giovedì 13 febbraio 2014

IL CORSO DI "SUPER MEMORIA" di Alessandro ABATE Tecniche di memorizzazione e apprendimento veloce

Ognuno di noi può realmente riuscire a rendere la propria memoria una MEMORIA STRAORDINARIA! Basta conoscere il metodo e la strategia.
Il corso "SUPER MEMORIA" del trainer Alessandro ABATE che si svolgerà a ROMA il 1 e 2 MARZO 2014 è dedicato a tutte le persone che vogliono migliorare o tenere in esercizio le proprie capacità cognitive e soprattutto a chi vuole massimizzare le capacità di studio e apprendimento in vista di esami, concorsi, ecc.
E' utilissimo anche per tutti coloro che vogliono essere più sicuri nelle loro performance non solo scolastiche, ma in qualsiasi contesto sia professionale che sociale.

"Se hai letto la "Repubblica" di Platone saprai che la scienza della mnemonica era ben conosciuta dai Greci e che i princìpi della mnemonica sono stati usati da quando l'uomo è diventato un essere civilizzato tanto che oggigiorno i Sistemi Mnemonici sono diventati indispensabili.
Fanno parte della "cassetta degli attrezzi" e sono le risorse sulle quali fare affidamento per qualsiasi tipo di esecuzione e attività professionale si deve effettuare per dare una dimostrazione di grande effetto.
L'abilità risiede nell'allenare la mente, nel condizionarla per farla operare al massimo e, una volta esercitata, questa abilità rimane con te per tutta la vita, sempre pronta per essere applicata.
Tutti hanno la capacità di utilizzare i Sistemi Mnemonici e questo porta ad una cosa molto semplice: riuscire a conoscere nuovi metodi per usare la nostra abilità naturale." Alessandro Abate


Alessandro Abate (www.okteam.it www.alessandroabate.net) è laureato in Scienze Economiche e Bancarie, tesi di Laurea in Marketing.
E' trainer Licensed PNL (NLP Licensed USA) e NLP Business e Team Coach (Certificazioni della NLP Society di Richard Bandler).
Ha studiato negli U.S.A. presso la Mastery University con Anthony Robbins. Si è specializzato in Formazione Formatori frequentando la Trainers' School presso Metaconsulting Srl - Roma; Master in Gestione e Sviluppo Risorse Umane conseguito presso CEGOS ITALIA.
Inoltre ha studiato con Trainer di fama mondiale tra cui Richard Bandler e John Grinder (creatori della PNL), John Lavalle, Mario Silvano.

Owner e Presidente di OK TEAM
Training Coaching e Consulting e ALESSANDRO ABATE MENTAL COACHING.
Da più di 15 anni si occupa di PNL, Business e Team coaching, Consulenza di Direzione e Formazione Manageriale e Aziendale nell'area Cambiamento e Sviluppo Organizzativo, Marketing, Gestione e Sviluppo Risorse Umane, Marketing Turistico, Marketing Territoriale.
Ideatore e Formatore di SUPER MEMORIA: Memotecniche per il Business e l'Apprendimento veloce. Ha conseguito il Master in Ipnomentalismo presso l'Accademia di Ipnomentalismo.
Ha al suo attivo più di 15mila ore di aula di formazione in corsi, master, Enti Pubblici e Privati, Aziende e Business School sia in Italia che all'estero e più di ventimila persone formate.

La differenza sostanziale tra questo corso e gli altri sulle tecniche di memoria è che "Super Memoria" si prefigge come obiettivo di puntare al massimo dell'apprendimento in modo pratico e veloce per chi ha poco tempo o non ha idea da dove iniziare. Potrai imparare a:
- Memorizzare con estrema facilità e per sempre nomi, date, elenchi, numeri;
- Memorizzare e ripetere una lettura o un discorso ascoltato una sola volta;
- Recuperare qualsiasi tipo di informazione con rapidità e sicurezza;
- Gestire in maniera efficace le informazioni in tuo possesso per tenere discorsi in pubblico o relazionare durante briefing aziendali.

Questo corso sicuramente sarà per te la prova REALE di come si può migliorare la propria memoria in modo pratico e divertente, e non solo...
Sviluppando la capacità di utilizzo di una vasta area cerebrale (che molto spesso rimane in letargo) aumenterai la capacità e velocità di apprendimento e quindi potrai migliorare la tua concentrazione in qualsiasi contesto ti troverai.
In Italia (diversamente dall'estero) talvolta le tecniche di memoria vengono viste come qualcosa che serve esclusivamente per studiare o ricordare ad es. liste di informazioni, ecc.; ma non è così.

Le tecniche di memoria sono un'opportunità per imparare a utilizzare e a sviluppare nuovi tipi di ragionamento, a stimolare continuamente il cervello in modo attivo e coinvolgendo meccanismi che associano immagini e discorsi senza sforzo eccessivo, se è ben organizzato e appreso attraverso le strategie giuste.
Infatti il segreto delle mnemotecniche è quello di essere più organizzati. La mente è come una biblioteca: bisogna ordinare e catalogare "i libri" in modo cosciente e senza sosta.
Solo così riusciremo a memorizzare più informazioni possibili, che in seguito saranno automatiche.

Se vuoi saperne di più puoi richiedere informazioni sul PROGRAMMA DIDATTICO e QUOTA DI PARTECIPAZIONE:
all'indirizzo e-mail formazione@okteam.it (indicando nome, cognome, un numero di telefono) oppure contattarci al numero 3383988756.
Oppure clicca qui e compila il form di richiesta informazioni. Puoi partecipare anche attraverso l'evento Facebook.

DATE E DURATA DEL CORSO "SUPER MEMORIA" di Alessandro ABATE
2 giorni: SABATO 1 E DOMENICA 2 MARZO 2014 dalle ore 10,00 alle 18,00
a ROMA - Centro Congressi CAVOUR
VIA CAVOUR, 50 (100 metri dalla STAZIONE TERMINI)

Ecco alcune citazioni di Alessandro Abate:

"Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai a ricevere ciò che hai sempre ricevuto.
Per ottenere quello che veramente vuoi cambia ora il tuo atteggiamento e prendi ora una decisione che stai rimandando da tanto tempo perchè un fallimento è generato sia dall'agire senza pensare ma anche e soprattutto dal pensare senza agire.

Qualsiasi sfida ci sembra difficile ed impossibile fino a quando non ci cimentiamo con essa.
Una mente intelligente è quella che è in costante apprendimento.
La sconfitta è nient'altro che educazione, il primo passo verso qualcosa di meglio.
Gli ostacoli ci sembrano insormontabili ogni qualvolta distogliamo l'attenzione dal nostro obiettivo.
Il segreto non sta nell'aspettare l'occasione giusta, ma nel saperla creare quando non c'è." Alessandro Abate

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Seguo da un po' l'insegnamento di Alessandro Abate, e consiglio a tutti questo corso. Ritengo sia un buon inizio per un percorso di conoscenza delle tecniche di memoria. Sicuramente parteciperò con entusiasmo! Grazie per la notizia!

    RispondiElimina

Articoli correlati