venerdì 11 gennaio 2013

LA VITA CHE VUOI Trasformare il proprio percorso di vita in quello che si è sempre desiderato! di Chris DI MEO e Alessandra Cenci

"LA VITA CHE VUOI Trasformare il proprio percorso di vita in quello che si è sempre desiderato!" di Chris DI MEO e Alessandra CENCI (DARWIN Edizioni) ti aiuta a scoprire come abbattere le vecchie credenze limitanti per realizzare il tuo potenziale e per vivere la vita luminosa che meriti!
Ognuno di noi è una persona unica ed irripetibile e nasce per poter realizzare al massimo i suoi talenti per sviluppare la sua missione di vita. Questa capacità è insita in ogni essere umano.
Se non ci riesce, non è per una sua mancanza, ma unicamente per via di alcune credenze errate acquistate nel passato, che non gli permettono di esprimersi pienamente.
Leggi anche questo post sullo stesso argomento:

Creare la vita che vuoi



Chris Di Meo (www.cristianodimeo.com/blog) è considerato un motivatore eccezionale per la sua carica interiore e per la sua capacità di trasferire quelle emozioni e sensazioni in grado di "svegliare il campione" dentro ogni persona.
Si occupa di consulenza e formazione per lo sviluppo del potenziale umano dal 1997 e con più di 40 mila partecipanti è un punto di riferimento importante per aziende e persone che intendono sviluppare il proprio potenziale.
Nel 1996 inizia un percorso di studi approfonditi e specifici nello sviluppo personale scegliendo come suoi maestri i più autorevoli formatori di fama internazionale come:

Anthony ROBBINS (espansione della propria identità)
John GRINDER e Richard BANDLER (PNL - Programmazione NeuroLinguistica)
Roy MARTINA (benessere mentale ed emozionale e medicina olistica)
Deepak CHOPRA (interazione mente/corpo e spiritualità)
John GRAY (relazioni uomo/donna)
John WHITMORE (personal, business e corporate COACHING).

Nel 2001 Chris Di Meo fonda la C.T.O. - Chris Team Organization Srl, di cui è presidente, Master Trainer e Coach di riferimento.
Nello stesso anno realizza un suo metodo formativo di apprendimento che diventerà più tardi uno dei seminari più importanti e più impegnativi: il P.S.P. - Pure Energy.



Alessandra Cenci (www.saninaturalmente.blogspot.it) è una biologa molecolare e ricercatrice, specializzata in biotecnologie.
Appassionata da almeno 20 anni di salute naturale, alimentazione naturale, agricoltura biologica, psicologia, PNL, fotografia naturalistica, escursionismo.
E' autrice del blog NATURALMENTE SANI, dove si occupa di dare alcuni consigli su come essere sani naturalmente senza farmaci.

"La vita che vuoi" è un manuale leggero, ma ricco di spunti e riflessioni su come poter cambiare il proprio approccio interiore ed esteriore alla vita di tutti i giorni.
Con fotografie originali dell’autrice, appassionata di viaggi, con approfondimenti e citazioni scientifiche e tecniche pratiche, potremo scoprire un mondo diverso e magnifico.

"La vita che vuoi" è la sola in grado di soddisfare totalmente la persona che sei. Questo libro nasce con uno scopo ben preciso:
"riuscire ad infondere, dentro di te, quella speranza e quella motivazione per riuscire a fare della tua vita ciò che vuoi e che meriti."

Hai bisogno di capire qual è la convinzione che supporta la tua identità, in modo da ottenere informazioni sulla vita che vuoi.
Arriva un momento in cui ogni cellula del corpo vuole farci vivere un salto di qualità nella vita e questo presuppone conoscere lo scopo della nostra esistenza.

L’evoluzione è un processo naturale
insito nel nostro DNA. Questo libro, infatti, può essere considerato una "grande sfida" degli autori, perché, attraverso la lettura, ci "costringeranno" ad essere veramente coerenti con noi stessi, e soprattutto a prenderne atto e mettere in pratica le potenzialità che spesso sono "annebbiate" dalla nostra sfiducia e insicurezza abitudinaria: quindi sono pensieri limitati e negativi.

Fortunatamente esistono molti modi per superare i pensieri limitanti ed i condizionamenti negativi che ne sono alla base. "La vita che vuoi" si propone, nel suo piccolo, di creare un'alternativa valida nella nostra esistenza.
Il libro è formato da 5 capitoli:

- Capitolo 1 1° giorno: Prepararsi a vivere una vera e propria trasformazione
- Capitolo 2 2° giorno: Il percorso di crescita
- Capitolo 3 3° giorno: Navigare verso nuovi orizzonti
- Capitolo 4 4° giorno: ATTUARE la trasformazione e vivere il proprio destino
- Capitolo 5 5° giorno: Rivoluzionare le relazioni.

Spesso le persone vogliono ottenere risultati diversi senza modificare nulla. La parte inconscia si blocca perchè pensa che bisogna cambiare perchè siamo sbagliati, ma l'evoluzione è un processo naturale insito nel nostro DNA.
Ecco alcune DOMANDE dove possiamo cominciare a fare un resoconto della nostra situazione attuale:

Di cosa ti senti maggiormente orgoglioso e fiero di te?
Che cosa ti piacerebbe
"scoprire" di te?
Cosa deve accadere per poter essere veramente felice?
Che cosa di te, ti piacerebbe abbandonare
"per sempre"?
Che cosa vuoi attrarre in questo momento della tua vita e quali scelte devi fare per attrarre ciò che vuoi?


Chris Di Meo ci dice: "Le EMOZIONI sono lo strumento più potente per creare una vita di felicità o una vita di infelicità."
Chris ci esorta:
"Quando provate disagio riguardo a qualcosa, è un motivo in più per fare qualcosa che qualcuno ci chiede, ovviamente se ciò non va contro la nostra etica.
Tutto quello di cui abbiamo bisogno per migliorare la nostra vita, sono gli eventi che procrastiniamo, le persone che non frequentiamo.

L'idea di provare disagio NON è un buon motivo per rimanere fermi in quello stato di stagnante "falsa sicurezza", ed è proprio lì che dobbiamo CRESCERE, uscire dalla nostra "zona di comfort".
SONO LE TUE DECISIONI E NON LE TUE CONDIZIONI A CREARE IL TUO DESTINO!"

Se aspettate di avere le condizioni per decidere, per AGIRE, sarete ancora lì inchiodati a riflettere, a consapevolizzare. Noi siamo esseri infiniti, spirituali, in un corpo finito, materiale.
Siamo arrivati sulla Terra con uno scopo. Il nostro scopo sulla Terra è di ritrovare la nostra vera identità. L'identità determina gli stati d'animo.

Le persone, solo perchè credono di essere in un certo modo, reagiscono a volte secondo schemi molto limitati. Come dice Roy Martina:
"Noi siamo amore puro, luce, ma la nostra luce non brilla in modo così luminoso come dovrebbe. Molti addirittura la spengono.
L'obiettivo è essere una luce luminosa in ogni istante, ma questo richiede un lavoro, che alla fine ci ricompenserà."

Queste frasi, che Chris chiama "incantations", sono uno schema linguistico, che dovrà essere ripetuto ad alta voce sfruttando tutta la forza del nostro corpo, ossia la nostra fisiologia, per almeno un mese.
Questo è il tempo che utilizza il cervello per creare nuove connessioni tra le cellule nervose, in modo che quel nuovo modo di pensare si trasformi in abitudine.
Creati una lista di VALORI e chiediti:

Cosa mi darà avere questi valori a determinate posizioni?
Valori di Chris: "I posto gratitudine, II posto Amore, III posto vitalità."
Una volta che avrete dettato le regole dei vostri valori positivi e negativi, potrete stabilire la vostra "MISSIONE di vita".
La dichiarerete in questo modo: Lo scopo della mia vita è:

1 - Di ESSERE
2 - Di APPREZZARE
3 - Di FARE per me e per gli altri.
Questa frase sarà scolpita sulla vostra VISION BOARD. La Vision Board è qualcosa di veramente potente che vi offre la possibilità di scrivere, disegnare la vita che volete.

Rivoluzionare le RELAZIONI

Per creare e vivere appieno una relazione sentimentale straordinaria e gratificante, occorre lavorare innanzitutto su SE STESSI: spazzare via i propri timori, vivere l'essenza della propria identità, concentrandosi su quello che abbiamo da OFFRIRE al partner.
In quale STATO vi trovate dunque?

- Una relazione straordinaria piena di amore e di passione
- Una relazione d'amore, ma con poca passione
- Una relazione con poco amore e poca passione
- Stai pensando di pianificare la fuga
- Non hai una relazione, ma desidereresti averne
- Non hai una relazione e non desideri averne.

Ecco alcune domande potenzianti:
- In quale fase si trova quindi la tua relazione attuale?
- Come ti sei posto rispetto alla relazione ed al partner?
- In quale dimensione ti impegni a vivere?
- Che cosa ti impegni a FARE per portare la tua relazione alla dimensione successiva?

Ora descrivi la tua relazione ideale, le caratteristiche, ecc. Infine poniti degli OBIETTIVI e scrivili.
Mentre scrivi puoi realizzare che le relazioni sono "IL VIAGGIO PIU' BELLO CHE CI SIA ALLA SCOPERTA DI NOI STESSI".

In conclusione: "Ora che tu hai il coraggio di vivere la vita che vuoi, e salvi il mondo dentro di te, salvi il mondo intero, perchè, anche se sei una piccola goccia nell'Oceano, e sei un esempio per la tua famiglia, ed il tuo prossimo, puoi man mano contribuire, nel tuo piccolo, ad essere "IL CAMBIAMENTO CHE VUOI NEL MONDO".
Chris Di Meo
e Alessandra Cenci

Ecco le mie citazioni preferite da "LA VITA CHE VUOI Trasformare il proprio percorso di vita in quello che si è sempre desiderato!" di Chris DI MEO e Alessandra CENCI:

"La felicità si può ottenere addestrando la mente. Adottando una certa disciplina interiore, possiamo mutare il nostro atteggiamento, la nostra visione del mondo ed il nostro approccio alla vita."
Dalai Lama, da "L'arte della felicità"
"La maggior parte delle persone, pur non sapendolo, sono addormentate." Anthony DE MELLO

"E' possibile superare i problemi soltanto mutando i pensieri e gli atteggiamenti che li hanno creati." Roy MARTINA
"Lasciate che siano gli altri a mettere il loro futuro nelle mani di qualcun altro e non voi." Jim ROHN
"Non esistono qualità solo femminili o solo maschili, ma solo qualità umane." Gianna Maria Belotti

"Cantate e danzate insieme e siate gioiosi, ma fate in modo che ognuno di voi possa stare solo. Come sole sono le corde del liuto sebbene vibrino della stessa musica.
Reggetevi insieme senza stare troppo vicini, come le colonne del tempio sono collocate ad una certa distanza." Kahlil GIBRAN

"Voi siete DI PIU' anche dei vostri geni. I geni associati al cancro, ai disturbi cardiaci ed alle infiammazioni possono anche venire meno espressi o del tutto disattivati, mentre geni protettivi possono essere più espressi o completamente attivati."
Deepak CHOPRA
, da Reinventare il corpo, risvegliare l'anima

Incantation personale di Chris Di Meo:
"ORA, SONO PRONTO AD ACCEDERE AD UN LIVELLO DI VITA SUPERIORE.
ORA, LASCIO ANDARE VIA TUTTO CIO' CHE MI HA IMPEDITO DI ESPRIMERE AL MEGLIO ME STESSO.
ORA IO SONO LA FORZA, IO SONO IL POTERE, IO SONO L'AMORE, IO SONO UN CAMPIONE E LE MIE AZIONI NE SONO UNA DIMOSTRAZIONE."



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati