martedì 24 settembre 2013

LA DIETA DELLE INTOLLERANZE di JJ VIRGIN Scopri i 7 cibi che ti fanno ingrassare, anche se sei a dieta

"LA DIETA DELLE INTOLLERANZE Scopri i 7 cibi che ti fanno ingrassare, anche se sei a dieta" di JJ VIRGIN (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) propone una dieta rivoluzionaria che permette di superare la resistenza al dimagrimento, ma anche di cambiare letteralmente aspetto e ritrovare energia e salute.
Un semplice programma diviso in 3 cicli per dimagrire in fretta e per sempre eliminando i 7 alimenti che causano la maggior parte delle intolleranze alimentari.

La nutrizionista più famosa degli USA
ti spiega perchè a volte stare a dieta non basta. C'è un'epidemia silenziosa: le intolleranze alimentari, ossia l'incapacità di assumere determinati cibi.
JJ Virgin ha scoperto i 7 cibi che sconvolgono il nostro metabolismo e bloccano il dimagrimento. E non solo: provocano gonfiori, infiammazioni, mal di testa, invecchiamento prematuro.
Grazie alla DIETA VIRGIN scoprirai le tue personali intolleranze, sbloccherai il metabolismo e tornerai in forma e in salute per sempre.



JJ Virgin (www.jjvirgin.com) è una delle principali esperte americane di nutrizione e fitness. In 25 anni di esperienza ha trasformato la vita di migliaia di pazienti tra cui atleti famosi, top manager e celebrità.
E' spesso interpellata come esperta nutrizionista e consulente sull'alimentazione e la salute da trasmissioni televisive, radiofoniche e dalla stampa.

"La Dieta delle intolleranze" è composto da tre parti:
PRIMA PARTE: Come i cibi "dietetici" vi fanno ingrassare
SECONDA PARTE: I sette alimenti da evitare
TERZA PARTE: Tre cicli per perdere peso in modo ottimale (Ciclo 1: eliminazione, Ciclo 2: reintroduzione, Ciclo 3: la Dieta Virgin per il resto della vostra vita)
In conclusione ci sono: La Guida alla composizione dei pasti e alle scelte al ristorante, le ricette della Dieta Virgin e la Tabella di conversione delle misure.

Nella prima parte del testo l'autrice si sofferma in particolare sulle intolleranze alimentari (la causa nascosta dell'aumento di peso) e ci dà consigli importanti su come la Dieta Virgin può funzionare per voi senza sacrifici.
Nella seconda parte sono illustrati I 7 ALIMENTI CHE DOBBIAMO EVITARE:
Addio, glutine, Non c'è gioia nella soia, Via i prodotti lattiero-caseari, Basta uova, mais e arachidi, La trappola della dolcezza.

Le intolleranze alimentari derivano dall'impossibilità dell'organismo di digerire un dato alimento a causa di difetti metabolici che possono essere causati dallo stile di vita (scarsa masticazione, errate combinazioni alimentari, ecc.) o da stati emotivi alterati, oppure possono essere scatenate dall'assunzione di antibiotici.
Le intolleranze alimentari si manifestano quasi sempre con una sintomatologia generale più o meno sfumata (stanchezza, cefalea, gonfiori addominali postprandiali, infezioni ricorrenti, dolori articolari, ecc.) o con modificazioni cutanee (pelle secca, eczemi, orticaria, ecc.).
Spesso sono correlate a disordini del peso corporeo, sia in eccesso che in difetto.

L'intolleranza alimentare è una reazione anomala dell'organismo verso particolari cibi. Non si può parlare quindi di allergia dato che l'intolleranza non coinvolge il sistema immunitario quanto, piuttosto, quello METABOLICO.
La persona che presenta una specifica intolleranza verso un alimento non è in grado di assimilarlo in maniera corretta, ma ciò non comporta reazioni da parte del sistema immunitario.
Ciò non significa tuttavia che l'intolleranza alimentare sia da sottovalutare; al contrario l'impossibilità per il nostro organismo di assorbire un cibo può causare sintomi significativi tra i quali prurito, emicrania, palpitazioni, gastrite ecc.
I cibi che più spesso causano intolleranza sono: latte e latticini, lieviti, frumento, olii vegetali, olio di oliva, ecc.

Nel libro "La Dieta delle intolleranze" JJ Virgin ci rivela la vera causa dell'aumento di peso e della resistenza al dimagrimento: le intolleranze alimentari, che molte persone ignorano completamente perchè sono come "un'epidemia silenziosa e insospettabile".
L'intolleranza alimentare non ha una tipologia definita di sintomi: si presenta in modo diverso, sia per il tipo di sintomo che per il tipo di cibo che lo provoca.
Quindi è importante ribadire che non c'è un evidente meccanismo cui si possa imputare la reazione, come succede nel corso delle allergie.
Mentre la reazione allergica è immediata la reazione da intolleranza è più lenta a manifestarsi; spesso i cibi "colpevoli" sono alimenti che consumiamo regolarmente.
L'intolleranza alimentare è molto più insidiosa dell'allergia: spesso è difficile da rilevare poichè i sintomi sono inizialmente molto blandi e peggiorano con il tempo.

Secondo alcune ricerche il 50% della popolazione soffre di vari livelli di intolleranze alimentari. E' essenziale essere consapevoli di ciò poiché grazie ad un intervento corretto si può ad esempio evitare ad un asmatico le sue crisi peggiori, semplicemente lavorando sulle intolleranze.
La soluzione delle intolleranze alimentari è un imperativo. Con la Dieta Virgin (La dieta delle intolleranze) puoi seguire un programma facile in 3 cicli:

nella prima fase eviterai i 7 alimenti per 21 giorni (e scoprirai i cibi che ti curano); nella seconda li potrai reintrodurre uno alla volta e modellare la dieta sulle tue intolleranze.
nell'ultima fase personalizzerai la tua alimentazione mantenendo una forma perfetta senza dover più aver paura di alimenti "pericolosi" per la nostra forma fisica e per il nostro benessere psicofisico.


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati