giovedì 24 ottobre 2019

IL SUPER SENSO di Paolo BORZACCHIELLO Dopo aver letto questo libro non potrai più vedere la realtà come prima. Nemmeno volendo

IL SUPER SENSO Dopo aver letto questo libro non potrai più vedere la realtà come prima. Nemmeno volendo di Paolo BORZACCHIELLO (MONDADORI editore www.librimondadori.it) è uno strumento potentissimo.
E' un romanzo, uno speciale corso di crescita personale, anzi tutto questo insieme e molto altro ancora! Tu leggi e basta. Al resto penserà il libro.
Dopo il bestseller La parola magica Paolo Borzacchiello (uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica) propone un nuovo libro in grado di lavorare sul tuo inconscio e cambiare le tue credenze mentre lo leggi!
Dopo studi e oltre 15 anni di esperienza diretta sul campo Borzacchiello ha creato HCE (Human Connections Engineering), la disciplina che studia il modo in cui gli esseri umani comunicano, pensano e interagiscono.

In questo suo nuovo romanzo l'autore mette tutta la sua conoscenza in questo campo per insegnarti a sviluppare il "super senso", la capacità di decodificare i processi alla base di tutte le relazioni umane e usarli a tuo vantaggio diventando più efficace nelle relazioni interpersonali e migliorando la tua vita.
Un manuale di sviluppo personale in forma di romanzo, che ti cambia mentre lo leggi. Dopo averlo letto non potrai più vedere le cose come prima neanche volendo. Perché leggere questo libro:
per rendere i tuoi sensi super sensibili semplicemente leggendo un romanzo. Per imparare a cogliere dettagli che nessuno nota. Per scoprire come funzionano le tecniche di intelligenza linguistica.

Mentre si trova a Washington per ricevere un delicato incarico da parte del presidente degli Stati Uniti Leonard Want, esperto di intelligenza linguistica e comportamento umano, viene contattato da Dio in persona, che gli affida una nuova missione per salvare il mondo.
Costretto a destreggiarsi tra un presidente in crisi di consenso e una negoziazione serrata con il principe dell'Oscurità Leonard deve ricorrere a tutte le sue competenze finendo per coinvolgere i lettori in un vero e proprio corso di formazione sui segreti del profiling e delle "5 intelligenze".
Seguendo da vicino le gesta dei protagonisti imparerai a profilare persone e contesti e noterai cose che non hai mai notato prima. I tuoi sensi si potenzieranno fino a diventare qualcosa di più grande e di unico, un Super Senso in grado di mostrare una realtà inaspettata.

"Alla fine del libro i tuoi sensi saranno più acuti, tutto diventerà più chiaro e (questa è la promessa) sarai una persona diversa. Sarai dotato di un Super Senso, un senso speciale che trascende tutti gli altri e che ti pone nella posizione più invidiabile che ci sia: quella di chi ha imparato a vedere la realtà con occhi diversi e quindi a trasformarla." Paolo Borzacchiello
Questo libro ti accompagnerà alla scoperta di un mondo che è intorno a te e ora non vedi. Leggilo senza pensare ad altro: dopo non potrai più vedere la realtà come prima nemmeno volendo.
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

PNL PER L'ECCELLENZA LINGUISTICA di Paolo BORZACCHIELLO Come usare le parole giuste nel giusto ordine

LA PAROLA MAGICA di Paolo BORZACCHIELLO Il primo libro che ti cambia mentre lo leggi con il potere dell'intelligenza linguistica

PNL PER LA VENDITA di Paolo BORZACCHIELLO Tecniche e strategie di Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla vendita e al business

PAROLE PER VENDERE di Paolo BORZACCHIELLO Scopri le parole per migliorare i tuoi risultati


Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business. Da oltre15 anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda la comunicazione e il linguaggio.
È tra i più quotati e seguiti trainer di PNL e speaker nel mondo della comunicazione efficace ed executive coach. E' il direttore di HCE University (www.hce.university). Ogni anno forma migliaia di persone in aula e segue aziende, imprenditori e manager in tutto il mondo.
Dopo studi, ricerche, approfondimenti e oltre 15 anni di esperienza diretta sul campo ha creato HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia il modo in cui gli esseri umani comunicano, pensano e interagiscono e ne decodifica gli schemi e i processi per poterli modificare o replicare.

Ha scritto i bestseller La parola magica, PNL per l'eccellenza linguistica,
Parole per vendere , PNL per la vendita, Respira come se fossi felice,
PNL per le presentazioni ad alto impatto, Il codice segreto del linguaggio.

Leggi 2 estratti da IL SUPER SENSO Dopo aver letto questo libro non potrai più vedere la realtà come prima. Nemmeno volendo di Paolo BORZACCHIELLO:

SEI QUELLO CHE DECIDI DI ESSERE: scopri come i tuoi pensieri possono influenzare la tua vita e la realtà stessa in cui vivi ogni giorno

GUARDARE LA REALTA' CON OCCHI DIVERSI

Grazie a questo libro osserverai con occhi diversi e vedrai cosa si nasconde dietro il velo di Maya... il fascino del misterioso mondo: l'Universo in una realtà completamente diversa. Imparerai a notare cose che non hai mai notato prima e a collegarle fra loro sviluppando i tuoi sensi fino a farli diventare qualcosa di più grande e di unico.
Conoscerai le "5 intelligenze" che governano le interazioni umane: scoprirai che nessuna cosa in sé può dirti molto a meno che tu non la veda in un contesto più ampio. La realtà è formata da molteplici sfumature diverse: ognuna di esse ha la sua importanza ma molto spesso la percezione rimane limitata poiché non compresa.
Solo se approfondita quotidianamente, la realtà può essere percepita in modo diverso: così diventerai sempre più bravo, più capace, più penetrante e avrai il potere di trasformare la realtà.

La scienza che Leonard Want applica nelle pagine di questo romanzo si chiama HCE (Human Connections Engineering) e consiste nello studio scientifico di come le variabili connesse alle cinque intelligenze prese in esame (linguistica, comportamentale, ambientale, strategica ed emotiva) interagiscono fra loro.
Puoi usare HCE per decodificare, profilare e influenzare: grazie a questo libro (senza sapere come) imparerai a farlo anche tu. "Se La parola magica ti insegna a star bene, Il super senso ti insegna a vedere la realtà con occhi diversi e a trasformarla in ciò che vuoi: entrambi gli insegnamenti sono importanti. Dipende da te metterli a frutto." Paolo Borzacchiello

Le convinzioni sono il modo in cui il cervello vede il mondo. Sulle convinzioni basiamo le nostre decisioni: sulla base di queste mettiamo in atto i nostri comportamenti, che infine producono i nostri risultati. Le nostre convinzioni sono la nostra realtà.
Molti esseri umani coltivano convinzioni limitanti che li portano a star male, causando scarsa autostima e di conseguenza mancanza di fiducia in se stessi e negli altri. Non tutto va sempre come l'hai progettato: l'unica cosa che puoi fare è sviluppare una potente flessibilità al cambiamento.
Inizia a fare ciò che veramente desideri: abbi il coraggio di agire, attivati in perfetta sintonia con le tue emozioni. Se vuoi sviluppare la tua intelligenza emotiva, devi imparare a non interrompere mentre gli altri parlano. Poi devi avere un atteggiamento tollerante sia verso te stesso che verso gli altri.

Afferma mentalmente questa frase: "Mi amo, mi accetto e mi accolgo." Fai ciò che veramente ti fa battere il cuore, quello che in cuor tuo sai di volere, altrimenti alimenterai insoddisfazione, malessere e infelicità nella tua vita.
Devi fare quel che è necessario per te se vuoi ottenere i risultati che veramente desideri. Ogni essere umano è una persona unica e rara, ognuno è prezioso ed ha i propri valori. Anche TU (che stai leggendo) SEI una persona preziosa, sei molto di più di quel che pensi.
Non guardare indietro (già ci sei stato!). E ricorda: nessuno può farti stare male se tu non glielo permetti. Le persone possono dire quello che vogliono, sei sempre e solo tu che attribuisci significato alle parole e fai delle scelte.
Un elemento saliente dell'intelligenza emotiva consiste nel comprendere le tue dinamiche interiori e agire con la chiarezza che deriva dal fatto che le tue scelte sono modulate da queste dinamiche.

Alcune delle mie citazioni preferite da IL SUPER SENSO Dopo aver letto questo libro non potrai più vedere la realtà come prima. Nemmeno volendo di Paolo BORZACCHIELLO:

"Alle domande che ti cambiano la vita, alle risposte che non ti aspetti, alle parole magiche...
Conta molto il modo in cui chiedi le cose: se qualcosa per te è importante, chiedila e basta! La misura dei risultati che ottieni è strettamente collegata alla qualità delle domande che poni e al modo in cui le poni...
Le parole che scegli determinano il modo in cui ti senti: quando cambi le parole automaticamente cambia anche il tuo umore...

AGISCI! Inizia! Fai la prima cosa che ti viene in mente pensando al tuo obiettivo più grande. Una cosa qualsiasi va bene, pur di iniziare. FALLA! Il segreto è fare senza aspettare di essere...
Sei a un passo dalla libertà giacché la vera libertà è quella che si realizza quando tutte le opzioni sono possibili e tu scegli quella più utile a te e agli altri.
Saper fare solo una cosa non ti rende libero: saper fare tutto, riuscire a muoverti agilmente in qualsiasi contesto e soprattutto avere la piena consapevolezza degli effetti di ogni tua azione sul contesto invece è la condizione che ti rende libero di fare ed essere qualsiasi cosa tu voglia fare ed essere. Sei l'artefice ora. Sei colui o colei che decide e ottiene...

Sei molto di più di così, puoi fare molto di più di così. L'unica cosa che conta sei tu, qui e ora.
E tu devi andare avanti, tu devi fare quello che nessuno si aspetta, quello che nemmeno tu ti aspetti, perchè solo facendo qualcosa che non hai mai fatto potrai ottenere quello che non hai mai ottenuto.
Il mondo ha bisogno di te. Di te che ami, di te che rendi tutto migliore di com'è adesso." Paolo Borzacchiello


Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Conosco l'autore Paolo Borzacchiello poiché ho letto l'altro libro LA PAROLA MAGICA (che mi è piacuto molto) Ritengo questo libro un ulteriore conferma di professionalità e chiarezza nel suo linguaggio scorrevole e chiaro. Bella presentazione! Grazie!

    RispondiElimina

Articoli correlati