giovedì 14 gennaio 2016

VINCERE LA PAURA di Monia ZANON e Nicoletta TODESCO Manuale pratico per cavarsela in situazioni impossibili

"VINCERE LA PAURA Manuale pratico per cavarsela in situazioni impossibili" di Monia ZANON e Nicoletta TODESCO (Anima edizioni www.gruppoanima.it) è un manuale pratico, semplice, immediato, che ti svela in chiave ironica il segreto che ha portato le autrici a essere ciò che sono.
È arrivato il momento di vedere le cose per quelle che sono! Ti accade di ammirare, magari con un pizzico d'invidia, qualcuno che reputi essere stato "baciato dalla fortuna"?
Sì, il modello del tipo "bello, buono, ricco e fico", al quale è stato dato tutto, proprio tutto, anche quello che è stato tolto a te…
Ti capita che, pur impegnandoti al massimo, i complimenti vengano rivolti a qualcun altro? Ti senti anche tu come in uno di quegli strani film drammatici in cui i sorrisi sembrano paresi?

Ti è mai venuto da pensare che quando è stata distribuita la fortuna tu abbia trovato chiuso? Ti riconosci risorse infinite senza sapere come trasformarle in qualcosa di tangibile e concreto?
Ti sei mai sentito come se, affrontando una salita, le scarpe da trekking che ti sono state caldamente consigliate all’improvviso si rompano, facendoti rotolare giù al punto di partenza con i piedi sbucciati?
Ti è mai successo di provare la sensazione che pur essendo arrivato ad alto livello c'è qualcosa che ti sta sfuggendo? Quante volte ti sei chiesto come arrivare con leggerezza a quell'eccellenza che sai essere in te? Hai in mano il libro giusto!
Leggi anche la recensione di altri bestseller della stessa autrice
:

PNL DI 3° GENERAZIONE di Nicoletta TODESCO Corso completo 5 DVD, 1 CD Mp3 e Manuale Finalmente la PNL alla portata di tutti! PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA

SBLOCCA IL TUO INGLESE di Nicoletta TODESCO e Andrea FREDI Supera la paura di parlare inglese con EFT e PNL

VIDEO di Monia ZANON e Nicoletta TODESCO

Monia Zanon (www.moniazanon.com) è nata in Italia, a Padova. Da anni è ricercatrice nel campo delle energie sottili, con le "Tecniche dell'Accorgersi" che divulga a tutti i "viandanti" che credono in questo e nei molti mondi possibili.
Scrittrice curiosa, speaker radiofonico, studiosa di religioni e insegnante di "Sistemi per Vivere Meglio", deve la sua formazione alle strutture ospedaliere, che volevano farle credere che qualcosa in lei disfunzionasse.
Monia non appartiene ad alcuna "credenza religiosa" ma trova in Gesù il più alto esempio di "Costruttore di sistemi per vivere meglio".
Monia Zanon ha pubblicato anche Sincronicità, Pronto soccorso emozionale, Progetto Anima e Sincro-Destino.

Nicoletta Todesco (www.brainup.it), laureata in psicologia, ha conseguito il diploma in Programmazione NeuroLinguistica NLP rilasciato da Richard Bandler. Dal 1995 si occupa di formazione, consulenza aziendale, sviluppo risorse umane, life e business coaching.
Inoltre è trainer di corsi di apprendimento rapido, lettura veloce, PNL, motivazione, autostima, public speaking e molti altri. Ha perfezionato sviluppando le strategie dell'enneagramma e formandosi nel campo della comunicazione ipnotica di relazione ed è fra i pochissimi Certified Hipnoterapist.
Nicoletta Todesco ha arricchito la sua formazione (iniziata nel 1987) frequentando i corsi tenuti personalmente da Anthony Robbins, Robert Dilts, Roy Martina, Alejandro Jodorowsky, Bert Hellinger.
I suoi allievi le riconoscono una capacità comunicativa molto spiccata e un'inesauribile energia, passione e spontaneità. Nicoletta Todesco ha pubblicato anche:

"PNL DI 3° GENERAZIONE Corso completo 5 DVD, 1 CD Mp3 e Manuale"
Corso di Memoria e Mappe Mentali con 6 DVD 1 CD Mp3 e 1 CD Audio My Life University
Sblocca il tuo inglese
TrasFormAzione
Leadership e carisma


Leggi un estratto dal libro VINCERE LA PAURA di Monia Zanon e Nicoletta Todesco

"E' importante che ci sia equilibrio: il sentirti a posto tra ciò che dai e quello che ti costa l'aver dato. Se così non è, il senso di frustrazione, che è in agguato, prende il sopravvento, portandoti a perdere ulteriore energia e a non apprezzare appieno ciò che hai fatto.
Certo, l'Universo è intelligente e ripaga... Anche avere troppi crediti però porta alla bancarotta! La vita insegna sempre... se vuoi apprendere la lezione!
Prima di pagare un prezzo troppo alto rispetto a ciò che potresti ottenere in cambio, scegli, ascoltati. Se c’è una cosa che desideri fare e il piacere che ne trai è così alto da portarti il giusto corrispettivo, allora agisci! Ricorda che ci deve sempre essere un equilibrio tra dare e avere.
Prima fermati. Rispettati. Un grande uomo e maestro di vita, Gesù, diceva: "Ama gli altri come te stesso", non più di te! Quando l'ascolto che dai agli altri diventa primario e il rispetto verso te stesso viene a mancare c'è qualcosa che non va.
Quando fare troppo bene è male: il problema di essere i perfetti imperfetti. Se non ti dai uno stop sarà la vita stessa a importelo: si potrà manifestare attraverso il corpo o eventi esterni...

La domanda da farsi è: "Accettare questa situazione cosa mi toglie? Cosa mi dà?". Ci permette di comprendere a fondo, a gioco fermo e non rapiti dal vortice dell'entusiasmo, cosa vogliamo davvero. Ascolta il tuo corpo. Che messaggio arriva dallo stomaco? Dalla gola?
Siamo spesso scissi tra ciò che vorremo fare e ciò che è per noi giusto fare. E poche volte ci sentiamo ripagati e appagati. Ecco un semplice esercizio di presenza per testare in che misura mi posso dare.
Sii sincero. Rispondi alla domanda: "Io ci sono per me?". Ti è mai successo che il tuo buonismo è stato vano? Che ti è costato troppo?
Potrebbe essere funzionale nella tua vita arrivare a pronunciare la frase: "Mi costa più dirti di no che dirti di sì ma so che nel tempo (se ora dicessi di sì) potrei rovinare il nostro rapporto...
Te lo dico perché il dirti di sì mi farebbe sentire che sto mancando di rispetto a me stesso, che metto davanti le tue esigenze rispetto alle mie, che sto facendo qualcosa con il quale il mio mondo interiore non è d'accordo...".

C'è stato un momento per cui il tuo essere solare, entusiasta, positivo, ha fatto muovere l'invidia e gli altri, quelli che ti stavano invidiando hanno cercato di farti diventare piccolo?
C'è chi crede che buttarti fango addosso e scheggiarti possa essere sufficiente per farti diventare imperfetto, mancante, meno splendente. Perché, detto in confidenza, caro Alchimista, è la troppa luce emanata che dà fastidio!
Uno spiraglio di sole, anche se piccolo, dà fastidio a chi è abituato a vivere al buio. Quello che queste persone non sanno è che la vera perfezione risiede nell'essere dei perfetti imperfetti!
Noi siamo certe che dire di no a volte fa bene e che la perfezione si annida nei meandri dell'imperfezione!" Monia Zanon e Nicoletta Todesco



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati