martedì 11 settembre 2018

ALCALINIZZATEVI E IONIZZATEVI di Rocco PALMISANO Per vivere sani e longevi Edizione aggiornata secondo gli ultimi studi scientifici

"ALCALINIZZATEVI E IONIZZATEVI per vivere sani e longevi" di Rocco PALMISANO (Centro Studi SAPIO Editore) contiene un importante messaggio di speranza destinato a rivoluzionare l'approccio della prevenzione e della cura delle malattie tramite lo stile di vita alcalino imperniato soprattutto sull'acqua alcalina e sull'alimentazione.
Quasi tutte le malattie sono direttamente connesse con una condizione di iperacidità dei tessuti dell'organismo.
L'aria e l'acqua (molto inquinate) che entrano nel corpo, insieme al cibo manipolato chimicamente e geneticamente, sono solo una parte del problema.

Lo stress che colpisce tutte le sfere della vita dell'uomo (fisica, emotiva, mentale e spirituale) induce l'organismo all'accumulo di rifiuti acidi sconvolgendo il tuo delicato equilibrio acido-alcalino.
Applicando le strategie proposte nel libro potrai riequilibrare il tuo pH corporeo e raggiungere un livello ideale di forza e vitalità.
Grazie ad Alcalinizzatevi e ionizzatevi imparerai progressivamente a liberarti dalla paura delle malattie e dalla dipendenza dai farmaci: la malattia è una sofisticata ed intelligente strategia di difesa per la sopravvivenza dell'organismo.
Applicando le informazioni contenute in questo manuale la prevenzione e il recupero della salute saranno finalmente nelle tue mani. Edizione aggiornata secondo gli ultimi studi scientifici. Prefazione del dott. Stefano Fais.



Rocco Palmisano (www.phalcalino.it), laureato in Tecniche Sanitarie di Radiologia Medica e in Scienza della salute (USA), è naturopata e iridologo.
La sua capacità di critica e la profondità di osservazione, che trascendono le teorie, gli hanno permesso di acquisire una straordinaria esperienza sanitaria preventiva e curativa con metodi naturali alla portata di tutti.
Pioniere e profeta dell'acqua alcalina in Italia, ha curato la pubblicazione di vari bestseller sul tema:

Invertire l'invecchiamento, Il miracolo del pH alcalino, La Dieta Mediterranea Alcalina per Essere Longevi e in Salute,
Guida all'Utilizzo dell'Acqua Alcalina e/o Ionizzata, La melanina e L'Approccio Antiacido per la Prevenzione e la Cura delle Malattie.
Rocco Palmisano è il primo autore in Italia sul tema del sangue vivo: Analisi del Sangue Vivo al Microscopio e Atlante del sangue vivo attraverso la microscopia in campo oscuro.

In Alcalinizzatevi e ionizzatevi l'autore ti spiega (con un linguaggio semplice e chiaro) come ritrovare il giusto equilibrio basico, quali cibi scegliere, qual è il tuo reale fabbisogno di acqua, come installare uno ionizzatore domestico.
Questo libro illustra i numerosi benefici dell'acqua alcalina, tra cui: efficace lotta contro i radicali liberi; prevenzione di malattie quali diabete, allergie, artrite, ipertensione, tumori ecc.; regolazione delle funzioni intestinali;
profonda pulizia dell'organismo; soluzione al problema della ritenzione idrica; rallentamento dell'invecchiamento non solo cutaneo.

Per capire perché l'acqua alcalina ionizzata è utile per la tua salute devi sapere che una delle principali funzioni del corpo umano consiste nel bilanciamento dell'acidità e dell'alcalinità.
Il pH (Potential of Hydrogen) è un indice di acidità o basicità. Quando il ph è inferiore a 7 la sostanza è acida; se è superiore è alcalina o basica.
Le cellule sane vivono in un ambiente ossigenato e alcalino che consente il normale funzionamento.
Gli alimenti acidi e alcalini influiscono sulla salute perché le cellule per funzionare correttamente dovrebbero avere un ph leggermente alcalino, poco al di sopra di 7.
In altre parole tutto dipende unicamente da ciò che si mangia e si beve.

L'acqua alcalina ha numerosi effetti benefici sulla tua salute. Si tratta di un'acqua ricca di antiossidanti e minerali, che ripristina il naturale equilibrio acido-basico del corpo contrastando l'invecchiamento, le patologie degenerative e le carenze nutrizionali.
Anche il dott. Stefano Fais (autore della prefazione e coautore del libro L'Approccio Antiacido per la Prevenzione e la Cura delle Malattie) dopo vari studi scientifici afferma che molte malattie (anche alcuni tumori acidi) possono essere prevenute e curate invertendo il Ph da acido in alcalino.
Possiamo farlo tutti con un corretto stile alimentare a base di prodotti alcalini: frutta, ortaggi (meglio se crudi), cereali e molta acqua alcalinizzata.

Ma perché è così importante l'acqua alcalina? Bevendo ogni giorno almeno 2 litri di acqua alcalina ionizzata aumenterai la tua vitalità fisica e mentale e quindi il tuo benessere psicofisico.
Le scorie acide vengono eliminate. Ma soffermiamoci sui grandi benefici dell'acqua alcalina ionizzata: 1) E' ALCALINIZZANTE: aiuta a ripristinare l'equilibrio acido-base e previene le problematiche correlate all'acidosi;
2) E' ANTIOSSIDANTE: aiuta ad eliminare i pericolosi radicali liberi; 3) E' particolarmente IDRATANTE.
L'acqua alcalina ionizzata, bevuta regolarmente prima o lontano dai pasti, dissolve i residui acidi del corpo, aiuta ad eliminarli tramite l'urina, la sudorazione e la respirazione.

Mantenere l'equilibrio acido-base del corpo è importante per prevenire le malattie correlate all'acidosi. Un litro di acqua alcalina ionizzata ha la forza antiossidante di circa 10 limoni.
La cosa più importante da fare per vivere in buona salute ed essere più longevi è bere buona acqua alcalina ionizzata ed in abbondanza.
"L'alcalinità è una necessità biologica senza la quale non c'è né salute né vita." Rocco Palmisano
"Dio benedica coloro che si aiutano a migliorare la salute essendo l'acqua saggia." Bob e Rhonda Henry



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo 
Scarica GRATIS il mio e-book Sviluppa le tue capacità con la PNL
 Altre RISORSE GRATUITE


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Ho conosciuto l'acqua alcalina e la sua importanza nel ruolo della deacidificazione (disintossicazione) del corpo tramite il libro "Reverse Agin" di Sang Whang che ho letto (con il titolo "Invertire l'Invecchiamento").

    RispondiElimina

Articoli correlati