domenica 18 novembre 2018

COLAZIONE A WALL STREET di Francesco CASARELLA e Ivan NOSSA Scopri i segreti della finanza e libera il potere del tuo denaro

"COLAZIONE A WALL STREET Scopri i segreti della finanza e libera il potere del tuo denaro" di Francesco CASARELLA e Ivan NOSSA (UNO editori www.unoeditori.com) ti farà intraprendere un coinvolgente viaggio nel mondo della finanza (dalle basi fino a toccare tecniche più complesse), con un linguaggio rigoroso ma semplice e alla portata di tutti.
Se il mondo della finanza con il suo lessico specialistico e i suoi tecnicismi ti spaventa (e a dirla tutta non ci hai mai capito granché) "Colazione a Wall Street" di Francesco Casarella e Ivan Nossa è il prossimo libro che devi avere sul tuo comodino. Introduzione a cura di Starting Finance.
Il tuo viaggio alla scoperta delle tematiche economico-finanziarie inizia insieme a 4 ragazzi che ricevono un misterioso invito per una colazione a New York.

Sono tutti investitori, diversi tra loro. I loro sogni di essere ricchi fin da quando erano bambini si sono spenti con il passare degli anni finché un giorno la fortuna bussa alla loro porta. Ma saranno davvero pronti ad accoglierla? 
Con un libro diverso dai classici manuali di finanza, con una semplicità a tratti disarmante, con i vizi, le emozioni, le paure di chi tutti i giorni vede i propri soldi al centro dei mercati finanziari, Francesco Casarella ti racconta la storia di tutti noi, investitori comuni e popolo di questo grande luna park sempre aperto.

Grazie a Colazione a Wall Street potrai: districarti nel mondo di banche e consulenti finanziari partendo da basi più chiare e definite; prenderti cura dei tuoi risparmi affrontando il tuo nemico più grande: te stesso;
conoscere i principali pericoli per il tuo denaro e prendere le adeguate precauzioni. E molto altro ancora!
Leggi anche le mie recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

IL POTERE E LA MAGIA DEL PERDONO di Ivan NOSSA Ritrova la pace abbracciando il perdono

IL POTERE E LA MAGIA DELLA GRATITUDINE di Ivan NOSSA Trasforma la vibrazione della tua vita e metti le ali al tuo cammino
Prefazione di Joe VITALE Postfazione di Iacopo MELIO

IL TOCCO DI RE MIDA: TRASFORMA IN ORO TUTTO CIO' CHE TOCCHI di Joe VITALE, Dan LOK e Ivan NOSSA 45 esperti rivelano la loro esperienza per ottenere il successo nella vita e nel business

APPROFONDIMENTO di IL POTERE E LA MAGIA DELLA GRATITUDINE di Ivan NOSSA




Francesco Casarella, laureato in Economia e commercio all'Università degli studi di Trieste, è consulente finanziario specializzato in grandi patrimoni. Scrive periodicamente su siti e riviste specializzate:
Pagina Facebook: www.facebook.com/colazioneaWallStreet
Sito web
: www.colazioneawallstreet.com  Canale YouTube:
www.youtube.com/channel/UCg3ruG5DzeglxLQdEouUx1A

Offre una consulenza specifica e innovativa riguardo alla conservazione e miglioramento del patrimonio dei suoi clienti, grazie alla sua pluriennale esperienza in banche commerciali e di investimento italiane ed estere.
È il co-fondatore (con la sua compagna Francesca Caterina Santin) di Colazione a Wall Street, uno dei principali blog sulla finanza in Italia.
Francesco Casarella è uno dei professionisti con il maggior seguito social in Italia, conduttore su Radio Punto Zero della trasmissione "Colazione a Wall Street, la finanza in un caffè".

Ivan Nossa (www.ivannossa.com) è spinto da una grande passione per la ricerca interiore e la conoscenza dell'animo umano.
Dopo la laurea si inventa un lavoro diventando imprenditore nel campo della formazione, attività che svolgerà con successo per 20 anni.
Il suo percorso cambierà radicalmente quando una serie di eventi che lui stesso definisce miracolosi lo spingeranno a dedicarsi completamente alla scrittura fino a decidere di cambiare vita.

I suoi studi sulla Legge dell'Attrazione e l'evoluzione personale lo porteranno ad una stretta collaborazione col Dr. Joe Vitale e alla pubblicazione in Italia del libro di successo "IL TOCCO DI RE MIDA: Trasforma in oro tutto ciò che tocchi" e a curare e tradurre l'edizione italiana del libro di Joe Vitale La Preghiera Segreta.
Nel 2016 esce il suo primo libro (che ottiene ottimi riscontri di vendite) dal titolo Il Potere e la Magia della Gratitudine, a cui seguirà nel 2017 Il Potere e la Magia del Perdono.
Nel 2017 raccoglie intorno a sé un gruppo di autori dando vita ad un progetto ed un libro dal titolo "STORIE DI ORDINARIO RISVEGLIO 12 voci in coro raccontano il miracolo della trasformazione nella vita".

Leggi 2 estratti dal libro COLAZIONE A WALL STREET Scopri i segreti della finanza e libera il potere del tuo denaro di Francesco CASARELLA e Ivan NOSSA
:

INVESTIRE IN AZIONI: COME FARLO NEL MODO MIGLIORE?

UNA COLAZIONE TRA AMICI


Questo libro è un invito a imparare a conoscere meglio il mondo economico e le varie opportunità ed eventuali vantaggi che il mercato finanziario attualmente ci offre. Colazione a Wall Street nasce proprio per questo: per fornire contenuti di economia e finanza utili a chiunque voglia approfondire l'argomento e saperne di più perché solo migliorando la gestione dei nostri soldi diventeremo un Paese migliore.
La conoscenza finanziaria non deve essere sottovalutata soprattutto per coloro che vogliono affermarsi nel mondo degli affari e non solo (in generale nella vita).

Purtroppo in Italia in tal senso ci sono molte carenze, anche nell'ambito scolastico. L'Italia è considerata oggi uno dei Paesi meno alfabetizzati (finanziariamente parlando) del mondo.
Questo testo condivide informazioni finanziarie in modo semplice ma rigoroso per trasmettere il messaggio a più persone possibile.
Così chiunque potrà apprendere le nozioni basilari che possono fare la differenza nel gestire meglio i propri interessi e investimenti.

"Secondo una ricerca di Standard and Poor's solo il 37% degli italiani può essere considerato "financially literate"...
Francesco, invece, dalla sua cucina, attraverso il suo blog Colazione a Wall Street, parla quotidianamente delle principali tematiche economico-finanziarie, con un linguaggio alla portata di tutti e con la sua coinvolgente passione, rompendo i tradizionali paradigmi di questo mondo.
E' proprio questo l'approccio che condividiamo con Francesco attraverso la collaborazione con Starting Finance, la startup fondata da me (insieme a Edoardo Di Lella) nata con l'obiettivo di creare la più grande community economico-finanziaria europea per millennials."
Dalla prefazione di Marco Scioli, Presidente Starting Finance

"La vita è come un campo pronto per essere arato… Potete viverla, amarla ed essere grati per tutto quello che vi dà.
Se farete così la vita per voi diventerà come un campo dai 100 raccolti. Non smetterà mai di stupirvi e di regalarvi i suoi frutti più belli."
"Non esiste successo se non è condiviso. Non esiste vera abbondanza se non è condivisa. La generosità è la qualità dei grandi uomini
Quando smetterai di innaffiare il tuo vaso e inizierai a innaffiare quello degli altri capirai che il tuo vaso è già pieno."
Quando farai scelte importanti non appesantirti con carichi inutili, con cose successe tanto tempo fa e su cui ormai non hai più potere.
Non puoi avere il pieno controllo del futuro perché la vita è imprevedibile e piena di sorprese: posiziona la direzione migliore per vivere in sintonia ed armonia con te stesso e con gli altri.

"Fai dell'educazione finanziaria per te e per gli altri una delle tue priorità, aiuta chi ne avrà bisogno, e chiedi aiuto a tua volta se ne sentirai il bisogno.
Insieme, tutti insieme, giovani e meno giovani, cambieremo questo Paese perché come disse Adriano Olivetti: "Il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità, o coraggio di fare.
Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande". Ci conto." Francesco Casarella

Ricorda che il 90% del successo finanziario è dovuto alla psicologia e solo per il 10% alla tecnica.
Pianifica in modo corretto la tua strategia economica dedicandoti non solo alle attività di investimento ma anche a quelle di risparmio.
Saper accumulare liquidità è la caratteristica principale di un buon investitore poichè "se non c'è risparmio non c'è guadagno."
Dovrai conoscere non solo la teoria sull'economia finanziaria ma andare oltre senza limiti mentali. L'autore in questo libro non fa previsioni, non fornisce consigli su come investire ma dà semplicemente la sua visione delle cose spiegando con parole semplici cosa succede intorno a noi.


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 

Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Imparare l'economia con "Colazione a Wall Street" è veramente facile. Il progetto di Francesco Casarella parte da Trieste per fare in modo che la finanza sia alla portata di tutti, e questo libro è sicuramente una guida valida e comprensibile.

    RispondiElimina
  2. Ho letto il libro e posso dire che non è il classico manuale di finanza, come spesso si trova in giro, inoltre posso aggiungere che Casarella lo scorso dicembre ha anche messo a disposizione gratuita del suo pubblico un e-book con le "istruzioni per l’uso di borsa e mercati", veramente utile e concreto.

    RispondiElimina

Articoli correlati