mercoledì 18 febbraio 2015

RITORNO ALL'AMORE di Marianne WILLIAMSON Riflessioni sui principi di "Un Corso in Miracoli" Come creare miracoli vivendo con amore la vita di tutti i giorni

"RITORNO ALL'AMORE Riflessioni sui principi di "Un Corso in Miracoli" Come creare miracoli vivendo con amore la vita di tutti i giorni" di Marianne WILLIAMSON (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) è una guida pratica spirituale basata sulle riflessioni dell'autrice su Un Corso in Miracoli e sulle esperienze come insegnante di questi principi.
Questo bestseller di Marianne Williamson ritorna a grande richiesta in una nuova versione aggiornata. Utilizzando divertenti racconti personali l'autrice spiega come applicare l'amore per risolvere tutte le difficoltà.
Sia che il nostro dolore fisico derivi dalle relazioni, dalla salute, dal lavoro o da qualunque altra cosa, l'amore è la forza, la cura, la Risposta.

Tutti noi possiamo trasformarci in creatori di miracoli accettando ed esprimendo amore nella vita di tutti i giorni. Ritorno all'Amore parla dell'amore in quanto forza e non debolezza, come risposta ai problemi che ci assillano.
In che modo l'amore può essere una soluzione pratica? Comprendere in profondità perchè l'amore sia un elemento vitale per la guarigione del mondo significa cambiare il modo in cui viviamo le nostre vite, sia dentro che fuori.
Leggi anche la recensione di un altro bestseller della stessa autrice:

L'ETA' DEI MIRACOLI di Marianne WILLIAMSON Accogli la tua nuova vita

Marianne Williamson (www.marianne.com) è un'insegnante spirituale nota a livello internazionale. È autrice di diversi bestseller. E' apprezzata a livello internazionale per i suoi seminari ed è autrice di libri di grande successo come Un corso in perdita di peso e The Shadow Effect insieme a Deepak Chopra e Debbie Ford.
Ha aiutato molte persone gravemente malate grazie alle sue organizzazioni di beneficenza in tutti gli Stati Uniti (ha fondato il Project Angel Food a Los Angeles). Ha istituito anche la campagna di consenso popolare per fondare il Ministero della Pace negli Stati Uniti.

"Ritorno all'amore" è un vero messaggio di speranza per coloro che non hanno ancora trovato un vero equilibrio nella propria vita e che lo cercano esternamente.
"Ogni essere umano è ricco di amore puro: basta solo saperlo riconoscere e donarlo gli altri. I miracoli avvengono in modo naturale se alla base della nostra esistenza coltiviamo l'amore verso gli altri.
Ma cos'è un miracolo? Un miracolo è il risveglio dal sogno. Chiedendo un miracolo cerchiamo un obiettivo concreto: un ritorno alla pace interiore. L'essere umano è sempre in cerca di una visione più dolce della vita.
Quindi, come dice Un corso in miracoli, lo strumento più grande che abbiamo a disposizione per cambiare il mondo è la capacità di "cambiare il modo in cui la nostra mente vede il mondo".

Ma per ottenere ciò dobbiamo pensare in modo illimitato: un pensiero non più limitato porta a vivere esperienze non più limitate. La percezione di noi stessi determina il nostro comportamento.
Se pensiamo di essere creature inferiori, limitate, inadeguate, allora tenderemo a comportarci come se lo fossimo e l'energia che emaniamo rifletterà quei pensieri a prescindere da ciò che facciamo. Se pensiamo di essere creature perfette capaci di donare infinito amore e potere, allora tenderemo ad agire come se lo fossimo. Ancora una volta l'energia attorno a noi rifletterà la nostra consapevolezza.
Alla base della propria vita ci deve essere la mancanza di paura. Quando abbandoniamo le paure che bloccano l'amore dentro di noi diventiamo strumenti di Dio e per riflesso facciamo miracoli per Suo conto.
Grazie al focus indirizzato verso l'amore diventiamo canali aperti attraverso cui Dio si esprime, le nostre esistenze diventano tele su cui disegnare quella gioia. Questo è il senso della vita.

Dire che siamo sulla Terra per servire Dio significa che siamo sulla Terra per amare. Il mondo ha bisogno disperatamente di guarire e quindi abbiamo una missione: salvare il mondo con la forza dell'amore.
La chiamata di Dio è universale, rivolta a tutte le menti in ogni istante. Non tutti però scelgono di prestare attenzione al richiamo del cuore. Un miracolo è la liberazione dai vincoli interiori.
La nostra capacità di brillare equivale a quella di dimenticare il passato e il futuro: l'unico momento temporale in cui accadono i miracoli è il presente. L'universo ci dà una pagina bianca in ogni istante; nulla di ciò che Dio ha creato può farci del male.
Una delle tecniche più liberatorie di "Un corso in miracoli" è questa preghiera con la quale istruiamo l'universo affinché corregga i nostri errori:

"quindi il primo passo nel disfare è riconoscere di aver deciso attivamente in modo sbagliato, ma anche di poter attivamente decidere altrimenti. Devi essere risoluto con te stesso in questo ed essere pienamente consapevole che il processo di disfare non deriva da te: ciononostante è dentro di te perché ce lo ha messo Dio.
Voglio decidere diversamente perché voglio essere in pace. Non mi sento in colpa perché lo Spirito Santo disferà le conseguenze della mia decisione sbagliata se glielo permetterò. Scelgo di lasciarglielo fare, permettendogli di decidere in favore di Dio per me."
Questo è "Un corso in miracoli", non "Un corso di arredamento d'interni". I miracoli rovesciano le leggi fisiche. Il tempo e lo spazio sono sotto il controllo di Dio che ci dona quella ricchezza infinita: l'amore." Marianne Williamson


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati