sociologici della Mente Blu del genere umano.

Ogni anno aumentano gli esperti di ogni genere che collegano la scienza del cervello e il nostro mondo acquatico. Non si tratta di ambientalismo che fa leva sull'emozione ma di corteccia prefrontale, amigdala, biologia evolutiva, neuroimaging e di neurofisiologia che rivela con precisione perché gli esseri umani dimostrino di apprezzare il fatto di trovarsi vicino, dentro, sopra o sotto all'acqua.
Questa nuova scienza ha delle implicazioni pratiche per l'educazione, l'ordine pubblico, la sanità, la pianificazione costiera, il mercato immobiliare e finanziario, per non parlare della nostra felicità e benessere generale.
L'acqua ci apporta benefici cognitivi, emozionali, psicologici, sociali e spirituali. I terapisti che usano pratiche basate sull'acqua stanno aumentando notevolmente.

Queste pratiche portano beneficio a chi soffre di stress post traumatico, autismo, Alzheimer, per citare solo alcune patologie. Anche i medici tradizionali consigliano spesso camminate sulla spiaggia, nuotate o lezioni di surf.
Le terapie in vasca di galleggiamento promettono risultati considerevoli nel trattamento di molte condizioni di ansia (es. i disordini alimentari).
Tutte le attività acquatiche danno un aiuto fondamentale nel combattere lo stress cronico, da cui deriva il 60% di tutti i malesseri e le malattie del nostro tempo.

Uno dei temi principali in Blue Mind Mente e acqua è la differenza tra Mente Blu, Mente Rossa e Mente Grigia.
La Mente Rossa si riferisce al modo in cui la maggior parte delle persone vive oggi: distratte, preoccupate, stressate, iperconnesse, continuamente bombardate da informazioni dal momento in cui si svegliano al momento in cui vanno a letto.
La Mente Grigia è uno stato di indifferenza, distaccamento emotivo, esaurimento. È ciò che accade quando si è sfiniti dal modo di vivere nella Mente Rossa.

La Mente Blu è un tranquillo stato meditativo in cui scivoliamo quando siamo disconnessi dal flusso di informazioni: ci tranquillizziamo, ci rilassiamo e trascorriamo il nostro tempo vicino all'acqua o immersi nella natura.
Nello stato di Mente Blu la qualità dei nostri pensieri cambia. Diventiamo più creativi, rilassati, in sintonia con noi stessi, con le persone con cui viviamo e con il mondo attorno a noi. È uno stato mentale aperto all'empatia e alla compassione.
La Mente Rossa è importante per la sopravvivenza ma può essere pericolosa se diventa predominante. La Mente Grigia è una conseguenza inevitabile della troppa Mente Rossa.

La Mente Blu è lo stato che si dovrebbe sfruttare maggiormente, per esempio concentrandosi di più sull'acqua che ci circonda.
I surfisti, gli scienziati, i veterani, i pescatori, i poeti, gli artisti e i bambini le cui storie riempiono questo libro sanno che essere dentro, sopra, sotto o vicino all'acqua migliora la tua vita.
Essi stanno aspettando che anche tu indossi la tua Mente Blu. È tempo di immergersi!



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

MEMORIE DI UN DEMONE di Iside Rapisarda

"MEMORIE DI UN DEMONE" di Iside Rapisarda (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è un romanzo fantasy di piacevole lettura.
È originale l'opera di questa giovane scrittrice che ha voluto dar vita, passioni e sentimenti a un demone, essere reietto dai più ma in cui lei trova un'anima, uno spirito.
E' il diario di un'entità senza nome, senza volto, senza una data di nascita. L'autrice esplora un mondo altro e ne descrive storie, personaggi, avvenimenti.
Ma indaga anche le emozioni degli abitanti mostrando un aspetto spesso sottovalutato.

Nonostante l'enormità della materia affrontata (compaiono scorci di storia e filosofia) Iside Rapisarda rileva quasi un'armonia nel reale, trova una giustificazione al dramma sommo dell'essere umano suggerendo una soluzione: "noi che conosciamo cosa sia realmente la morte siamo più che consapevoli che non sarà mai un vero addio".
Sarà bene allora fidarci di chi ha vissuto qualche vita in più rispetto a noi?

"Questo libro è dedicato alla mia grande guida e mentore ormai scomparso ma anche a tutti coloro che non smettono di sognare perchè grazie a questo non perderanno mai la voglia di capire, studiare e trovare cose nuove.
Conservate sempre i vostri sogni e non permettete mai a nessuno di spegnerli."
Iside Rapisarda


Iside Rapisarda (nata a Catania) ha 24 anni. Crea romanzi e novelle da sempre. Un giorno ha iniziato varie sedute di ipnosi a scopo scientifico e di ricerca.
Ha ricordato cose che non credeva potessero essere possibili ma che hanno ancor più spinto la fantasia e la creatività nei suoi scritti.
Di solito scrive testi di condanna sociale e culturale ma anche fiabe per bambini, opere per adolescenti e horror, curati in ogni macabro dettaglio a volte, a seconda del tema.

Memorie di un demone
deriva proprio da tutto questo: "Per me è l'opera più riuscita fra quelle che ho scritto. Con la possibilità di una lettura scorrevole che nasconde indizi e diverse chiavi di lettura.
Mi auguro che tutti coloro che decideranno di acquistarlo possano appassionarsi esattamente come ha appassionato me scriverlo, rileggerlo, viverlo." Iside Rapisarda

In questo romanzo si nota la grande sensibilità dell'autrice, la ricerca di vita anche quando tutto sembra abbandonato all'oscurità.
Lo scopo è anche di allineare cronologicamente le vite dei protagonisti, rendendo così la trama più ordinata.
Il lettore rimane sempre più coinvolto nella vicenda avvincente e finisce per chiedersi se in questo romanzo fantasy c'è anche qualcosa della propria esperienza.

"I seguaci dei regnanti presero accordi con alcuni esponenti umani, loro e le loro schiere assunsero il nome di Angeli e tutti li adoravano vedendoli come buoni, puri e salvatori... mentre chi non era con loro fu chiamato Demone.
E presto tutto divenne buio, gli umani cercavano i Demoni per distruggerli o sfidarli, ma stavano solo distruggendo ciò che ancora li proteggeva."



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 18 marzo 2016

COUNSELING E PNL di Pierluigi TROILO Un approccio umanistico e integrato

"COUNSELING E PNL Un approccio umanistico e integrato" di Pierluigi TROILO è un manuale ottimo per chi vuole fare COUNSELING.
Per tutti i professionisti della relazione d'aiuto e gli agevolatori del cambiamento. Per chi vuole studiarlo e per chi semplicemente vuole sapere cosa sia.
E' anche un manuale di PNL (Programmazione NeuroLinguistica), la cui trattazione, chiara e approfondita, è volutamente selezionata perché l'autore vuole integrare la PNL con le pratiche delle relazioni d'aiuto ad approccio non direttivo e semi-direttivo della Psicologia Umanistica.

"Counseling e PNL" è diviso in 3 parti. La prima e la seconda sono dedicate al Counseling e alla PNL, rispettivamente.
Nella 3° parte Pierluigi Troilo riesce ad integrare benissimo i 2 modelli e propone alcune tecniche ed esercizi di PNL che il professionista può coerentemente praticare con il cliente.
Rapport, autenticità e accettazione, oltre che caratteristiche proprie di ogni buon professionista, possono essere apprese da tutti: possono diventare abilità proprie dei genitori, degli educatori e dei leader del futuro.
Dovrebbero diventare i tratti della personalità dell'essere umano che si evolve. Apprendere tali abilità è una scelta!

Guarda I VIDEO di Pierluigi TROILO su COUNSELING E PNL

Pierluigi Troilo (www.pierluigitroilo.com) è un esperto di comunicazione, svolge docenze, formazione e l'attività di Life e Business Coaching avendo conseguito i rispettivi master ed avendo la certificazione americana di Master Practitioner in Programmazione NeuroLinguistica.
A queste affianca, in studio e presso le aziende, il Counseling Umanistico, avendo frequentato il master della scuola ASPIC in Gestalt Counseling.
Oltre che consulente, laureato in ingegneria e laureando in Psicologia del Lavoro, è stato per molti anni imprenditore, dirigente industriale e amministratore per diverse società.

Questo libro mi è piaciuto particolarmente perchè tratta molti argomenti interessanti relativi a numerose discipline: non solo counseling e PNL ma anche la Terapia centrata sul cliente di Carl Rogers, l'Analisi transazionale di Eric Berne, la Gestalt di Fritz Perls, i livelli logici di Robert Dilts, obiettivi ben formati, TOTE, Time Line e tanti altri.
E' un manuale ben scritto, esauriente (sia pure naturalmente privilegiando le affinità tra counseling e PNL) ma nello stesso tempo chiaro, scorrevole e quindi adatto anche ai "non addetti ai lavori".
Inoltre ho apprezzato molto l'originale ed efficace integrazione tra counseling e PNL:
"la PNL può sicuramente contribuire al processo di counseling ma sempre se i counselor trovano autenticità nel farlo e se rispettano la loro dentologia e etica professionale."

"Counseling e PNL ha lo scopo di offrire al professionista della relazione d'aiuto, terapeuta o counselor, conoscenze e tecniche che possano arricchire il suo bagaglio professionale ma anche l'ardire di farlo nel pieno dello spirito che sottende l'approccio umanistico, la centralità della persona, la sua realizzazione, il suo benessere e il suo sviluppo.
Pertanto è un compendio volutamente parziale scritto da un punto di vista soggettivo, dove non trovano spazio quelle fronde della PNL che non hanno a che vedere con questo spirito e con l'etica che sottende alle professioni suddette." Pierluigi Troilo



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

mercoledì 16 marzo 2016

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI SINTOMI di Marco PACORI Scopri come interpretare i messaggi del tuo corpo

"IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI SINTOMI Scopri come interpretare i messaggi del tuo corpo" di Marco PACORI (Sperling e Kupfer Editori) è un libro chiaro e documentato.
Ti insegna come interpretare i messaggi di disagio che il corpo ti invia e come rimediare. A volte tu non capisci qual è il tuo problema... ma il tuo corpo sì!
Recenti ricerche hanno accertato che cuore e sistema gastrointestinale sono veri e propri organi senzienti: dotati di una trama di cellule nervose, sono in grado di formulare dei "pensieri" (sia pure semplici) che rappresentano il cosiddetto "intuito".

Un fastidioso mal di testa, influenze ricorrenti, dolori inspiegabili alle articolazioni, abbassamenti della vista sono avvisaglie che qualcosa non va nella nostra vita e che dovremmo fare dei cambiamenti nel lavoro, nel rapporto di coppia o in famiglia. O forse stiamo pretendendo troppo da noi stessi.
Marco Pacori ti spiega con numerosi esempi efficaci come scoprire l'origine dei disturbi e come intervenire per risolvere la causa psicologica.

Leggi un estratto dal libro IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI SINTOMI di Marco PACORI

Marco Pacori, laureato in psicologia cllnica, si occupa anche di tecniche della comunicazione, ipnosi e psicoterapia analogica.
Lavora come psicologo clinico e svolge attività didattica e di ricerca. Tiene conferenze e corsi sul linguaggio del corpo, sulle tecniche di comunicazione persuasiva, sull'ipnosi non verbale e sull'interpretazione dei sogni.
E' anche un consulente aziendale nel campo della formazione alla vendita e della gestione del personale. Ha fondato una propria struttura dedita alla formazione: il CSR-CNV (Centro Studi e Ricerche sulla Comunicazione non Verbale).
Marco Pacori ha pubblicato 6 libri sulla comunicazione non verbale e sull'ipnosi, che sono diventati tra i più venduti testi sul tema:

I segreti della comunicazione
Come Interpretare i Messaggi del Corpo
Il Linguaggio della Menzogna
Il Linguaggio del Corpo in Amore
I segreti del linguaggio del corpo

I segreti dell'intelligenza corporea

Candace Pert, neuroscienziata e psicofarmacologa, ha scoperto che i neurotrasmettitori (i mediatori chimici prodotti dalle cellule cerebrali) e gli ormoni (le secrezioni delle ghiandole) fanno parte di una macrocategoria nota con il nome di neuropeptidi.
La pelle, il cuore e l'intestino possiedono moltissimi neuropeptidi. Il traffico di questi messaggeri è intenso e si attiva sotto stress ma anche quando proviamo emozioni positive.
I medici americani Michael Miller e William Fry hanno scoperto che le endorfine rilasciate dal cervello in risposta alle risate provocano la produzione di ossido nitrico, che attiva reazioni a cascata come la vasodilatazione delle arterie e la riduzione dell'aggregazione piastrinica nel sangue, abbassando così i potenziali rischi cardiovascolari.

È stato inoltre dimostrato che l'allegria produce effetti positivi anche sul sistema immunitario. Ridere permette di migliorare l'efficienza di numerosi anticorpi critici e delle cellule natural killer (NK) che difendono l'organismo dalle malattie.
Anche un contatto fisico amorevole ha un effetto positivo sulla salute: ricevere un abbraccio dal proprio partner aumenta i livelli di ossitocina (il cosiddetto "ormone dell'amore") procurando effetti benefici sulla pressione e calmanti sul sistema nervoso.
Il canto corale migliora sia lo stato d'animo che la salute. Cantare insieme ad altre persone non solo mette di buon umore ma aumenta i livelli di immunoglobulina A, un anticorpo "specializzato" nel combattere agenti patogeni estranei, come i batteri.

E' molto importante mantenere un buon equilibrio intestinale per restare in salute sia fisicamente sia mentalmente. I probiotici intestinali sono in grado di agire sul cervello: infatti sono indicati nella terapia di malattie come la depressione o l'ansia.
Questi stessi batteri si sono dimostrati capaci di influenzare la salute del cuore, modificando la massa corporea e i livelli ematici di trigliceridi e colesterolo.

Il corpo umano ha vere e proprie premonizioni. Alcune decisioni sono influenzate dalle nostre sensazioni fisiche e non ne siamo consapevoli.
Se impari ad ascoltare il tuo corpo puoi cogliere in anticipo i pericoli ma anche intuire se puoi fidarti di una persona o se un progetto sarà un successo.
Il linguaggio segreto dei sintomi è un testo affascinante per imparare ad ascoltare il tuo corpo, capire meglio le tue emozioni e prenderti cura di te stesso in modo più efficace.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

martedì 15 marzo 2016

AMICO INTESTINO di Justin Sonnenburg e Erica Sonnenburg Perdi peso e migliora il tuo umore con la dieta che riattiva l'intestino

"AMICO INTESTINO Perdi peso e migliora il tuo umore con la dieta che riattiva l'intestino" di Justin Sonnenburg e Erica Sonnenburg (Sperling e Kupfer Editori) denuncia le abitudini che intaccano l'intestino (per esempio gli antibiotici).
Questo libro offre un approccio semplice ed efficace che comprende alternative sicure agli antibiotici, consigli su come gestire la fermentazione intestinale e un piano alimentare completo di menù e ricette per rafforzare la flora batterica del nostro intestino e mantenerla giovane a lungo.
Può essere davvero la scelta più importante per la nostra salute.

"I batteri che colonizzano l'intestino possono proteggerci da allergie e malattie autoimmuni o predisporci a esse. Possono prevenire obesità e diabete o renderci inclini a svilupparli.
Inibiscono o acuiscono le infiammazioni e influenzano persino le capacità mentali e il benessere emotivo.
Questo libro rivoluzionario (che mi ha entusiasmato) spiega come modificare la flora intestinale per ridurre i rischi di ammalarsi e ottimizzare la salute."
Dott. Andrew Weil, autore della prefazione

Leggi un estratto dal libro AMICO INTESTINO di Justin Sonnenburg e Erica Sonnenburg

Justin Sonnenburg è professore al dipartimento di Microbiologia e Immunologia della Stanford University School of Medicine. Nel 2009 è stato premiato con il NIH Director's New Innovator Award.
Erica Sonnenburg è ricercatrice alla Stanford University School of Medicine nel dipartimento di Microbiologia e Immunologia.

Per i microbi intestinali la vita è sempre stata una lotta ma oggi è più dura che mai, considerando quello che devono affrontare nel mondo occidentale.
Negli ultimi 300 anni ci sono stati cambiamenti senza precedenti nella nostra alimentazione, che si è basata sempre più spesso su cibi di produzione industriale.
La tecnologia moderna ha riempito i negozi con una varietà apparentemente infinita di alimenti elaborati, ricchi di edulcoranti e ipercalorici, ormai privi di fibre e sterilizzati per prolungarne i tempi di conservazione.
Una dieta ricca di questi nuovi prodotti è nociva per la salute. La flora intestinale (microbiota) è sopravvissuta a tutti questi cambiamenti, adattandosi alle nuove tecnologie e abitudini alimentari. Purtroppo ora si trova su una traiettoria potenzialmente disastrosa.

Numerosi esperimenti scientifici dimostrano che il microbiota occidentale contiene una comunità di microbi meno diversificata rispetto al microbiota delle persone che consumano pochi alimenti elaborati o non ne consumano affatto, che non sono sottoposti a cicli annuali di antibiotici e che non portano sempre con sé il disinfettante per le mani.
La diversità è importante in un biosistema come quello intestinale perché può evitarne il collasso. In un ecosistema che contiene molti insetti e uccelli se una specie dei primi scompare, ai secondi resta ancora un'ampia scelta con cui nutrirsi.
Se però scompaiono sempre più specie alla fine gli uccelli moriranno di fame, provocando un ulteriore impoverimento delle specie nell'ecosistema.

Mentre la diversità della flora batterica occidentale diminuisce il biosistema intestinale rischia sempre più di collassare e questo potrebbe ripercuotersi sulla salute dell'organismo che lo ospita.
"Amico intestino" contiene tante preziose indicazioni pratiche, oltre a menu e ricette capaci di farci dimagrire e di proteggerci.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

lunedì 14 marzo 2016

NIGHTCOP - POLIZIOTTO NELLA NOTTE di Gianluca Innocente

"NIGHTCOP - POLIZIOTTO NELLA NOTTE" di Gianluca Innocente (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è un romanzo di fantascienza molto divertente: la trama è avvincente e si segue con piacere.
"Leggendo quest'opera si ha l'impressione che sia stata scritta da un ragazzo: niente fronzoli, tutta azione, molto divertimento. Sono sicuro che l'autore si è divertito molto a scrivere questo testo.
È redatto come fosse un film. Questo libro è per ragazzi mai cresciuti, sognatori e lettori "puri". Dopo averlo letto potete anche chiudere gli occhi.
Non c'è bisogno di sognare: il sogno ce lo ha messo Gianluca. Il resto va da sé."
Dalla prefazione di Nicola
Calì

Gianluca Innocente è nato nel 1973 a Messina, dove tuttora vive. L'idea di Nightcop è nata nel 1996. Nel gennaio del 1997 Gianluca Innocente è entrato a far parte della grande famiglia del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Nel 2014 si è laureato in Scienze Economiche. Attualmente studia per conseguire la Laurea Magistrale in Management del Turismo e dell'Ambiente.
È già al lavoro per il suo prossimo libro, Il Bastardo, che molto presto sarà pubblicato.

NIGHTCOP Poliziotto nella notte è ambientato a Messina e parla di un single trentenne che, per uno scherzo del destino, si ritroverà ad avere dei superpoteri; questi gli svaniranno tutte le volte che ci saranno i raggi del sole...
"Il mio nome è Nightcop... sono stato creato per volere del destino e sono qui per proteggere te e tutti i bisognosi su questo pianeta... voglio eliminare tutta la criminalità."

"Un pensiero rivolto al lettore: per quanto fantasia e realtà siano concetti contrastanti, credo che ci sia un collegamento tra i due.
Ecco, chiedo a te, caro lettore, di percepirlo e di viverlo, percorrendo un viaggio nel mio immaginario, in cui l'ironia, l'esuberanza e il sarcasmo abbracciano l'avventura, l'azione e la fantascienza.
Detto questo, sai cosa fare, sfoglia la pagina e lasciati andare. Buona lettura."
Gianluca Innocente



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 11 marzo 2016

IL METODO DI GUARIGIONE NATURALE di Galina Shatalova Come recuperare una forma perfetta con: alimentazione naturale, attività fisica, respirazione corretta, organismo temprato

"IL METODO DI GUARIGIONE NATURALE Come recuperare una forma perfetta con: alimentazione naturale, attività fisica, respirazione corretta, organismo temprato" di Galina Shatalova (Macro edizioni) si ispira al ciclo di conferenze "Scegli la tua strada", che l'autrice tenne a Kazan'.
La prima parte del volume contiene i dati su cui si basa il Metodo di guarigione naturale da lei elaborato. Le Appendici raccolgono varie raccomandazioni pratiche, attuabili anche da chi sperimenta il metodo per la prima volta.
Questa nuova edizione, rispetto alla 1° edizione del 1996, è stata arricchita con una biografia dell'autrice e una sezione illustrata.

I testi della Shatalova sono famosi in tutto il mondo. Gli studiosi di naturopatia in Francia e Germania la considerano un'antesignana e la citano spesso nei propri scritti.
I lettori nutrono una profonda stima per i lavori di Galina Sergeevna Shatalova, le sono riconoscenti e considerano il suo metodo non solo il primo ma anche il più completo ed efficace tra tutte le tecniche terapeutiche comparse negli ultimi anni.
Fino alla fine dei suoi giorni (Galina è morta nel 2011 a 95 anni) la Shatalova ha condotto una vita dinamica e creativa e ha gioito dei successi e del benessere delle sue decine di migliaia di seguaci.

Galina Shatalova, medico chirurgo, ha esercitato la sua professione persino sul campo militare. Ha insegnato nell'Istituto di Perfezionamento per medici e ha guidato a lungo il dipartimento per la selezione e la preparazione dei cosmonauti presso l'Istituto di Ricerche Spaziali dell'Accademia delle Scienze dell'URSS.
Galina ha raggiunto la fama internazionale grazie al proprio lavoro indipendente.

Si è sempre occupata dell'organizzazione di attività informative e pedagogiche per far comprendere alle persone un senso di responsabilità nei confronti della propria salute, indispensabile per il raggiungimento di una longevità creativa.
Galina ha studiato le tecniche psicoterapeutiche antiche e moderne ma si è anche interessata ai rimedi più efficaci della medicina popolare.
Il metodo di guarigione naturale si basa sulla terapia dei malati senza usare medicinali sintetizzati chimicamente. Studi scientifici postumi ne hanno certificato l'efficacia.

"Il mio unico sogno è di restituire l'essere umano a se stesso, aiutarlo a diventare così come la natura lo ha ideato e plasmato.
Non mi sono rivolta alle persone con prediche accusatorie, proclami demagogici o slogan, e nemmeno con auguri buonisti, ma con un Metodo reale, concreto e teoreticamente fondato che riassume in sé l’esperienza plurisecolare dell'umanità, collaudato nella pratica e che ha portato guarigione e salute a una serie di individui che la medicina tradizionale aveva già dato per spacciati.
Non vi è nulla di mistico in questo Metodo e non si richiedono all'individuo qualità soprannaturali, né preparativi lunghi e complessi, ma soltanto buonsenso e forza di volontà." Galina Shatalova

Il metodo di guarigione naturale (che gode di una crescente notorietà) è descritto in modo più dettagliato nei libri Una sana alimentazione e Filosofia della salute, che permettono di ampliarne l'utilizzo alla vita di tutti i giorni per rafforzare la propria salute.
Con i progressi della scienza si sono accumulate tante conoscenze fondamentali che restano tuttavia ignote alla stragrande maggioranza delle persone.
Per questo non possiamo ancora preservare per tutta la vita la nostra condizione naturale di benessere spirituale, mentale e fisico.
Ne consegue un anomalo peggioramento non solo fisico ma anche spirituale della salute e un'epidemia di malattie croniche che sono una vera minaccia per l'esistenza stessa dell'individuo e dell'umanità.

Eppure, nonostante questa situazione di crisi generale, il progresso della vera scienza consentirà certamente di invertire la tendenza dell'umanità all'autodistruzione.
Secondo Galina Shatalova l'essere umano è progettato per vivere almeno 150 anni ma le abitudini attuali lo fanno invecchiare già a 60 anni.
Con questo metodo naturale di guarigione, basato su un'alimentazione vegetale, esercizi di respirazione, attività fisica e nuove abitudini quotidiane per temprare il fisico, ci assicureremo longevità, benessere psicofisico e una salute di ferro.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

martedì 8 marzo 2016

KENDO E SALUTE Domande e risposte di Filippo Zizzo

"KENDO E SALUTE Domande e risposte" del dott. Filippo Zizzo (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) ha lo scopo di sottolineare i possibili pericoli nella pratica delle arti marziali (in particolare del kendō) non per temerli ma per saperli riconoscere e gestire in caso di necessità.
Lo sport genera benefici per la salute in due modi principali: attraverso la partecipazione diretta allo sport stesso e attraverso l'utilizzo dello sport come piattaforma per stimolare la comunicazione, l'educazione e la mobilitazione sociale.
Uno sport ben progettato per favorire la salute spesso lavora su entrambi i livelli. Ciò è maggiormente vero in riferimento alle arti marziali: da adulti si possono facilmente identificare le componenti di uno stile di vita sano ed elencare i fattori che contribuiscono al benessere, alla salute e alla pace della mente.

"Invito il lettore a leggere, a completamento di questo testo, il libro Interventi di pronto soccorso durante la pratica di kendō (dal quale sono tratti alcuni argomenti affrontati in questo libro) e per la migliore comprensione della terminologia specifica usata i 2 testi bilingui Terminologia di kendō e Dizionario di kendō sempre della Casa Editrice Kimerik.
Auguro al lettore di trarre il massimo vantaggio da questa lettura perché il proprio kendō sia sempre più sicuro e sempre più salutare." Filippo Zizzo

Il dott. Filippo Zizzo lavora come medico di medicina generale a Lissone (MB) ed è specialista in psichiatria.
Da alcuni anni pratica kendō presso lo Shunpukan Kendō di Carugate sotto la direzione del maestro Gian Antonio Manenti.

Il kendō è un'arte marziale giapponese, evolutasi dalle tecniche di combattimento con la katana anticamente utilizzate dai samurai nel kenjutsu. Kendō significa letteralmente "La via della spada".
Le arti marziali sono il modo migliore per stare in forma. Ecco solo alcuni dei benefici comprovati delle arti marziali:
un sonno migliore; una migliore concentrazione; un miglioramento della salute emotiva;
un miglioramento della funzione cardiaca; una migliore immagine di sè;
un sistema immunitario più forte; una maggiore forza ed elasticità.

Kendō e salute Domande e risposte fornisce in modo semplice dati scientificamente assodati sulla relazione che può esistere tra il kendo e malattie sia della sfera fisica che psicologica per rendere ancora più sicura e fruibile la pratica del kendo.
La trattazione è suddivisa in 3 parti: 1) domanda; 2) spiegazione del disturbo/malattia in modo conciso e facilmente comprensibile;
3) spiegazione scientifica di ciò che è opportuno fare e/o non fare.
Questo aforisma spiega bene cosa è veramente necessario per praticare un "buon" kendo:
"Dimentica le braccia e colpisci con le gambe, poi dimentica le gambe e colpisci con i fianchi. Poi dimentica i fianchi e colpisci con il cuore."



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

domenica 6 marzo 2016

DA SENTIMENTI A PENSIERI IN PROSA di Fabio CARRARI

"DA SENTIMENTI A PENSIERI IN PROSA" di Fabio Carrari (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è una pregevole raccolta di aforismi che profuma di ottimismo.
Senza mai abbandonare l'amore per la pluralità delle culture e il suo cosmopolitismo, l'autore si cimenta in un dialogo con un interlocutore immaginario, al quale trasmette energia, positività, estrema fiducia nelle potenzialità dell'essere umano.
Attraverso uno stile semplice e diretto il poeta in prosa riflette sulla storia dell'umanità per trovare una soluzione alla società ancora instabile del Terzo Millennio.

Con disincanto ma anche con coinvolgente senso pratico Fabio Carrari vuole trascinare il lettore con il proprio entusiasmo, scuotendolo dal torpore per invitarlo a cambiare rotta.
Perché una nuova società è possibile: basta solo volerlo. La sua sveglia spirituale è già suonata: bisogna accelerare per vincere la corsa della vita.
"I significati di una sveglia solare sanno far sentire, capire, poi anche FARE assai più di prima, se sappiamo distinguere tra tutto ciò che era ed è e poi sarà."

Fabio Carrari (www.fabiocarrari.it) è nato nel 1963 a Baden (Svizzera). Si è iscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Pisa, poi ha frequentato 2 anni al DAMS dell'Università degli Studi di Bologna e 4 anni di pittura in due accademie in Svizzera, a Olten e Basilea.
Fabio Carrari è presente in due antologie pubblicate dalla Casa Editrice Kimerik: Poeti Italiani 2014 e Granelli di Parole X edizione (2015).
Con Kimerik nell'ottobre 2015 ha pubblicato Il piacere di scrivere in più lingue.

"Quante volte al giorno, in pausa o in riposo e in viaggio, ci passano molte cose e idee per la mente, ma quante altrettante volte le idee e i pensieri svaniscono poi nel nulla, se non li mettiamo in pratica o non li scriviamo: non perdiamoci dunque i granelli della nostra vita.

Ed è proprio grazie anche alle più piccole modifiche personali che la vita sa cambiare di non poca consistenza.
Passo dopo passo, giorno dopo giorno, da mese in mese, anno dopo anno e si può volare oltre ogni continente per cambiare e migliorare.

Non ti preoccupare se il celeste di un giorno è temporaneamente coperto di nuvole, dato che parzialmente, o sia prima che dopo, è sempre visibile, tutto il grigio malgrado...
come sa essere prevedibile il meteo, altrettanto così anche il proprio cuore e cervello." Fabio Carrari



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

venerdì 4 marzo 2016

UN SEGNO DI VITA di Carmela Muscarà Storie di buona sanità: all'ospedale di Patti i medici salvano mamma e neonato

"UN SEGNO DI VITA Storie di buona sanità: all'ospedale di Patti i medici salvano mamma e neonato" di Carmela Muscarà (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) narra la sua personalissima esperienza di buona sanità, avvenuta più di 4 anni fa all'ospedale "Barone Romeo" di Patti.
Grazie alla professionalità dei medici e a un grande aiuto della Provvidenza divina Carmela è riuscita a partorire il suo quarto figlio, senza temere di mettere in pericolo la propria vita.
Una meravigliosa storia a lieto fine che merita di essere raccontata e diffusa.
Il titolo deriva dal fatto che l'autrice rischiava di perdere il bambino: "ma appena mi fecero l'ecografia il cuoricino del mio bambino batteva dando così un segno di vita."

Carmela Muscarà è nata a Messina nel 1975, vive a Patti ed è l'ultima di 3 figli. Proviene da una famiglia modesta: suo padre è operaio in pensione e sua madre casalinga.
Si è diplomata all'Istituto d'Arte di Messina. A 20 anni si è sposata e dall'unione col marito ha avuto 4 bambini.
Nonostante le tante difficoltà è contenta e soddisfatta delle scelte (giuste o sbagliate) che hanno finora caratterizzato la sua esistenza.

Leggi un'INTERVISTA A CARMELA MUSCARA', autrice di UN SEGNO DI VITA

Una mamma è sempre una mamma e darebbe qualsiasi cosa pur di veder felici i propri figli, sangue del suo sangue. È quello che è successo a Carmela Muscarà, mamma per eccellenza, chiamata al ruolo di protettrice e angelo custode dei propri bambini.
In Un segno di vita ha voluto raccontare la sua esperienza: difficile, dolorosa, a volte drammatica. Carmela, a piedi nudi, con l'umiltà di chi fa dei propri principi una veste candida, ha affrontato il suo tragitto.

Non ha avuto paura nel rischiare la sua vita pur di lasciar crescere i suoi bambini. Da quanto raccontano le cronache forse non tutte le future mamme lo farebbero.
Lei invece ha compiuto un passo indietro, remissiva ha consegnato la propria sorte a Dio e ai bravissimi medici, che l'hanno salvata. E adesso a casa sua si respirano la gioia della famiglia, il calore di 4 fratellini e la bellezza dell'amore coniugale.
Questo libro racconta una storia vera e un grande insegnamento: l'amore, quello vero, può tutto.

"Ho deciso di scrivere la mia testimonianza per dare coraggio e forza e invitare a non arrendersi tutte quelle persone che si trovano o si troveranno nella mia stessa situazione e che a volte, per paura di non farcela, decidono di abortire oppure di abbandonare in luoghi poco sicuri i loro piccoli o addirittura di ucciderli.
Non voglio giudicare nessuno ma mi sento di dire che non è giusto che gli imprevisti della vita o le decisioni sbagliate o prese di fretta ricadano sui nostri figli in quanto loro non hanno nessuna colpa.
Un giorno, nel percorso della nostra vita, saranno loro ad aiutarci nei momenti bui o a decidere per noi.

Loro sono la speranza, la gioia di vita e il motivo per continuare a vivere, a dare un senso alla nostra vita, per sognare e sperare in un mondo migliore.
Bisogna cercare sempre un lato positivo in tutto ciò che ci sembra la fine.
Scrivo queste parole perchè ho vissuto dei brutti momenti ma da quei momenti davvero difficili sono uscita e credo che anche gli altri possano farcela.
Basta pensare positivo e vedrete che pian piano tutto andrà a posto con il passare del tempo." Carmela Muscarà



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

giovedì 3 marzo 2016

IL CODICE DEL CUORE di Riccardo GEMINIANI con Salvatore BRIZZI e Gregg BRADEN Un bambino e gli antichi maestri

"IL CODICE DEL CUORE Un bambino e gli antichi maestri" di Riccardo GEMINIANI con Salvatore BRIZZI e Gregg BRADEN (L'Arte di Essere Edizioni) è un libro delicato e magico, adatto a tutte le età, nel quale convergono energie ed esperienze di autori e ricercatori internazionali.
La prima parte narra la storia iniziatica di un dodicenne, in viaggio tra antiche culture e misteri sepolti, alla scoperta del "grande segreto": un antico e potentissimo rituale capace di trasformare la vita delle persone.
La 2° parte presenta per la prima volta i manoscritti degli antichi Maestri con i segreti e i metodi delle più efficaci vie di risveglio.

La 3° parte del libro riguarda l'apertura del cuore e altri argomenti cari agli autori. Dalla matrice divina alla forza creatrice della preghiera, un percorso avvincente e suggestivo verso la conoscenza di se stessi.
"Il codice del cuore" è stato scritto da Riccardo Geminiani con la collaborazione di Salvatore Brizzi e con i contributi di Gregg Braden.
"C'è un grande segreto da scoprire, un gesto antico, eterno, immensamente potente: è il rituale del cuore aperto, una delle tecniche più potenti per l'apertura del cuore. Sei pronto a scoprire te stesso?"
Leggi anche le recensioni di altri due libri dello stesso autore:

IL BAMBINO E IL MAGO di Salvatore BRIZZI e Riccardo GEMINIANI L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia

LA MAGA E LA BAMBINA di Anne GIVAUDAN e Riccardo GEMINIANI

Riccardo Geminiani è giornalista (La Stampa, L'Avvenire) e scrittore. I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo e recensiti dalle principali testate italiane.
Insieme a illustratori e attori conduce laboratori creativi presso scuole, librerie e biblioteche di tutta Italia. Collabora con Popotus, l'inserto de L'Avvenire e con Dubidoo.it. Un suo reportage sul mondo dei disabili ha vinto il premio internazionale di giornalismo "Piccola Europa".
Ama creare storie per bambini e più specificatamente per il bambino che è in ognuno di noi. Negli ultimi anni si è focalizzato su spiritualità, esoterismo e crescita personale.

Tematiche che tratta anche nella rivista "L'Arte di Essere", da lui curata. Con Edizioni Il Punto d'Incontro ha pubblicato "Angeli, zanzare e castelli" e "Il bambino e il mago" scritto con Salvatore Brizzi.
Con L'Arte di Essere Edizioni ha pubblicato "La maga e la Bambina" scritto con Anne Givaudan.
Con Macro Edizioni ha pubblicato "Raffi, l'aquila bianca" scritto con Claudia Rainville e "L'Angelo custode" scritto con Roy Martina.

Salvatore Brizzi è uno scrittore italiano specializzatosi nei campi dell'esoterismo, dell'alchimia e della magia.
Egli, attraverso la Trasmutazione Alchemica delle Emozioni (un metodo che consiste nell'elaborazione di una preghiera da indirizzare alla parte del corpo che è in sofferenza perché trascurata o in conflitto), insegna ai suoi lettori come emanciparsi dalla società e come coltivare il proprio Io.
Negli anni '90, a seguito di un incontro con Victoria Ignis, iniziò a interessarsi alla figura di Draco Daatson e alla setta dei Senza Sonno.
La scoperta degli insegnamenti di Daatson convinse Brizzi a diffondere i suoi precetti in una serie di seminari e nel libro "Il Libro di Draco Daatson - Parte prima".
Di prossima uscita "Il libro di Draco Daatson - Parte seconda".

Gregg Braden è uno scrittore americano. E' considerato uno dei pionieri della commistione tra spiritualità e scienza. Ha raggiunto la notorietà poiché interprete autorevole del "Fenomeno 2012" (la serie di credenze escatologiche che prevedevano la fine del mondo per il 21 dicembre 2012).
Da sempre appassionato di luoghi remoti, Gregg Braden ha cercato in essi testi e informazioni che gli consentissero di carpire i segreti del tempo.
Questo studio e queste ricerche gli hanno consentito di scrivere libri di grande successo, come L'Effetto Isaia, Il Codice del tempo, La Verità Nascosta, La Matrix Divina.
I suoi libri sono stati pubblicati in 38 lingue e in 33 Paesi diversi. Esplorano un'importante premessa: la chiave per il nostro futuro è nella saggezza del nostro passato.

Leggi un estratto dal libro IL CODICE DEL CUORE

IL RITO DEL CUORE APERTO

"Pratica base, da ripetersi per sette giorni: Mano destra sul cuore. Scivola la mente nel cuore. Trasferisco il respiro nel cuore. Ora dal cuore respiro.
Cinque completi respiri, ognuno di cinque tocchi. Inspiro, in 5 tocchi. Espiro, in 5 tocchi. Il cuore respira, come fosse il ramo di un salice che oscilla cullato da una leggera brezza.
In quel respiro c'è Dio. In quel Dio ci sono Io. Ora il cuore è centro. E in quel centro io dimoro. Accarezzo con le mani il cuore e in lui mi riconosco.

Questa è la pratica base, primaria, (trascritta nella sua versione originale), che trova suo naturale completamento in un ulteriore passaggio.
Leggete con attenzione le righe che seguiranno perché la pratica che vi è descritta (se praticata con costanza, intenzione e sentimento) è di per sé una via di accesso al risveglio e all'apertura del cuore.
La sua semplicità è disarmante quanto la sua potenza. Pronunciate incessantemente la parola "amo".
La lettera "a" quando inspirate, le restanti lettere "mo" quando espirate, "a-mo".

Che la "a" diventi una lunga onda che penetra in voi e porti con sé tutto l'amore che l'universo racchiude.
Quell'amore circoli in voi e nutra ogni cellula del vostro corpo e fuoriesca rinnovato nella lunga onda che riecheggia al suono di "mo". Amore che si fonde nell'amore.
Il suono del vostro respiro diventi amore, "a-mo". La vostra giornata e ogni vostro respiro diventi un moto d'amore..." Riccardo Geminiani



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz