mercoledì 12 settembre 2012

Istruzioni mancanti sulla vita di Joe Vitale

"Istruzioni Mancanti sulla Vita - Il manuale che avrebbero dovuto darti quando sei nato" di Joe VITALE (Il Punto d'Incontro Edizioni) ti dà le "istruzioni fondamentali" per vivere la vita dei tuoi sogni, vere e proprie chiavi per avere accesso alla dimensione in cui tutto ti è possibile, dove puoi ottenere tutto ciò che desideri.
Il dott. Joe Vitale, laureato in scienza metafisica, è considerato uno dei massimi esperti di marketing a livello mondiale. Ha scritto moltissimi libri, tra cui diverse opere di successo sulla Legge di Attrazione (es. "The Key - La Chiave", "Corso di Risveglio", "Attractor Factor"), ricevendo negli ultimi tempi molta attenzione grazie alla sua predominante presenza nel libro e nel film di Rhonda Byrne, The Secret.

Joe Vitale è presidente di due società con sede ad Austin, Texas. Per la sua combinazione di spiritualità e di abilità nel marketing è stato soprannominato "il Buddha di Internet". Dalla condizione di senza tetto e di totale povertà, Joe è passato a quella di pioniere del marketing in Internet. Ha aiutato molte persone a diventare milionarie e a creare imperi on line: oggi è considerato un guru dell'auto-aiuto.
E' attualmente presidente di Hypnotic Marketing con sede a Houston. Oltre ai libri, ha creato vari programmi audio, tra cui "The power of outrageous Marketing", "The Secret to Attracting Money" e "Il segreto perduto". Ha creato inoltre il programma "Miracles Coaching".
Prossimamente pubblicherò le recensioni di altri 2 bestseller internazionali di Joe Vitale:
"Zero Limits" e "Come Fare Soldi con Internet - Come guadagnare molto denaro, molto rapidamente!".

"Istruzioni mancanti sulla vita" è considerato un "vero dono" di Joe Vitale per tutti i suoi lettori. In ogni pagina possiamo imparare qualcosa di utile, grazie anche al valido contributo di numerosi celebri esperti:
Gay Hendricks, autore della prefazione, Joe Rubino, Jim Edwards, Paul Hartunian, Bob Scheinfeld, Larina Kase, Robert Anthony, Dan Klatt, Randy Gage e tanti altri.
Questo libro rivela chiaramente che Joe Vitale ha imparato moltissimo dalla vita e trasmette le lezioni apprese con brillante semplicità, in modo che chi legge possa mettere immediatamente in pratica la sua saggezza. Inoltre è un testo piacevolissimo da leggere, con un'esposizione divertente: umorismo misto a saggezza.

"Istruzioni mancanti sulla vita" è un manuale illuminante, ricco di preziosi suggerimenti, che raccoglie tutte le indicazioni pratiche necessarie su come puoi vivere appieno la vita e trarne il meglio:
- Comprendere e mettere a frutto le tue capacità
- Scoprire il tuo potenziale e realizzarlo
- Instaurare rapporti ottimali
- Capire e sfruttare i meccanismi universali che realizzano positivamente le azioni
- Prendere coscienza della tua perfezione.

A questi argomenti Joe Vitale abbina una serie di questioni pratiche, fornendo le istruzioni per trovare le risposte:
- Come puoi fronteggiare una malattia e risolverla?
- Come puoi raggiungere i tuoi obiettivi economici e professionali?
- Come puoi gestire efficacemente il tuo tempo?
- Come puoi affrontare un contrasto e porvi fine?

Se volete cambiare in meglio la vostra vita, cambiate le vostre credenze su ciò che per voi è possibile, ciò che potete fare e in cui potete riuscire, semplicemente "CREDENDOLO". Iniziate a credere in voi stessi e il vostro mondo migliorerà così velocemente come non avreste mai osato sognare.
La vita non deve essere per forza difficile, ma può essere anche facile: la differenza sta nel modo in cui guardate le cose. Siete in grado di scegliere quello che volete e di dirigere tutto quanto: quindi scegliete con saggezza (il resto di questo manuale vi darà una mano), ma per cambiare le cose dovete cambiare lo stato interiore del vostro essere.
Cambiando il vostro stato interiore cambierete anche l'esterno e la vostra visione della vita in generale. Una lezione molto importante da apprendere è quella di "SCEGLIERE CON ATTENZIONE LE VOSTRE PASSIONI". Ciò vi permetterà di attirare le situazioni favorevoli verso di voi come una calamita e si risveglierà il "vostro potere interiore", si alimenterà la vostra "energia positiva" e vi ricaricherà di entusiasmo grazie a una nuova predisposizione positiva verso la vita.

"Tre lezioni di vita che avrei voluto imparare molto prima" di Paul Hartunian:
"- Non c'è niente di cui avere paura. Le mie paure non sono mai state reali.
- Ho preso le mie decisioni sbagliate quando sono stato EGOISTA, meschino e gretto, e quando ho fatto commenti malevoli sugli altri.
- Sono su questo pianeta per scopi più elevati che accumulare ricchezze."

Dobbiamo iniziare a gestire le nostre "paure" e cercare di eliminarle, poichè spesso il timore è controproducente e limita le nostre azioni. La paura può essere paralizzante, può bloccarci o impedirci di AGIRE, ma la chiave per gestirla è avere una chiara "VISIONE" di ciò che volete.
Per mantenere questa visione, sono utili altre tre chiavi: domandare, rispondere e agire.
"Che cosa volete in questo preciso momento e non avete? Più amore? Più denaro? Fama e successo? Una salute migliore? Ecco il segreto che le persone sagge hanno condiviso con me (ed ammetto che ho impiegato anni per accettarlo davvero):

"L'UNICA COSA CHE CI IMPEDISCE DI OTTENERE TUTTO CIO' CHE DESIDERIAMO SIAMO NOI STESSI."
Il vostro vero sè è "nascosto", sepolto sotto strati e strati di credenze che avete assorbito dagli altri senza esaminarle accuratamente. Il vostro VERO SE' è un essere estremamente potente, capace di attirare qualunque cosa desiderate. Questo dovete "STAMPARLO" bene nella vostra mente, ma soprattutto agire con forza e determinazione verso i vostri obiettivi senza farvi ostacolare dalle "inutili paure".

La nostra mente agisce in base ai propri preconcetti. Abbiamo la capacità di superare gli ostacoli, di realizzare cose magnifiche, di seguire dei valori, di essere felici e di condividere i nostri talenti con gli altri. In poche parole abbiamo tutti gli strumenti per assumerci la responsabilità di far funzionare la nostra vita in modo eccellente.
Il processo di creazione dell'autostima inizia sin dalla nascita, la mancanza di autostima deriva dall'idea sbagliata di "NON essere all'altezza". Ci giudichiamo manchevoli ed inadeguati ad affrontare qualsiasi situazione o problema.
La chiave per invertire questo processo sta nel vedere in modo potenziante quello che gli altri dicono o fanno, invece di interpretarli come rimproveri che alimentano il nostro senso di inadeguatezza. Il primo passo consiste nello sviluppare la capacità di distinguere i fatti dalle interpretazioni.

Un'altra lezione di vita importante da non sottovalutare ma da applicare è la "REGOLA AUREA":
"Trattate gli altri come vorreste essere trattati voi o come vorrebbero essere trattati loro".
Quando aiutate gli altri a raggiungere i loro obiettivi, la Legge della Reciprocità dice che anche loro faranno la stessa cosa per voi. E questo non è un atteggiamento egoistico, ma bensì un atteggiamento saggio, perchè mettete in moto una legge spirituale che nessuno può fermare.

Un motto latino del XVI secolo racchiude la morale di questo libro:
"AUDE ALIQUID DIGNUM" (OSA QUALCOSA DI DEGNO).
Pensare a qualcosa di degno significa andare oltre l'IO e i suoi limiti. Significa pensare al mondo ed aiutare gli altri.
"Quando osate qualcosa di degno attingete alla vostra energia interiore e vi allineate con la volontà di crescita dell'universo.
-OSARE QUALCOSA DI DEGNO LIBERA TUTTO IL VOSTRO POTERE
-OSATE QUALCOSA DI DEGNO E IL VOSTRO CUORE CANTERA'
-OSATE QUALCOSA DI DEGNO. OGGI STESSO!!!"

"Detto questo, avete in mano le riflessioni di un uomo di mezza età (spero di avere ancora metà percorso da imparare). Ma comunque dovete sempre tener presente che la nostra vita è tutta ancora da scoprire e se vogliamo possiamo cambiarla come meglio crediamo." Joe Vitale
La cosa più importante è la nostra "forza di volontà" che deve essere alimentata sempre in maniera positiva, ed incoraggiata in modo costante e continuo. Ricordate sempre: VOLERE E' POTERE!!!

Ecco le mie citazioni preferite da Istruzioni Mancanti sulla Vita di Joe VITALE:

"Ciò che fate ora crea il vostro futuro...
I pensieri influiscono sull'energia di tutto ciò che vi circonda. Quindi, coltivate pensieri positivi per aiutare voi stessi e gli altri a vivere in modo felice e produttivo...
Più ti senti bene e più attrai su di te le cose che ti fanno stare ancora meglio...
Il sorriso è un linguaggio universale. Usatelo spesso e senza paura. Gli altri si sentiranno attratti da voi..
Ed ecco la chiave più importante: il modo in cui affrontate le cose negative e ciò che imparate da esse aumenta e intensifica la quantità e la durata delle cose belle che vi accadono." (Joe Vitale)

"Le sensazioni sono le ombre dei pensieri. Sono i pensieri che creano le sensazioni, ma a volte il processo è talmente veloce che non vi accorgete dei pensieri che diventano rapidamente sensazioni.
Le vostre sensazioni vi informano della natura dell'impatto dell'energia dei pensieri sul vostro organismo. Se provate dolore, significa che state commettendo un errore." Michael Ryce
"Riappropriatevi della vostra autostima: trasformate il dialogo interno da negativo a positivo..
Solo voi potete abbassare la vostra autostima e solo voi potete recuperarla. La libertà è NON farvi toccare da quello che dicono o fanno gli altri." Joe Rubino

"Ascoltate il vostro cuore e fate le scelte giuste. Non farlo significa continuare a vivere da vittime. Scegliere quale sarà la vostra vita sta unicamente a voi...
Chiedetevi: "Quali sono le possibilità a mia disposizione? Devo cambiare luogo? Trovare altri amici? Cambiare lavoro? Che cosa mi dice la mia intuizione? Parlarne con la mia famiglia? Non parlarne?" Nerissa Oden

"SIATE CIO' CHE SIETE, sinceramente, veramente e completamente. Nessun altro può essere voi meglio di voi." Harmony McCormick-Witstyn (14 anni)
Le EMOZIONI sono il carburante della manifestazione. Qualunque cosa volete realizzare, prima dovete "sentirla." Mandy Evans

"Il mondo dello sviluppo personale sembra invaso dall’idea che i pensieri positivi cambino la vita. Ma questa è solo una parte della soluzione. Credo che una forte fiducia legata all’AZIONE sia la vera chiave.
Puoi cercare di convincerti di essere felice, ma se la tua mente è piena di opinioni autolimitanti che sostengono il contrario, non farai nessun progresso.
L’unico modo per vivere veramente i tuoi sogni è ripulirti da queste tendenze e assumere il totale controllo della tua felicità. Allora imparerai a lasciare che i miracoli accadano ogni giorno della tua vita." Joe Vitale, dal libro Zero Limits
Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

2 commenti:

  1. Bella questa frase menzionata in questo post: La cosa più importante è la nostra "forza di volontà" che deve essere alimentata sempre in maniera positiva, ed incoraggiata in modo costante e continuo. Ricordate sempre: VOLERE E' POTERE!!!
    Secondo me è la chiave per vivere bene ed ottenere veramente ciò che si desidera nella nostra vita.

    RispondiElimina
  2. Ho letto per caso questo blog e lo trovo molto interessante, ricco di validi consigli. Complimenti per questi suggerimenti costruttivi, riescono sempre a insegnarci qualche cosa. Grazie!

    RispondiElimina

Articoli correlati