martedì 30 aprile 2013

LA CHIAVE DELLA LEGGE DELL'ATTRAZIONE di Jack CANFIELD

"LA CHIAVE DELLA LEGGE DELL'ATTRAZIONE Il metodo Canfield per creare la vita dei tuoi sogni" di Jack CANFIELD e D.D. WATKINS (ANTEPRIMA Edizioni) ci insegna a "evocare" ciò che vogliamo attraverso pensieri, atteggiamenti e azioni coerenti.
Fai un lavoro su te stesso, con esercizi e verifiche, e l'autore ti metterà progressivamente in grado di vivere la vita che desideri, di raggiungere gli obiettivi a cui aspiri, di ottenere ciò che vuoi.
Il "segreto" è nel cervello, nelle sue rappresentazioni e nella sua capacità di influenzare la realtà.

Se vuoi davvero sperimentare la Legge dell'Attrazione, ti consiglio di partire da Jack Canfield, uno dei principali Maestri di "The Secret".
La sua capacità di guidarci sulla strada del pensiero positivo, facendoci adottare un atteggiamento efficace e produttivo nei confronti della nostra vita, è semplicemente straordinaria.
Canfield unisce la capacità di suggestione tipica della letteratura motivazionale con un approccio molto concreto e professionale.



Jack Canfield è famosissimo negli Stati Uniti ed è coautore, insieme a Mark Victor HANSEN, delle fortunate collane "Brodo Caldo per l'Anima" e "Una tisana calda per l'anima".
Attraverso i suoi seminari ha diffuso il potere delle strategie di focalizzazione in ben dodici Paesi in tutto il mondo.
Fra i suoi bestseller tradotti in italiano ricordo:

"Il potere della FOCALIZZAZIONE Come raggiungere con assoluta certezza i propri obiettivi di lavoro, personali e finanziari"
Usa la Legge di Attrazione
I Principi del Successo


"La Chiave della Legge dell'Attrazione" è una semplice guida, da considerare come "la chiave" per aprire i cancelli del futuro che desideri e condurti a un cammino di maggiore gioia, prosperità e abbondanza.
Potrai iniziare a vivere una vita davvero consapevole, una vita piena di scopo e significato, e lo puoi fare fin da ora. Iniziando oggi potrai cominciare a ricollegarti con la verità e la saggezza che hai dentro di te.
Potrai inoltre imparare a fidarti del tuo intuito, ad accrescere la tua consapevolezza e ad onorare le tue emozioni.
"La Chiave della Legge dell'Attrazione" è formato dai seguenti capitoli:

1. La Legge dell’Attrazione
2. Ciò che sei
3. Chi sei
4. Le emozioni
5. Concentrati sulle cose positive
6. L’abbondanza
7. Scopo e passione
8. Definisci i tuoi sogni
9. Vivere la Legge dell’Attrazione
10. Affermazioni
11. Visualizzazione
12. Atteggiamento
13. Preghiera e meditazione
14. AZIONE
15. Credi

LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE

La Legge dell’Attrazione non è né un concetto nuovo, né una scoperta recente. È stata parte integrante dei grandi insegnamenti dei saggi per diversi millenni.
La Legge dell’Attrazione è la legge più potente dell’universo. Proprio come la gravità, agisce continuamente, ed è sempre in funzione. Agisce nella tua vita anche in questo preciso momento.
TU SEI ENERGIA Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti il sole, la luna e le stelle. Siamo un fascio di energia intelligente in forma di corpo umano, un ammasso di energia che parla e cammina.

Siamo fatti di cellule, che sono costituite da atomi, i quali sono formati da particelle subatomiche. E cosa sono queste particelle subatomiche? ENERGIA!
I pensieri positivi influenzeranno il tuo corpo in maniera positiva. Ti faranno sentire più rilassato, più equilibrato e pronto.

Stimolano il rilascio di endorfine nel cervello, riducendo il dolore e aumentando il piacere. Oltre a questo i pensieri positivi emanano energia positiva che attrae esperienze altrettanto positive.
Possiamo entrare in collegamento con la mente subconscia attraverso diverse tecniche, fra le quali:
affermazioni positive, visualizzazioni, preghiera, contemplazione e meditazione, gratitudine e riconoscenza, e l’utilizzo delle tecniche di positive focus.

LE EMOZIONI

Le emozioni sono una componente fondamentale nell’applicazione della Legge dell’Attrazione. Imparate ad ascoltarle: sono un sistema interiore molto importante di raccolta d’informazioni di ritorno, di feedback, che ci parla della risposta viscerale del corpo allo stato vibrazionale che creiamo.
I sentimenti sono parte del sistema di controllo interiore. Quando proviamo gioia e un senso di fioritura, di crescita ed espansione, significa semplicemente che siamo sulla giusta strada.
Le emozioni non mentono mai. Sono il vero indicatore dei pensieri e indicano se ci si sta comportando in conformità con la nostra verità personale, con i desideri più sinceri.

AFFERMAZIONI

Le affermazioni sono uno degli strumenti più potenti per creare una controparte vibrazionale adatta a ciò che vuoi attrarre nella vita.
Ogni pensiero che formuli e ogni parola che dici sono un’affermazione. Pensieri e parole sono dichiarazioni di ciò che pensi di essere e di come percepisci il mondo.
Le affermazioni forti, positive, sono un potente strumento di auto-trasformazione e sono un elemento chiave nella creazione della vita che desideri.

Agiscono sostituendo volutamente le idee limitanti, le convinzioni negative, il linguaggio interiore che hai assunto e interiorizzato negli anni, con dichiarazioni positive che asseriscono chi vuoi essere e come vuoi vivere la vita.
L’obiettivo è creare delle affermazioni positive, propositive, e che ti diano forza; affermazioni che ti incoraggino e ispirino e che alzino il tuo livello emozionale.

Ci sono due tipi di affermazioni: le affermazioni positive e le affermazioni di obiettivi specifici.
Le affermazioni positive dichiarano semplicemente le tue convinzioni positive in merito a te stesso e alla vita.
Le affermazioni di obiettivi enunciano sogni, desideri e obiettivi particolari come se fossero già stati raggiunti.

"Ricorda, sei inscindibilmente connesso a tutti e tutto nell’universo, Dio compreso. Lo sei sempre stato. In ogni momento l’universo risponde automaticamente a ogni tuo pensiero, sensazione e azione.
È come se l’universo fosse uno specchio, che riflette su di te l’energia stessa che proietti.

I pensieri e l’energia che emani nell’universo faranno sempre tornare verso di te, attratti da te in una forma o nell’altra, cose ed esperienze che corrispondono a quei pensieri e a quelle energie.
È così che agisce la Legge dell’Attrazione nella tua vita." Jack Canfield

Ecco alcune citazioni da "LA CHIAVE DELLA LEGGE DELL'ATTRAZIONE Il metodo Canfield per creare la vita dei tuoi sogni" di Jack CANFIELD e D.D. WATKINS (ANTEPRIMA Edizioni):

"Questa è la chiave del vero successo. Questa è la chiave per vivere la Legge dell'Attrazione.
Il tuo viaggio inizia proprio qui, proprio adesso. Questi sono gli strumenti giusti. Usa questa chiave, apri il cancello e inizia il cammino che ti propongo.
Io ti guiderò passo dopo passo lungo la via. Vivere la Legge dell'Attrazione in modo conscio e deliberato cambierà la tua vita e cambierà il modo in cui partecipi alla comunità globale.

Tu puoi cambiare il tuo modo di pensare, puoi cambiare la tua vita e puoi cambiare il mondo.
Inizia a vivere la vita per la quale sei nato. Sei qui per una ragione e il mondo ha bisogno di quello che tu hai da offrire.
Immagina il futuro che desideri. Crea la vita dei tuoi sogni. Vedi, senti, credi."
Jack Canfield

"Se fate ciò che avete sempre fatto, otterrete ciò che avete sempre ottenuto."
Anthony ROBBINS

"Il tuo futuro viene creato da quello che fai OGGI, non domani." Robert KIYOSAKI
"Non ci sono pezzi in più nell’universo. Tutti siamo qui perché abbiamo uno spazio da riempire, e ogni tessera umana deve sistemarsi all’interno del grande puzzle della vita."
Deepak CHOPRA

"Grazie alla Legge dell’Attrazione ognuno di voi è come una potente calamita, che attrae cose in sintonia con quello che sente in un determinato momento nel tempo."
Esther e Jerry HICKS

"Oramai è stato dimostrato scientificamente che un pensiero positivo è centinaia di volte più potente di uno negativo." Michael Bernard BECKWITH

"Ciò che la mente dell’uomo può concepire e credere, può anche ottenere...
C’è una qualità che bisogna possedere per vincere, ed è la chiarezza d’intenti, il sapere cosa si vuole, e l’ardente desiderio di possederlo."
Napoleon HILL

"Dentro di voi, proprio in questo momento, avete il potere di fare cose che non avete mai neppure sognato fossero possibili. Questo potere diventa disponibile non appena cambiate le vostre convinzioni."
Dr. Maxwell Maltz

"L’amore è vita. Lasciarsi sfuggire l’amore è lasciarsi sfuggire la vita." Leo Buscaglia
"La rabbia ti rende più piccolo, mentre il perdono ti costringe a crescere e a superare quello che eri."
Cherie Carter-Scott

"Non soffermarti sul passato. Servitene per illustrare qualcosa, poi abbandonalo. Niente ha veramente importanza a eccezione di ciò che tu fai ora, in questo preciso momento.
D’ora innanzi tu puoi essere una persona completamente diversa, piena d’amore e di comprensione, pronta a tendere una mano, con disposizione d’animo buona e positiva in ogni tuo pensiero e azione."
Eileen CADDY

"La persona che emana pensieri positivi attiva positivamente il mondo intorno a sé e attrae a sé risultati positivi." Norman Vincent PEALE
"L’abbondanza non è qualcosa che compriamo. È qualcosa con cui ci sintonizziamo.
Non mancano le opportunità per vivere ciò che si vuole. Manca solo la determinazione a farle avverare." Wayne DYER

"Ogni nostro pensiero crea il nostro futuro." Louise L. HAY
Di tutti gli atteggiamenti che possiamo acquisire di certo quello della gratitudine è il più importante, e di gran lunga quello che cambia maggiormente la vita." Zig ZIGLAR


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati