sabato 28 febbraio 2015

QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL DENARO E CHE A SCUOLA NON TI INSEGNERANNO MAI di Alfio BARDOLLA

"QUELLO CHE DEVI SAPERE SUL DENARO E CHE A SCUOLA NON TI INSEGNERANNO MAI" di Alfio BARDOLLA (Gribaudo Edizioni www.feltrinellieditore.it/gribaudo/) è una rivoluzionaria raccolta di 6 volumi per imparare a gestire le proprie risorse economiche e raggiungere la libertà finanziaria.
E' l'esclusiva collana nella quale Alfio Bardolla (Financial Coach e imprenditore di successo) ti guiderà passo passo nella realizzazione dei tuoi obiettivi, per imparare a gestire al meglio il tuo denaro. Questi 6 volumi racchiudono tutte le sue conoscenze, sviluppate in anni di esperienza nel settore finanziario, imprenditoriale e immobiliare.
Leggi anche la recensione di un altro bestseller dello stesso autore:

MILIONARI IN 2 ANNI E 7 MESI di Alfio Bardolla e Lorenzo Ait

Alfio Bardolla, fondatore e Master Trainer della Alfio Bardolla Training Company, è riconosciuto come uno dei massimi esperti nel campo dello sviluppo personale e finanziario in Italia.
E' un financial coach, autore di bestseller e imprenditore milionario. Ha aiutato migliaia di persone a rivoluzionare la propria situazione finanziaria.

I suoi libri divulgano un nuovo modo di pensare alla ricchezza. "Se non sei ricco, è perché nessuno te lo ha ancora insegnato", è il suo motto. Sono state vendute oltre 150000 copie dei suoi libri:
"I soldi fanno la felicità", "L’arte della ricchezza", "Milionari in 2 anni e 7 mesi", "Business Revolution" e "Il denaro spiegato ai miei figli".

Le direttive di Alfio vertono prettamente sulla finanza personale, sulla psicologia del denaro, sugli investimenti finanziari ed immobiliari e sulla creazione di un'impresa.
Laureato in Scienze bancarie, finanziarie e assicurative presso l'Università Cattolica di Milano, ha integrato le proprie conoscenze studiando con i più grandi trainer del mondo: Brian Tracy, Robert Allen, Robert Kiyosaki ecc.

Grazie all'approccio concreto e alle tecniche messe a punto in anni di esperienza Alfio Bardolla (definito il vulcanico guru del riscatto dalla povertà) ci aiuta a capire come migliorare la situazione finanziaria personale, come creare cash flow e diventare abili amministratori del patrimonio creato.
Inoltre applica le tecniche dei suoi stessi corsi e spiega come ha creato 29 aziende operanti in svariati settori: dall'investimento immobiliare alle energie rinnovabili, dalla consulenza aziendale a una celebre catena di caffetterie americane.
Questo cofanetto contiene numerose efficaci strategie per indirizzare ogni persona a diventare ricco.

Spesso una persona povera ha la mente intrappolata in una gabbia mentale e "non vuole imparare" a capire che può diventare ricco imparando alcuni sistemi senza bisogno di vincere la lotteria o ereditare un patrimonio da un parente, ma semplicemente basta applicare in modo intelligente determinati meccanismi per ottenere una libertà finanziaria a lungo termine.
Si può uscire da questa gabbia mentale di strutture psicologiche causate da una mentalità limitata e spesso da un'errata concezione della parola ricchezza.

"Vi posso dire e garantire che la ricchezza all'80% è psicologica. Cosa significa ciò? La risposta è semplice: la libertà finanziaria è influenzata molto più dalla psicologia (80%) che dalla tecnica (20%).
Questo rapporto 80/20 funziona anche nello sport. E' la mente a renderti vincente o perdente, ricco o povero. Ma iniziamo a vedere come la mente dei ricchi funziona diversamente da quella dei poveri.
Questo punto è un elemento chiave: se nella tua vita ti trovi a dare la responsabilità agli altri per quello che ti succede, hai una strategia di comportamento che non ti porterà MAI verso la ricchezza.
Ma analizziamo la nostra società attuale: oggi non esiste più il "posto sicuro" da nessuna parte. E' meglio capirlo e AGIRE di conseguenza. Alcuni studi recenti ci dimostrano cosa dovremmo sapere sulla psicologia dei ricchi e farne tesoro. Ecco alcune cose da prendere in considerazione per iniziare a pensare come loro:

1) I ricchi accettano la totale responsabilità delle loro azioni e della loro vita;
2) I ricchi sanno che la ricchezza è uno stato mentale, che va al di là dei soldi;
3) I ricchi sanno che la libertà finanziaria è il risultato di un modello replicabile;
4) I ricchi conoscono l'importanza del "gruppo dei pari" e frequentano persone che possono rinforzare e supportare i loro comportamenti e le loro convinzioni.
In pratica per diventare ricchi o almeno smettere di sentirsi poveri bisogna ragionare in maniera totalmente diversa da quella cui siamo abituati. Ma quali sono i segreti per ragionare in maniera diversa e porsi nella prospettiva di diventare ricco o almeno provarci?

Il primo segreto è rendersi conto che bisogna sviluppare una cultura finanziaria. Se il 97% delle persone è povera o nella migliore delle ipotesi appartiene al ceto medio vuol dire che quanto si dice loro a proposito dei soldi è sbagliato. Bisogna leggere, documentarsi, seguire corsi di formazione.
Il secondo segreto è cercare un mentore da cui apprendere un modello a cui ispirarsi. In pratica "fare soldi" è un'abilità che devi imparare, non devi smettere di essere te stesso per imparare, devi solo "aprire" la tua mente e pensare in modo totalmente nuovo.
Devi capire che la ricchezza si crea nella mente delle persone e non è nient'altro che il prodotto dell'abilità dell'uomo di pensare." Alfio Bardolla

Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING

Audiocorso di OTTIMISMO

SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati