sabato 31 ottobre 2009

Se tu non credi in te stesso non pretendere che lo faccia qualcun altro

"Se intendi avere successo nell'ottenere la vita dei tuoi sogni, DEVI CREDERE DI ESSERE CAPACE DI REALIZZARLA. Devi credere di avere la stoffa giusta, di potercela fare. Devi credere in te stesso. Che tu la chiami autostima, fiducia in te stesso o sicurezza, è una credenza radicata nell'avere ciò che occorre: le capacità, le risorse interiori, i talenti e le abilità per ottenere i risultati che desideri.
Credere in te stesso è una SCELTA. E' un ATTEGGIAMENTO che sviluppi con il tempo. Non sprecare la vita credendo di non potere."

"Devi credere in te stesso quando non ci crede nessun altro. Questo è ciò che ti rende un vincitore." (Venus Williams, campionessa di tennis)

"Fate di ogni giorno della vostra vita un capolavoro. Ricordate il vecchio detto:"Non è quello che pensate di essere a limitarvi, ma quello che pensate di NON essere." Siate padroni dei vostri pensieri, e la mente sarà in vostro potere; controllando la mente, dominerete la vostra vita; se avrete il pieno controllo della vostra vita, sarete padroni del vostro destino."
( Robin Sharma, dal libro "Vivere alla grande" )

E' praticamente impossibile non trasmettere agli altri i tuoi dubbi e le tue insicurezze attraverso il linguaggio del corpo (non verbale), il tono di voce (paraverbale), l'inflessione, la scelta delle parole e altre sottili caratteristiche. Quando dimostri di non avere fiducia in te stesso anche gli altri cominciano a dubitare delle tue capacità. Ma tu puoi guadagnarti il rispetto e la fiducia degli altri.
Inizia facendo una lista di tutte le cose che ti piacciono di te stesso e delle cose che vorresti cambiare. Fai uno sforzo cosciente per costruire sui tuoi punti di forza positivi e correggere le tue aree di miglioramento. Può non essere facile ma, se valuti te stesso con obiettività e perseveri nei tuoi sforzi, alla fine ce la farai.
E non preoccuparti troppo di quello che pensano gli altri. Ricordati la "Regola del 18/40/60" del dottor Daniel Amen:
"Quando hai 18 anni, ti preoccupi di ciò che tutti pensano di te; quando ne hai 40 te ne freghi di ciò che chiunque pensa di te; quando ne hai 60, ti rendi conto che NESSUNO HA PENSATO AFFATTO A TE."

"Dobbiamo avere PERSEVERANZA e soprattutto FIDUCIA IN NOI STESSI. Dobbiamo credere che siamo dotati di un talento per qualcosa e che questa cosa deve essere conseguita." (Marie Curie)

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail, o lasciami un commento.

Segui il mio blog anche da FACEBOOK

Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli

Enter your email address:


Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati