venerdì 15 gennaio 2016

L'ARCANO SENTIERO DELLA CARTOMANZIA di Luigi BULLA Corso teorico e pratico sull'interpretazione delle Carte dei Tarocchi e delle Sibille Contiene oltre 30 metodi di lettura

"L'ARCANO SENTIERO DELLA CARTOMANZIA" di Luigi BULLA (Kimerik Edizioni www.kimerik.it) ha come oggetto la spiegazione dei ventidue Arcani Maggiori e dei cinquantasei Arcani Minori del mazzo dei Tarocchi nel primo capitolo e delle cinquantaquattro carte delle Sibille nel secondo.
Per quanto riguarda le seconde vale la pena ricordare che esse altro non sono che le comuni carte da poker alle quali, in base al verso in cui si presentano al Cartomante (diritto o capovolto), vanno associati un significato, un periodo zodiacale e un periodo stagionale durante il quale all'incirca potranno rivelarsi o compiersi le previsioni fatte.
La conclusione del secondo capitolo contiene inoltre la rappresentazione di più di 30 ulteriori metodologie di divinazione che possono essere denominate "I Giochi".
"Mi auguro che anche questo libro possa servire ad arricchire il vostro bagaglio culturale inerente una materia tanto misteriosa e antica, quanto stimolante e intrigante come la Cartomanzia." Luigi Bulla

VIDEO di presentazione del libro L'ARCANO SENTIERO DELLA CARTOMANZIA di Luigi Bulla

Luigi Bulla (www.luigibulla.it) è nato nel 1978 a Catania, dove tuttora vive e opera nel campo dell'Astrologia e del Paranormale con ultraventennale esperienza.
Vanta un diploma di Ragioneria, una Laurea Honoris Causa in "Scienze Economiche e Sociali" rilasciata dalla Pro Deo University di New York grazie alla segnalazione del Direttore Generale dell'Albo Professionale Europeo di Roma.
Al suo attivo risultano altre due opere letterarie: "La Numerlotteria" e "Il Valore dell'Amore", e numerose collaborazioni su svariati network regionali e nazionali. Cura inoltre una rubrica astrologica bimestrale sul magazine di tendenza e attualità "Spray".
Per Kimerik Edizioni Luigi Bulla ha pubblicato anche Un Messia per amico.

"L'arcano sentiero della cartomanzia" è un libro da non perdere, particolarmente prezioso per i consigli contenuti e per la semplicità del linguaggio.
Luigi Bulla svela i segreti del mestiere, i trucchi per riuscire a interpretare nel modo più corretto le risposte che i vari mazzi danno a chi li interpella.
L'autore spiega che non sempre è possibile interrogare i Tarocchi, che bisogna seguire precisi iter anche nel purificare il mazzo da eventuali influenze negative.
Arcani Minori, Arcani Maggiori e Sibille vengono analizzati nel dettaglio. Bulla insegna a scrutarne le caratteristiche.
È possibile infatti che una singola carta, a seconda della sua posizione (e dunque anche in base alle lame che l'accompagnano) abbia un significato ben preciso, che varia al variare della situazione.

E' un'opera completa che contiene tutta l'ultraventennale esperienza dell'autore, descrivendo i vari Metodi di lettura ma anche diversi giochi che si possono fare con le carte siciliane o napoletane, rendendo il testo ancora più fruibile grazie all'uso di numerosissime immagini.
Non è quindi solo al pubblico specializzato che Bulla si rivolge: da bravo insegnante ha saputo presentare con dovizia di particolari, ma anche con la semplicità di chi possiede bene l'argomento, un mondo che potrebbe apparire estraneo ai più, ma che si rivelerà tutt'altro che occulto dopo aver letto il manuale.

Secondo William Arthur Ward "L'insegnante mediocre dice. Il buon insegnante spiega. L'insegnante superiore dimostra. Il grande insegnante ispira."
Allora ci troviamo di fronte a un grande insegnante: Luigi Bulla, infatti, con la sua chiarezza e semplicità non solo apre le porte della Cartomanzia al grande pubblico, ma suscita curiosità e passione.
Speriamo che da questo libro si formino nuove generazioni di amanti di un mondo le cui potenzialità sono sconosciute ai più, forse solo perché finora nessuno era riuscito davvero a renderlo fruibile.



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati