giovedì 13 settembre 2018

KEEP CALM - SMETTILA DI DIRE CHE STAI BENE di Mel ROBBINS Scopri cosa manca nella tua vita e conquistala

"KEEP CALM - SMETTILA DI DIRE CHE STAI BENE" di Mel ROBBINS (MY LIFE Edizioni www.mylife.it) ti aiuterà a scoprire cosa manca alla tua vita e come riconquistarla.
Milioni di persone al mondo si sentono frustrate e annoiate dalle loro vite. Anche tu potresti essere una di loro se… pensi a te come al tuo peggior nemico; vivi ogni giorno il solito tran-tran che ti fa sentire come se fossi in prigione;
tu e il tuo partner vi trattate reciprocamente come dei semplici coinquilini; sogni sempre a occhi aperti e ti ritrovi a pensare: "La mia vita è tutta qui?";
senti che potresti avere una relazione intensa con il vicino di casa o con la collega seduta affianco a te ma non sai come mai non succede mai niente;

sei convinto a malincuore che qualsiasi cosa tu faccia per stare in forma sia ormai una battaglia persa; quando ti chiedono come stai hai la tendenza a rispondere solo "Bene".
Se una qualsiasi delle condizioni descritte sopra ti suona familiare, è evidente che alla tua vita manca qualcosa.
"Il segreto sta nel capire il modo in cui il cervello funziona contro di te. Dal momento che l'evoluzione ha condizionato negativamente gli ingranaggi del cervello a svantaggio dell'azione quel che devi fare è vincere te stesso in astuzia." Mel Robbins



Mel Robbins (www.melrobbins.com), life coach e una delle massime esperte americane sul lavoro e le relazioni interpersonali, insegna alle persone come superare i limiti che si sono autoimposte e ottenere ciò che desiderano davvero.
Ha una comprensione profonda dei fattori psicologici e sociali che ti bloccano ripetutamente e soprattutto dispone degli strumenti per farti ottenere quello che vuoi.
Mel Robbins ha pubblicato anche il bestseller "LA REGOLA DEI 5 SECONDI Il metodo "fallo e basta" per prendere le decisioni migliori e non rimandare più".



Il metodo per diventare potente e ottenere ciò che vuoi proposto da Mel Robbins comprende 5 passi: Primo passo: ammettilo, non stai bene; Secondo passo: ammetti ciò che vuoi;
Terzo passo: esprimi ciò che vuoi; Quarto passo: allarga la visuale e crea una mappa; Quinto passo: apriti al cambiamento.
Smettila di dire che stai bene è un libro di auto-analisi rivoluzionario perché ti aiuta a scoprire la tua vera identità e a riconquistare la tua felicità. E' ricco anche di esercizi pratici chiamati "SCOPRI IL TUO IO POTENTE":

"Pensa a tutto questo in riferimento alla tua vita. Se continui a fare le solite facili scelte come sarà la tua vita nel 2020? Avrai il corpo che vorrai? Avrai la vita sentimentale che vorrai? E il tuo lavoro?
Descrivi una giornata tipo della tua vita futura nel modo più dettagliato possibile. Poi chiediti: è questa la piega che voglio che prenda la mia vita?" Mel Robbins

Analizzando questi quesiti che pone l'autrice ti focalizzerai meglio sui tuoi obiettivi personali e professionali futuri per determinare le azioni più importanti e le priorità della tua vita.
Devi dare importanza al tuo benessere psicofisico e allenare il tuo cervello a proiettare l'attenzione sulle cose veramente importanti per te.
La vita è un bene prezioso (anche se molti lo dimenticano spesso): perciò è fondamentale concentrarla sulle proprie potenzialità e non sugli ostacoli ricorrenti.
Essere "potente" significa quindi essere disposto a rivoluzionare la propria realtà focalizzando l'attenzione sui propri valori principali. L'evoluzione avviene solo quando sabotiamo gli ingranaggi del cervello che hanno condizionato negativamente la nostra vita.

Lo psicologo Mihaly Csikszentmihalyi nel suo libro: Finding Flow: The Psychology of Engagement in Everyday Life (Trovare il flusso: la psicologia dell'impiego nella vita quotidiana) ti insegna come imparare a condizionare positivamente gli ingranaggi del cervello senza rimanere bloccato nelle cattive abitudini quotidiane.
Ma per fare tutto ciò devi analizzare la tua parte interiore: l'inconscio. Solo quando l'inconscio accetterà davvero il cambiamento questo potrà avvenire. Quindi l'inconscio, che è la parte della mente che ti condiziona nella maggior parte delle decisioni, va lentamente abituato al nuovo.
Milioni di persone al mondo si sentono frustrate, demotivate, stressate e quindi annoiate dalla propria esistenza perché non hanno ancora concentrato l'attenzione verso se stesse, non si amano profondamente.

L'evoluzione interiore avviene proprio quando il cambiamento è davvero e profondamente desiderato e soprattutto quando ci amiamo profondamente come esseri viventi e non come esseri da soddisfare. Un concetto semplice in teoria ma molto difficile da praticare.
Spesso ti manca la "quantità" di energia e l'entusiasmo che ti carica. Se imparerai a gestire le tue emozioni, riuscirai a neutralizzare le sensazioni che "complottano contro di te" e saboterai l'inerzia che ti porta alla resistenza inconscia permanente.
Solo così potrai ottenere ciò che vuoi concretamente e superare i limiti emotivi. Focalizzarsi sui propri obiettivi e decidere di proiettarsi verso la proprie responsabilità significa iniziare un percorso di evoluzione e di crescita interiore.

Imparare a gestire la propria mente significa superare gli ostacoli interiori: così inevitabilmente diventerai un vero "vincitore".
La capacità di padroneggiare questo tipo di tecniche e di farle tue è chiamata "metacognitiva": è la capacità di battere il tuo cervello nel suo stesso gioco inventando stratagemmi per portare a termine gli obiettivi più importanti. Adesso tocca a te metterti in gioco.

"Il problema è che hai creduto alla tua stessa propaganda. Stai cercando di convincerti che sia normale sentirti costantemente deluso.
È ora di smetterla. La tua vita può essere straordinaria. Puoi avere ciò che desideri. C'è un modo per uscire dai binari su cui ti trovi e ottenere dalla vita ciò che vuoi.
Ora ti insegno come fare…" Mel Robbins

Alcune delle mie citazioni preferite dal bestseller KEEP CALM SMETTILA DI DIRE CHE STAI BENE di Mel ROBBINS:

"Per contrastare la tua mentalità passiva adotta la regola dei 5 secondi. Passa dall'idea all'azione entro cinque secondi. Fai finta che se non ti muovi l'idea comincerà a sciogliersi…
Provaci. Cos'era quella cosa che hai rimandato? FALLA ADESSO. Più l'idea resta ferma meno è probabile che tu agisca." Mel Robbins
"La vita è breve. Purtroppo trascorriamo molto tempo riflettendo su come possiamo godercela." Ben Johnson

"Se ti prendi cura delle piccole cose, quelle grandi avranno cura di se stesse. Puoi conquistare maggiore controllo sulla tua vita prestando più attenzione alle piccole cose." Emily Dickinson
"Non è perché le cose sono difficili che non osiamo. E' perché non osiamo che sono difficili." Seneca
"Le persone che vanno avanti nel mondo sono quelle che si alzano e vanno alla ricerca delle situazioni in cui vogliono trovarsi e, una volta che le hanno trovate, le vivono."
George Bernard Shaw



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Sono fermamente convinta che senza entusiasmo la vita diventa stressante e demotivata. Questo libro mi sembra adatto a me, poiché ho appena superato una fase critica della mia esistenza. Ringrazio per il supporto di tale messaggio che condivido pienamente.

    RispondiElimina

Articoli correlati