venerdì 12 febbraio 2016

LA DIETA DEI 22 GIORNI di Marco BORGES Il rivoluzionario programma vegano per trasformare il tuo corpo e potenziare la tua energia

"LA DIETA DEI 22 GIORNI Il rivoluzionario programma vegano per trasformare il tuo corpo e potenziare la tua energia" di Marco BORGES (Sperling e Kupfer Editori) descrive un regime alimentare equilibrato e ben strutturato che garantisce di perdere per sempre i chili in eccesso e uno stile di vita che aiuta a prevenire i tumori, abbassare il colesterolo, ridurre il rischio di cardiopatie, combattere l'ipertensione e persino guarire il diabete.
Il coach più seguito dalle celebrities americane svela per la prima volta in questo libro la sua dieta esclusiva, una strategia semplice che, passo dopo passo, fa perdere fino a 11 chili in 22 giorni.
Con menu e ricette facili da preparare (adattate al gusto italiano) e con un'incredibile varietà di alimenti. Da anni Marco Borges segue celebrities del calibro di Shakira e Pharrell Williams, oltre ad aver rimes­so in splendida forma Beyoncé dopo la gravidanza.

Il suo è un programma in 22 giorni che (con una facilità straordinaria) trasforma il corpo con una dieta vegana dai risultati eccezionali.
Ogni giorno Marco ti prende per mano e, chiarendo tutti i dubbi, le perplessità e i problemi pratici, rivoluziona il tuo stile di vita per sempre.
Impossibile tornare indietro una volta provati i benefici sulla linea, l'aspetto favoloso di pelle e capelli, la grande energia e il benessere completo. Ci vogliono 21 giorni per modificare un'abitudine. Il ventiduesimo è quello decisivo per il cambiamento.
Una rivoluzione che trasforma corpo, mente e umore con il potere dei vegetali! Prefazione di Beyoncé e introduzione di Dean Ornish.

VIDEO: LA DIETA DEI 22 GIORNI di Marco BORGES

Marco Borges, esperto di alimentazione e benessere, da 20 anni segue star e sportivi per rimetterli in forma e migliorare la loro salute, oltre a migliaia di pazienti.
Fondatore della 22 Days Nutrition, vive a Miami con la moglie e i 3 figli.

Leggi un estratto dal libro LA DIETA DEI 22 GIORNI di Marco BORGES

La dieta dei 22 giorni è una guida alla perdita di peso e al conseguimento di una salute ottimale mediante il consumo di alimenti vegetali.
È un manuale che ti aiuterà a cambiare abitudini e ti permetterà di prendere coscienza delle reazioni inconsce che ti rovinano la salute. È una raccolta di menù che ti proporrà sapori inediti e freschi mentre costruirai le nuove abitudini che ti renderanno sano e felice.
È un percorso di scoperta capace di insegnarti che è possibile amare il cibo e dimagrire al tempo stesso, senza sensi di colpa.
È un'introduzione a un reale senso di sazietà (la sensazione ottimale dopo i pasti) che potrai provare solo quando imparerai a mangiare con moderazione.
È un libro di cucina che ti insegnerà modi semplici e appetitosi di preparare e gustare le variegate delizie della natura.

La rivoluzione in 22 giorni è un programma rigoroso, concepito per eliminare abitudini scorrette e malattie per mezzo di una dieta a base di alimenti vegetali e un regime di attività fisica.
Seguendo il piano fornirai al tuo corpo tutte le vitamine e i nutrienti essenziali che ti mancherebbero con uno stile alimentare basato su carne e prodotti altamente elaborati, favorendo una perdita di peso grazie alll'esercizio fisico e al controllo delle porzioni.

LE CINQUE LINEE GUIDA DELLA RIVOLUZIONE

1. Scegliere il vegetale rispetto all'elaborato
2. Consumare tre pasti consapevoli al giorno
3. Mirare all'80-10-10 (80% di carboidrati, 10% di grassi, 10% di proteine)
4. Svolgere trenta minuti al giorno di esercizio fisico
5. Bere acqua, ovvero: bando alle calorie liquide

La dieta dei 22 giorni è del tutto sostenibile per i vegani perchè lo è essa stessa! Però non è una dieta vegan bensì "a base di vegetali": nel nostro caso è il "vegetale" (più che il "non animale") su cui ci si deve basare.
Una dieta a base di vegetali è sempre vegana ma una vegana spesso non è necessariamente a base di vegetali. In teoria un vegano potrebbe mangiare patatine, pretzel e hot dog vegan serviti in panini senza glutine.
Tuttavia questi cibi elaborati possono nuocere alla salute non meno di una dieta carnivora e non costituiscono un'alimentazione di natura vegetale.

Dieta vegetariana: ammette il consumo di latte, uova, cereali, verdure, frutta; non ammette carne, pollame, pesce.
Dieta vegana: ammette cereali, verdure, frutta o alimenti vegan industrialmente elaborati; non ammette carne, pollame, pesce, latte, uova, miele.
Dieta a base di vegetali (es. la dieta dei 22 giorni): ammette alimenti vegetali al 100% (cereali, verdure, frutta); non ammette carne, pollame, pesce, latte, uova e alimenti vegan industrialmente elaborati.

Se un alimento non contiene carne non significa che sia di origine vegetale. Un hot dog vegan con panino a base di farine raffinate (accettabile per i vegani) non fa parte della dieta dei 22 giorni.
I cibi vegetali sono i gustosi prodotti della terra: vegetali, insomma, al 100%. Sono quegli alimenti che ti faranno sentire meglio oggi, domani e per sempre!



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati