martedì 9 luglio 2019

DIVENTA MENTALISTA di Gianluca LIGUORI

DIVENTA MENTALISTA Stupisci con i giochi psicologici dei mentalisti più famosi al mondo di Gianluca LIGUORI (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è dedicato a tutti gli aspiranti mentalisti che vogliono muovere i primi passi nell'universo del pensiero umano.
Oltre a spiegare le 4 grandi abilità di ogni mago della mente (Lettura, Deduzione, Memoria e Abilità Mentali, Influenza) l'autore ha deciso di rivelare 34 esperimenti tenuti segreti per decenni per permetterti di iniziare a destreggiarti nella disciplina più misteriosa e affascinante di tutti i tempi.
Il testo contiene le storie di alcuni suoi successi con celebri personaggi dello spettaco­lo, dello sport e della politica. Benvenuto negli abissi della mente!

In Diventa mentalista Gianluca Liguori (il più celebre mentalista italiano) ha racchiuso in 7 capitoli le chiavi essenziali che ti consentono di spalancare l'accesso all'immenso potenziale inesplorato delle tue capacità comunicative, cognitive e sociali per padroneggiare lo strumento più potente e misterioso del mondo: la mente!
Hai mai sentito dire che generalmente usi solo il 10% della tua mente? E' falso! Un mago della Mente è in grado di padroneggiare la realtà: nel suo arsenale devono essere presenti gli strumenti necessari per raggiungere efficacemente e senza sforzi il successo interiore e sociale.

Il mentalismo è l'arte di chi è in grado di entrare e "giocare" con i pensieri, le scelte e le azioni degli altri attraverso esperimenti apparentemente impossibili.
La finalità del diventare mentalista non è solo quella di diventare padrone dei processi mentali altrui bensì di divertire, stupire ed emozionare qualsiasi pubblico migliorando le tue relazioni interpersonali e aiutandoti a lasciare il segno nelle persone che incontrerai da adesso:
www.diventamentalista.it

Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

PERSUASYSTEM di Gianluca LIGUORI Il mentalista più famoso d'Italia ti rivela come convincere 9 persone su 10



Gianluca Liguori (www.gianlucaliguori.it), in arte Gianluca "Mind" Liguori, celebre mentalista italiano, ha introdotto il mentalismo in televisione e ha iniziato per primo a lavorare come Life Coach unendo il mondo della magia con l'innata sensibilità di saper leggere la mente delle persone.
Esperto di psicologia, Programmazione NeuroLinguistica (PNL), comunicazione efficace e public speaking, Liguori è mentalista nella vita come persona e come professionista.
Oggi Gianluca è il più famoso mentalista italiano e viene riconosciuto come uno dei più grandi esperti di comunicazione a livello mondiale.

Ha condiviso la sua arte con personaggi di spicco nel panorama sia internazionale che italiano, tra cui:
la famiglia reale del Qatar, la famiglia Kardashian, Snoop Dogg, Black Eyed Peas, Katherine Kelly Lang, Paolo Bonolis, Belen Rodriguez, Francesco Totti, Leonardo Pieraccioni, Laura Chiatti, Massimo Boldi, Lo Zoo di 105 etc…
Si stima che abbia letto qualcosa come 4000 libri in 12 anni (una media di 2 libri al giorno) indagando gli argomenti più disparati per aiutare le persone a superare le difficoltà della vita e a migliorare se stesse partendo dall'analisi delle proprie paure, delle proprie capacità e della propria mente.

Leggi un estratto da DIVENTA MENTALISTA Stupisci con i giochi psicologici dei mentalisti più famosi al mondo di Gianluca LIGUORI:

ANDARE A FONDO

Il mentalista è una persona che ricorre all'acutezza mentale, all'influenza e/o alla suggestione. Colui che padroneggia la manipolazione del pensiero e del comportamento. Il mentalista è in grado di entrare nel profondo della mente umana e di "giocarci" sviscerandone il funzionamento, cogliendone i meccanismi inconsci e subconsci per condizionarli, guidarli e influenzarli.
Il fine ultimo? Emozionare. L'emozione ci tocca interiormente, colpisce i nostri sensi, ci fa vibrare. Se il mentalista non riesce a parlare al cuore delle persone, ha mancato il suo intento. Mentalista si "è" e non lo si "fa"
"Se c'è un motto che rispecchia la mia vocazione è: "Trasformare ciò che le persone credono impossibile in possibile".

In questo libro troverai una serie di tecniche standard che ti avvicineranno alle basi del mentalismo facendotene scoprire anche i concetti e gli studi scientifici sui quali si fonda. Ricorda: l'obiettivo non è far vedere quanto siamo bravi ma emozionare, arrivare al cuore delle persone, strappare un sorriso e perché no migliorare le vite di chi ci guarda.
L'obiettivo è insegnarti a creare magia nella mente e nel corpo delle persone (sì perché il mentalismo può anche essere terapeutico e aiutare a sopportare il dolore o a vincere determinate paure) per regalare emozioni e ricordi bellissimi non solo agli spettatori ma anche a te stesso, come dimostrano le mie storie personali di Mentalismo in azione con illustri personaggi dello spettacolo e della politica." Gianluca Liguori

Il mentalista osserva e analizza in modo più profondo l'essere umano che ha davanti a sé, ha la capacità di "attivare" l'influenza attraverso una serie di tecniche psicologiche che lavorano sui piani inconsci della mente.
E' come se piantasse un seme nella testa della persona senza che lei se ne accorga: ovviamente questo seme cresce fino a diventare un albero…
Quando arriverai a sviluppare tale abilità potrai utilizzare un'altra famosa tecnica della PNL per avere un rapporto sempre più collaborativo con l'altra persona: l'ancoraggio. L'ancoraggio consiste nel ripetere un'esperienza che una persona giudica positiva nel momento in cui vuoi che provi un sentimento positivo.

Il compito del mentalista è acquisire col tempo l'abilità di introdurre messaggi subliminali che non colpiscono la mente razionale dell'interlocutore ma che arrivino direttamente alla sua mente inconscia attraverso l'uso dei suoi 3 linguaggi (verbale, paraverbale e non verbale).
Lo scopo nell'interpretare l'arte del Mentalismo è creare una delle forme più sconcertanti di bellezza: quella dell'impossibile.
Ma il mentalismo è molto di più di una semplice abilità, è l'arte del mistero che affascina e suscita forti emozioni ed è capace di creare una vera magia se abbinata alla libertà della fantasia con stile professionale e creativo.
Quindi per diventare dei bravi mentalisti non basta conoscere una strategia o un metodo specifico ma occorre esercitare una serie di abilità trasversali che creano l'illusione del sesto senso: bisogna essere empatici, comunicativi, psicologi oltre a conoscere le varie abilità e tecniche straordinarie.

"Prima di salutarci voglio lasciarti alcuni consigli. Primo: non smettere mai di studiare, informarti e affinare le tue abilità. Abbi sempre l'accortezza di nutrire la tua curiosità e di andare oltre, di essere il migliore in quello che fai.
Secondo: sogna in grande. Terzo: crea il tuo stile. Se vuoi distinguerti ed essere non solo riconoscibile ma anche riconosciuto come autorevole e professionale, ti occorre creare il tuo personaggio.
Quarto: mischia e utilizza più tecniche nello stesso numero.
Il mio augurio per te che leggi è proprio quello di sviluppare questo dono. Non fare un esperimento: diventa tu stesso l'esperimento. Quando riuscirai in questo nessun'altra forma di comunicazione sarà più impattante." Gianluca Liguori



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ho sempre considerato il mentalista un'arte misteriosa ed affascinante. Gli spettacoli sono sempre coinvolgenti e incuriosiscono molto. Consiglio di vedere una performance e di leggere questo libro interessante.

    RispondiElimina

Articoli correlati