lunedì 21 ottobre 2019

I MIGLIORI POST di SETTEMBRE 2019

Ecco i migliori articoli di settembre 2019 selezionati per voi:

1) SCOPRI IL TUO DESTINO CON IL MONACO CHE VENDETTE LA SUA FERRARI di Robin SHARMA I sette stadi del risveglio di sé

SCOPRI IL TUO DESTINO CON IL MONACO CHE VENDETTE LA SUA FERRARI I sette stadi del risveglio di sé di Robin SHARMA (Anteprima edizioni www.anteprimaedizioni.it) è toccante e profondo, ricco di consigli per raggiungere e mantenere stabilità e gioia nella nostra vita, scritto come una bellissima storia.
Questo libro offre tanti spunti di riflessione e stimoli per una completa crescita interiore. Narra le vicende di Dar Sanderson, un uomo di successo che sembra avere tutto ma non trova gioia, significato e pace interiore.

L'incontro con Julian Mantle (il monaco che ha scoperto i segreti del successo duraturo) porta Dar ad intraprendere uno straordinario viaggio alla ricerca del proprio io e a prendere coscienza dei propri veri bisogni.

Questa storia esprime al meglio la filosofia di vita che da molti anni Robin Sharma illustra con successo a milioni di lettori in tutto il mondo...

2) VIETATO LAMENTARSI di Salvo NOE' Agisci per cambiare in meglio la tua vita e quella degli altri! Con la prefazione di PAPA FRANCESCO

VIETATO LAMENTARSI Agisci per cambiare in meglio la tua vita e quella degli altri! di Salvo NOE' (Edizioni SAN PAOLO www.edizionisanpaolo.it) è un bestseller che ha avuto il privilegio di ottenere la prefazione di Papa Francesco. "Vietato lamentarsi" recita il cartello che papa Francesco ha appeso alla porta del suo studio.
Quel cartello è un'idea di Salvo Noè, che ne ha fatto dono al Papa.
Il cartello, vero e proprio monito a vivere al meglio la propria vita, nasce dal lavoro di psicologo e psicoterapeuta svolto da Noè e ora è anche un libro...

"Pur riconoscendo le difficoltà non credo che tu possa trovare la soluzione nel lamento bensì nella voglia di agire per cambiare in meglio la tua condizione. 
Quindi smettila di lamentarti e cambia in meglio la tua vita e quella degli altri!" Salvo Noè
"Se non sai cosa dire, stai zitto, smettila di lamentarti e datti una mossa." Larry Winget

3) IKIGAI CIO' PER CUI VALE LA PENA VIVERE di Selene CALLONI WILLIAMS e Noburu Okuda Do

IKIGAI CIO' PER CUI VALE LA PENA VIVERE di Selene Calloni Williams e Noburu Okuda Do (HERMES Edizioni www.edizionimediterranee.net) ti fornisce un metodo per sviluppare la consapevolezza necessaria a realizzare il tuo Ikigai.
Esperta di psicologia del profondo, sciamanismo e coaching, conosciuta nel mondo per la sua energia e la sua chiarezza, l'autrice in questo libro ci parla del vero Ikigai, quello che si conosce realizzandolo.
La parola giapponese Ikigai può essere tradotta come "ciò per cui vale la pena vivere". Centrare le proprie giornate su ciò che per te vale davvero la pena di essere vissuto, su ciò che, quando apri gli occhi al mattino, ti dà l'energia e l'entusiasmo per affrontare la giornata è la condizione migliore nella quale esistere...

4) SOUL 61 di Rocco LANATA' L'androide in cerca dell'anima

SOUL 61 L'androide in cerca dell'anima di Rocco LANATA' è un originale romanzo di fantascienza che contiene anche preziosi consigli di crescita personale e coaching.
Per acquistare Soul 61 manda una e-mail a rocco.lanata@gmail.com oppure richiedilo su Facebook scrivendo a Rocco Lanatà.
"La spiritualità riguarda il fatto che si ha un'anima o si è un'anima? Secondo Sant'Agostino del Pianeta Terra la religione è il legame tra la realtà terrena e quella ultraterrena cioè non materiale. Separare lo spirito immateriale dal corpo senza creare la morte del corpo materiale, senza causare squilibri nella mente: che affascinante argomento era questo...

5) PRIMA DI GIUDICARE PENSA! di Salvo NOE' I 7 passi per liberarsi dal giudizio tossico e generare positività

PRIMA DI GIUDICARE PENSA! I 7 passi per liberarsi dal giudizio tossico e generare positività del dott. Salvo NOE' (Edizioni SAN PAOLO www.edizionisanpaolo.it) spiega che il giudizio verso gli altri e quello verso se stessi possono risolversi con l'atto del perdono, che è atto d'amore e propone varie pratiche quotidiane per risolvere la paura o l'abitudine del giudizio.
Dopo il successo di Vietato lamentarsi (con prefazione di Papa Francesco) Salvo Noè torna a riflettere sulla nostra quotidianità, sui grandi e piccoli passi che ognuno di noi compie ogni giorno e che intrinsecamente sono costellati da dubbi, momenti di felicità, decisioni e sbagli.
L'autore ci conduce per mano a conoscere noi stessi, il nostro ego, per capire quanto un giudizio o un pregiudizio possa condizionare una vita...

6) MANUALE DI SOPRAVVIVENZA NELLE RELAZIONI AFFETTIVE di Enrico DELLACA'

MANUALE DI SOPRAVVIVENZA NELLE RELAZIONI AFFETTIVE di Enrico Dellacà (ARKADIA editore www.arkadiaeditore.it) si rivolge in particolar modo ma non esclusivamente ai giovani, a coloro che si affacciano nel grande mare delle relazioni interpersonali e affettive.
Partendo dal presupposto che il sistema di attaccamento ha un'importanza cruciale nei rapporti tra le persone (soprattutto quando disfunzionale) il manuale intende fornire semplici "regole" per far sì che quel tipo di relazioni prenda la giusta direzione...

7) DISCONNESSI E FELICI di Marc MASIP Riconoscere la dipendenza da internet e cellulare per fare un uso adeguato delle nuove tecnologie

DISCONNESSI E FELICI Riconoscere la dipendenza da internet e cellulare per fare un uso adeguato delle nuove tecnologie di Marc MASIP (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) ti consente di fare un passo indietro a livello tecnologico per poterne fare 3 in avanti a livello umano. Staccati dalla rete e collegati alla libertà di vivere relazioni molto più appaganti!
Attraverso un'indagine psicologica e numerosi esempi di situazioni quotidiane questo libro prezioso offre strumenti chiave per uscire dall'isolamento sociale in cui questa dipendenza ha rinchiuso molte persone e per smettere di vivere la vita attraverso uno schermo...

8) ESSERE E AVERE di Suh Yoon Lee e Jooyun Hong L'arte segreta per sentirsi ricchi e diventarlo

ESSERE E AVERE di Suh Yoon Lee e Jooyun Hong (Il Punto d'Incontro Edizioni www.edizionilpuntodincontro.it) ti spiega l'arte segreta per sentirsi ricchi e diventarlo!
Modificando le tue emozioni sul denaro puoi fare di ogni acquisto un passo verso il tuo vero sé. Cosa devo fare per diventare ricco/a? Sempre che io possa diventarlo. Quindi posso diventare ricco/a? Quando sarò ricco/a? Quanti soldi riuscirò ad avere? Potrei essere ricco/a senza sacrificare il mio presente?
Avere è il potere che attrae la ricchezza: questa incredibile serie di lezioni ti guiderà a rivendicare quel potere nella tua vita.
Impara a sentire ciò che hai già e sarai in grado di avere molto di più...

9) IL QUADERNO DELLE MIE SFIDE di Fanny e Anne-Sophie LESAGE e Marie BRETIN

IL QUADERNO DELLE MIE SFIDE E se finalmente io diventassi la protagonista della mia vita? di Fanny e Anne-Sophie LESAGE e Marie BRETIN (L'Airone Editrice Gremese International) propone 52 piccole sfide per accompagnarvi (sempre con il sorriso sulle labbra) a un incontro che forse vi cambierà un po' la vita: quello con la straordinaria, orgogliosa e imperfetta protagonista che scalpita dentro di voi.
La prima sfida consiste nell'accettarsi e nell'apprezzarsi per ciò che si è realmente e nel cercare di vivere appieno la propria meravigliosamente imperfetta esistenza.
Il testo è arricchito da mille altri spunti come i consigli delle coach e le interviste alle blogger...

10) DIGITAL DEEP MARKETING di Francesco GALVANI Conquista la mente, conquista il cliente

DIGITAL DEEP MARKETING Conquista la mente, conquista il cliente di Francesco GALVANI (Anteprima edizioni www.anteprimaedizioni.it) è un riassunto degli insegnamenti della psicologia cognitiva, della sociologia e delle tecniche di persuasione di massa per trasformare "un brand" in un brand che funziona. Il marketing che conosci è utile alla tua impresa?
Per acquisire lead e clienti ci serve un metodo solido, chiaro e replicabile. Ed è quello che ha messo a punto Francesco Galvani dopo 15 anni di lavoro nel marketing al fianco di big come Luxottica o di piccole startup alle prime armi...

11) I POTERI DELLE TENEBRE di Bram Stoker e Valdimar Ásmundsson Dracula, il manoscritto ritrovato

I POTERI DELLE TENEBRE Dracula il manoscritto ritrovato di Bram Stoker e Valdimar Ásmundsson (CARBONIO editore) è un romanzo più breve, più erotico e forse persino più ricco di suspense dell'originale.
Nel 1900 lo scrittore islandese Valdimar Ásmundsson tradusse Dracula, il celebre capolavoro gotico del 1897 di Bram Stoker. Lo pubblicò in Islanda lo stesso anno con una prefazione di Stoker sul giornale da lui fondato e diretto.
In realtà però il romanzo che gli islandesi leggevano non era il Dracula che conosciamo



Un caro saluto. Raffaele Ciruolo


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati