domenica 12 luglio 2015

VENDUTO! LE 4 STRATEGIE VINCENTI Per l'operatore della vendita di Antonella RUSSO

"VENDUTO! LE 4 STRATEGIE VINCENTI Per l'operatore della vendita" di Antonella RUSSO (MIND Edizioni www.mindedizioni.com) ti insegnerà a diventare un professionista della vendita diretta attraverso 4 strategie vincenti che rappresentano le fasi in cui si struttura il percorso stesso pensato per te.
Infatti il venditore deve essere adeguatamente preparato e formato perché il suo ruolo principale è il contatto con il cliente e quindi l'accoglienza e la comunicazione. Gli obiettivi sono soddisfare un bisogno del consumatore e fidelizzarlo, creando subito un rapporto con lui e ascoltando attentamente le sue esigenze.
Se vuoi essere un venditore eccellente dovrai usare il linguaggio in maniera eccellente: sarai in grado di gestire alla perfezione un'obiezione e superarla. Formulerai un tipo di proposta ideale per il tuo cliente e imposterai la trattativa in modo da chiuderla con successo.

Valorizza le tue competenze e le tue azioni, esercitandoti a mettere in pratica le tecniche giuste per migliorare l'organizzazione e il profitto del tuo store.
Se vuoi diventare un professionista nell'ambito del retail, questo libro ti offre gli strumenti necessari e più efficaci in materia di vendita.
Infatti vendere oggi è molto più difficile di quanto si possa pensare. Il cliente spende sempre meno e sceglie con maggiore attenzione cosa comprare e soprattutto dove investire i propri risparmi.
Servono professionisti brillanti e motivati, in grado di soddisfare il consumatore e di gestire gli store con maggiore competitività e successo.

Antonella Russo è imprenditrice, trainer e coach. Lavora da oltre 16 anni come coordinatrice e responsabile di gestione punti vendita dei noti marchi Calzedonia e Intimissimi.
La lunga esperienza nel campo della vendita diretta e la ricerca continua del miglioramento per sé e per i suoi collaboratori la portano al conseguimento del master practitioner di PNL, alla certificazione in NLP Coach (specializzazioni life e business coach) e in professionista in intelligenza linguistica.
Antonella Russo ha conseguito con successo il primo master in Coaching. La sua consolidata esperienza ha fatto di lei un coach efficace nel retail marketing e nell'affiancare professionisti e team aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi.
Seguila su: www.antonellarusso.net

La prefazione è di Roberto CERE', autore del bestseller SE VUOI PUOI POWER:
"Ho pubblicato "Se vuoi puoi" nel 2010. Numerose e continue ristampe, molte migliaia di copie vendute, tre successive edizioni fino a quella "Power" del settembre 2013, hanno fatto di questo volume il titolo di riferimento nell'affollata area dei libri motivazionali.
E' questa la filosofia che ispira il mio approccio al tema della motivazione, con l'elaborazione di un metodo grazie al quale può essere applicata a tutti gli ambiti della vita personale e professionale.
Nel 2012 ho lanciato il programma "Real Result Coach", un percorso di 24 mesi che guida un gruppo ristretto e selezionato di professionisti a imparare e a praticare il mestiere del coach.

Questa collana rappresenta la realizzazione concreta di una delle prove che i partecipanti al programma devono affrontare con successo: scrivere un libro sulle tematiche della loro competenza professionale.
E' nata così la collana "Se vuoi puoi", il primo esempio (credo non solo in Italia) di un progetto editoriale collettivo nato e cresciuto nell'ambito del coaching.
Alla collana "Se vuoi puoi" se ne affianca una nuova, "Le vie del successo", sempre "figlia" del programma Real Result Coach, destinata a ospitare manuali di argomento pratico e operativo mentre la "gemella" resta focalizzata sugli aspetti psicologici e comportamentali.
Un progetto destinato a svilupparsi ulteriormente in futuro, con l'obiettivo di offrire ai lettori la più ricca e articolata "biblioteca della motivazione" disponibile nel nostro Paese.
Mi auguro che questo libro (come tutti gli altri titoli "fratelli" delle 2 collane) aiuti il lettore a trovare la via del suo personale successo, accompagnandolo lungo il sentiero." Roberto Cerè

"La vendita diretta gioca un ruolo di valore fondamentale nel mercato del nuovo millennio. Essere un professionista della vendita al dettaglio richiede impegno, pazienza, determinazione, entusiasmo e una totale dedizione al cliente.
Per avere successo in questo mestiere è necessario avere anche una serie di specifiche competenze; ciò implica inevitabilmente un approccio diverso rispetto al passato. Chi si avvicina alla vendita ha tutte le carte in regola per intraprendere una carriera di successo.
Oggi saper vendere ti rende un professionista ricercato, ben pagato e di gran prestigio. Se praticato in modo giusto, è un mestiere che ti porta lontano e ti fa guadagnare molto.

Spesso mi chiedono: "Oggi è possibile iniziare una nuova carriera o pensare di lavorare nella vendita pur non avendo esperienza?" La mia prima risposta è ovviamente ", SE VUOI PUOI iniziare a lavorare da domani mattina!"
Conoscere il prodotto e mettere in pratica tutti i giorni la vendita è il primo passo per diventare un professionista della vendita diretta.
Questo libro ti accompagnerà attraverso 4 strategie vincenti ("PREPARATI", "ACCOGLI", "GUIDA" e "AGISCI") a conoscere, imparare e approfondire la vendita diretta, impiegando il mio metodo: PAGA. Sì un metodo che paga, e anche bene.

PAGA - PREPARATI
Qui trovano posto i fondamentali della vendita: la fiducia con il cliente e l'impegno a soddisfarne ogni bisogno, lo studio del prodotto e la relativa presentazione impeccabile.
PAGA - ACCOGLI
Accogli il cliente e apri la porta del tuo negozio. Ti descriverò dettagliatamente ogni gesto necessario, le parole da usare e come il linguaggio del corpo giochi un ruolo decisivo nell'impatto del primo incontro.

PAGA - GUIDA

Oggi se vuoi essere un venditore eccellente, devi usare un linguaggio eccellente: le parole giuste sono una perfetta confezione regalo. Ti garantisco che farà davvero la differenza quando adotterai un linguaggio consono al tipo di vendita che affronterai perchè sono le parole che usi a determinare il successo della vendita.
Per ottenere i vantaggi e quindi successo nelle vendite devi saper formulare le tecniche giuste come quelle del saper formulare le domande. Il potere delle domande è una tecnica da studiare con determinazione e precisione.
In pratica devi scoprire le domande vincenti per entrare nel mondo di chi hai di fronte e per capire i suoi reali bisogni. L'ultimo scalino di questa fase saranno le obiezioni che saprai gestire e superare se le anticiperai attraverso la tua preparazione.

PAGA - AGISCI

Al punto d'arrivo del metodo imparerai la formula della proposta ideale: vedremo insieme la mappa delle azioni efficaci. Metti in pratica le tecniche consigliate e imparate, dai il benvenuto al cliente nel migliore dei modi, sii felice di ascoltare i suoi bisogni e fai domande di valore per approfondire la trattativa commerciale.
Leggi, impara e PRATICA. Ricorda che la concentrazione costante usata per le azioni costanti produce RISULTATI COSTANTI.

Vendere è un mestiere affascinante, ricco di soddisfazioni e successi che puoi conquistare anche tu, partendo da zero, con la sola ambizione e voglia di scoprire un settore mai monotono, mai banale.
Ma ricordati sempre che alla base di ogni successo, a prescindere da qualsiasi mestiere, bisogna avere la volontà, la passione e soprattutto la determinazione. Niente si raggiunge facilmente e velocemente senza un po' di sforzo e di coraggio.
Anch'io, come te, ho agito in questa direzione e i vantaggi che ho ricevuto in cambio hanno moltiplicato a dismisura il mio investimento iniziale.
Ora tocca a te... puoi potenziare e velocizzare gli strumenti ricevuti con risultati ancora più straordinari. Basta solo proiettarsi verso nuovi orizzonti che ti porteranno al successo e quindi all'eccellenza nel campo della vendita." Antonella Russo

Alcuni dei libri consigliati nella BIBLIOGRAFIA

Richard Bandler, Scelgo la Libertà
Paolo Borzacchiello, Parole per Vendere
Dale Carnegie, Come Trattare gli altri e farseli amici nell'era digitale
Napoleon Hill, Pensa e arricchisci te stesso

Bruce Lipton
, La Biologia delle Credenze
Anthony Robbins, Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario
Martin E. P. Seligman, La costruzione della felicità
Brian Tracy, Le 100 leggi fondamentali del successo nella vita e nel lavoro



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati