venerdì 13 settembre 2013

PIU' DAI PIU' HAI di Adam GRANT Un approccio rivoluzionario al successo

"PIU' DAI PIU' HAI Un approccio rivoluzionario al successo" di Adam GRANT (Sperling e Kupfer Editori www.sperling.it) è stato definito "il libro che cambierà per sempre le regole del successo, nella vita e nel lavoro".
"Più dai più hai" ha scalato le classifiche dei bestseller USA (è un bestseller del New York Times) e ha ottenuto un consenso unanime fra psicologi, esperti di teoria aziendale e leader delle più grandi società.
Un libro che ridefi­nisce il paradigma del successo (professionale e non) e che offre a tutti nuove prospettive di cambiamento per un miglioramento globale interiore e quindi un benessere psico-fisico totale e naturale.



Adam Grant (www.giveandtake.com) è il più giovane professore ordinario della Wharton School dell'Università della Pennsylvania, una delle scuole di busi­ness più prestigiose del mondo, dove insegna comportamento organizzativo.
Laureato alla Harvard University, ed esperto di psicologia del lavoro, è stato nominato dalla rivista Business Week tra i 40 migliori docenti di business sotto i quarant'anni.

Adam Grant descrive 3 profili che corrispondono ad altrettanti stili di azione: il GIVER (colui che antepone il DARE al ricevere), il matcher (colui che, nel rapporto dare-avere, punta al pareggio) e il taker (colui che prende e basta).
E' il giver a salire i gradini che conducono all'eccellenza, mentre il taker è condannato ad affondare.
"Più dai più hai" è sicuramente un testo ricco di consigli di qualità che fanno la differenza. E' composto da 9 capitoli:

1- Il bene ripaga
2- Il pavone e il panda
3- Reazione a catena
4- Il diamante grezzo
5- La forza della comunicazione debole
6- L'arte di mantenere la motivazione
7- Catalizzare il cambiamento
8- La redenzione di Scrooge
9- Uscire dall'ombra (Come AGIRE in concreto)

Uno dei segreti della vita è che quelli che vincono più spesso sono quelli che DANNO DI PIU'. Una delle convinzioni più diffuse sul successo è che esso dipende da fattori individuali come la passione, il lavoro duro, il talento e la fortuna.
Adam Grant rivoluziona questa teoria. Infatti il suo libro "Più dai più hai" spiega che il successo nasce dal nostro rapporto con gli altri, anche con i nostri "nemici".
Una buona "igiene mentale" e una vita ricca di serenità e appagamento sono il risultato del vivere bene. E vivere bene non dipende dal possesso degli oggetti o dal soddisfacimento compulsivo di tutti i piaceri.

Saper VIVERE BENE significa conoscere se stessi, sviluppare la propria creatività e il pensiero cooperativo, avere la capacità di vivere nella coralità.
Le persone sono più felici quando rinunciano alle illusioni e agli idoli per fare della crescita di sé e degli altri lo scopo supremo dell'esistenza, quando rinunciano al perfezionismo e agiscono usando l'arte di superare le difficoltà della vita.
In questo modo la nostra esistenza diventa profondamente ricca, di una ricchezza fondata sulla gratitudine di poter crescere, espandersi, DARE, vincere le proprie paure e amare.

La guarigione e la felicità sono quindi nel DONO e nella realizzazione dei bisogni più profondi dell'uomo.
Esse hanno come presupposto la libertà e l'autonomia che finalizza gli sforzi di crescita all'arricchimento della propria interiorità.
Lo stile di Adam Grant è accattivante e concreto poichè propone principi di saggezza e tecniche da utilizzare in modo efficace e pratico.

L'autore analizza casi di giver attivi in diversi settori: consulenti, av­vocati, medici, ingegneri, venditori, scrittori, imprenditori, commercialisti, premi Nobel e capi di Stato.
Evidenzia i tratti salienti del loro modo di agire, concludendo che ­le reti di rapporti sono i punti di qualità che fanno la differenza.
Infine il prof. Grant ci spiega come possiamo ricavarne una strategia consapevole e davvero efficace.

Alcune delle tante TESTIMONIANZE positive di personaggi famosi

"Potrebbe essere il libro più importante di questo giovane secolo. Penetrante ed efficace, ha profonde implicazioni sul nostro modo di intendere la carriera, il rapporto con gli amici e i famigliari, su come alleviamo i figli e organizziamo le istituzioni."
Robert SUTTON, autore de Il Metodo antistronzi

"Un'autentica miniera di idee che ti possono cambiare la vita. Brillante ed equilibrato, non è solo un libro: è una nuova visione del mondo."
Susan CAIN, autrice di QUIET Il potere degli introversi
"Ricerche affascinanti, uno stile gradevole e tanto buon senso: Più dai più hai è un vero e proprio manifesto su come fare le cose importanti in maniera sostenibile."
David ALLEN, autore di Detto, Fatto!


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati