Mi sono sempre chiesto come la gente si possa interessare alla politica quando nelle sale del nostro governo senatori e deputati litigano per questioni personali, sputano, alzano le mani e mangiano la mortadella in segno di sfida. Com’è possibile credere a chi ti dice che riuscirà a risolvere i problemi del paese senza chiedere umilmente a noi, il popolo, l’aiuto per farlo?
Non esiste leader politico al mondo che può raggiungere un concreto successo nel bene di tutti, senza l’aiuto e il sostegno del popolo. Chi ti promette di risolvere i tuoi problemi senza che tu alzi un dito, in realtà non ti vuole aiutare, ti vuole solo spremere, ed è quello che succede oggi nel mondo purtroppo.
Sono rimasto colpito quando ho saputo che Obama si è completamente autofinanziato la sua campagna, rifiutando i dollari delle lobby americane, raccogliendo invece migliaia di offerte provenienti dal popolo utilizzando uno strumento straordinario e rivoluzionario: internet (in particolare Facebook, n.d.r.). Allora mi sono iniziato ad interessare a questo personaggio, non tanto perchè è nero, ma piuttosto per gli ideali che coltiva dentro di sè e che ha il coraggio di trasmettere agli altri con tutta quella forza e determinazione.
Ho cercato di capire come ha potuto quest’ uomo nato da un pastore di uno sperduto villaggio del Kenia, riuscire a coltivare il sogno più grande che può avere un essere umano fino a realizzarlo davvero, arrivando ad occupare la carica più alta che esista su questo pianeta, in un modo anche originale e rivoluzionario. Questo è davvero interessante ..." ( Raffaele Sannino )
Se vuoi leggere l'intero articolo e/o guardare un commovente video di un discorso di Obama, clicca su questo link:
www.crearesuccesso.it/2008/11/laudacia-di-sperare-un-esempio-di-leadership
Data la mia passione per la PNL, mi è piaciuto anche l'articolo "Obama ha usato PNL e ipnosi?" di Gennaro Romagnoli:
http://pnl-ipnosi.blogspot.com/2008/11/obama-ha-usato-pnl-e-ipnosi.html
Abbonati GRATIS ai Feed RSS
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli
0 commenti:
Posta un commento