venerdì 20 febbraio 2015

I MESSAGGI SEGRETI DELLA NATURA di Elaine WILKES ...nascosti in bella vista

"I MESSAGGI SEGRETI DELLA NATURA ...nascosti in bella vista" di Elaine WILKES (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) ci fa scoprire i messaggi segreti della Natura per usare questa saggezza antica e intuitiva per curare noi stessi e il Pianeta. "Entra nella luce di tutte le cose, lascia che la Natura ti sia maestra." William Wordsworth
Madre Natura è il nostro modello: una volta imparato a comprendere i suoi segreti possiamo attingere a un mondo di informazioni per vivere una vita più sana, felice ed equilibrata. Einstein disse: "Guarda nel profondo della natura e allora capirai tutto meglio."

Madre Natura ci parla… ma con quale linguaggio? Nella "moderna" società contemporanea troppo spesso ci dimentichiamo di rivolgerci alla Natura, con i suoi 4 miliardi di anni di sapere ed esperienza, come nostro mentore e fornitrice di cibo e riparo.
Eppure quando ce lo ricordiamo scopriamo che ha le risposte e ci offre cure in abbondanza per i nostri mali, nutrimento per i nostri corpi, ricette per raggiungere la salute fisica, emotiva e spirituale.
La nostra insegnante più profonda e ispiratrice, il nostro più grande modello, è fuori dalla porta di casa... e le sue lezioni di tutta una vita sono gratuite!

VIDEO I messaggi segreti della natura di Elaine WILKES

Leggi L'INTRODUZIONE del libro I MESSAGGI SEGRETI DELLA NATURA di Elaine Wilkes

La dottoressa Elaine Wilkes ha un dottorato in medicina alternativa/naturopatia, una laurea in psicologia e diplomi come nutrizionista ed esperta di comunicazione.
Nei suoi lavori unisce erboristeria, medicina cinese e ayurvedica, Cristianesimo, Taoismo e sapere degli indiani d'America e degli sciamani, combinandoli con scienza e intuizione per svelare in modo ingegnoso i messaggi segreti della Natura.
Come professionista accreditata di leed™ (Leadership in Energy and Environmental Design), Elaine Wilkes insegna metodi semplici per individuare soluzioni ecologiche e mostra ai singoli e alle aziende come ridurre i costi salvaguardando l'ambiente.
Scopri come Elaine può aiutare te, il tuo gruppo e la tua azienda a tagliare i costi salvando il Pianeta, visitando il suo sito: www.ElaineWilkes.com.

Non possiamo pensare all'"Uomo e Natura separati", ma "l'Uomo è parte integrante della Natura". L'autrice ci propone molti semplici modi per connettersi e ispirarsi al mondo naturale che ci circonda. Grazie a lei in questo libro possiamo riconoscere i benefici della natura e i vari segreti che spesso ignoriamo.
Qui possiamo trovare indicazioni, suggerimenti e messaggi spiegati in modo dettagliato e grazie anche ad alcuni metodi e consigli dell'antica saggezza saremo in grado di modificare le cattive abitudini quotidiane e trasformarle in tecniche preziose ed efficaci per una corretta alimentazione e stile di vita: la nostra qualità della vita.
Infatti più impari sulla Natura e presti attenzione ai suoi messaggi profondi più arriverai a capire te stesso e gli altri.

LA STRUTTURA DI QUESTO LIBRO

"La prima parte (I SEGRETI DELLA NATURA SULLE APPARENZE E SULLA SALUTE FISICA) spiega nel dettaglio come la Natura, attraverso le caratteristiche esteriori della pianta, ci offre degli indizi su come questa possa migliorare la nostra salute.
La seconda parte (I SEGRETI DELLA NATURA SUL BENESSERE EMOZIONALE E MENTALE) spiega il modo in cui i simboli della natura possano farti da guida nella gestione delle tue emozioni.
La terza parte "I SEGRETI DELLA NATURA SUL NOSTRO VIAGGIO SPIRITUALE" descrive come in Natura eventi apparentemente tragici possano invece avere lo scopo di far prosperare la vita.
La quarta parte "I SEGRETI DELLA NATURA SUL CIBO, LE DROGHE E L'INGANNO" tratta dell'importanza di essere in contatto con la terra. Quest'ultima parte suggerisce i piccoli gesti con cui potrai essere davvero determinante nel contribuire a salvare il Pianeta.

Abbiamo bisogno di imparare a capire il linguaggio della natura, di cominciare a percepirlo e a parlarci, in altre parole, di vederlo e sentirlo. Solo così potremo controllarlo e interpretarlo, ma non basta la teoria (oggi ce n'è già tanta).
Bisogna avere una interconnessione attraverso un "corteggiamento" bilaterale con la natura: "tu per me, io per te". Quando tu sei "noi" in relazione con lei ciò eleva l'uomo al prossimo livello di percezione del mondo, in cui l'uomo esiste davvero e inizia a percepire le forze interne della natura, il motore dell'evoluzione, dove ci porta e cosa vuole la natura.
Se riusciamo ad influenzare la natura in diversi modi con la nostra interazione reciproca attraverso una maggiore o minore connessione tra noi, saremo capaci di fare tutto.

Per riconnetterci con la natura dobbiamo quindi lavorare su noi stessi con noi stessi, usando quelli che sono i nostri strumenti innati per tenerci in contatto con il tutto di cui facciamo parte e da cui siamo emersi perfezionandoci sempre di più: i nostri sensi.
Le esperienze di riconnessione con la natura hanno un aspetto terapeutico. Per riuscire a ricostruire il benessere che porta all'armonia dobbiamo prenderci cura di noi stessi: contemporaneamente curiamo i rapporti con il mondo e curiamo il mondo stesso.
Non possiamo ripristinare un rapporto armonioso con la natura restando semplici spettatori. Se vogliamo restaurare, conservare e promuovere la natura là fuori, anche dentro di noi deve essere restaurata, conservata e promossa in egual misura.

Le più recenti ricerche hanno dimostrato che il contatto diretto con la natura offre un supporto notevole a coloro che soffrono di vari disturbi come l'ansia o la depressione.
In alcune malattie gravi l'eco-terapia potrebbe rappresentare un sostegno davvero interessante alle normali cure.
Quindi preparati a meravigliarti imparando metodi naturali per entrare in contatto con la tua saggezza e ristabilendo la tua connessione con il mondo naturale perchè solo in questo modo potrai arrivare a capire meglio te stesso e quindi anche gli altri.

Inoltre cerca di cambiare anche alcune abitudini alimentari (spesso sbagliate) e cerca di sostituire alcuni alimenti introducendone altri più leggeri e digeribili.
Basta poco per vivere meglio e riequilibrare il benessere psicofisico: non sottovalutiamo queste cose che sicuramente migliorano e allungano la nostra vita.
Spero che I messaggi segreti della Natura diventerà un trampolino di lancio per far entrare nella tua vita meraviglia, saggezza e amore sconfinati... con gli omaggi della Natura." Elaine Wilkes


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Spesso sottovalutiamo la ricchezza della natura e l'eco-terapia. Grazie per queste informazioni che sono importanti per la salute di noi tutti.

    RispondiElimina

Articoli correlati