giovedì 10 ottobre 2019

PIU' IMPORTANTE DEL DENARO di Robert T. KIYOSAKI e RICH DAD ADVISORS Il team di un imprenditore

PIU' IMPORTANTE DEL DENARO Il team di un imprenditore di Robert T. KIYOSAKI e RICH DAD ADVISORS (GRIBAUDI edizioni www.gribaudi.it) è incentrato sui team e su come costruire una squadra vincente.
Robert Kiyosaki, autore del celebre libro "Padre Ricco Padre Povero" (il n° 1 dei bestseller di finanza personale) spiega che il business è uno sport di squadra. La squadra è tra gli asset più preziosi ("più importante del denaro") perché senza una buona squadra probabilmente non avresti denaro.
Tanti hanno idee da milioni di euro. Credono che il loro nuovo prodotto o servizio li renderà ricchi. Il problema è che non sanno come trasformarlo in milioni di euro. Perché?

Perché ci vuole forza, impegno e disciplina, serve la visione d'insieme e soprattutto un team di consulenti brillanti, esperti e affidabili.
La tua squadra di esperti è la tua risorsa più importante: può fare la differenza tra un'idea da un milione di euro e un'attività multimilionaria.
Grazie a questo testo conoscerai tutti i consulenti di Robert Kiyosaki e capirai perché lui li considera tra i suoi asset più preziosi.
Secondo molti scienziati sociali la cosa più importante nella vita è la rete sociale e professionale di una persona.
Le persone intorno a te, i tuoi collaboratori, il tuo team, i tuoi amici, le persone a cui ti rivolgi per un consiglio: loro ti portano al successo o al fallimento.

Se le persone intorno a te hanno una mentalità da persona povera, è probabile che tu sia o rimanga povero.
La tua squadra (nella vita e negli affari) determinerà se la tua idea da un milione di euro diventerà un giorno un milione di euro.
Impara grazie al libro Più importante del denaro come costruire la tua squadra vincente con Robert Kiyosaki e i suoi advisor di fiducia che non solo danno il loro contributo con capitoli sulla forza e sul talento che portano alla squadra ma offrono il meglio dai 14 libri della serie dei Rich Dad Advisor!

"Questo libro è scritto per chiunque sia interessato a diventare un imprenditore e cambiare il mondo agendo come un leader finanziario ricco e intelligente.
Indipendentemente dal fatto che tu vada a sfidare i pezzi grossi o che rivendichi un territorio inesplorato raggiungere il successo da imprenditore non è un percorso facile.
Ci vuole forza, impegno e disciplina: servono la visione e la fiducia per circondarsi di un team di consulenti brillanti, esperti e affidabili. Penso che scoprirai (come me) che la tua squadra può essere tra le tue maggiori risorse." Robert Kiyosaki
Leggi anche le recensioni di altri 7 bestseller dello stesso autore:

PERCHE' I RICCHI DIVENTANO PIU' RICCHI di Robert T. KIYOSAKI
Cos'è veramente l'istruzione finanziaria?


PADRE RICCO PADRE POVERO di Robert T. KIYOSAKI con aggiornamenti per il XXI Secolo e 9 nuove sessioni di studio Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro

SCEGLI DI ESSERE RICCO (CHOOSE TO BE RICH) di Robert T. KIYOSAKI Corso completo con i 3 passi per il tuo benessere economico Dall'autore di PADRE RICCO PADRE POVERO

8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI di Robert T. KIYOSAKI

SECONDA CHANCE di Robert T. KIYOSAKI Per il tuo denaro, la tua vita e il nostro mondo

CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO? di Robert T. KIYOSAKI Perché gli investitori lenti perdono e chi muove il denaro velocemente vince

SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO di Robert T. KIYOSAKI Come diventare subito ricchi e rimanerlo per sempre




Robert T. Kiyosaki (www.richdad.com), nato e cresciuto alle Hawaii, è un nippo-americano di quarta generazione. Si è laureato presso l'Università di New York e poi arruolato nei Marines per andare in Vietnam come ufficiale e pilota di elicotteri. Tornato dalla guerra ha intrapreso la carriera finanziaria.
Ha creato diverse aziende e a 47 anni si è ritirato dal lavoro. Adesso si diverte a fare quello che più preferisce: investire.
Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società la sua principale occupazione è l'insegnamento dell'intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche. Insegna alle persone come diventare milionari: ecco perché lo definiscono il maestro dei milionari.

Leggendo i libri di Kiyosaki potrai
: eliminare la convinzione che per arricchirsi occorre avere un ottimo stipendio; capire qual è la differenza fra dipendente e titolare d'impresa;
andare oltre l'idea del posto fisso e scoprire la strada verso la tua libertà finanziaria; toglierti la convinzione che la casa sia un attivo;
capire perchè alcuni investitori si arricchiscono rischiando poco mentre la maggioranza giunge appena al pareggio. E molto altro ancora

Robert T. Kiyosaki è noto soprattutto
per la sua serie di libri motivazionali e per aver inventato il famoso gioco CASHFLOW 101 (e Cashflow 202).
Autore di 20 bestseller, tra cui "PADRE RICCO PADRE POVERO", Kiyosaki è stato ospite di programmi mediatici in ogni angolo del mondo. I suoi libri sono stati in cima alle liste internazionali di bestseller per più di 10 anni.
Esiste anche la versione audio Padre Ricco Padre Povero - Audiolibro 6 CD Audio. I libri più recenti di Kiyosaki sono i seguenti:

"PERCHE' I RICCHI DIVENTANO PIU' RICCHI"
"IL GRANDE LIBRO DEL REAL ESTATE"
"8 LEZIONI DI LEADERSHIP MILITARE PER IMPRENDITORI"
"SECONDA CHANCE"
"INGIUSTO VANTAGGIO Il potere dell'istruzione finanziaria"
"IL TOCCO DI MIDA" (coautore insieme a Donald J. TRUMP)
"SCEGLI DI ESSERE RICCO"
"IL BUSINESS DEL 21° SECOLO" (sul Network Marketing)
"FRATELLO RICCO SORELLA RICCA"
"RISVEGLIA IL GENIO FINANZIARIO DI TUO FIGLIO"
"CHI HA SPOSTATO IL MIO DENARO?"
"SMETTI DI LAVORARE GIOVANE E RICCO"

Oltre a Robert Kiyosaki e sua moglie Kim Kiyosaki Più importante del denaro contiene preziosi contributi dei loro principali collaboratori:
Ken McElroy, Blair Singer, Garrett Sutton, Tom Wheelwright (CPA),
Andy Tanner, Darren Weeks, Josh e Lisa Lannon.

Leggi un estratto da PIU' IMPORTANTE DEL DENARO Il team di un imprenditore di Robert T. KIYOSAKI:

IMPARARE A CREARE DENARO: scopri come costruire un team vincente per arrivare al successo

In questo libro Kiyosaki sottolinea l'importanza di avere una squadra. Egli descrive il suo team (i Rich Dad Advisors) con cui condivide le competenze, i successi, le sfide e i fallimenti della vita di un imprenditore. Il denaro è ambìto da ogni essere umano ma se l'attenzione viene focalizzata solo su di esso stai sicuro che non arriverà mai a soddisfare completamente la tua vita.
Il denaro è importante, certo, ma non deve essere un'ossessione bensì deve essere pensato come un mezzo da imparare ad usare altrimenti diventerà presto una grande delusione.
E' importante imparare la gestione, le strategie e le tecniche, le azioni valgono più degli oggetti: la collaborazione è la cosa più importante.

La maggior parte della gente va a scuola per imparare a lavorare per soldi, lo stipendio fisso. Poche persone imparano a creare denaro in modo da non avere mai bisogno di uno stipendio.
Questo libro ti fa vedere il mondo attraverso gli occhi di veri imprenditori. Il 1° passo è assicurarti di essere chiaro sulla tua definizione di "squadra".
Per alcuni la squadra è famiglia, per altri un gruppo che ha un obiettivo comune, per altri implica un livello di trasparenza e onestà di cui molti non hanno esperienza nemmeno nelle loro relazioni più importanti.
Non c'è una definizione giusta o sbagliata ma è importante che tutti i membri siano sulla stessa lunghezza d'onda.

Richard Branson, imprenditore del rock and roll, divenne un Davide quando ebbe l'audacia di sfidare il gigante delle compagnie aeree British Airways con la sua startup Virgin Airways. Oggi le società della galassia Virgin sono "killer di giganti". La volontà umana (forza "non vista") è il potere invisibile dentro di te che emerge quando sei messo alla prova in momenti critici.
La realizzazione dei tuoi sogni è un processo incredibilmente illuminante, frustrante, sorprendente e sincero di scoperta di sé e di sviluppo personale.
Prima di acquisire un business ricordati che conoscere i tuoi punti di forza e i tuoi punti deboli può farti risparmiare ore, in certi casi anni, di frustrazioni oltre a limitare il tuo rischio finanziario.

Viviamo in un'epoca in cui i piccoli business non riescono a coesistere con i grandi ma possono essere in grado di prosperare.
La tecnologia l'ha reso possibile però se vogliamo veramente prosperare oltre alla tecnologia e a tante teorie bisogna seguire il proprio istinto accompagnato da persone motivate e ben organizzate.
Certo, i soldi sono molto importanti ma non sono la cosa più importante nella vita. Se lasci che il denaro diventi la maggiore preoccupazione, che diventi il vero motivo per cui fai affari o hai un lavoro, sei fregato.
Il mondo è pieno di gente avida che farà qualunque cosa per i soldi ma non hai bisogno di fare come loro.

Coloro che vogliono diventare davvero persone di successo devono sempre ricordarsi che quando si ha un team si deve diventare "umani".
I grandi leader insegnano e aiutano ogni membro della squadra a scavare in profondità dentro di sé per conoscere meglio se stesso e credere maggiormente nel proprio potenziale. Questa crescita è la chiave per spronare una persona a superare mete che non pensava di poter raggiungere.
Questo libro ti spiega come mettere insieme la tua squadra, la tua struttura di business secondo il Triangolo T-I che ti sosterrà e guiderà il tuo business.

Alcune delle mie citazioni preferite da PIU' IMPORTANTE DEL DENARO Il team di un imprenditore di Robert T. KIYOSAKI:

"Dovete credere in qualcosa: la pancia, il destino, la vita, il karma, qualsiasi cosa. Questo approccio non mi ha mai lasciato a piedi e invece ha sempre fatto la differenza nella mia vita." Steve Jobs
"Lo scopo dell'obiettivo di una squadra è mantenere la squadra in movimento, imparare a crescere insieme. E un Codice d'Onore del Team è la base per tutto questo. Se sei in grado di dirigere il tuo team in questa direzione, nessuno ti fermerà mai." Blair Singer

"La colonna del reddito è importante ma la colonna degli asset è dove si genera la vera ricchezza." Kim Kiyosaki
"Solo i pigri usano i propri soldi per diventare ricchi. Gli imprenditori che vogliono arricchirsi imparano a usare i soldi degli altri in modo responsabile." Padre ricco



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

1 commento:

  1. Un bel messaggio che condivido in pieno. Anch'io credo che il denaro esiste per essere usato, mentre le persone devono essere amate.

    RispondiElimina

Articoli correlati