giovedì 21 gennaio 2016

ALL'OMBRA DELLE STELLE di Amoretto Machera Le più belle storie d'amore sul Cammino di Santiago

"ALL'OMBRA DELLE STELLE Le più belle storie d'amore sul Cammino di Santiago" di Amoretto Machera (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) è un romanzo interessante e coinvolgente.
Il Cammino delle Stelle è fatto più di leggende che di storia. Eppure i personaggi di questo libro sono così vivi e autentici da poter essere visti e incontrati ogni istante lungo la Sirga.
Sono i pellegrini di ogni giorno, uomini e donne alla ricerca di se stessi e di un Dio che non incontrano nei ruderi dei conventi e delle chiese, nelle navate delle cattedrali o nell'anonimato di una cappella.

Nelle pietre non c'è Dio ma tracce di Storia. Questo libro narra di un fotografo e di una meretrice, della loro vita sfrenata e burrascosa involontariamente coinvolta nella storia dei camminanti e del cammino stesso.
Sullo sfondo scorrono la storia di Spagna, l'ascesa e la caduta del califfato, del regno di Leon, Castiglia e Aragona.

Amoretto Machera ha alle spalle la frequentazione di numerose scuole professionali. Ottiene il diploma ad Amburgo (nella Bundesfachschule Fur Photografie) e il diploma di specializzazione alla Famous Photographers School di Westport, in Connecticut (USA).
Da libero professionista, ama viaggiare e studiare le lingue europee. Esordisce col libro Dalle Sponde del Meno e si ripropone adesso con le più belle storie d'amore nate sul cammino di Santiago.
Dopo aver percorso 3 volte il cammino dà infatti inizio al suo romanzo (All'Ombra delle Stelle), frutto di numerose ricerche, appunti, incontri, conversazioni e fantasia.

"All'ombra delle stelle" insegna che Dio esiste: la Sua misericordia e la Sua grazia si manifestano nella nostra stessa bontà e generosità verso i nostri fratelli e sorelle che, per ragioni ignote, sono scivolati in un oscuro precipizio e aspettano che qualcuno li aiuti a risalire la china per tendere a loro volta una mano ad altri che ne hanno bisogno.
"I protagonisti, dopo infiniti saliscendi di una Senda materiale e di una Sirga interiore, trovano la felicità sperata lontano da da dove l'avevano cercata invano: la trovano nelle cose più semplici e familiari come un sorriso, un capriccio, una lacrima di un bambino.
In un gesto affabile, una carezza, una semplice parola d'amore scoprono che Dio non è lontano ma vicino a loro più di quanto lo avevano immaginato." Amoretto Machera



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati