mercoledì 21 ottobre 2009

I 7 segreti per diventare un COACH di successo

Livio Sgarbi (nel suo DVD "Professione Coach") elenca "i 7 segreti che fanno la differenza":

1) Vedere il cambiamento nelle persone ("vedere la quercia nella ghianda")

2) Essere preparato tecnicamente

3) Sviluppare una personalità piacevole

4) Assumere L'IDENTITA' del coach

5) Essere il primo cliente di te stesso

6) Avere dei MENTORI

7) Essere generoso

Quello che mi ha colpito di più è il segreto n° 4: "Per diventare un coach eccellente, non devi fare il coach, LO DEVI ESSERE. Devi assumere l'identità del coach.
L'identità è una delle convinzioni più forti che un essere umano può creare nella propria vita. Rappresenta ciò in cui noi ci identifichiamo. L'identità di un coach si distingue per specifiche caratteristiche:

- Fisiologia sicura e risoluta
- Focus sulle SOLUZIONI e sul creare
- Linguaggio poderoso (DOMANDE eccellenti e strategiche, METAFORE positive)
- CREDENZE POTENZIANTI (convinzioni che ti spingono verso i tuoi obiettivi)

Ecco alcune credenze potenzianti che ti potrebbero aiutare:

- Tutto ciò di cui ho bisogno E' GIA' DENTRO DI ME, ORA!
- C'E' SEMPRE UN MODO PER RIUSCIRE.
- Dietro ogni problema si nasconde UN'OPPORTUNITA'.
- Io posso influenzare chiunque.
- Io sono un buon coach.
- NON ESISTE PROBLEMA CHE NON SI POSSA RISOLVERE.
- Tutti possono cambiare."

Se vuoi saperne di più e guardare il trailer del DVD "Professione Coach" di Livio Sgarbi, clicca su questo link:

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.

Segui il mio blog anche da FACEBOOK

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:


Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati