giovedì 27 febbraio 2014

TWITTER POWER 2.0 di Joel COMM Come dominare il mercato un Tweet alla Volta

"TWITTER POWER 2.0 Come dominare il mercato un Tweet alla Volta" di Joel COMM (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) raccoglie le ultime tendenze, i metodi e le tecniche che fanno di Twitter uno strumento essenziale per il tuo business.
Impara come costruire un seguito fedele di membri Twitter, come divulgare il prodotto o il servizio che proponi e come condividere idee e progetti con gli altri.
Le due prefazioni sono firmate da Anthony Robbins (il più grande formatore al mondo) e Giorgio Taverniti (autorità del panorama web italiano).
Leggi anche questi post sullo stesso argomento:

TWITTER PER LA TUA VITA E IL TUO BUSINESS di Lino GARBELLINI

140 Caratteri La guida per essere brevi con stile in Twitter di Dom Sagolla




Joel Comm (www.joelcomm.com) è un consulente di spicco nell'ambito del media marketing abbinato alla crescita personale.
Dal 1995 ha creato numerosi siti di successo e le sue conferenze, oltre a offrire preziosi aggiornamenti sulle ultime novità nel campo dei media e del marketing, offrono anche spunti inediti per la propria crescita personale.

INTRODUZIONE: COSA PUOI FARE CON TWITTER?
Il marketing on line è un modo straordinario per concludere affari. Puoi farlo da casa, programmarlo secondo le tue necessità e spesso senza alcun costo.
Tuttavia creare un business in rete, per quanto piccolo, richiede impegno e dedizione, e parte del lavoro consiste proprio nel costante aggiornamento degli strumenti innovativi e delle ultime trovate tecnologiche.

E questo è il caso di Twitter
. Strumenti come Twitter ci offrono l'opportunità non solo di dire agli altri cosa abbiamo fatto oggi.
Se comprendiamo e apprezziamo le sue potenzialità, saremo capaci di condividere immediatamente la nostra vita e raggiungere molte più persone in modo significativo.
Il successo su Twitter è il risultato di un processo che comprende quattro passaggi
: conoscimi, stimami, fidati e pagami.

"Twitter Power 2.0 Come dominare il mercato un Tweet alla volta" contiene 13 capitoli:
Capitolo 1- Il mondo dei social media Capitolo 2- Twitter: cos'è e perchè è tanto potente
Capitolo 3- Iniziare nel modo giusto Capitolo 4- Come trovare i tuoi follower su Twitter
Capitolo 5- L'arte del tweet Capitolo 6- La magia di connettersi ai clienti su Twitter
Capitolo 7- Twitter per la comunicazione aziendale
Capitolo 8- Come usare Twitter per creare il tuo brand
Capitolo 9- Come sfruttare il potere di Twitter per influenzare i tuoi follower
Capitolo 10- Consigli per guadagnare con Twitter
Capitolo 11- Oltre Twitter.com: i siti esterni e i servizi aggiuntivi
Capitolo 12- Costruire soluzioni per la piattaforma di Twitter
Capitolo 13- Mettiamo tutto insieme

"Joel Comm lascia trapelare in modo chiaro e deciso ogni singola strategia di marketing applicata tramite Twitter, come se volesse lasciare intendere che ogni singolo carattere utilizzato nel messaggio di comunicazione del social network abbia la potenza propulsiva di un'intera campagna pubblicitaria.
In meno di 300 pagine svela al lettore i meccanismi in modo chiaro e agevole, conquistando l'attenzione di chi legge." Giorgio Taverniti

"In Twitter Power 2.0 Joel Comm ci dà gli strumenti e le tecniche per far crescere il nostro personal network di risorse e rendere le relazioni ancora più soddisfacenti.
Ci dimostra quali usi portentosi possiamo fare di Twitter per espandere il nostro giro di affari e per creare una community che ci arricchisca a livello personale e professionale, che ci permetta di crescere e di contribuire alla crescita degli altri." Anthony Robbins

IL MONDO DEI SOCIAL MEDIA

"Un tempo l'informazione era limitata: ascoltavamo passivamente gli scrittori, gli editori e i produttori che sceglievano gli argomenti e ci trasmettevano i loro pensieri. Oggi le cose sono cambiate. La creazione di un contenuto e la sua distribuzione può anche non richiedere investimenti in denaro.
Essendo i costi molto bassi, non importa se non raggiungi milioni di fruitori. Puoi concentrarti su una piccola "fetta" di mercato e riuscire a creare una community e forse anche a guadagnarci, grazie alle inserzioni pubblicitarie alla vendita di prodotti.
Ma i costi contenuti delle pubblicazioni on line hanno avuto anche un altro effetto: non sono più solo gli scrittori professionisti e gli editori a comunicare le loro idee; ora ci confrontiamo anche tra di noi.

La comunicazione così è bidirezionale. Il mondo dei social media è una rivoluzione nel mondo dell'editoria, poichè chiunque può aprire un sito web, scrivere articoli, commentare l'argomento, influenzando sia la natura sia l'orientamento di una pubblicazione.
Che cos'è quindi un social medium? In senso più ristretto descrive uno strumento che gli editori e pubblicitari possono sfruttare per condividere i propri messaggi con migliaia di persone e indurle a costruire un legame di alta fedeltà.
In senso più ampio è un modo di comunicare in cui le storie sono scambiate, più che pubblicate, e la condivisione di un contenuto avviene all'interno di una community quasi come una chiacchierata in un ristorante.
Indipendentemente dalla descrizione i social media sono diventati incredibilmente popolari. Twitter, essendo una società che vive grazie agli investimenti, è piuttosto riservata sui dati che riguardano i suoi iscritti.
La popolarità di Twitter si è trasformata in una straordinaria opportunità commerciale.

TWITTER: COS'E' E PERCHE' E' TANTO POTENTE

Twitter offre il miglior servizio di microblogging in assoluto e chi si occupa di marketing deve necessariamente conoscerlo. Grazie a Twitter puoi tenere aggiornati i tuoi amici e informarti sugli altri anche attraverso i messaggi inviati anche attraverso il proprio telefono.
Twitter ha anche il vantaggio di un feedback immediato che può rappresentare un importante beneficio per le persone. Tuttavia, poichè Twitter ha un'utenza costituita prevalentemente da professionisti e persone istruite, può anche funzionare come centro di assistenza sempre aperto per ottenere informazioni su qualsiasi argomento.

E' un mezzo incredibilmente semplice
che ha già avuto una grandissima influenza sulla vita delle persone.
E' utile
. E' importante. Può far guadagnare chiunque si occupi di web marketing. Però devi sapere come usarlo, altrimenti non serve a niente.
Questo libro ti insegna strategie e consigli utili, idee pratiche e concrete, complete e soprattutto orientate al risultato positivo e quindi produttivo.

CONSIGLI PER GUADAGNARE CON TWITTER

Appena Twitter fu inaugurato molte persone intuirono il suo potenziale economico, ma non per questo Twitter è una macchina per fare i soldi. Il suo potere risiede nelle connessioni e nelle relazioni del sito che non si creano in una notte ma richiedono tempo.
Twitter ti offre un'opportunità diversa ma più grande: quella di creare le fondamenta di un'azienda di successo e di ottenere la fiducia dei clienti.
La pubblicità è sempre stato il modo più ovvio per fare soldi su Twitter. Se si riesce a guadagnare pubblicando inserzioni in un blog, lo si può fare sicuramente con Twitter.

Ricorda però che la tua presenza su Twitter deve sempre essere aggiornata ed integrata con nuovi approcci personali, altrimenti si perde l'opportunità di marketing in senso più efficace e quindi più comunicativo.
Inoltre quando ti iscrivi su questo social network devi scegliere se vuoi pubblicare inserzioni scritte personalmente da te o dalle aziende o entrambe le tipologie.
Ti consiglio, almeno all'inizio, di scegliere la prima opzione perchè, anche se sono comunque segnalate come pubblicità, ne hai maggior controllo.

METTIAMO TUTTO INSIEME: TRENTA GIORNI PER DOMINARE TWITTER

I benefici e il divertimento non arrivano subito. In questo capitolo vengono suggeriti consigli pratici per ridurre al minimo i tempi di questa prima fase con un piano di trenta giorni per dominare Twitter.
Non ti prometto che alla fine del mese avrai migliaia di follower (coloro che ti seguono). Il successo che otterrai dipende dall'argomento dei tuoi tweet (i tuoi messaggi) e ovviamente dalla loro qualità.
Quindi, oltre ai primi passi, sarà necessaria una cura quotidiana e costante anche in futuro. Ecco qualche esempio giornaliero:

1° GIORNO: Iscrizione e posizionamento 3° GIORNO Un'occhiata ai profili degli altri 5° GIORNO: Diventa un follower
6° GIORNO: Aggiungi amici e conoscenti e rispondi 7° GIORNO: Cerca i pezzi da novanta (i più influenti e famosi)
8° GIORNO: Trova altri follower 12° GIORNO: Cerca i tuoi sostenitori 13° GIORNO: Coccola i tuoi sostenitori

14° GIORNO: Un po' di costumer service (controbattere i commenti negativi) 15° GIORNO: Un tweet con un link (scrivi più tweet ogni giorno e consiglia i link del tuo blog)
16° GIORNO: Un tweet di opinione 17° GIORNO: Un tweet di azione (prova a dire ai tuoi follower di fare qualcosa che ti porti qualche vantaggio)
22° GIORNO: Fai interagire i diversi social media 23° giorno: Proponi un'offerta speciale
24° GIORNO: Porta i tuoi follower in un blog 30° GIORNO: DIVERTITI!

Twitter è sorprendente. L'idea originale è così semplice da risultare ridicola, ma i benefici e il divertimento che ne derivano sono incredibili.
E' piacevole, dà dipendenza ed è davvero molto efficace. Per chi usa internet è un buon modo di stabilire e mantenere i contatti.
Per chi pubblica on line non esiste nulla che faccia sentire i lettori più vicini
. Per gli imprenditori è uno straordinario strumento di branding.
I metodi analizzati in questo libro possono aiutare chiunque a costruire una lunga lista di follower e a pubblicizzare la propria azienda, i prodotti o siti internet.
Spero che tra tutte le idee e i consigli che ti ho dato ricorderai soprattutto questo: Twitter deve divertirti. Se ci riesci, significa che stai procedendo nel modo giusto."
Joel Comm


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati