giovedì 6 febbraio 2014

DOVE TI PORTANO I TUOI SOGNI di Javier IRIONDO Il tuo passato non determina il tuo futuro

"DOVE TI PORTANO I TUOI SOGNI Il tuo passato non determina il tuo futuro" di Javier IRIONDO (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) è un libro affascinante, pieno di ispirazione e umanità, un bestseller internazionale: già alla 10° edizione.
David, esperto scalatore, dopo un tragico incidente sull'Himalaya in cui perde il suo compagno di scalata, incontra Joshua, un maestro misterioso, che lo aiuterà a liberarsi del dolore e a scoprire una nuova forza dentro di sé che trasformerà totalmente la sua vita.
"La vita ha il suo modo particolare di insegnarci nuove lezioni. Certe volte sono dolorose, altre volte sono commoventi." Javier Iriondo



Javier Iriondo, sognatore incurabile, è stato atleta professionista in USA, dove ha iniziato la sua carriera specializzandosi in marketing e sviluppo personale.
Consulente specializzato in "Coaching intervento strategico", ha tenuto numerose conferenze su marketing, sviluppo e trasformazione personale in diversi Paesi come Italia, Francia, Brasile, Stati Uniti, Argentina, Porto Rico, Portogallo e Spagna.

"Dove ti portano i tuoi sogni" è un vero capolavoro, un'opera preziosa perchè è piena di pensieri che possono cambiare una vita.
"E' un libro ispiratore, pieno di scoperte e buone idee che puoi inglobare nella tua vita quotidiana per sentirti completo, sereno e in equilibrio con il mondo.
Grazie al pensiero, che è un impulso elettrico del cervello, ognuno di noi può cambiare gli stati d'animo dal bene al male e dal male al bene in pochissimi attimi con estrema facilità.
Quindi la miglior guarigione viene dal focalizzare bene la direzione senza paura e con determinazione." Dalla presentazione di Pablo Motos

"In genere l'essere umano dà per scontato che il sole sorgerà di nuovo ogni mattina, ma non ci soffermiamo mai a dire questa frase: "Grazie per una nuova e meravigliosa giornata libera di cambiamenti".
Joshua mi ha insegnato a ringraziare e ad essere riconoscente per ciò che ci viene donato quotidianamente: "Sarai ricompensato perchè sei riconoscente"." Javier Iriondo
"Dove ti portano i tuoi sogni" è formato da 17 capitoli, tra cui:

3- AFFRONTARE I PROBLEMI E GUARIRE LE FERITE
4- IL PERDONO
5- LA DECISIONE
6- LE PAURE E LE FALSE CREDENZE
7- AGGREDISCI LE TUE PAURE
8- ROMPERE LE BARRIERE PER APRIRE UNA NUOVA STRADA
10- L'INFLUENZA DELL'AMBIENTE
13- MANTENERSI NEL CAMMINO
15- IL POTERE DELLA MENTE
17- LA FINE - L'INIZIO

IL PERDONO

"Ora hai una responsabilità: quella di rialzarti, perdonarti, volerti bene di nuovo e intraprendere il tuo cammino verso la pienezza, per la tua famiglia e innanzitutto per te.
Hai tutta una vita di possibilità davanti a te. Puoi giungere a fare e a essere ciò che vuoi. Devi cercare i TUOI SOGNI.
Il primo passo è il perdono. Il perdono è la cura che chiude le ferite del passato. Attraverso il perdono troverai la pace che cerchi.
Non devi pensare che qualcuno debba perdonare te: sei tu che devi perdonare te stesso. Tutti ci meritiamo il perdono, ma sei tu stesso che devi perdonarti per smettere di soffrire, perchè devi smettere di causarti tanto dolore.

Il perdono è l'ingrediente fondamentale per guarire
, per pacificare la tua mente e il tuo cuore. Ripeti queste affermazioni:
Mi perdono, mi perdono totalmente, mi accetto, mi accetto senza condizioni e mi voglio bene. Mi voglio bene perchè mi merito la pace interiore.
Mi perdono perchè so di essere una persona buona e di meritarmi l'amore, la pace e l'armonia. Sono meritevole di tutto questo.
Sono buono, per questo mi perdono, mi accetto e mi voglio bene.

LA DECISIONE

Ogni essere umano ha la capacità di fare cose che a volte riteniamo impossibili. Devi scoprire quali sono le tue barriere, quali sono le tue paure consce o inconsce, le credenze che ti hanno trattenuto e impedito di ottenere i tuoi obiettivi.
Devi ribellarti e affrontare queste limitazioni che hai nella mente. Devi indagare su quali sono queste credenze autolimitanti per abbattere quei muri che ti hanno tenuto prigioniero, per distruggere le paure e l'insicurezza sulla tua autentica capacità e sul tuo vero potenziale.
Se vuoi assumere il controllo della tua vita, devi liberarti di questi falsi limiti per volare più in alto.

E' il momento di smettere di essere lo spettatore che vede semplicemente come accadono le cose attorno a sé, per diventare il creatore che guida la tua vita.
Tieni presente che i risultati del futuro dipendono dalle decisioni e dalle azioni che prendi oggi. Il momento di progettare il tuo futuro è ORA.
Il passato, ciò che hai fatto finora, non equivale al tuo futuro. Non importa la tua situazione attuale, né dove sei né come sei, ma ciò che farai a partire da ora.
Oggi puoi cominciare a creare il tuo nuovo IO.

LE PAURE E LE FALSE CREDENZE

Sono le azioni che ci fortificano ed evitarle ci indebolisce. Senza AZIONE non c'è nessuna esperienza reale.
Quando ci arrendiamo alle paure creiamo tutte le emozioni negative distruttive dentro di noi e questa immagine di noi stessi ci perseguita per molto tempo o fino a quando, alla prossima occasione, affrontiamo questo timore e portiamo a termine l'azione pianificata nonostante la paura.
Queste energie trattenute cercano sempre una via d'uscita per realizzarsi. Questa è la finalità della vita: passare all'azione nonostante le paure.

Come disse Roosevelt influenzato da Napoleon Hill: "Non c'è nulla di cui avere paura, tranne la propria paura.
"Tutte le persone passano attraverso queste paure in momenti diversi della vita, ma quelle che sono consapevoli di questo processo non sono frenate.
Passano all'azione e fanno ciò che devono fare malgrado la paura." Dal bestseller Pensa e arricchisci te stesso

AGGREDISCI LE TUE PAURE

La differenza fra coloro che passano all'azione e coloro che si bloccano è che alcuni sviluppano il coraggio di passare all'azione malgrado la paura e altri permettono alle paure di controllare la loro vita.
Tutta la conoscenza del mondo non ti servirà a nulla se non hai il coraggio di passare all'azione.
Qualunque cosa desideri prima si crea nella mente e poi passa nella realtà. Devi cambiare la tua focalizzazione e le tue aspettative, visualizzare un risultato positivo, vederlo nella mente, sentirlo, credere e convincerti che riuscirà come vuoi tu.

Visualizzare il risultato che vogliamo creando una focalizzazione è un primo passo per ottenere un'aspettativa positiva. Tu sarai al comando, dominerai le tue paure anzichè esserne dominato: sei capace di affrontare qualunque situazione.
Sfida le paure e focalizzati su ciò che vuoi davvero, sulla tua nuova vita. Credi nella nuova storia che comincerai a raccontarti a partire da ora perchè questa sarà la tua nuova realtà.

L'INFLUENZA DELL'AMBIENTE

Devi capire che siamo energia, ogni pensiero è energia, ogni pensiero ha una fequenza e una vibrazione, e attira ciò su cui ci concentriamo e a cui prestiamo più attenzione.
Ricorda sempre che i tuoi sentimenti e la tua energia vanno dove si dirigono i tuoi pensieri. Non appena cominci a concentrarti sulle soluzioni e a pensare deliberatamente ad esse, a ciò che desideri, la speranza, la gioia e l'energia rinascono, i tuoi sentimenti e il tuo atteggiamento migliorano perchè la tua focalizzazione è nella direzione giusta.
Ecco come funziona nella mente questo processo: PENSIERI, FOCALIZZAZIONE, EMOZIONI, ASPETTATIVE, ATTEGGIAMENTI, AZIONI e RISULTATI.

PENSIERI: la chiave e l'inizio di tutto. FOCALIZZAZIONE: è ciò verso cui dirigiamo più attenzione in modo conscio o inconscio nella mente. La nostra energia emotiva si concentra sulle cose in cui la mente occupa più tempo.
EMOZIONI: sono il risultato dei nostri pensieri, sentiamo come pensiamo. ASPETTATIVE: sono le credenze; se credo che posso o non posso conseguire qualcosa; la fede o i dubbi, la fiducia o le paure.
Tutte queste cose sono il filtro della percezione della nostra realtà, un filtro che determina e condiziona le nostre azioni.

ATTEGGIAMENTI: la qualità e la percezione di queste aspettative e credenze stabilisce il nostro atteggiamento, il quale trasmette questa energia ai nostri comportamenti.
AZIONI: la qualità delle nostre azioni è determinata dal nostro atteggiamento.
RISULTATI: la qualità dei risultati si basa sulla qualità delle azioni, che determinano i pensieri, le credenze e le aspettative.

LA FINE - L'INIZIO

Devi svegliarti e renderti conto che questa è la tua vita, con i suoi alti e bassi, le sue delusioni e le sue gioie, con i suoi problemi e le sue speranze, anche se a volte sembra che stiamo aspettando di poter vivere, attendendo il giorno in cui si verificano certe condizioni, nell'attesa che si compiano queste aspettative.
La vita non è l'attesa di queste aspettative. La vita è ciò che accade quotidianamente, la vita passa rapidamente, più di quanto puoi immaginare, e quando vorrai rendertene conto può darsi che sia già passata.

La vita sa quando stai dando il meglio di te, non devi convincere nessuno di tutti i tuoi sforzi; puoi ingannare tutti, meno che te stesso.
Ciò che vuoi ricevere è ciò che devi dare. Il segreto della vita è nel DARE, non nel ricevere.
Questi gesti devono nascere dalla sincerità, dalla nobiltà e dall'amore. E così la bontà genererà in te semi di grandezza e armonia.

Niente e nessuno possono trattenerti, salvo te stesso. A partire da ora è il momento di sfidare te stesso e accertare di che cosa sei fatto, di sviluppare tutto il tuo potenziale, sorprendere te stesso e scoprire ciò di cui sei capace.
Abbi la certezza che tutto ciò di cui hai bisogno è già dentro di te. Se alzi lo sguardo, probabilmente vedrai la lunga scia lasciata da qualche aereo, questa scia non ha alcun potere, scomparirà tra poco, questa scia non condiziona né dirige l'aereo, è soltanto il passato, non determina la destinazione, poichè in qualunque momento l'aereo può prendere la decisione di cambiare la rotta e cambiare così la destinazione.
Ora è il tuo turno. Ora sai che il tuo passato non determina il tuo futuro." Javier Iriondo

Alcune citazioni da "DOVE TI PORTANO I TUOI SOGNI Il tuo passato non determina il tuo futuro" di Javier IRIONDO (GRIBAUDI Edizioni):

"Tutti siamo fatti per splendere, come splendono i bambini. Nasciamo per manifestare la gloria di Dio che è nel nostro intimo.
Ed essa non è solamente in alcuni, è in tutti noi." Marianne Williamson
"Tutti pensano a cambiare l'umanità. Quasi nessuno pensa a cambiare se stesso." Anthony de Mello, autore di numerosi bestseller tra cui:
Compagno di cammino, Il cielo a portata di mano, Ti voglio libero come il vento

"Posso perdere i miei beni, ma non potranno portare via il mio patrimonio, che è il mio onore, la mia dignità e i miei sogni, il mio vero tesoro." Joshua
"Insegnami che perdonare è un segno di grandezza e che la vendetta è un segno di bassezza. Insegnami ad amare le persone come me stesso.
Se dovessi offendere le persone, dammi il coraggio per chiedere scusa, e se le persone mi offendono, dammi il coraggio per perdonare.
Signore, se io mi dimentico di Te, per favore tu non ti dimenticare mai di me." Gandhi

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

Anthony ROBBINS, Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario
Wayne DYER, Le vostre zone erronee
Og MANDINO, Il più grande venditore del mondo
Napoleon HILL, Pensa e arricchisci te stesso

Deepak CHOPRA
, Le sette leggi spirituali del successo
Bruce LIPTON, La biologia delle credenze
Anthony DE MELLO, La preghiera della rana, saggezza popolare dell'oriente

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati