venerdì 4 gennaio 2013

LOVE MANAGEMENT di Miranda SORGENTE

"LOVE MANAGEMENT Il segno del tuo passaggio nel tempo" di Miranda SORGENTE (Edizioni Angelo GUERINI e Associati) è un manuale scritto per essere messo in pratica passo dopo passo e tenuto sempre a portata di mano.
"Lascia un segno del tuo passaggio nelle persone che entrano in contatto con te e diventerai immortale. Le parole continuano a vivere dopo di noi."
È quello che scoprirà Chiara, una giovane manager con tante ambizioni che decide di farsi allenare da un coach per migliorare la sua comunicazione.
L’incontro con Maria, coach e imprenditrice di successo, si rivelerà molto più profondo: attraverso l’arte del comunicare, le aprirà la strada verso la vera realizzazione di sé come persona e come professionista.



Miranda Sorgente (www.mirandasorgente.it), formatrice e fondatrice del metodo Love Management (www.lovemanagement.it), inizia la sua carriera lavorando nel Quartier Generale di Dale Carnegie Training a New York. Questa è l’esperienza chiave dove si concretizza la sua "missione".
Infatti, proprio nella crescita personale, riesce a formarsi grazie agli insegnamenti dei grandi maestri:

lo sciamano Hernan MAMANI, il monaco vietnamita Thich Nhat Hanh come i più conosciuti Deepak CHOPRA, Louise HAY, Wayne DYER, Anthony ROBBINS, T. Harv EKER, Brian TRACY e tanti altri con nomi forse meno conosciuti, ma di grande spessore.

Rientrata in Italia, questa sua passione diventa anche la sua professione. Rimane in Dale Carnegie Training Italia, azienda di cui diventa anche partner, fino al 2003 quando decide di aprire la sua azienda di formazione, coaching e consulenza aziendale.
Attualmente Miranda Sorgente (pagina Facebook) si occupa principalmente della formazione dei Love Management Coach, dei Love Management Business Coach e di alcuni clienti.

Cosa significa LOVE MANAGEMENT?
E' un sistema innovativo, pratico ed efficace che ha aiutato e aiuta centinaia di persone a migliorare fortemente la propria qualità di vita, il proprio lavoro e il proprio business.
Permette di raggiungere più risultati concreti attraverso l’applicazione dei due pilastri base che sono riassunti nella frase "Scegliere col cuore, Agire con Metodo".

Grazie a questo metodo, basato esclusivamente sull'AMORE, riusciremo a pianificare la nostra vita in modo concreto e soddisfacente non solo sul piano materiale, ma anche su quello emozionale-sentimentale, proprio perchè l'amore è il mezzo più potente che ci farà ottenere davvero tutto quello che vogliamo dalla nostra vita.
Il libro "Love management" ci farà diventare artefici del nostro destino e ci insegnerà a:

- Scoprire qual è la nostra MISSIONE, in modo semplice, intuitivo e soprattutto completo
- Sapere come utilizzare i nostri Talenti Unici e metterli a frutto per il bene nostro e di chi ci sta intorno
- Creare il nostro Diamante della Pianificazione Personale, la mappa completa dei punti cruciali della nostra vita
- Costruire un PIANO D'AZIONE per raggiungere i nostri obiettivi
- Entrare in contatto più profondo con le persone per ispirare e farle ispirare
- Utilizzare l’intelligenza spirituale per compiere le scelte quotidiane.

Questo libro è scritto come un romanzo (una storia in parte autobiografica): la protagonista è Chiara, una giovane manager con tanta strada davanti a sé e con tante ambizioni da portare avanti.
Dall'incontro che ha con Maria, Chiara acquista una maggiore consapevolezza come persona e come professionista, scopre un nuovo modo di pensare e pianificare il suo successo perchè è semplice da leggere e diretto nei messaggi che contiene.

Scopriremo la differenza essenziale tra parlare e comunicare, impareremo a relazionarci in maniera corretta con il nostro interlocutore e a modificare la nostra comunicazione in base alle persone che abbiamo di fronte.
Prendi esempio da modelli che siano i migliori nel settore e inizia a lasciare il tuo segno!
Il libro è composto da nove capitoli:

1- L'inizio: come fare salti di qualità, non semplici miglioramenti
2- I tre elementi fondamentali della comunicazione: Il messaggero, il messaggio, il messaggiato
3- Il Messaggiato: per comunicare davvero con una persona devi diventare lei
4- Il Messaggio: Trasformare il pensiero in parole
5- Il Messaggero: sii un vero messaggero, non un grammofono
6- Come acquisire le nuove abilità
7- Quando la comunicazione diventa difficile possiamo fare la vera differenza
8- L'immortalità: le parole oltre il tempo
9- Il vero inizio: quando le parole sono l'espressione di un'intelligenza superiore
Mappa mentale generale.

Cap. 1: L'INIZIO: COME FARE SALTI DI QUALITA', NON SEMPLICI MIGLIORAMENTI

In che modo la qualità della tua conversazione influenza la qualità della tua vita.
Come fare per apprendere veramente qualcosa da qualcuno che ha qualcosa da insegnare.
L'importanza di avere una tua DISCIPLINA per acquisire un METODO che ti farà raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi.
Come assicurarti che rispetterai il tuo piano d'azione.

"La vera libertà sta nel potersi autoimporre le proprie regole". Sei qui per imparare delle tecniche o per cambiare veramente le cose?
I risultati vengono solo attraverso le nostre AZIONI. La disciplina è la tua più grande alleata, per ottenere risultati concreti.
La disciplina ci permette di acquisire un metodo, il metodo ci permette di duplicare i risultati. Consolidato il metodo, che resta sempre lo stesso, possiamo concentrarci sui contenuti che invece variano.

6: COME ACQUISIRE NUOVE ABILITA'
I tre stadi da cui devi passare per imparare a comunicare bene.
Come raggiungere lo stadio dell'intelligenza superiore.
Come riuscire ad essere fedele al piano d'azione che ti sei prefissato.

"Ciò che vogliamo imparare a fare, lo impariamo FACENDOLO." Aristotele
I tre passi fondamentali per poter acquisire un'abilità: consapevolezza, MESSA IN PRATICA, RIPETIZIONE (costanza nell'applicazione).
"Se vuoi risposte intelligenti, fai DOMANDE intelligenti." Per essere fedele al piano d'azione devi prevedere:
- delle AZIONI, anche piccole ma quotidiane, rivolte all'abilità che stai sviluppando.
- un sistema di PREMI e di penalità in funzione della costanza nel rispetto del piano d'azione scelto.


7: QUANDO LA COMUNICAZIONE DIVENTA DIFFICILE POSSIAMO FARE LA VERA DIFFERENZA
Come trovare il coraggio di chiedere per ottenere ciò che desideri.
Come capire qual è l'atteggiamento giusto con il quale partire.
Come passare da una domanda base a una domanda di livello avanzato.

"Ogni incomprensione è UN'OPPORTUNITA' per imparare a comprendere in modo più profondo...
Ogni incomprensione o problema che non viene risolto è letame che si accumula. Il letame è fisiologico. Il problema si crea se il letame non viene pulito regolarmente."
Trasforma un'incomprensione in un'occasione per scendere in profondità e rinforzare il rapporto. La comunicazione porta alla comprensione.

"CRITICA IL COMPORTAMENTO, RINFORZA LA PERSONA." C'è una grande differenza tra "come puoi essere così stupido?" e "Come puoi aver fatto una cosa così stupida?"
NON AVER PAURA DI CHIEDERE, comunque rinuncerai al 100% delle cose che non hai chiesto. Chiedi e ti sarà dato.
Parti con l'atteggiamento giusto e poi affina la tecnica della richiesta. Fai una domanda di livello base: chiedi ciò che vuoi e basta.
Poi affina la richiesta con una domanda di livello avanzato esponendo un BENEFICIO che il tuo interlocutore avrà soddisfacendo la tua richiesta. 

9- IL VERO INIZIO: QUANDO LE PAROLE SONO L'ESPRESSIONE DI UN'INTELLIGENZA SUPERIORE
Come puoi essere l'autore e il responsabile del cambiamento che vorresti vedere nel mondo.
"Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo." Gandhi

Ogni essere umano ha una missione da svolgere: "Ricordati che Dio NON si aspetta che tu sia perfetta per compiere la tua Missione. E' il compiere la tua Missione che ti rende perfetta."
Tutti noi dobbiamo avere sempre fede nella guida costante di Dio. Quando saremo consapevoli di essere nel giusto, saremo esecutori della nostra serenità e naturale armonia con il mondo intero.
Tutto ciò potrà portarci solo enormi vantaggi, perchè saremo protagonisti dell'amore assoluto che trionfa sempre.
Tutto ciò si realizzerà "QUI e ORA", nel presente: basta crederci ed avere il coraggio di affrontare il mondo grazie alla grande forza che esiste in ognuno di noi.

Noi siamo esseri pieni di "amore", dobbiamo solo riscoprirlo e viverlo costantemente. Da questo momento in poi potremo attingere tutta l'energia che ci servirà per andare avanti in questo percorso di scoperte che ci faranno stupire di noi stessi, poichè:
"noi possiamo essere i promotori del cambiamento che vogliamo vedere nel mondo... Ricorda che la voce dell'amore alla fine trionfa sempre. SEMPRE."

Ecco le mie citazioni preferite da "LOVE MANAGEMENT Il segno del tuo passaggio nel tempo" di Miranda SORGENTE (Edizioni Angelo GUERINI e Associati):

"Tutti noi possiamo essere come Chiara. Vivi con lei il suo percorso, metti IN PRATICA insieme a lei i suggerimenti del coach nella tua vita personale e professionale e ammira i cambiamenti che avverranno.
Sviluppa la tua comunicazione al massimo delle sue potenzialità, lascia un segno del tuo passaggio nelle persone che entrano in contatto con te, e diventerai immortale...
L'immortalità NON sta nelle cose che hai accumulato, ma nelle PERSONE che la tua vita ha influenzato positivamente.

LOVE = Scegli col Cuore, riconosci e scegli ciò che ami e trasformalo in una passione
MANAGEMENT = Agisci con Metodo, imponiti le tue regole per ottenere ciò che ami!
Scegli col Cuore ciò che vuoi, questo ti renderà appassionato, e sarai pronto per Agire con Metodo, avrai la dedizione necessaria a compiere la RIPETIZIONE costante che farà avvenire il MIRACOLO." Miranda Sorgente

RISORSE GRATUITE:
Scarica GRATIS i primi 2 capitoli di "Love management"

Scarica GRATIS i BONUS realizzati per te da Miranda Sorgente



Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati