mercoledì 1 maggio 2013

Pensieri Positivi per VIVERE CON LA GIOIA NEL CUORE di Omar FALWORTH

"Pensieri Positivi per VIVERE CON LA GIOIA NEL CUORE" di Omar FALWORTH (SPLENDIDAMENTE Edizioni) è una stupenda raccolta di pensieri che ogni giorno ci danno preziosi consigli su come vivere le nostre giornate gioiosamente.
Leggi anche le recensioni di altri tre libri dello stesso autore:

CAPIRSI STIMARSI AMARSI L'Arte di Vivere Felici 2 di Omar FALWORTH

INNAMORARSI AMARE VIVERE INSIEME di Omar FALWORTH


Prendere tutto il Bello della Vita di Omar FALWORTH




Omar Falworth è un maestro di saggezza e di felicità, ma soprattutto è un profondo studioso di psicologia.
In 35 anni ha aiutato migliaia di persone a stare bene con se stesse e a raggiungere un elevato grado di BENESSERE INTERIORE.
Ha scritto 26 libri veramente originali, e alcuni pubblicati in Spagna, Brasile, Germania e Francia.

"VIVERE CON LA GIOIA NEL CUORE" può essere considerato un "inno alla vita":
"La vita è il dono più prezioso che tu potessi ricevere. Vivila pensando a come onorarla, non a come usarla o cosa ricavare da essa.
A lei non interessano il perché e il come, l'utile e il conveniente, il guadagno e la perdita. La vita è la fortuna più grande che ti potesse accadere.
Vivila pensando al suo immenso, profondo valore, non al suo valore in relazione a te... a ciò che ti manca, a cosa vuoi, a cosa sogni.

A lei non importa nulla dei tuoi desideri. La vita è il grande sacerdote del tempo. Vivila senza mai dispiacerti per ciò che volevi fare e non hai fatto, per ciò che hai fatto ma non avresti dovuto fare...
e senza pensare a ciò che vorresti fare o dovrai fare. Lei non conosce il passato e il futuro.
La vita è un lampo di luce nel buio dell'eternità. Vivila adesso, cosi com'è... con tutte le sue incertezze, con tutte le sue contraddizioni, con tutte le sue ombre.
Vivila adesso cosi com'è... prima che il tuo sole tramonti e sparisca nel buio della "notte"... Lei vive una volta sola." Omar Falworth

Questo libro contiene i PENSIERI POSITIVI DEL GIORNO che Omar ha inviato ed invia ogni mattina ai suoi lettori dal suo "angolo di paradiso" (la sua casa tra gli ulivi).
Desideri essere più felice di quanto lo sei attualmente? Decidi allora di dedicare qualche minuto del tuo tempo alla conoscenza della migliore-felicità.
"La migliore-felicità è quella felicità che ogni tanto cammina tra gli sfavillanti negozi dell'Avere, ma per buona parte del suo tempo vola nei cieli azzurri dell'ESSERE.

Per essere più felice, non commettere l'errore che commettono oggi milioni di persone. Credono che per essere felici occorre essere ricchi, essere potenti, essere in gamba, essere stimati, essere sicuri, essere "più"...
E impiegano a tale scopo enormi quantità del loro tempo e delle energie. Non sanno, ahimè, che... Per essere felici occorre soltanto e semplicemente ESSERE."

"Vivere con la gioia nel cuore" è formato da pagine di vita e consigli e messaggi quotidiani espressi in data e non da pagine e capitoli come altri libri.
Ecco alcuni momenti di vita vissuta e i pensieri giornalieri espressi dal grande Omar in questo libro-diario-personale da condividere per migliorare con filosofia la nostra vita attuale (giorni che partono dal 19 febbraio 2012 fino al 7 maggio 2012).

"19 febbraio 2012 Oggi inizio con la mia disavventura quotidiana. Stavo ritoccando un brano del mio libro quando... Ma!? Che accade!?... Si è bloccato il computer. Ahimè!... Non ho memorizzato! E ho perso tutto ciò che ho scritto"...
Ma ho subito pensato... ALT! In questo momento avverto fastidio... Va bene. Accetto serenamente questo inconveniente. Ormai è accaduto. A che serve infastidirmi?

Ogni mattina, insieme ai primi raggi del sole, puntuale come un cronometro, la vita si presenta di nuovo a te porgendoti con un inchino un altro giorno.
Soffermati un attimo e ringraziala di avertelo accordato, di poter vedere ancora una volta l'azzurro del cielo, di poter ascoltare ancora una volta il sussurro interno del tuo cuore.

24 febbraio 2012 Oggi voglio copiarvi una parte della lettera di una lettrice che mi chiede dei consigli e anche la mia risposta. Spero che ciò vi sia utile. Ecco l'e-mail della mia lettrice.
Il mio problema è mio marito. Ci conosciamo da 18 anni, siamo sposati da 12 e viviamo nella stessa casa da "semplici conoscenti". Lui ha delle idee e dei comportamenti divergenti dai miei.
E fin qui tutto bene, lo accetto. Ma non l'ho più accettato quando mi sono resa conto che lui non accettava i miei e pretendeva che io fossi come lui voleva.
Ecco un altro motivo per cui il mio matrimonio è "malato": la mancanza di stima, di premure, di amore... vorrei separarmi, ma ho paura.

La risposta... La vita la devi saper vivere bene nelle situazioni nebulose, esattamente come quella in cui ti trovi adesso, con persone poco meravigliose che ti vivono accanto, con persone poco gentili che ti irritano, con i tuoi conflitti che premono sulla mente, con i tuoi dubbi e le tue paure.

21 marzo 2012 Ho appena terminato di scrivere un'email ad una mia lettrice che fa la maestra e che è separata con due bambini piccoli. Mi ha scritto che gli hanno ridotto le ore d'insegnamento e non sa come cavarsersela a livello economico. L'ex marito le versa appena il necessario.
Tra luce, gas, acqua e telefono non riesce ad arrivare a fine mese. Vuole trovare un lavoretto pomeridiano per far quadrare il bilancio, anche se ciò le pesa, perchè è costretta a vedere i suoi due bambini soltanto la sera.

Le ho consigliato di non cercare un'altra occupazione per guadagnare di più. Il guadagno che ricaverebbe sarebbe poco in relazione all'affetto che non potrebbe dare ai figli.
Meglio risparmiare sui vestiti, cibi ricercati, oggetti per far bella figura, ecc. Le ho suggerito invece di dedicarsi a saper distinguere il necessario dal superfluo.
PER IL NECESSARIO BASTA POCO DENARO. PER IL SUPERFLUO INVECE NON BASTANO GROSSE SOMME.

18 aprile 2012 Come sapete, cari amici dei miei mattini, io ogni sera mi addormento con in mano un libro di saggezza. Ieri sera ero in compagnia di Carl Tillier. Ecco cosa mi ha detto...
Chi non ha un po' di filosofia, tra le tempeste della vita, è come un uomo che cammina a capo scoperto sotto un acquazzone: si prenderà un malanno.
Il filosofo invece ha un buon ombrello, che lo ripara e lo protegge dalle avversità del mondo.

Il mio PENSIERO POSITIVO DEL GIORNO:

SAI AMARE QUANDO... Non dai giudizi negativi sul tuo partner emessi dal tuo piccolo giudice interiore.
SAI AMARE QUANDO... Non dai ascolto alla voce del tuo perfezionismo che ti suggerisce di notare ciò che non va nel tuo partner.
SAI AMARE QUANDO... Non dai ascolto al tuo sistema di valori che marchia come insignificanti quei problemi che, per il tuo partner, sono seri.

MA SOPRATTUTTO, SAI AMARE QUANDO...
Non sollevi discussioni con il tuo partner perchè sai che, alla fine del gran polverone, lui resterà con le sue idee e tu con le tue.

SAI VIVERE QUANDO gioisci dei pregi di chi ami, ma ne accetti benissimo i difetti, e non tenti di convincerlo a pensare come tu la pensi, e non cerchi di cambiargli i comportamenti che ritieni sbagliati...

ma, soprattutto, sai vivere quando riesci ad accettarti così come sei, senza condannarti per non essere come vorresti, e riesci ad amarti anche quando non sei amabile, e ti adoperi con tutte le tue energie per renderti felice.
Perchè sai che nessuno può amare nessuno se prima non ama se stesso, e nessuno può fare felice nessuno se prima non ha fatto felice se stesso."
Omar Falworth


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. L'arte del saper vivere è sicuramente "sforzarsi di costruire una mente aperta a tutto, in modo da non farti prendere dal panico, sforzarsi di costruire una mente fluida, come la corrente del fiume che scorre verso il mare...ma soprattutto la vera arte del SAPER VIVERE è costuire giorno dopo giorno un "cuore buono" che ci permetterà di avere più comprensione, disponibilità e amorevolezza sia con le persone che ci sono affianco, sia con quelle che incontrerai, questo secondo me è il segreto per vivere in perfetta armonia soprattutto con se stessi e poi di riflesso con gli altri...Concordo in pieno i pensieri e i messaggi che il grande Omar consiglia a tutti! Grazie anche a questo blog ricco di insegnamenti!

    RispondiElimina
  2. Leggere OMAR è piacevole e scorrevole, molto chiaro ed originale, ma soprattutto semplice nella sua esposizione letteraria. Lo consiglio a chi vuole iniziare un nuovo percorso di felicità interiore.

    RispondiElimina

Articoli correlati