mercoledì 23 gennaio 2013

108 PALPITI D'AMORE di Paramhansa YOGANANDA

"108 PALPITI D'AMORE Pensieri da cuore a cuore" di Paramhansa YOGANANDA (ANANDA Edizioni) focalizza la nostra vita sul valore supremo: L'AMORE.
Ogni stupenda frase d'amore rappresenta un modo di vivere, una strada da percorrere, un panorama da scoprire nella propria vita di tutti i giorni per trovare la vera felicità:

"Rendi la tua vita più colorata, più ricca, più nobile. Ricordati di ciò che già sai nel profondo del tuo cuore: non c'è niente di più importante dell'amore.
Nessuno è più ricco di colui che ha trovato il vero amore, nessuno più felice...
Non vi è tonico più efficace dell’amore, in grado di far risplendere il corpo e la mente dell’uomo." Paramhansa Yogananda
Leggi anche la recensione di un altro libro dello stesso autore:

COME ESSERE SANI E VITALI di Paramhansa YOGANANDA



Paramhansa Yogananda, a soli 17 anni, divenne discepolo del grande swami Sri Yukteswar (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya), presso il cui ashram rimase dieci anni.
Gli insegnamenti di Yogananda, considerato una delle principali figure spirituali dei nostri tempi, sono contenuti nel libro "Autobiografia di uno yogi" (tradotto in 35 lingue) e in molti suoi scritti, tra lezioni, discorsi e commenti, pubblicati in oltre 25 Paesi, tra cui:

Come Essere Sempre Felici
Come Amare ed Essere Amati
Come Essere una Persona di Successo
Come Vincere le Sfide della Vita
Come Creare il Proprio Destino


"108 Palpiti d'Amore" è un viaggio speciale verso l'amore che non ha confini. L'amore è l'unica grande forza in grado di trasformare la nostra vita e il nostro pianeta.
In questo libro sono raggruppati 108 pensieri e poesie che serviranno per "aprire il cuore" e sperimentare la vera gioia dell'Amore e trasferirla agli altri.
L'amore non si può descrivere, ma lo si può solo "sentire". Tutti noi siamo esseri pieni di AMORE, di LUCE e di CALORE: dobbiamo imparare ad usarlo e a trasmetterlo agli altri.

Non dobbiamo limitarci ad amare chi ci è vicino. Lo scopo dello stare insieme è consentirci di espandere il nostro amore.
L'amore per la nostra famiglia deve estendersi ai vicini, agli amici, al Paese e a tutte le nazioni.
L'amore è uno stato della mente e del cuore che trascende nettamente tutte le relazioni e tuttavia possiamo venerare Dio in qualsiasi forma di rapporto umano.
Ciò che ci rende felici è l'Amore che esce da noi stessi: se siete generosi con il vostro amore, tutti vi ameranno. Non sarete mai soli.
Se vedete con gli occhi dell'amore, vedrete amore dovunque.

La maggior parte degli esseri umani vede il mondo attraverso le proprie ferite emozionali e non ha la consapevolezza di vivere in un "sogno infernale". Il risveglio rappresenta un punto di non ritorno: perciò non vedrete mai più il mondo allo stesso modo.
Vi risveglierete quando comprenderete che voi siete esseri di LUCE, VITA e AMORE proprio perchè il cuore è in comunione diretta con l'anima, e, quando parla, qualcosa dentro di voi cambia.

Malgrado la resistenza della mente, il vostro cuore apre un altro cuore, e il vero amore diventa possibile.
Il puro amore non nasce parlando, ma viene coltivato a poco a poco nel terreno in continua espansione di un crescente sentimento di comprensione e amicizia verso tutti.

Tutto il nostro amore, nella sua originaria purezza, è amore di DIO. Usate l'immaginazione per esplorare nuove possibilità, per creare nuovi accordi, basati sul rispetto e sull'amore.
Questo è l'unico modo per mantenere vivo l'amore con gli altri:
ciò che dovete condividere NON è la rabbia, l'aggressività e le incomprensioni, ma la comprensione, il rispetto, la tolleranza, la bontà e la gioia di vivere.

In conclusione l'unica cosa che vi resta da fare è godervi la vita, guarire il corpo emozionale in modo da poter condividere tutto l'amore che avete dentro.
Proprio come il sole, potete irradiare amore e luce continuamente, senza condizioni.
Vivere è un sogno, e se create il vostro sogno con amore, la vita diventa un'opera d'arte.

Ecco le mie citazioni preferite da "108 PALPITI D'AMORE Pensieri da cuore a cuore" di Paramhansa YOGANANDA (ANANDA Edizioni):

"La sostanza dell'amore. L'amore non è soltanto un'emozione. E' una sostanza del tutto reale.
Se diretta consapevolmente, coglie infallibilmente nel segno ed è l'unica cosa alla quale non si può resistere...
L'Amore è la vera ricchezza. L'Amore non si compra. Si può solo riceverlo in dono. Pensa, quant'è prezioso!...
La scienza suprema: la legge dell'Amore è una scienza assai più grande di tutte le scienze moderne...

AFFERMAZIONI D'AMORE
Irradiando agli altri amore e benevolenza, apro il canale che mi permette di ricevere l'amore di Dio; l'Amore Divino è infatti il "Magnete" che attrarrà a me ogni bene...
Un Amore immenso: il tuo Amore è concentrato per lo più sul tuo piccolo corpo, ma quell'Amore deve espandersi fino al regno dell'infinito...

Il vero Amore
: il vero Amore è Divino. E' dono di sè, non è mai egoistico...
Lo specchio dell'Amore: l'Amore di Dio si riflette già nelle relazioni umane. Il Suo Amore, come la luce solare che risplende su innumerevoli frammenti di vetro, si riflette ovunque...

Chi non ha mai amato nessuno al mondo, neppure gli uccelli o gli animali, non potrà mai amare l'umanità intera. Chi non ha mai amato il proprio prossimo non potrà mai amare Dio.
Soltanto il terreno del cuore capace di far crescere l'amore umano è in grado di generare l'Amore Divino." Paramhansa Yogananda



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati