"NON DEVI ESSERE UN PITBULL PER AUMENTARE IL TUO REDDITO" di Blair SINGER (GRIBAUDI Edizioni www.gribaudi.it) è un bestseller internazionale che ha saputo ispirare i titolari di piccole imprese, venditori e imprenditori di tutto il mondo con il suo messaggio chiaro: la differenza tra possedere un'"Idea da un Milione di Dollari" e possedere realmente un milione di dollari consiste nella tua capacità di vendere la tua idea, il tuo concetto, servizio o prodotto.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:
Little Voice Mastery Stacca il Cervello e Goditi la vita! di Blair Singer
Blair Singer (www.blairsingeritalia.com) è un Trainer di fama internazionale, oltre che autore di bestsellers. E' fondatore e CEO di SalesPartners Worldwide: franchising di consulenza aziendale che aiuta migliaia di piccole e medie imprese in tutto il mondo a realizzare il proprio successo.
E' consulente RICHDAD di Robert T. KIYOSAKI e consulente business e vendita di IBM, HSBC, DEUTSCHE BANK, SINGAPORE AIRLINES, JP MORGAN, MOTEL 6, UPS e molte altre aziende multinazionali.
E' il fondatore del Little Voice Mastery Institute, il centro virtuale di apprendimento che aiuta le persone a uscire dalla loro "Little Voice", a diventare i più grandi, le persone più potenti che avrebbero dovuto essere.
Blair Singer ha lavorato con migliaia di persone in qualità di formatore e coach aiutandole a incrementare il guadagno (i suoi clienti vedono le proprie entrate crescere dal 34% al 260% in pochi mesi) e lo stato di benessere attraverso le tecniche di addomesticamento della voce interiore.
SalesDogs offre un processo unico che identifica ed esalta i punti forti innati di un individuo o di una squadra e li trasforma in risultati, soddisfazione personale e reddito accresciuto.
Come venditore, questo libro ti aiuterà a riconoscere la tua razza in modo che tu possa riconoscere i tuoi punti forti. I migliori SalesDogs di tutti faranno tutto ciò che possono per imparare il più possibile su come motivare se stessi e gli altri.
"Se metterai in atto le lezioni succederà una di queste 4 cose: 1) Se ami già la vendita, il tuo reddito andrà alle stelle. 2) Se non sei così fiero di essere nella vendita, ti gonfierai come un pavone e sarai impaziente di partire.
3) Se non sei nella vendita, vorrai prendere in considerazione di dedicartici o riesaminerai quanto potentemente puoi influire sul mondo attorno a te. 4) Vorrai comprare un cane!
Oggi il business ci giudica in base a chi sa generare più interesse, entusiasmo e impegno verso il suo rispettivo servizio, prodotto, opportunità o punto di vista. La risposta è all'interno di ciascuno di noi sotto forma del TALENTO naturale e dell'ABILITA' appresa.
Non devi essere un "cane d'attacco" dalla pelle dura per avere successo nella vendita. Ci sono cinque razze di SalesDogs. Se riesci a scoprire di che razza sei per natura e a usare quel talento, poi si tratta semplicemente di usare il tuo punto forte.
Per esempio il Golden Retriever è il cane più felice, più amichevole e più amabile sul pianeta. Ci sono cinque abilità cruciali che ogni SalesDogs deve padroneggiare per essere un ottimo cacciatore: Padroneggiare l'arte delle segnalazioni di clienti potenziali; Fare presentazioni incisive; Attingere il desiderio di servire gli altri;
Gestire il marketing personale versus la formula di vendita; Affrontare le obiezioni o i rifiuti.
PADRONEGGIA L'ARTE DELLE SEGNALAZIONI DI CLIENTI POTENZIALI
I cani non aspettano un invito formale per fare conoscenza: stringono nuove amicizie in continuazione. I grandi SalesDogs, tuttavia, lavorano meglio quando sono presentati.
La chiave è che la presentazione deve includere un endorsement personale, una cosa positiva su di TE, non solamente sul prodotto o servizio che stai offrendo.
Questa semplice presentazione con un'unica frase è di importanza cruciale perchè ti dà l'AFFIDABILITA' e la STIMA iniziale. Il concetto essenziale è che le persone fanno affari con persone che apprezzano e con persone di cui si fidano.
Nel suo bestseller "Influence" Robert Cialdini parla dei 6 princìpi basilari della psicologia che guidano la decisionalità umana: RECIPROCITA', COERENZA, RIPROVA SOCIALE, APPREZZAMENTO, STIMA per l'autorità percepita e la scarsità.
PRENDERE ACCORDI (CONCLUDERE)
Dovresti eliminare la parola concludere dal tuo vocabolario di vendita. Non piace a nessuno sentirsi assediato da gente che vuole concludere. Molti venditori hanno paura di concludere.
Assumi solo la prospettiva che comincerai a prendere accordi per l'installazione, l'implementazione, la consegna o l'arruolamento. La vendita riguarda il fatto di stringere amicizie e creare relazioni.
Non si tratta di vincere la battaglia di cervelli. Per questo non devi essere un "cane d'attacco" per guadagnare molti soldi nella vendita. Accertati di parlare sempre ai clienti potenziali dei servizi e del sostegno che fornirai per loro dopo la vendita.
Le abilità di un "cane da vendita" devono essere affinate perchè è a rischio molto più di un'unica vendita: sono a repentaglio il denaro, la fiducia e il sostegno di altre persone. L'intensità e la passione sono essenziali perchè spesso questi "ingredienti" motiveranno la squadra e faranno superare l'incertezza alle persone.
La capacità di risolvere i problemi in modo creativo, combinata con la capacità di "trovare una strada", è cruciale per il successo in questa sfera. La sfera finale per un "cane da vendita" consiste non solo nel vendere il tuo prodotto personale ma in effetti nel vendere il tuo business.
Mentre intraprendi il tuo viaggio nel mondo della vendita, al di fuori di esso o attorno ad esso, ricorda la regola più importante di tutte: quando il gioco si fa duro (e si fa duro sicuramente) ricordati di essere il "migliore amico di te stesso".
Trattati bene, te lo meriti e mi raccomando cerca di fiutare bene i tuoi potenziali clienti, sii sempre disponibile al dialogo e alla predisposizione all'ascolto e alla dimostrazione del tuo prodotto in modo dettagliato, sii flessibile alle critiche che ti insegneranno sicuramente a migliorare il tuo approccio con altre vendite e relazioni future.
Il padre ricco diceva: "La tua ricchezza, il tuo potere e la tua felicità migliorano con la tua capacità di comunicare". Robert Kiyosaki
Ma soprattutto abbi sempre fiducia in te stesso/a e in ciò che fai: ricordati sempre che è la base per il successo nella vita sia personale che professionale." Blair Singer
Un caro saluto.
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:
Little Voice Mastery Stacca il Cervello e Goditi la vita! di Blair Singer
Blair Singer (www.blairsingeritalia.com) è un Trainer di fama internazionale, oltre che autore di bestsellers. E' fondatore e CEO di SalesPartners Worldwide: franchising di consulenza aziendale che aiuta migliaia di piccole e medie imprese in tutto il mondo a realizzare il proprio successo.
E' consulente RICHDAD di Robert T. KIYOSAKI e consulente business e vendita di IBM, HSBC, DEUTSCHE BANK, SINGAPORE AIRLINES, JP MORGAN, MOTEL 6, UPS e molte altre aziende multinazionali.
E' il fondatore del Little Voice Mastery Institute, il centro virtuale di apprendimento che aiuta le persone a uscire dalla loro "Little Voice", a diventare i più grandi, le persone più potenti che avrebbero dovuto essere.
Blair Singer ha lavorato con migliaia di persone in qualità di formatore e coach aiutandole a incrementare il guadagno (i suoi clienti vedono le proprie entrate crescere dal 34% al 260% in pochi mesi) e lo stato di benessere attraverso le tecniche di addomesticamento della voce interiore.
SalesDogs offre un processo unico che identifica ed esalta i punti forti innati di un individuo o di una squadra e li trasforma in risultati, soddisfazione personale e reddito accresciuto.
Come venditore, questo libro ti aiuterà a riconoscere la tua razza in modo che tu possa riconoscere i tuoi punti forti. I migliori SalesDogs di tutti faranno tutto ciò che possono per imparare il più possibile su come motivare se stessi e gli altri.
"Se metterai in atto le lezioni succederà una di queste 4 cose: 1) Se ami già la vendita, il tuo reddito andrà alle stelle. 2) Se non sei così fiero di essere nella vendita, ti gonfierai come un pavone e sarai impaziente di partire.
3) Se non sei nella vendita, vorrai prendere in considerazione di dedicartici o riesaminerai quanto potentemente puoi influire sul mondo attorno a te. 4) Vorrai comprare un cane!
Oggi il business ci giudica in base a chi sa generare più interesse, entusiasmo e impegno verso il suo rispettivo servizio, prodotto, opportunità o punto di vista. La risposta è all'interno di ciascuno di noi sotto forma del TALENTO naturale e dell'ABILITA' appresa.
Non devi essere un "cane d'attacco" dalla pelle dura per avere successo nella vendita. Ci sono cinque razze di SalesDogs. Se riesci a scoprire di che razza sei per natura e a usare quel talento, poi si tratta semplicemente di usare il tuo punto forte.
Per esempio il Golden Retriever è il cane più felice, più amichevole e più amabile sul pianeta. Ci sono cinque abilità cruciali che ogni SalesDogs deve padroneggiare per essere un ottimo cacciatore: Padroneggiare l'arte delle segnalazioni di clienti potenziali; Fare presentazioni incisive; Attingere il desiderio di servire gli altri;
Gestire il marketing personale versus la formula di vendita; Affrontare le obiezioni o i rifiuti.
PADRONEGGIA L'ARTE DELLE SEGNALAZIONI DI CLIENTI POTENZIALI
I cani non aspettano un invito formale per fare conoscenza: stringono nuove amicizie in continuazione. I grandi SalesDogs, tuttavia, lavorano meglio quando sono presentati.
La chiave è che la presentazione deve includere un endorsement personale, una cosa positiva su di TE, non solamente sul prodotto o servizio che stai offrendo.
Questa semplice presentazione con un'unica frase è di importanza cruciale perchè ti dà l'AFFIDABILITA' e la STIMA iniziale. Il concetto essenziale è che le persone fanno affari con persone che apprezzano e con persone di cui si fidano.
Nel suo bestseller "Influence" Robert Cialdini parla dei 6 princìpi basilari della psicologia che guidano la decisionalità umana: RECIPROCITA', COERENZA, RIPROVA SOCIALE, APPREZZAMENTO, STIMA per l'autorità percepita e la scarsità.
PRENDERE ACCORDI (CONCLUDERE)
Dovresti eliminare la parola concludere dal tuo vocabolario di vendita. Non piace a nessuno sentirsi assediato da gente che vuole concludere. Molti venditori hanno paura di concludere.
Assumi solo la prospettiva che comincerai a prendere accordi per l'installazione, l'implementazione, la consegna o l'arruolamento. La vendita riguarda il fatto di stringere amicizie e creare relazioni.
Non si tratta di vincere la battaglia di cervelli. Per questo non devi essere un "cane d'attacco" per guadagnare molti soldi nella vendita. Accertati di parlare sempre ai clienti potenziali dei servizi e del sostegno che fornirai per loro dopo la vendita.
Le abilità di un "cane da vendita" devono essere affinate perchè è a rischio molto più di un'unica vendita: sono a repentaglio il denaro, la fiducia e il sostegno di altre persone. L'intensità e la passione sono essenziali perchè spesso questi "ingredienti" motiveranno la squadra e faranno superare l'incertezza alle persone.
La capacità di risolvere i problemi in modo creativo, combinata con la capacità di "trovare una strada", è cruciale per il successo in questa sfera. La sfera finale per un "cane da vendita" consiste non solo nel vendere il tuo prodotto personale ma in effetti nel vendere il tuo business.
Mentre intraprendi il tuo viaggio nel mondo della vendita, al di fuori di esso o attorno ad esso, ricorda la regola più importante di tutte: quando il gioco si fa duro (e si fa duro sicuramente) ricordati di essere il "migliore amico di te stesso".
Trattati bene, te lo meriti e mi raccomando cerca di fiutare bene i tuoi potenziali clienti, sii sempre disponibile al dialogo e alla predisposizione all'ascolto e alla dimostrazione del tuo prodotto in modo dettagliato, sii flessibile alle critiche che ti insegneranno sicuramente a migliorare il tuo approccio con altre vendite e relazioni future.
Il padre ricco diceva: "La tua ricchezza, il tuo potere e la tua felicità migliorano con la tua capacità di comunicare". Robert Kiyosaki
Ma soprattutto abbi sempre fiducia in te stesso/a e in ciò che fai: ricordati sempre che è la base per il successo nella vita sia personale che professionale." Blair Singer
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi
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