martedì 29 aprile 2008

Migliora le tue ABITUDINI

Ti trovi dove sei oggi a causa di ciò che fai costantemente. La maggior parte delle persone non classifica realmente le "piccole cose" (come andare a lavorare con un po' di ritardo tutti i giorni) come abitudini.
Lavora su te stesso al fine di migliorare le piccole "abitudini" che ti danneggiano o ti fanno consumare troppa energia: così libererai più tempo per te per fare qualcosa di positivo per la tua crescita personale e professionale.

Action Point (stimolo all'AZIONE):
Quali sono le tue abitudini negative che ti stanno allontanando dal successo che meriti? Oggi impegnati a PORTARE A TERMINE personalmente tutto quello che fai (non lasciare ad altri incarichi da completare per te). Fai una lista di tutto ciò che stai facendo regolarmente, mentre sai che non dovresti farlo.
Comincia OGGI a cambiare queste abitudini improduttive e SOSTITUISCILE con altre più positive ed efficaci.







Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

6 commenti:

  1. Bel post, sovente tendiamo a fare cose controproducenti per noi stessi e il bello è che non ce ne accorgiamo nemmeno. Io la vedo un po' così:
    la mattina prima di alzarci dal letto ci diciamo "ancora 5 minuti" e quando sono passati guardiamo l' ora e nuovamente la forza di alzarsi dal letto l' abbiamo lasciata in giro chissà dove la sera prima...
    Se ci alziamo troppo tardi siamo in ritardo, quindi di fretta, la fretta porta stress e la giornata già parte male.
    Se siamo di fretta e stressati dobbiamo correre per arrivare in orario, facendo slalom tra le auto a 200 all' ora e appena incontriamo qualcuno che ci si pianta davanti lo insultiamo come se fosse colpa sua se siamo in quella situazione (ancora più stress).
    Arriviamo finalmente al lavoro e il capo ci fa la ramanzina giornaliera (qui dallo stress si passa all' incazz...ura (la causa è solo nostra).
    Da lì ci diciamo "che giornata di m...", per tutto il giorno avremo questa frase in testa e naturalmente non succederà niente di buono fino a quando non saremo di nuovo nel nostro letto la sera. La mattina dopo, la stessa cosa, giorno dopo giorno facendo della vita un peso e non una gioia come dev' essere.
    Lo stress genera stress, il malumore genera malumore come la rabbia genera rabbia, potrei andare avanti all' infinito...
    Questo è solo un esempio (non approfondito :)) in mezzo ad un milione di altri. Ho notato che oggi tanta gente, a causa di un piccolo vizietto, o cattiva abitudine, si rovina la vita senza motivo, lasciandosi influenzare e piangendosi addosso perchè non ne ha soddisfazione.
    Ho scritto un po troppo, quando ho iniziato non ho nemmeno fatto caso dell' importanza di queste piccole abitudini, pensavo in una risposta veloce veloce. Credo che farò come dici, vado a prendere un pezzo di carta e ci penso su... non si sa mai... :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberto, grazie per l'interesse che hai dimostrato!
    Se vuoi approfondire l'argomento ti consiglio di leggere (e soprattutto METTERE IN PRATICA) il libro
    "ABITUDINI DA UN MILIONE DI DOLLARI" di Brian TRACY (ediz. Sangiovanni's).

    RispondiElimina
  3. Ok...
    Lo aggiungo alla lista di consigli che in questi ultimi giorni si sta allargando a dismisura... :)
    Un consiglio in tema Prosperity Money te lo vorrei dare anch' io, anche se credo tu lo conosca già, il libro (+Mp3) "Pensa e Arricchisci Te Stesso".
    Un "classico" fantastico...
    Lo proporrò presto anche in PM se non lo fa qualcuno prima di me...

    RispondiElimina
  4. Ho già letto qualche anno fa "Pensa e arricchisci te stesso" di Napoleon Hill (prima la versione ridotta con audiocassetta e poi il testo integrale, ediz. Gribaudi).
    Ho letto anche molti altri libri di Hill, ma ne segnalo soprattutto due:
    1) "LA LEGGE DEL SUCCESSO (VOL. I)- I principi dell'autodisciplina"
    2) "Il successo attraverso L'ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO".

    RispondiElimina
  5. Ciao Raffaele e
    Ciao Roberto

    grazie per i vostri consigli davvero importanti.

    Mi dedicherò anche io ad un po' di lettura

    Ciao
    al prossimo post

    Barbara

    RispondiElimina
  6. Ciao Barbara, grazie a te per il tuo commento. Colgo l'occasione per segnalare che Brian Tracy terrà un corso a Roma il 16 e 17 ottobre.
    Questo è il link:
    http://www.hiperformance.it/briantracy/corso.php

    RispondiElimina

Articoli correlati