venerdì 25 gennaio 2013

LE LEGGI DEL DESTINO di Rudiger DAHLKE

"LE LEGGI DEL DESTINO Regole di gioco per la vita - Risonanza, polarità, consapevolezza" di Rudiger DAHLKE (MEDITERRANEE Edizioni www.edizionimediterranee.it) contiene storie, dati scientifici ed esperienze riguardo alle leggi spirituali.
L'autore afferma che esistono principi sottili che determinano la nostra realtà, e dimostra, con numerosi esempi, i loro effetti su tanti aspetti della vita.
Inoltre egli illustra, con l'aiuto di bellissime riproduzioni a colori, le forme espressive del "sapere segreto" insito nell'arte, nella cultura e in numerosi fenomeni quotidiani.
L'applicazione pratica delle leggi del destino non si limita a risparmiarci la sofferenza: essa è anche la strada maestra verso la realizzazione del nostro enorme potenziale psichico.



Rudiger Dahlke (www.dahlke.at), laureato in medicina, è specialista in terapie naturali e psicoterapia. Si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale.
Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione.
È autore di numerosi libri sul rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza, tra cui:

Malattia linguaggio dell'anima
Il Corpo Specchio dell'Anima
Mangiar Sano
Curarsi con il Digiuno
Malattia come Simbolo
I Pilastri della Salute
Medicina e autoguarigione per la donna
Crisi personale e crescita interiore

Il SONNO

"Le leggi del destino", attualmente al primo posto nella classifica dei 100 libri più venduti ne Il Giardino dei Libri, riesce a dimostrare ciò che la saggezza popolare da sempre afferma:
"Ognuno è artefice del proprio destino".
Il libro è composto da tre argomenti centrali:
RISONANZA, POLARITA' e CONSAPEVOLEZZA, nei seguenti capitoli:

- La legge della polarità: il fattore che determina questo mondo
- La legge della risonanza o dell'affinità
- Risonanza e polarità in un esercizio pratico
- Percezione oppure: com'è realmente la nostra realtà?
- Percorsi verso la consapevolezza: visione analitica e intuitiva
- Sincronicità
- Il principio della Pars-pro-Toto ovvero la parte per il tutto
- Microcosmo = Macrocosmo
- Campi morfogenetici
- Il "pensiero verticale" e la sua concezione del mondo
- Applicazione delle leggi e dei Principi Primi al tema dell'AMORE
- La chiusura del cerchio

La legge della RISONANZA o dell'AFFINITA'

"Percepiamo esclusivamente ciò con cui entriamo in risonanza; anche un semplice contatto può instaurarsi solo con quanto ci risuona."
Quando non siamo sintonizzati su qualcosa, non possiamo percepirla nè riconoscerla importante.
William Condon ha dimostrato che la comunicazione umana è una questione di risonanza.
Tramite riprese cinematografiche in super-slow-motion di speaker e relativi ascoltatori, egli ha evidenziato come i secondi fossero per tutto il tempo in risonanza con i primi, tramite minuscoli micromovimenti della muscolatura mimica, per nulla percepibili soggettivamente ma del tutto visibili a estremo rallentatore.

La risonanza è anche una questione di ATTEGGIAMENTO: infatti la sofferenza nasce nel momento in cui entriamo in risonanza con l'insoddisfazione.
Al contrario se entriamo in risonanza con la soddisfazione o con la contentezza, saremmo in grado di vibrare insieme a manifestazioni di pura felicità.
L'effetto dello scoprire la risonanza è considerevole già in ambito personale. Ogni individuo percepisce il mondo con cui risuona; verso tutto il resto non ha alcun contatto nè comprensione.

Il nostro mondo perciò ci fa da specchio e potremmo in ogni momento rivederci in esso. Attraverso la risonanza possiamo davvero "ordinare" all'universo quello che desideriamo.
Potete approfondire l'argomento leggendo il seguente libro di Barbel MOHR:
Come chiedere e ottenere dal cosmo tutto quello che vuoi

Anche l'amore fa parte del fenomeno di risonanza: amarsi reciprocamente significa aprirsi l'uno all'altro, rinunciare ai confini e diventare uno pur essendo in due.
Il sentirsi uno sarà in tal caso vissuto, con ogni evidenza, come un surplus rispetto alla somma delle due singole parti.
Le due semisfere si sono unite e godono l'esperienza di un nuovo risuonare che dona loro un senso di energia e di vigore.

Ecco un esempio pratico di COME SFRUTTARE LA RISONANZA:

"Chi raggiunge a letto il proprio partner già addormentato, potrà adagiarsi nella posizione del cucchiaio, stringersi a lui/lei ed entrare intenzionalmente nel suo ritmo di respiro.
Se questo modello di respirazione comune si stabilizza, conducendo i due alla sincronizzazione ovvero alla risonanza, il partner sveglio potrà lentamente modificare il proprio ritmo respiratorio mentre il dormiente lo seguirà senza accorgersene."

Risonanza e polarità in un esercizio pratico

Un semplice esercizio ci permetterà di afferrare, comprendere e vivere le due leggi fondamentali della vita più di quanto non siano in grado di fare le lunghe disquisizioni teoriche. Le istruzioni sono elementari e i risultati saranno sorprendenti:
dopo aver osservato per soli 30 secondi una figura mostruosa (nell'esempio del libro una figura astratta di viso) che nella realtà non esiste affatto, il bisogno di bilanciamento polare vi farà vedere quest'immagine, come per magia, completamente diversa, in forme determinate secondo la risonanza personale."

La legge della polarità non ci libera dal suo raggio d'azione fintanto che continuiamo a nascondere a noi e al mondo quanto resta di oscuro.
La terapia dell'ombra costituisce il passo migliore per andare verso la direzione della luce. Il lavoro in questo senso rappresenta un'ottima pratica per farla fuoriuscire.
L'esperimento, tuttavia, può proseguire ancor più nel profondo e modificare del tutto la qualità della percezione.

Applicazione delle leggi e dei Principi Primi al tema dell'AMORE

Attraverso la conoscenza dei Principi Primi possiamo aggiungere ulteriore dimensione alla comprensione dell'amore. Trovare il partner "giusto", per un verso, è un disegno del destino.
Per l'altro, è legato alle nostre AZIONI e reazioni, determinate dagli ormoni nonchè da processi biologico-comportamentali.

Probabilmente ci innamoriamo in prima battuta attraverso gli occhi, per via di quel particolare sguardo, e l'anima pure svolge il suo ruolo a tal riguardo.
In parallelo si va delineando l'intero scenario degli ormoni e dei neurotrasmettitori. Corpo e anima, in fondo, vanno sempre di pari passo; quest'ultima precede di solito la componente fisica.

In conclusione ogni essere umano che riesce a giocare fino in fondo il "gioco della propria vita" anche nel campo delle altre grandi tematiche, disporrà di una migliore comprensione del proprio ruolo e status.
Magari con maggiore leggerezza, con predisposizione diversa, potrà apprezzare ancor di più tutto il bello della grande partita che è la nostra vita!

Ecco le mie citazioni preferite da "LE LEGGI DEL DESTINO" di Rudiger DAHLKE (MEDITERRANEE Edizioni):

"Essere d'accordo significa entrare in risonanza. Sentirsi incompesi significa percepire mancanza di risonanza...
Risonanza è il vibrare insieme di cose diverse. Essa risparmia energia, è preferita dalla natura e crea felicità...

Ognuno vive nel proprio mondo. Chi voglia cambiarlo, dovrà cambiare SE STESSO...
La guerra vive di contrapposizioni e conduce alla distruzione; la risonanza necessita di collaborazione e ci porta alla riunificazione...

Quanto più grandi e profondi saranno gli abissi superati, quanto più estesa la creazione del ponte, tanto più elevante sarà la sensazione della risonanza, più grande e inebriante l'amore...

Il giardino della mia vita è un campo che sta A ME coltivare
. I miei genitori mi hanno trapiantato in esso e conferito un nome per accedervi.
Posso accogliere i suoi doni oppure lasciarli, ma questo campo non mi lascerà mai." Rudiger Dahlke

"Per colui che conosce soltanto il martello come strumento, ogni problema è un chiodo."
Paul Watzlawick

"Chi desidera la pace dovrà sempre essere colui che porge la mano per primo." Yitzhak Rabin
"Solo attraverso l'amore troviamo un senso. Aprendoci all'amore diventiamo senso." David Steindl-Rast


Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati