giovedì 10 gennaio 2013

Web Monster e Conversational Marketing di Charlie Fantechi e Daniele Bogiatto

"WEB MONSTER e CONVERSATIONAL MARKETING Come trasformare la tua impresa in un successo" di Charlie FANTECHI e Daniele BOGIATTO (Edizioni DIALOGIKA www.dialogika.it) è un libro che nasce sul web da una comunicazione virtuale tra due esperti di comunicazione, professionisti eccellenti nei propri campi e proprietari di numerose imprese di successo.
Leggendo le parole ricche di esperienza di Charlie e Daniele scoprirai i segreti della creazione di un nome, di un marchio e di un BRAND di successo, in un modo insolito e a volte un po' magico.

Capirai la potenza creativa della conversazione e la forza del Marketing Conversazionale, quello cioè basato sui racconti e sulle interazioni, tipiche di internet. Con questo libro imparerai a:
- Padroneggiare le tecniche del Marketing Conversazionale
- Creare un nome, un marchio e un brand di successo
- Migliorare la tua presenza e reputazione in rete.



Daniele Bogiatto (www.danielebogiatto.it) è Presidente e cofondatore del Bogiatto Group, imprenditore internazionale, autore di testi di successo, speaker e trainer accreditato a livello mondiale.
Dopo essersi dedicato a raggiungere l'eccellenza prima dell'ambito della formazione e poi in quello del commercio elettronico, dal 2007 ricopre il ruolo di superEsperto eBay (sono solo due in tutto il mondo a potersi definire in questo modo).

E' riconosciuto dai mass media come il massimo esperto di WEB BUSINESS, fondatore della metodologia web coaching e del Rinascimento sul web.
Grazie all’insolito mix di competenze in ambito cognitivo-comportamentale ed internet ha realizzato un gruppo in grado di erogare una tecnologia elaborata sui grandi successi ottenuti negli anni passati.
Tale metodologia erogata sotto forma di formazione on line e live consente alle persone, ai professionisti e alle aziende di ottenere il massimo successo possibile.

Charlie Fantechi (www.charliefantechi.com) è psicologo e psicoterapeuta, specializzato in ipnosi e psicoterapia ericksoniana, ed è Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert DILTS in Santa Cruz (USA).
È Membro dell’American Psychological Association e della Global NLP Training and Consulting Community e professore a contratto presso la SSIS dell’Università di Firenze e presso la Scuola di Psicoterapia Strategica Integrata di Roma riconosciuta dal MIUR.

Charlie Fantechi ha applicato con successo l'ipnosi conversazionale in una moltitudine di campi. Il suo gruppo di ricerca è tra i più attivi, produttivi ed aggiornati da un punto di vista scientifico.
Il suo lavoro ha già trasformato la vita di migliaia di persone e continua a veicolare cambiamenti e guarigioni straordinarie.
Dirige il Centro di Counseling Breve di Milano. E' socio fondatore di Dialogika. Collabora con personaggi del calibro di Robert Dilts.
E' autore di numerosi libri, audiocorsi e videocorsi, tra cui:

Il Potere dell'Ipnosi Conversazionale
I Segreti della Leadership (insieme a Roberto RE e Robert Dilts)
Smettila di Essere Ricco
Parola di Leader



Il libro "Web Monster e Conversational Marketing" (disponibile anche in versione e-book BRUNO Editore) ti offre i migliori segreti per imparare a fare della tua attività un successo, anche sul web!
Due nomi d’eccellenza, due menti illuminate per un’opera rivoluzionaria: unisce le più avanzate strategie di web marketing al grande potere della comunicazione e del marketing conversazionale.

"Un testo che rappresenta un desiderio che avevo espresso tempo addietro. Un desiderio di poter condividere con una mente illuminata la costruzione di un portale di accesso e di transito per entrare ed uscire a piacimento dal mondo reale verso quello virtuale e da quello virtuale verso quello reale.
Ogni cosa ha il suo tempo e il suo momento e Charlie ed io abbiamo appena iniziato un percorso che sarà di straordinaria utilità per chi vuole cogliere i frutti di un'abbondanza che oggi abbiamo tutti a disposizione." Daniele Bogiatto

I due autori ci portano a conoscenza delle loro esperienze e professionalità acquisite nel corso di questi anni. Ci insegnano gli elementi fondamentali per avere successo: l'intuito e la fiducia.
In ogni capitolo i due autori si alternano: Daniele Bogiatto ci presenta la parte iniziale, mentre Charlie Fantechi la parte finale.
"Web Monster e Conversational Marketing" è formato da questi capitoli:

- MAPPA DEL LIBRO
- L'INCONTRO
- WEB MARKETING
- IL NOME
- IL MARCHIO
- IL BRAND
- IL NUOVO MONDO: PRESENZA E MISSIONE
- I VALORI CHE CREANO VALORE
- WORK IN PROGRESS
- MOTIWEBTIONAL
- IL CERCHIO.

Il primo passo di ogni buon marketing, anche sul web, è prendersi il tempo e l'impegno per focalizzare la propria attenzione su qualcosa per migliorarla, per poi renderla disponibile ad altri che utilizzeranno il loro punto d'arrivo come loro punto di partenza su cui focalizzare la loro attenzione e creare qualcosa di nuovo.
La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere al sito la massima visibilità. Coerentemente con l'obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderlo più visibile di quelli dei concorrenti, e quindi preferibile.

Questa è l'unica esperienza che ci consente di vivere nel flusso del presente totalmente presenti in quest'istante. Il marketing è uno spazio di attenzione che bisogna prima guadagnarsi con un lavoro di "meditazione" e di affinamento della propria anima.
Lo scopo dei due autori è di formare le persone a diventare abili, nel web, senza farsi distrarre dai mezzi di informazione che giocano con la loro mente con finalità discutibili, e anzi imparare a distinguere chi merita davvero la nostra attenzione.
Charlie Fantechi e Daniele Bogiatto ci forniscono una mappa, che è la nostra vetrina rispetto a quello che sappiamo fare.
Una mappa che non parte dal territorio, ma dalla vostra identità, dall'ESSERE prima del FARE.

Chi può realizzare un marchio? Un grafico? Un web designer? Sicuramente per fare ciò ci vuole un professionista che ha nel suo background le due esperienze ed è riuscito a miscelarle facendo in modo di poter realizzare marchi che contengono alla loro nascita la possibilità di essere declinati nel mondo reale e virtuale come se essi stessi fossero permeati dai due mondi.
L'importanza del marchio (quale segno distintivo che contraddistingue i prodotti e i servizi dell'impresa) è cresciuta con internet e il personal branding è divenuto una "mission".

La percezione del marchio è considerato l'elemento determinante per modificare i comportamenti dei consumatori e ancora di pù se il marchio diventa BRAND, quale forma evolutiva del marchio dotato di proprio valore economico.
Naturalmente il tutto inserito nelle regole più classiche di marketing dove l'attenzione della comunicazione e più in generale di tutti i fattori dell'azienda deve avere come riferimento costante il cliente.
Web marketing significa anche applicare le regole del branding per mantenere ai massimi livelli la reputation e la credibilità del marchio dell’azienda, creando relazioni vincenti tra i valori dei consumatori e l'azienda.

Nello stesso contesto, oltre all'ottimizzazione del sito, l’indicizzazione e il posizionamento, rientrano anche le altre tecniche di link popularity, che sono essenziali.
Lo stesso vale per l'e-mail marketing (prestando attenzione agli aspetti della privacy e dello spam) attraverso le campagne di branding e performance, gli aggregatori e i feed RSS.

Cosa significa BRAND?
Il brand è uno scrigno multidimensionale che contiene tutto quello che internamente ed esternamente riguarda l'impresa.
Ogni brand esprime quindi una personalità, un mondo culturale, un universo ideale, un insieme di conoscenze nel quale ogni cliente tende a rispecchiarsi o che desidera in qualche modo “assimilare”, fare proprio.
In questo caso la scelta di una marca specifica significa realizzare con essa un legame emozionale e ideale, assieme con la varietà di immagini concettuali che questa rappresenta.

Quali sono allora gli elementi costitutivi del brand?
Prezzo, tipo di design (o forma grafica) e valenze simboliche tipiche che instaurano un rapporto di fiducia con il cliente, fanno sì che un insieme di prodotti arrivi a fare parte di un brand definito e DISTINTO rispetto alla generalità dei prodotti presenti sul mercato.

Il brand insomma rappresenta un'esperienza complessa, ricca soprattutto di "significati EMOTIVI". Una marca è una sorta di promessa, una serie di principi fondamentali che vengono percepiti da tutti coloro i quali ne entrano in contatto, una “ragion d’essere” della compagnia, espressa ai suoi clienti (ma anche ad azionisti e dipendenti) attraverso le differenti tipologie di comunicazione.



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

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