sabato 30 gennaio 2016

LA VITA TI AMA di Louise HAY e Robert Holden 7 pratiche spirituali per guarire la tua vita

"LA VITA TI AMA 7 pratiche spirituali per guarire la tua vita" di Louise HAY e Robert Holden (My Life Edizioni www.mylife.it) approfondisce e spiega in ogni dettaglio una delle affermazioni che Louise Hay considera più efficaci, tanto da divenire un vero e proprio manifesto spirituale: "La vita Ti ama".
Ognuno dei capitoli indaga una delle 7 Pratiche spirituali proposte dall'autrice: il principio dello specchio; afferma la tua vita; segui la gioia; perdona il passato;
esprimi gratitudine adesso; impara a ricevere; guarisci il futuro. Il libro è ricco di meditazioni, preghiere ed esercizi per agire anche sotto il profilo pratico oltre che spirituale.
La vita ti ama e tu hai il potere dentro di te per creare a tua volta una vita che ami. Leggi anche le recensioni di altri bestseller della stessa autrice:

I LOVE MY LIFE! di Louise HAY Riflessioni sul nostro viaggio

PUOI GUARIRE IL TUO CUORE di Louise L. HAY e David Kessler Come ritrovare la pace dopo un periodo difficile

VIVI BENE ADESSO di Louise HAY Impara a usare le affermazioni

PUOI GUARIRE LA TUA VITA di Louise HAY Pensa in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore
GUARISCI TE STESSO di Louise L. HAY Guarisci il tuo corpo con la scienza, le affermazioni e l'intuito
COME PUOI GUARIRE LA TUA VITA - IL MANUALE di Louise HAY Love yourself, Heal your life

VIDEO di Louise L. HAY: Le convinzioni

Louise Hay (www.louisehay.com) è una celebre scrittrice americana, insegnante e docente di discipline metafisiche. E' l'autrice di "PUOI GUARIRE LA TUA VITA", un famoso bestseller da 50 milioni di copie.
Nel 1978 le diagnosticarono un cancro al collo dell'utero e crollò psicologicamente. Ma Louise non si arrese perché capì subito che la malattia era stata causata dal forte risentimento che ancora provava per lo stupro e gli abusi subiti durante l'infanzia.
Questa profonda convinzione la portò a rifiutare le medicine convenzionali e a iniziare un regime di perdono accoppiato a riflessologia e clisteri che, a suo dire, le consentirono di sconfiggere la malattia.

Ha raccontato quest'esperienza e le teorie derivate nel libro "Puoi guarire la tua vita", dove, per ogni patologia, elenca le probabili cause scatenanti, ossia i nostri erronei schemi mentali, che si possono correggere applicando il PENSIERO POSITIVO.
Da molti anni Louise Hay dedica la sua vita all'assistenza del prossimo, alla diffusione della sua filosofia tramite gli insegnamenti autorizzati dalla HAY HOUSE e ad insegnare e divulgare le sue tecniche semplici, veloci ed efficaci.
Louise Hay ha scritto tantissimi libri sul self-help (auto-aiuto) tra i quali:

Puoi Vivere una Vita Straordinaria!
Pensieri del Cuore
Puoi Guarire la Tua Vita - Il Film
Guarisci il tuo corpo
Il Potere delle Donne
Ama te stesso
Miracoli ai Giorni Nostri


Il lavoro innovativo di Robert Holden (www.robertholden.org) nel campo della psicologia e della spiritualità è stato divulgato in televisione attraverso diversi format, tra cui il programma della PBS dal titolo Shift Happens! e un importante documentario per la BBC dal titolo How to Be Happy (Come essere felici), trasmesso in 20 Paesi e seguito da oltre 30 milioni di telespettatori.
Holden è l'autore di diversi libri di successo. Scrive ogni giorno contributi sulla propria pagina Facebook (drrobertholden) e conduce un programma radiofonico settimanale per Hay House Radio chiamato Shift Happens!

Leggi un estratto dal libro LA VITA TI AMA di Louise HAY e Robert Holden

"La vita ti ama" parla di un amore incondizionato ed è composto da una parte teorica e da esercizi pratici. La spiritualità di Louise è pragmatica e la filosofia di Holden si applica alla vita quotidiana. Da qui il sottotitolo del libro: 7 pratiche spirituali per guarire la tua vita.
I capitoli sono 7 e ognuno si conclude con la descrizione di una pratica spirituale, che ti aiuterà a trasformare la teoria in esperienza. Il quarto capitolo (Perdona il passato) è proprio il centro dell'indagine di Louise e Holden: ogni esperienza (buona o cattiva, felice o triste, amara o dolce) ti offre l'opportunità di lasciarti amare dalla vita.
Inoltre il Principio dello Specchio ti mostra perché soffri e come puoi attivare un processo di guarigione, come blocchi te stesso e come puoi liberarti dal risentimento e dalla paura. È la chiave dell'amore verso te stesso e anche del lasciarti amare dalla vita.

Comprendere come funziona il Principio dello Specchio dona la consapevolezza necessaria per fare buone scelte nelle tue relazioni, nel lavoro e nella vita in generale.
La vita è profondamente assertiva. Siamo un'espressione della creazione e la vita vuole che diamo spazio al nostro Sé Incondizionato, che è la nostra vera natura.
Ci siamo convinti che giudicare significhi vedere ma è vero il contrario: si può vedere solo quando si smette di giudicare.
La paura di non essere degni d'amore unita all'abitudine di giudicare noi stessi ci porta a vivere qualcosa che gli autori definiscono mito dell'inadeguatezza, che si esprime in un monologo interiore depotenziante e deprimente.
La buona notizia è che possiamo superare il mito dell'inadeguatezza se siamo disposti a riappropriarci della verità sostanziale: io sono degno d'amore.

In questo mondo bisogna guardare oltre le apparenze. Anche quando predomina la paura c'è amore. Anche quando percepisci scarsità c'è abbondanza.
Anche quando vivi nel conflitto c'è pace. Anche quando sei solo c'è aiuto. Anche quando sei confuso sei guidato. Tutto quello che ti serve è qui ed è qui adesso.
Perciò Louise ci incoraggia sempre a pregare e ad affermare usando il tempo presente, così:

"Sono disposto a lasciare che la vita mi ami oggi. Tutto ciò che ho bisogno di sapere mi viene rivelato. Accetto con gratitudine tutto il bene che c'è nella mia vita adesso.
Rinuncio ora a qualsiasi forma di lotta e sono in pace. La mia guarigione sta già avvenendo. Adesso accetto e apprezzo la vita di abbondanza che l'universo mi offre."
"Il messaggio che voglio trasmettere ai nostri lettori è questo: la vita ti ama così come sei e vuole che tu faccia lo stesso." dice Louise.
"Siamo su questo pianeta per imparare ad amare incondizionatamente e il primo passo consiste nell’accettare e amare noi stessi."



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati