domenica 22 settembre 2013

STORIE DI UN TERAPISTA di Renato LEMMI

"STORIE DI UN TERAPISTA" di Renato LEMMI (Casa Editrice KIMERIK www.kimerik.it) è una storia vera, unica e commovente, una testimonianza che ti farà sorridere di tutti i piccoli, inutili, crucci che hai il vizio di alimentare nella tua vita.
Quanto può essere forte un rapporto di amicizia? Quanto la professionalità e l'amore possono riuscire ad opporsi, come per magia, al male più oscuro che possa attanagliare un uomo o una donna?
Renato Lemmi ci dimostra, attraverso il toccante racconto del rapporto unico nato fra lui e una sua allieva, che il pensiero positivo, la dedizione, la cura, il rispetto, l'affetto disinteressato, possono cambiare il destino di una vita intera.
Leggi anche le recensioni di altri testi pubblicati da KIMERIK Edizioni:

IL MIO PRIMO MILIONE DI DOLLARI di Paul RICH
LA VIA DELLA CRESCITA di Andrea Speciale
L'ONORE di Pietro DI NOTO
DONNA E UOMO: DUE MODI DI ESSERE UMANO di Enrica ROMANO Percorsi di etica e identità di genere



Renato Lemmi (www.corsidimassaggio.com), è un terapista della Medicina Olistica, già cultore della materia presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Mantova (stress psicosomatico).
E' un Consulente Antistress e stress clinico della medicina Naturale Olistica (ideatore della specializzazione).
Il suo metodo viene insegnato nelle ASL a medici, psicologi e fisioterapisti. L'Accademia del massaggio antistress è stata fondata sull'esperienza dai dolori e piaceri dei suoi fondatori: Renato Lemmi e Debora Deias.
Renato Lemmi ha pubblicato anche il libro "MASSA-STRETCHING ANTISTRESS La tecnica vincente" con la Casa Editrice Kimerik.

"L'Accademia è nata per dare la possibilità, sia ai dilettanti che ai professionisti, di operare nell'ambito della medicina naturale olistica con quella forza chiamata AMORE per se stessi e per il prossimo.
L'intento dell'Accademia del massaggio è di trasmettere un messaggio d'amore e formare allievi in grado di gestire il proprio stress e quello degli altri, per non cascare nell'esaurimento, nell'ansia e nella depressione.
Riuscire a darti una buona base per una vita migliore
."

"STORIE DI UN TERAPISTA" racconta il rapporto nato fra l'autore e una sua allieva, con alcune parti del manoscritto in originale della sua allieva-paziente.
La seconda parte del testo è dedicata ai rimedi per restituire alla nostra vita una qualità e una tranquillità che oggi sembrano sfuggire.
I mali psichici della società occidentale possono essere curati attraverso un maggiore rispetto del corpo e dei suoi equilibri, tramite il ricorso alla medicina tradizionale, ma soprattutto ai metodi del massa-stretching (una tecnica di massaggio che favorisce il rilassamento psicofisico della persona trattata).

"Renato Lemmi non è solo un terapista. Lui è un mondo! Un variegato microcosmo esuberante, un arruffato crogiuolo di idee, uno sgangherato pot-pourri di esperienze e di emozioni. Un essere speciale!
Quando conosci Renato Lemmi capisci che la sua anima era dentro di te da sempre e tu puoi essere come lui, se vuoi! Lui può guidarti e consentirti di individuare quegli strumenti che possono unirti a lui, alla sua essenza che è l'essenza dell’universo intero.
Ti permette di entrare in sincronia con quel particolare modo che ha lui di concepire la vita e di cogliere la pace e l'armonia che è presente in ogni aspetto dell’esistenza.
E tu capisci che era ciò che volevi, già presente in germe dentro te stesso e che aspettavi soltanto di tirare fuori! Renato ha le chiavi!

Perché Renato stesso è alla continua ricerca di questo legame con quella gioia che dà benessere fisico. Non si accontenta, ha sete di apprendere, ha bisogno di coltivare conoscenze nuove.
Questo libro ne è testimonianza! Vi troverete la sofferenza e la bellezza, l'amore e il dispiacere, la sorpresa e l'approfondimento, l'orgoglio e la tenacia.
Vi troverete la descrizione di tecniche terapeutiche olistiche, di metodiche di rilassamento e di indicazioni utili a migliorare la "convivenza con la vostra vita".
Comincerete a capire quanto diverso è il "metodo" di Renato Lemmi. E vorrete conoscerlo personalmente.
Dopo scoprirete che Renato Lemmi ha una marcia in più e che… la qualità del suo massaggio sta nella forza del suo messaggio!"
(Dalla prefazione del dott. Sauro Caneschi, Medico chirurgo, specialista in Ortopedia e Traumatologia, specialista in Chirurgia della Mano, esperto in Ozonoterapia e Idrocolonterapia)

"Il massaggio è arte perché ha la capacità di inserirsi nel flusso divino della natura. Il massaggio è amore: Dio ci ha creato "toccandoci", "massaggiandoci", in un meraviglioso atto d’amore.
Quindi la più antica tra le terapie fisiche non può che essere anche la più efficace, la più nobile, la più intensa, così libera, così vitale e scevra di artifizi di qualsivoglia genere."
Renato Lemmi

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati