domenica 20 gennaio 2019

LE STAGIONI DELLA VITA di Jim ROHN Il mondo funziona a cicli: i ritmi del successo; i ritmi della vita

"LE STAGIONI DELLA VITA Il mondo funziona a cicli: i ritmi del successo; i ritmi della vita" di Jim ROHN (Sangiovanni's Strategies Edizioni www.sangiovannis.com) è un libro stupendo che risveglia e porta alla luce le risposte che giacciono dormienti nei nostri cuori e nelle nostre menti. Una chiave per prosperare
Jim Rohn, mentore di tante persone di successo (tra cui Tony Robbins), descrive Le stagioni della vita come un condensato di idee e osservazioni acquisite in oltre 40 anni per aiutare a mettere in prospettiva la vita, gli eventi, gli scopi, le opportunità e le sfide.

Le stagioni (primavera, estate, autunno e inverno) sono usate come un'analogia per le diverse fasi e gli eventi della nostra vita.
Il testo spiega come tutti noi passiamo attraverso le diverse stagioni della vita, dal rigido inverno in cui le cose non funzionano alla fantastica estate in cui la vita è bella. Rohn condivide il modo in cui possiamo superare i momenti difficili e goderne ancora di più.
Un libro molto motivante che tutte le persone dovrebbero leggere.
"Jim Rohn è il maestro della motivazione: ha stile, carisma, charme, sostanza e rilevanza e ciò che dice rimane impresso e fa la differenza.
Jim è il re degli oratori." Mark Victor Hansen, coautore dei bestseller Brodo caldo per l'anima e L'One Minute Millionaire

"Pochissimi uomini sono dotati dell'abilità che ha Jim Rohn di motivare gli altri." Tom Hopkins, autore di Dottorato in vendite
"Jim Rohn è un essere umano straordinario; la sua filosofia può potenziare la vita di chiunque."
Anthony Robbins, autore dei bestseller Incrollabile e Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario

"Jim Rohn è straordinario! È uno fra gli oratori più raffinati e persuasivi al mondo."
Brian Tracy, autore dei bestseller Abitudini da un milione di dollari, Ingoia il rospo, Massimo rendimento e Diventa ricco a modo tuo
"Jim Rohn è uno dei pensatori apri-mente più profondi che abbia mai avuto l'opportunità di ascoltare." Les Brown
Leggi anche le recensioni di altri bestseller dello stesso autore:

LA MIA FILOSOFIA DEL SUCCESSO di Jim ROHN Il meglio del più grande business philosopher d'America

LA VIA DEL SUCCESSO di Jim ROHN 140 riflessioni quotidiane 


LE 5 CHIAVI PRINCIPALI DEL SUCCESSO di Jim ROHN La filosofia di Jim Rohn ha aiutato milioni di persone nel mondo a cambiare in meglio la loro vita

7 Strategie per la Ricchezza e la Felicità di Jim ROHN

Il Puzzle della Vita di Jim ROHN




Jim Rohn (www.jimrohn.com scomparso il 5 dicembre 2009) era un eccezionale motivatorebusinessmanoratore e autore di bestseller
L'azienda di sviluppo personale Nightingale Conant lo riconosce come "il più grande oratore motivazionale di tutti i tempi". 
Il suo lavoro ha influenzato l'avvio e la carriera di molti autori, tra cui Anthony RobbinsMark Victor HansenBrian Tracy, Jack Canfield e Bob Proctor
La stragrande maggioranza degli autori motivazionali continuano a prendere spunto da lui per scrivere i propri testi e i propri discorsi.
Sangiovanni's Strategies edizioni ha pubblicato altri 2 bestseller di Rohn:
Il puzzle della vita e Vivi una vita ispirata
Leggi le mie citazioni preferite di Jim Rohn
:

Jim Rohn: le mie citazioni preferite

Leggi un estratto dal bestseller LE STAGIONI DELLA VITA Il mondo funziona a cicli: i ritmi del successo; i ritmi della vita di Jim ROHN

"Se vogliamo costantemente migliorare i nostri risultati, il nostro atteggiamento e la nostra felicità, dobbiamo esercitare la dolorosa (ma necessaria) disciplina della "diserbatura" del giardino della nostra vita.
Mangiare da soli è meglio che socializzare con chi ha un eloquio e un atteggiamento intrisi di negatività. Annullare un appuntamento è meglio che uscire con chi semplicemente sprecherà il nostro tempo.
Interrompere una conversazione è meglio che prolungarla se serve solo a degradare qualcuno.

Raccontare tutta la verità (anche se dolorosa) è meglio che dirne una metà distorta soltanto per farci notare o perché suona bene.
Dire "no" è meglio che dire "sì" a qualcosa o a qualcuno che non si vuole.
Essere "diretti" è meglio che essere cortesi con coloro la cui personalità caustica non giustifica la cortesia.
Migliorare le proprie condizioni di vita significa imparare a fare ciò che chi fallisce sempre non è disposto a fare mai." Jim Rohn

Possiamo vivere sempre sull'onda? Andare sempre più in alto nella vita grazie allo slancio delle "onde" precedenti e all'effetto "trazione" delle successive?
Le stagioni della vita è uno sguardo filosofico ai fili comuni che si intrecciano fra le leggi dell'uomo e quelle della natura, dell'universo.
Crea un parallelismo unico fra la ciclicità intrinseca negli eventi, nella vita, negli affari… e quella propria dell'alternarsi delle stagioni.
Il giorno… e poi la notte; le opportunità… le difficoltà; espansione… contrazione: funziona così! Non possiamo cambiarlo. Il mondo funziona a cicli.
Ogni fase porta alla seguente, ogni ciclo al successivo in un effetto onda che può spingerci sempre più in alto o travolgerci del tutto.

La vita si muove a un ritmo che dobbiamo imparare a sentire, a governare, a sfruttare; come le stagioni: Primavera… Estate… Autunno… Inverno.
L'"inverno" arriva sempre: a volte è lungo, a volte è breve; a volte è rigido, a volte è mite, però arriva sempre… e poi ritorna!
L'"inverno" non cambierà ma noi sì! Possiamo essere pronti quando arriva; possiamo sfruttarlo a nostro vantaggio.
Le stagioni della vita: un insegnamento profondo per vivere una vita di successo. Rappresenta la storia di ciascuno di noi.
Le parole contenute in queste pagine sono basilari alle idee e alle intuizioni sviluppate da Jim Rohn e trattate nei suoi numerosi seminari di formazione; seminari che hanno riempito le sale di mezzo mondo.

Questo testo è ricco d'ispirazione, custodisce grandi verità: identifica chiaramente le linee guida da seguire per chi vuole vivere una vita straordinaria.
Per coloro che si stanno "cercando" Le stagioni della vita può rappresentare la chiave per entrare in un nuovo mondo di realizzazione e soddisfazione.
"Jim Rohn, un grande uomo della nostra generazione, aveva la capacità unica di trovare il miracoloso nascosto nel comune e di esprimerlo attraverso metafore potenti che riuscivano (e riescono) a influenzare chiunque le ascoltasse.

Le stagioni della vita non è nient'altro che uno sguardo momentaneo alle profondità del carattere di Jim Rohn. La sua capacità di risvegliare lo spirito dormiente in ognuno di noi non potrebbe essere più opportuna in un tempo di sfide e cambiamenti come quello che stiamo attraversando.
La sua filosofia e i suoi insegnamenti continueranno a vivere e ad avere un impatto straordinario in tutto il mondo
Questo libro è destinato a diventare un capolavoro di creatività letteraria." Dalla prefazione di Ronald L. Reynolds

Lo scopo di questo prezioso libro è risvegliare l'ispirazione sopita e le risposte che si trovano nel cuore e nella mente di ciascuno di noi per vincere le sfide personali della vita.
E' incredibile pensare come Dio (che ha creato la complessità e l'immensità dell'universo) abbia creato gli esseri umani lasciandogli la libertà di scegliere e di preferire la propria realizzazione o la propria distruzione.
L'atteggiamento determina le scelte e le scelte determinano i risultati. Perché le cose cambino devi cambiare TU!
Una sfida importante che noi tutti dovremo affrontare è imparare a sperimentare e assecondare il cambiamento dei cicli della vita senza essere cambiati da loro.

Dobbiamo imparare a surfare fra i cicli (le circostanze mutevoli della vita) se vogliamo sfruttare ogni ciclo come slancio per il ciclo successivo: solo così potremo andare sempre più in altoverso la massima realizzazione.
Dirigi il tuo pensiero, la tua conversazione e la tua piena attenzione su quello che desideri cambiare; concentra una quota delle tue ore di ozio sulla crescita personale pianificando di più, leggendo di più e investendo di più. Non trascurarti perché con la negligenza arriva la sconfitta.
"Se vuoi avere di più, devi diventare di più! Questa è la vera essenza del successo e della crescita personale." Jim Rohn

Solo chi è spinto da nobili valori umani quali l'onestà, la lealtà, l'amore e la fiducia in Dio e nel prossimo è destinato alla fermezza dei suoi propositi.
L'essenza della PRIMAVERA è la fiducia intrecciata fra i fili del massiccio sforzo umano. La primavera è la ventata d'aria fresca delle nuove opportunità che dirada le nubi dell'inverno.
L'ESTATE della vita è un tempo per proteggere; è un momento di costante sforzo quotidiano per premunirsi contro "gli insetti" indaffarati e le "erbacce" infestanti. L'AUTUNNO è un momento di esultanza nonché un tempo per la ricerca della coscienza.
L'INVERNO è anche un momento transitorio che può improvvisamente presentarsi in ogni altra stagione ricordandoci il suo assoluto potere.

Ecco la prima grande lezione di vita da imparare: l'inverno arriverà sempre. La sfida più grande (quando ti trovi in pieno inverno) è non lasciare che questo turbi le altre stagioni della tua vita.
Se sei anche tu un cercatore di saggezza e verità, lasciati ispirare dalle parole di Jim Rohn. Lascia che ti soffino nuova vitalità alimentando la tua scintilla e facendo divampare il tuo potenziale.
Lascia che ti aiutino a bruciare le tappe di una vita degna di essere vissuta. Lascia che ti mostrino come rendere ordinario lo straordinario perché tutti possono essere straordinari qualche volta ma pochi riescono a esserlo sempre. Questa è la sfida! Prendi in mano la tua vita ora e per sempre!

Alcune delle mie citazioni preferite dal bestseller LE STAGIONI DELLA VITA Il mondo funziona a cicli: i ritmi del successo; i ritmi della vita di Jim ROHN:

"Le sconfitte sono opportunità travestite. Non puoi cambiare la tua destinazione dalla mattina alla sera; ma la tua DIREZIONE sì!
Ciò che possiamo ancora essere è un'opportunità sconfinata e illimitata.
Il vero valore del passato sta in come saggiamente investiamo i suoi insegnamenti nel futuro. Lascia che il passato sia il tuo servo; il servo che ti aiuta a costruire un futuro più piacevole e profittevole.
Meglio avere pochi amici giusti che molti amici sbagliati.
L'atteggiamento è tutto! Con l'atteggiamento giusto gli esseri umani possono spostare le montagne. Con l'atteggiamento sbagliato possono essere schiacciati dal più piccolo granello di sabbia…

Non pregate affinché le cose siano più facili, piuttosto pregate per maggiori ostacoli e maggiori sfide, perché è su questi che si formano il carattere dell'uomo e la volontà di riuscire… Quindi sii grato per le tue avversità: possono lavorare per te o contro di te…
Gioca la tua partita con gli occhi rivolti ai risultati e non solo all'esistenza e all'autocommiserazione.

Da questo momento in poi, e per ciò che rimane del resto della tua vita, impegnati verso l'eccellenza, ricordando che è la tua sfida per avere successo. Dopotutto hai solo una vita! Fai qualcosa di straordinario!
Vi auguro una vita di successo, salute e felicità. Una vita in cui vi regaliate il dono della pazienza; la virtù della ragione; il valore della conoscenza e l'influenza della fede… che vi aiutino a sognare e a vivere una vita di grandi ricompense." Jim Rohn



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

  1. Ho avuto modo di leggere molti libri di Jim Rohn che trovo veramente completi ed efficaci. Non ho letto questo, ma credo che lo farò a breve tempo. Le metafore stagionali sono il top della vita di ogni essere umano (secondo me).

    RispondiElimina
  2. L'ho già letto, come del resto tutti gli altri libri di Jim Rohn. E' un bel libro, breve ma ricco di profondità. Gli insegnamenti che trasferisce fanno riflettere e ti fanno capire una cosa fondamentale: se vuoi avere successo in tutti gli ambiti della tua vita devi prepararti. C'è un momento per seminare, un momento per raccogliere, un momento per proteggere e un momento in cui se non hai fatto i 3 passi precedenti puoi solo che morire di "fame"; e la fame si presenta in tante forme diverse. il libro è breve ma va riletto almeno un paio di volte per assorbirne i concetti: sono così semplici che rischiano di sfuggire

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa metafora della vita! Grande J. Rohn.

    RispondiElimina

Articoli correlati