martedì 7 maggio 2013

CUORE di MAYANA Dalla paura all'amore: un percorso di crescita interiore

"CUORE Dalla paura all'amore: un percorso di crescita interiore" di MAYANA (Sperling e Kupfer Editori) è una guida per guarire le nostre ferite intime e ritrovare la serenità.
Le ansie di tutti i giorni ci lasciano spesso "in pezzi", con la mente in fermento: non vediamo più le nostre risorse e la paura ci fa scordare il potere del cuore.

Questo libro ci insegna a recuperare la forza dell'intuito e delle emozioni attraverso l'esclusivo metodo di indagine interiore dell'autrice, capace di farci raggiungere una nuova consapevolezza.
Le risposte di cui abbiamo bisogno sono dentro di noi: occorre solo avere gli strumenti per esplorare i nostri sentimenti più profondi e attingere così alla verità e alla saggezza del cuore.



http://www.youtube.com/watch?v=Q8_uHDJho3U

Mayana è coach del cuore e consulente intuitiva, cantante, autrice e insegnante di seminari. Il suo interesse a trovare risposta a importanti quesiti esistenziali l'ha portata, dopo vari studi e corsi di formazione nel campo dello sviluppo personale e della consapevolezza, ad avvicinarsi al suo più grande maestro: il suo CUORE.
Nel 2004 ha messo a punto, insieme al dottor Roy MARTINA, lo Zhen Chi, una forma di meditazione in movimento che mira a far aprire il cuore.

A fine 2007 è stato pubblicato in Germania Il mio piccolo libro dei sogni, scritto con Roy Martina. Mayana, in occasione del lancio del suo nuovo libro "Cuore", sarà in tour in 5 città italiane dal 14 al 18 maggio con un workshop serale, canto e musica!
Durante la serata Mayana busserà alla porta del tuo cuore… Ti farà vedere la grande forza che si ottiene "aprendo il tuo cuore" e come funziona il potere dell'amore.
Se vuoi saperne di più, clicca su questo link:

CUORE IN AZIONE! Mayana in tour in Italia

"CUORE" ci insegna ad aumentare il potere che esiste in ognuno di noi; abbandonare la paura ed abbracciare la gioia, la serenità e la fiducia in noi stessi.
Mayana ci indica un percorso per riprendere contatto con il nucleo più profondo del nostro essere, raggiungere una nuova realizzazione e capire quale direzione imprimere alla nostra esistenza per vivere una vita più felice e completa.
Questo libro, arricchito dalla prefazione di Roberto RE, è formato da queste domande con relative risposte:

Cara Mayana
Cuore, come faccio a sentirti?
- Chi sono io nel mondo? Cuore, è facile ascoltarti? Cuore, risolvi tu le mie questioni esistenziali?
- Cuore, come funzioni? Come faccio a lasciar correre? È importante inseguire degli obiettivi?
- Perché gli uomini non riescono a smettere di fare la guerra? Perché per cambiare c'è bisogno che prima vada tutto storto?
- L'erba del vicino è sempre più verde? Perché devo sempre fare tante cose?
- Che differenza c'è tra intuito e sentimento? Cuore, il tuo messaggio ha un fine superiore?
Che cos'è l'ego? Che cos'è il tradimento? Cuore, tu dove ti senti bene?
Cuore, tu come vedi la Terra? Perché è così diffìcile essere onesti? Dove porta la strada?
Che senso ha l'insensatezza? Dove trovo l'energia divina? Cuore, la natura può farti da specchio?
Fin dove può spingersi una persona? Si può essere infelici in paradiso? Come trovo la calma?
Come faccio a essere ciò che sono realmente? Come si fa ad amare se stessi in tutto?
Preghiera del cuore Domande al mio cuore Caro cuore Meditazione

In questa frenetica corsa verso il potere, il successo, la carriera, la perfetta forma fisica, il benessere materiale ottenuto a qualsiasi costo, spesso si contano più vittime che vincitori.
Vittime dell'ansia, dello stress e della depressione, autentici fantasmi della mente che in parte l'individuo genera da sé, in parte attraverso l'interazione con l'ambiente, dove ci sono gli altri con i quali vive, lavora e comunica, il più delle volte in maniera superficiale e inefficace.
Siamo portati ad usare più la testa che il cuore nel gestire la maggior parte dei rapporti interpersonali.

Così facendo, però, non ci rendiamo conto che, anziché migliorare la qualità della nostra vita, la peggioriamo inesorabilmente perchè non è affatto semplice comunicare con il cuore.
Bisogna prenderne atto, costa più fatica, e poi la verità è che non siamo abituati a farlo e ci vuole allenamento.
Tutte queste considerazioni ci aiutano a comprendere e soprattutto possono spingerci ad applicare correttamente nella vita sociale professionale di tutti i giorni i suggerimenti di Mayana, che saranno indispensabili per imparare a comunicare con il cuore.

Questa profonda consapevolezza ci darà la forza e il coraggio di credere in noi stessi e di andare avanti, di amare la vita e di sentirci veramente liberi, in pace con noi stessi e in piena armonia con l'universo.
E' importante rendersi conto che, quando si comunica solo con la testa razionalizzando sempre tutto, si arriva al confronto o alla discussione con un Sé fragile, conflittuale, carico di ansia e paure, e generalmente questo non porta ad alcuna conclusione positiva.
Perciò è bene considerare che, quando comunichiamo con la testa provando ansia da prestazione e da risultato, senza renderci conto di essere guidati dalla paura, allora ci stiamo avviando verso la sconfitta.

Mentre comunicando con il cuore per arrivare al cuore dell'altro (dando il necessario spazio ai sentimenti e alle emozioni) riusciremo a sintonizzarci sinceramente alla cultura del dialogo, dell'uguaglianza e della parità dei diritti.
Entreremo in una dimensione comunicativa e relazionale vera, autentica, profondamente gratificante, alla base della quale ci sono sentimenti importanti come la fiducia, la tolleranza, l’empatia, l’amore e il rispetto per l’altro.
Questo è COMUNICARE CON IL CUORE!

Ecco alcune citazioni da "CUORE Dalla paura all'amore: un percorso di crescita interiore" di MAYANA (Sperling e Kupfer Editori):

"Credo che ci sia fin troppa "MENTE" nel mondo, ma non ancora abbastanza "CUORE", almeno non quanto ce ne starebbe.
Il Cuore unisce laddove la Mente spesso ci separa da noi stessi e gli uni dagli altri. Vedo come un compito del mio viaggio il riuscire ad aumentare la mia capacità di amare e sostenere gli altri nel loro viaggio nella vita così che noi, in quanto Umanità, possiamo muoverci nella direzione dei nostri cuori.
Così che ci muoviamo dalla paura all'amore. Non perché sia sbagliato ma perché può essere diverso...

La mente sbriciola il mondo in milioni di pezzi, il cuore li rimette insieme...
Le risposte di cui abbiamo bisogno sono dentro di noi, occorre solo avere gli strumenti per esplorare i nostri sentimenti più profondi e attingere così alla verità e alla saggezza del cuore...

"Il Tuo cuore sa tutto riguardo l’amore, quindi è importante saperlo ascoltare! Il TUO cuore possiede la saggezza, il TUO cuore conosce la strada della tua felicità!
Il TUO cuore vede oltre l’orizzonte della memoria. Ama ogni istante, perchè la vita va vissuta splendidamente con anima e cuore!" Mayana


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati