lunedì 6 luglio 2015

DA DIPENDENTE A IMPRENDITORE di Daniele CAMMARONE La tua nuova vita in 4 semplici passi

"DA DIPENDENTE A IMPRENDITORE La tua nuova vita in 4 semplici passi" di Daniele CAMMARONE (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) è una vera e propria guida per fondare e finanziare un'impresa, fatta di risultati reali e concreti che ti porteranno le soddisfazioni che desideri.
Vuoi rivoluzionare la tua vita professionale? Diventando imprenditore prenderai in mano il tuo destino e non solo dal punto di vista economico. Grazie a questo libro dirai finalmente addio a quegli stati d'animo limitanti (insicurezza, paura di agire e di fallire) che da sempre ti impediscono di sognare in grande.
Quante persone sognano di lasciare il proprio posto di lavoro per mettersi in proprio? Sempre di più al giorno d'oggi ma pochissime agiscono davvero in questa direzione.
Invece restano avvilite e stanche in una situazione di precarietà e disagio, lavorando senza alcuna soddisfazione e magari in ambienti ostili e frustranti.

La paura di cambiare, di perdere una certezza che si basa sull'infelicità, l'eventualità di fallire nel tentativo, solo pensato, di liberarsi da una condizione opprimente sono fattori che remano contro di te e contro i tuoi desideri.
Tuttavia nessuno è nato imprenditore, nessuno lo diventa dall'oggi al domani e non è detto che sia per tutti.
Mettendo a confronto i 2 volti del business (dipendente vs imprenditore) scoprirai, grazie a questo libro, cosa contraddistingue i grandi imprenditori e come sviluppare le competenze e le risorse necessarie per avere successo con l'attività che pensi di avviare.

Daniele Cammarone (www.danielecammarone.com) è imprenditore, business e life coach. Si è diplomato al Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni, il programma che certifica i Real Result Coach.
Dopo gli studi in ambito informatico viene assunto a soli 20 anni presso la multinazionale Warner Village Cinemas Spa, dove arriva, in poco tempo, a ricoprire il ruolo di IT Project Manager. Da sempre in cerca di nuove sfide, si dimette dal posto fisso per inseguire il sogno di diventare imprenditore.
Così fonda la sua prima impresa: riparte da zero cambiando totalmente settore. Nel 2013 si appassiona al mondo del coaching a tal punto da diventare egli stesso coach.

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" della collana) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero."
Roberto Cerè

"Ci sono sempre più persone che perdono il proprio posto di lavoro. Nel 2013 in Italia hanno chiuso in media 54 imprese ogni giorno, 2 ogni ora. Il trend purtroppo non è cambiato nel 2014, anzi il dato tende a peggiorare.
Molti trascorrono una vita all'interno di un'azienda e un bel giorno, anche senza preavviso, si ritrovano senza lavoro pur essendo professionisti capaci e brillanti. Il problema non esiste solo in Italia ma attualmente si sta diffondendo anche in alcune capitali europee (ad es. una grande compagnia aerea danese è fallita e ha mandato a casa molti dipendenti).
Secondo un'indagine europea sulle condizioni di lavoro in Italia c'è più insoddisfazione rispetto al resto d'Europa: non per questo però bisogna piangersi addosso, anzi bisogna darsi una mossa concreta, attiva e soprattutto costruttiva.

Nel corso della nostra vita, se non affrontiamo il problema, possiamo andare incontro a frustrazione e insoddisfazione. Stati d'animo quali insicurezza, paura di agire e fallire sono solo condizioni limitanti che impediscono di sognare in grande e di osare, anzichè lamentarsi e non tentare.
Il grande Albert Einstein ci insegna: "La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni perchè la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.
E' nella crisi che sorge l'inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato."
La vera ricchezza non è data dal conto in banca ma dal tempo che abbiamo a disposizione da dedicare alle persone che amiamo.

Oggi l'impiego fisso e sicuro per tutta la vita non esiste più, ormai è un dato di fatto. Lo Stato non è in grado di garantire occupazione e servizi per tutti. Per questo c'è tanto bisogno di imprenditori che creino posti di lavoro.
Ma tutti possiamo diventare imprenditori? Secondo me sì ma solo e soltanto se lo vogliamo veramente e se siamo spinti da una forte passione e desiderio di crescita.
Diventare imprenditori implica una trasformazione in termini di mentalità e filosofia. Tutti possiamo formarci e imparare. Ogni ruolo e competenza sono educabili e migliorabili.
Ho deciso di ripartire da zero, riscoprendo la mia più grande ambizione di sempre: fare l'imprenditore. E' così che mi sono appassionato e ho scoperto il mondo del coaching, al punto da formarmi per diventare coach.

Tutti possiamo cambiare e migliorare ma solo se lo vogliamo veramente. Se viviamo in una situazione di disagio è giusto e doveroso cambiarla. Spesso si pensa che iniziare da zero è impossibile e sentiamo sempre più domandare: "Come si può finanziare un'attività partendo da zero?"
Se ci sono riuscito io può farcela chiunque. Ecco perchè ho scritto questo libro: perchè desidero guidarti a scoprire qual è il ruolo più adatto a te tra dipendente e imprenditore. Voglio aiutarti a sviluppare, in entrambi i casi, le competenze e le risorse necessarie che fanno la differenza nel business come nella vita.
In qualunque momento ti trovi adesso, qualunque sia la strada intrapresa, puoi sempre imparare, cambiare ed evolvere la tua situazione finanziaria. Spiegherò cosa accomuna i grandi imprenditori e quali sono le risorse necessarie per avere successo.

I libri di Robert T. Kiyosaki che trattano l'argomento e che ti consiglio di leggere sono: Padre Ricco Padre Povero, Aumenta il tuo QI Finanziario, I Quadranti del Cashflow.
Se vorrai capire un po' come funziona il Cashfow puoi imparare divertendoti con un gioco da tavolo: Cashflow 101.
Voglio condividere con te la top ten dei consigli per il successo di Donald J. Trump tratta dal suo libro "Non arrenderti mai":
1) Non arrenderti mai! 2) Mettici passione! 3) Sii focalizzato! 4) Mantieni il tuo slancio!
5) Vedi te stesso come vincente! 6) Sii tenace! 7) Sii fortunato! 8) Credi in te stesso!
9) Chiediti: Cosa sto facendo finta di non vedere? 10) Guarda la soluzione, non il problema

Brian Tracy è un'autorità riconosciuta a livello mondiale. Ti consiglio la lettura di "Massimo Rendimento".
Roberto Cerè è il mio coach e mentore numero uno, l'eccellenza italiana, il top. Autore del bestseller che ti cambia la vita "Se vuoi puoi".
Ho cercato di raccogliere le migliori strategie che applico personalmente, imparate da chi è riuscito a raggiungere risultati eccellenti. Ecco alcuni suggerimenti che voglio regalarti:
Sviluppa un sano ottimismo. Lavora in una grande azienda. Focalizzati su innovazione e vendita. Impara a spendere. Trova un coach." Daniele Cammarone

Alcune citazioni da "DA DIPENDENTE A IMPRENDITORE La tua nuova vita in 4 semplici passi" di Daniele CAMMARONE (MIND Edizioni www.mindedizioni.com):

"Con uno stipendio ti guadagni da vivere; con l'attività indipendente puoi guadagnare una fortuna." Jim Rohn
"Alcuni individui sono venditori nati. Il resto delle persone può imparare a vendere." Donald Trump
"Non abbiate paura di ringraziare, fatelo ogni volta che potete. La gratitudine è il primo passo verso la felicità." Madre Teresa di Calcutta



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati