lunedì 17 febbraio 2014

I DIECI ANELLI DEL POTERE di Joe VITALE Per creare fama, fortuna e un impero nel business

"I DIECI ANELLI DEL POTERE Per creare fama, fortuna e un impero nel business" di Joe VITALE (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) è il primo libro sulle tecniche di marketing del più grande showman del mondo: P.T. BARNUM.
Scopri gli incredibili 10 Anelli del Potere per costruire il tuo impero economico! "Troverai qui tantissime "nuove" idee da applicare subito alla tua attività.
E scoprirai molte cose su un mago del marketing del passato. Divertente, appassionante, pieno di contenuto e di idee! Geniale!"
Kevin Hogan, autore di "La psicologia della persuasione"
Leggi anche le recensioni di altri libri dello stesso autore:

I SETTE SEGRETI PERDUTI DEL SUCCESSO di Joe VITALE Le idee multimilionarie di Bruce BARTON genio dimenticato dell'America
CORSO DI RISVEGLIO di Joe VITALE Diventa artefice della tua felicità

Istruzioni mancanti sulla vita di Joe Vitale 

ZERO LIMITS Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile di Joe Vitale



Joe Vitale è uno dei Maestri di vita di The Secret, The Opus, The Compass. E' noto come guru dell'auto-aiuto e viene definito il Buddha di internet grazie alla sua combinazione di spiritualità e di abilità nel marketing.
E' autore di numerosi bestseller internazionali ed è oggi uno dei massimi esperti di marketing a livello mondiale.
Presidente dell'Hypnotic Marketing, Inc., laureato in scienza metafisica, terapeuta di Chi Kung e ipnoterapeuta (www.mrfire.com).

Joe Vitale è noto per essere la prova vivente della forza della "Legge dell'Attrazione", secondo la quale ogni essere umano è un magnete verso le cose che desidera, a patto che le desideri intensamente.
Infatti fino a una ventina di anni fa Joe era un senza fissa dimora e solo una serie di "coincidenze" gli consentirono di rimettere la sua vita in carreggiata, laurearsi alla Kent University e diventare un famoso copywriter.

"P.T. Barnum ha detto tantissime cose straordinarie e state per leggerle in una forma che le renderà applicabili al vostro lavoro grazie a Joe Vitale, il P.T. Barnum di oggi.
Joe Vitale ha avuto la saggezza di studiare il più grande promoter e genio commerciale della sua epoca. Quando conoscerete i dieci anelli del potere che ispiravano Barnum avrete in mano dei nuovi strumenti:
- diverrete dei persuasori, diventerete dei promoter, saprete esattamente cosa vi occorre per avere successo.
Questo libro è carico di riflessioni, perle e intuizioni che potete applicare fin dal momento in cui le leggete. Vi farà riflettere, vi darà centinaia di idee su come ripercorrere le orme di P.T. Barnum."
Dalla prefazione di Jeffrey Gitomer, autore del bestseller Il libretto rosso del grande venditore

"Questo è il primo libro mai scritto sui metodi di vendita e di marketing del più grande showman del mondo.
Un uomo che ai suoi tempi divenne ricco e famoso al di là dell'immaginabile; un uomo che fece conoscere al mondo le prime superstar e non ebbe mai paura di farsi pubblicità nei modi più audaci.
Un uomo così profondamente religioso che gli amici lo chiamavano reverendo Barnum: Phineas Taylor Barnum...

Robert Allen ha pubblicato alcuni bestseller sulla finanza personale, tra cui: L'One Minute Millionaire, Cash in a flash e Pioggia di soldi.
A chi potrebbe interessare l'ennesimo libro di consigli per gli investimenti? Escono 2000 nuovi titoli alla settimana. Per distinguere il suo Allen ha lanciato una sfida:
"Prendetevi il mio portafoglio e tutti i miei soldi, lasciatemi cento dollari in contanti, scaricatemi in qualche città e nel giro di 72 ore avrò concluso una grande operazione immobiliare."

E lo ha fatto
. Questa trovata l'ha portato sulle prime pagine dei giornali, ha contribuito a fare del suo libro un bestseller e lo ha reso multimilionario.
Ecco le sue parole: "Lei non può essere uno dei tanti e aspettarsi di sopravvivere e prosperare: DEVE ESPORSI, deve imprimere il suo nome a caratteri di fuoco nella mente dei potenziali clienti."
E' quello che hanno fatto Robert Allen, Tony Robbins e Ted Turner." Joe Vitale

LE REGOLE DI BARNUM PER IL SUCCESSO NEGLI AFFARI di P.T. Barnum

"1- Selezionate il TIPO di attività che meglio corrisponde alle vostre inclinazioni naturali e al vostro temperamento
2- Mantenete sempre la parola data
3- Qualunque cosa facciate, fatela con il massimo impegno
4- Astenetevi completamente dalle bevande alcoliche
5- Lasciate spazio alla speranza, ma non fatevi eccessive illusioni
6- Non disperdete le energie
7- Scegliete i collaboratori giusti
8- Pubblicizzate la vostra attività
9- Evitate gli eccessi e vivete sempre compatibilmente con il vostro reddito se riuscite a farlo senza morire di fame!
10- Non dipendete dagli altri. Il successo deve dipendere unicamente dal vostro impegno personale

L'ARTE DI FARE SOLDI di P.T. Barnum

Molti pensano che l'economia sia conservare le croste di formaggio e i mozziconi di candela, strappare pochi pence di sconto alla lavanderia, fare la cresta sulla spesa e fare tutta una serie di "meschinerie".
L'economia non è "taccagneria". Il problema è che queste persone applicano il proprio concetto di economia in una direzione sola. Pensano di essere così abili a risparmiare mezzo penny su 2 pence che si ritengono legittimate a sperperare in altre direzioni.
La vera economia consiste nel fare in modo che le entrate siano sempre superiori alle uscite. Per fare soldi bisogna avere la mente lucida, bisogna sapere sempre che 2 + 2 fa 4.

Bisogna pianificare con la massima attenzione, esaminare tutti i dettagli e tutti i retroscena di un progetto. E nessuno può avere successo negli affari se non ha un cervello che gli permette di fare dei piani e lo guida nella loro esecuzione.
Perciò anche il più intelligente degli uomini, se ha il cervello offuscato e il giudizio annebbiato, non può operare con successo. Ecco alcuni consigli da non sottovalutare:

NON SBAGLIATE MESTIERE, SCEGLIETE IL POSTO GIUSTO, NON INDEBITATEVI
PERSEVERATE, METTETECELA TUTTA, CONTATE UNICAMENTE SUL VOSTRO IMPEGNO PERSONALE
USATE GLI STRUMENTI MIGLIORI, NON FATE IL PASSO PIU' LUNGO DELLA GAMBA
IMPARATE QUALCOSA DI UTILE, SIATE CORTESI E GENTILI CON I VOSTRI CLIENTI
NON PROPAGATE I VOSTRI SEGRETI, PRESERVATE LA VOSTRA INTEGRITA'

L'eccessivo amore per il denaro è senza dubbio "la radice di tutti i mali", ma il denaro, quando viene usato correttamente, non è solo "una cosa utile da avere in casa".
Permette a chi lo possiede di gratificare la razza umana accrescendone il benessere e ampliandone gli orizzonti. Il desiderio di ricchezza è pressochè universale e nessuno può dire che non è encomiabile, a condizione che il possessore di quei mezzi accetti le proprie responsabilità e li metta al servizio dell'umanità.
A tutti gli uomini e a tutte le donne dico perciò in piena coscienza di guadagnare onestamente e senza sotterfugi, perchè come disse saggiamente Shakespeare:
"Chi non ha denaro, mezzi e pace manca di tre buoni amici".

UN RIPASSO DEI DIECI ANELLI DEL POTERE DI BARNUM

1- Ricordatevi che ogni minuto nasce un cliente. Stategli dietro. Domandatevi:
"Dove stanno i miei clienti potenziali e con chi posso collaborare per convertire un maggior numero in clienti effettivi?" Stabilite chi potrebbe trarre beneficio dal vostro prodotto o dal vostro servizio e studiate ogni possibile modo per raggiungere questa clientela potenziale.
a) Chi sono i miei clienti potenziali? b) Chi altro vuole contattare queste stesse persone? c) Come possiamo raggiungere più efficacemente i nostri clienti potenziali?
2- Sparate dei fuochi d'artificio. Cosa intendete fare per attirare l'attenzione del pubblico nel mercato ipercompetitivo di oggi? Siate audaci.
Per distinguervi dalla folla fate qualcosa di diverso. Date un po' di verve al vostro business. Sviluppate idee stravaganti e mettetele in atto.

3- Suonate le trombe. Cosa potete fare in questo momento per dare delle notizie ai media promuovendo nel contempo il vostro business?
Informate i mezzi d'informazione di quello che state facendo
. Ad esempio Richard Branson (il patron di Virgin Atlantic Airways): si parlava di lui perchè voleva essere il primo uomo a fare il giro del mondo in mongolfiera e i media lo mostravano sulla "piattaforma di lancio" con la sua mongolfiera.
E cosa c'era appiccicato sopra? Una quantità di adesivi che reclamizzavano la sua azienda.
4- Battete incessantemente la grancassa pubblicitaria. Una buona pubblicità martellante può arricchirvi
5- Date una festa! Come potete rendere più divertente la vostra attività, soddisfacendo a tal punto i vostri clienti da indurli a parlarne con tutti i loro amici?
Domandatevi: "Come posso servire meglio i miei clienti?"

6- Sfruttate il potere della parola scritta. Come potete iniziare a scrivere il testo che vi porterà al successo? Sviluppate dei materiali con cui promuovere il vostro prodotto.
7- Attivate il vostro network. Chiedetevi: "Quali dei miei conoscenti potrebbero aiutarmi a realizzare i miei sogni?" Donna Fisher (autrice di People Power) dice che meno di tre persone ci separano da chiunque vogliamo incontrare.
Usate la vostra rete di contatti per incontrare nuove persone in grado di aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Chiedete semplicemente ai vostri amici: "Chi conosci che potrebbe aiutarmi a...". Resterete sorpresi da quello che può fare il vostro network.

8- Negoziate correttamente. Come potete concludere accordi più vantaggiosi con i dipendenti, con i fornitori o con i clienti, degli accordi che siano positivi per loro ma anche per voi?
Date loro quello che vogliono e loro vi daranno quello che volete.
9- Arricchitevi parlando in pubblico. Come potete iniziare a parlare del vostro prodotto o del vostro servizio?
10- Rilassatevi. Dove sta la vostra fede? Scoprite il vostro credo.
Scoprirete come vivere senza stress, senza farvi scoraggiare dai problemi e dalle difficoltà del business, nella fede, nella famiglia e negli amici, o nella lettura di buoni libri.

BARNUM RIVELA A MARK TWAIN IL SUO SEGRETO PIU' IMPORTANTE

Penso sia assodato che io concludo generalmente operazioni grosse, sono audace nei miei investimenti e nei rischi che corro, do molto in cambio di pochi soldi e assicuro ai miei spettacoli il consenso delle classi morali e raffinate.
Forse la vera domanda che dovreste porvi riguardo al vostro business è "Cosa farebbe oggi Barnum?"
E qualunque sia la risposta che vi darete, respirate a fondo e FATELO!" P.T. Barnum

Alcune citazioni da "I DIECI ANELLI DEL POTERE Per creare fama, fortuna e un impero nel business" di Joe VITALE (GRIBAUDI Edizioni):

"Potete ottenere tutto quello che volete se aiutate un numero sufficiente di persone a ottenere ciò che vogliono." Zig Ziglar
"Sono fermamente convinto che se si seguono fedelmente i miei metodi non si possa fallire!...
Io sono convinto che questo mondo sia in larga misura il prodotto di una nostra scelta. Perciò mi riprometto di far conoscere, nei limiti del possibile, i metodi più idonei per "farcela" e ottenere una relativa felicità...

Il lavoro di ogni uomo dovrebbe dare sia beneficio al prossimo che profitto a se stesso. Tutto il resto è vanità e follia...
Ma fare pubblicità non serve a niente se non intendete adempiere onestamente le promesse effettuate in questo mondo...
Preferirei essere deriso piuttosto che non essere notato affatto." P.T. Barnum 
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

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