venerdì 12 aprile 2013

FARE AFFARI SU LINKEDIN di Antonio MERIDDA e Fabio PANDISCIA

"FARE AFFARI SU LINKEDIN I Migliori Strumenti per Utilizzare LinkedIn come Canale di Vendita dei Tuoi Infoprodotti" di Antonio MERIDDA e Fabio PANDISCIA (BRUNO Editore) è un e-book sugli infoprodotti su LinkedIn: ti spiega come servirti di questo potentissimo mezzo nel miglior modo possibile.
"Quando Reid Hoffman inventò LinkedIn, Facebook non esisteva ancora, e la stessa espressione social network era poco diffusa. Hoffman non voleva costruire un metodo per mettere in comunicazione le persone, ma per mettere in contatto i professionisti.

Voleva creare un sistema che permettesse a tutti di trovare la persona giusta con cui lavorare, cui chiedere aiuto e cui vendere qualcosa.
Come tutti gli strumenti, LinkedIn può essere utilissimo o del tutto inefficace. Il nostro compito sarà darti gli strumenti migliori per utilizzarlo al massimo!" Antonio Meridda
Leggi anche questi post sullo stesso argomento
:

LINKEDIN La Rete per trovare il lavoro dei sogni di Antonella Napolitano

L'e-book LINKEDIN MARKETING di Luciano Cassese



Antonio Meridda è dottore naturalista specializzato in etologia. Ha studiato il linguaggio del corpo nel mondo animale e si è poi concentrato sugli esseri umani.
Collabora con Fabio Pandiscia nei corsi di formazione sul linguaggio del corpo.

Fabio Pandiscia
è psicologo clinico, ricercatore e master trainer PNL. Autore di vari libri sul linguaggio del corpo, PNL, miglioramento personale e psicologia, è fondatore della scuola di formazione FormaeMentis.
E' proprietario dei siti linguaggiodelcorpo.eu e FormaeMentis.net.
Leggi anche le recensioni di altri libri degli stessi autori:

IL METODO ANTICORNA Comunicare al meglio con il partner per una perfetta intesa di coppia di Antonio MERIDDA e Fabio PANDISCIA

I Segreti della LETTURA A FREDDO Vol. 1 di Antonio MERIDDA

LA TIME LINE Scopri come influenzare il passato, gestire il presente e programmare il futuro grazie alla linea del tempo di Antonio MERIDDA

"Fare affari su LinkedIn" è un e-book molto pratico, un vero "libretto di istruzioni" dove possiamo apprendere le informazioni più utili in modo chiaro e semplice.
Ovviamente deve essere accompagnato dalla volontà di AGIRE, ma se mancherà una di queste componenti, non ci sarà nessuna tecnica o trucco che possa farti vendere meglio.

Gli autori hanno deciso di diffondere la loro conoscenza sull’argomento perchè hanno riscontrato che la maggior parte delle persone avevano poca dimestichezza e conoscenza dell'utilità di questo importante social network e soprattutto delle funzionalità e potenzialità che potrebbero sfruttare. Questo e-book è formato da tre capitoli:

Capitolo 1: COME VENDERE GLI INFOPRODOTTI
Cos'è un infoprodotto e quali sono i vantaggi che offre.
Perché un infoprodotto si adatta perfettamente al mercato virtuale.
Quali sono le differenze sostanziali tra LinkedIn e Facebook.
Perché è importante utilizzare più canali di sponsorizzazione.

Capitolo 2: COME PROCURARSI I CONTATTI
Come reperire i potenziali clienti tramite lo scambio di contatti aziendali.
Come creare e gestire un blog.
Come testare il contenuto emozionale di un prodotto tramite i feedback sul tuo blog.
Come creare collegamenti tra il tuo blog e i principali social network.
In che modo impostare il testo di una newsletter.
Perché è importante creare una Fan Page su Facebook.

Capitolo 3: COME USARE LINKEDIN
Come creare un profilo su LinkedIn compilandolo in modo corretto.
Come modificare la headline per renderla più efficace e distinguerti dalla massa.
Come funzionano le segnalazioni e quanto possono esserti utili.
Come ottenere visibilità creando un gruppo che descrive il tuo lavoro o il tuo prodotto.

L’uso di LinkedIn diventa essenziale per la propria visibilità nel mondo del lavoro. Ad oggi LinkedIn è in assoluto il più famoso social network professionale al mondo, con oltre 100 milioni di membri in 50 nazioni.
Nel 2009 i suoi utenti erano 20 milioni, a maggio 2010 circa 70 milioni. Un ritmo di crescita nell'ordine dei 3 milioni al mese!
Gli italiani su LinkedIn hanno superato i 2 milioni e continuano a salire
.

Questo social network è diverso da tutti gli altri in quanto "filtra" gli accessi molto più di Facebook o di qualsiasi altro social.
Gli iscritti a LinkedIn hanno un elevato livello di istruzione (oltre l’80% è laureato), oltre il 20% degli utenti di LinkedIn sono dirigenti di aziende di medie e grandi dimensioni e multinazionali.
Più del 60% sono persone che hanno un’influenza diretta sulle decisioni chiave dell’azienda in merito ad acquisti di prodotti o servizi.

COME FARSI RACCOMANDARE

I social network funzionano secondo il principio dei 6 gradi di separazione: secondo questa teoria tutti siamo collegati a qualcun altro.
Le raccomandazioni su LinkedIn non solo sono apprezzate, ma addirittura incoraggiate! Per farlo esiste infatti una funzione apposita.
Per andarci devi cliccare su "Profilo". Si aprirà un menu a tendina. Vai su "Segnalazioni". Qui sarà possibile gestire le raccomandazioni ricevute o, se non ne hai, di richiederne.

Dopo aver aperto la funzione "Segnalazioni", vai sulla funzione di gestione, che si apre in cima alla pagina, e su "Clicca qui". Non sottovalutare il potere di queste raccomandazioni virtuali!
Avere molte raccomandazioni, o segnalazioni, è molto utile per farci notare, e con questo strumento non costano nulla.

E' bene aumentare sempre la visibilità
: non possiamo basarci solo sul nostro gruppo, ma aderiamo anche ad altri gruppi.
Il dott. Robert CIALDINI, notissimo psicologo e formatore, la chiama riprova sociale: più sono le persone che fanno qualcosa, e più conosciamo quelle persone, più ci fidiamo e facciamo come loro.
È il principio che muove il mondo della moda.

I MIGLIORI SEGRETI DA APPLICARE

SEGRETO n. 20:
Quando compili la parte relativa al tuo lavoro, metti solo le cose che contano. Fai risaltare i tuoi compiti più importanti, e chiediti cosa sta cercando chi ti legge.
SEGRETO n. 21:
Completa sempre il 100% del tuo profilo, in questo modo avrai una priorità di ricerca su LinkedIn!
Quando gli altri utenti cercheranno qualcuno che fa il tuo lavoro, avrai la priorità rispetto a chi ha il profilo incompleto.

SEGRETO n. 22:
Modifica la tua headline per renderla più efficace e distinguerti dalla massa. Fai diventare il tuo lavoro accattivante e il tuo profilo più interessante in questo modo.
SEGRETO n. 23:
Le segnalazioni sono utili per aumentare la tua riprova sociale, quindi cerca di ottenerne sempre qualcuna, specie da persone di un certo livello.
SEGRETO n. 24:
Crea un GRUPPO che descrive quello che fai o che vendi. In questo modo potrai avere una maggiore visibilità, molto virale.

SEGRETO n. 25:
Se gestisci bene il tuo gruppo, arriveranno molti contatti esterni. Potrai così generare, del tutto gratis, una lista di persone interessate a quello che fai/che vendi, in costante collegamento con te.
SEGRETO n. 28:
Rispondi alle domande sul tuo settore, in modo da aumentare la tua visibilità e di ricevere pubblicità gratis per il tuo profilo da LinkedIn stesso.

"Queste strategie sono state provate da noi prima di essere descritte e ci hanno portato risultati davvero incredibili, considerata la crisi che attanaglia il Paese.
Ti ricordiamo però che senza APPLICARTI e senza USARE CIO' CHE HAI APPRESO, non avrai comunque i vantaggi da noi raggiunti."
Antonio Meridda
e Fabio Pandiscia

Scarica GRATIS l'ANTEPRIMA di FARE AFFARI SU LINKEDIN
Scarica gli e-book GRATUITI di BRUNO EDITORE


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati