lunedì 7 gennaio 2013

ACQUA E SALE Inesauribili Fonti di Vita di Barbara Hendel e Peter Ferreira

"ACQUA E SALE - Inesauribili Fonti di Vita Due doni della natura per la nostra salute" di Barbara HENDEL e Peter FERREIRA (MACRO Edizioni www.macroedizioni.it) raccoglie e illustra, in un linguaggio divulgativo comprensibile a tutti, le conoscenze scientifiche in ambito di energia vitale insieme agli straordinari effetti terapeutici di acqua e sale.
Potrete trovare tanti esempi terapeutici che utilizzano l'acqua e il sale per ottenere la salute e risolvere innumerevoli disturbi, ritrovare il vostro equilibrio psicofìsico e attingere a due fonti di energia inesauribile.



Barbara Hendel (www.dr-barbara-hendel.com), laureata in medicina all'Università Ludwig-Maximilian di Monaco di Baviera, in Germania, è considerata una delle più eminenti terapeute nel campo della medicina OLISTICA.
Peter Ferreira, biofisico, conduce attualmente un'indagine scientifica sulle interazioni biofisiche tra gli elementi acqua e sale. Nell'ambito di questa rappresenta, come direttore, l'Istituto di Ricerca Biofisica in Germania, Austria e Svizzera. E' un personaggio molto noto nel suo settore.

"Acqua e sale Inesauribili fonti di vita" nasce da un'idea degli autori per portare a conoscenza delle valide informazioni preziose circa l'acqua e il sale. Negli ultimi anni moltissime persone hanno partecipato con interesse crescente alle conferenze tenute per informare il grande pubblico delle interazioni naturali e dell’esito della ricerca scientifica sugli elementi naturali “acqua” e “sale”.
Quando le cose appaiono essere distanti dalla loro origine naturale, è il caso di usare un occhio ancora più critico.

"Ciò che ci preme non è solo darvi delle informazioni alternative, ma anche ispirarvi e motivarvi a comprendere l’universo esteriormente e, soprattutto, a viverlo interiormente.
Acqua e Sale sono un forte disintossicante dell’organismo ma con il quale bisogna fare i conti: infatti ogni patologia, prima di essere risolta, passa da un suo riacutizzarsi. Il che non è assolutamente piacevole!"

Lo scopo dichiarato degli autori è illustrare in modo chiaro e comprensibile che acqua e sale hanno la capacità di rifornirci di vita. La natura è meno complicata di quanto pensiamo e ci svela infatti, con disarmante semplicità, il suo ordine cosmico.
Dipende solo da noi scoprire e comprendere le interazioni naturali, perché solo scoprendole possiamo fare nascere in noi l’impulso per cambiare.
Il libro si compone di 7 argomenti principali, suddivisi ognuno in diversi capitoli:

IL MARE: La culla della vita
LA BIOFISICA: L'ambito della vita
Biochimica e biofisica a confronto
Forza vitale ed energia
Energia e informazione
Salute e malattia nell'ottica biofisica
Gli alimenti nell'ottica biofisica

L'ACQUA: La materia prima della vita
L'acqua: un elemento straordinario
La dinamica dell'acqua
L'effetto terapeutico dell'acqua
La qualità della nostra acqua
La depurazione dell'acqua

IL SALE: L'oro bianco della terra
Acqua e sale: fondamenta della vita
La struttura del sale
Dall'oro bianco al veleno bianco
I giacimenti naturali di sale
L'effetto terapeutico del sale
I risultati delle ricerche
LA SOLUZIONE: La forza vitale nella simbiosi
L'origine della vita
Gli effetti curativi della soluzione idrosalina

LE FORME: Le APPLICAZIONI del sale
La cura idrosalina orale
Inalazioni idrosaline
Lavaggi e sciacqui idrosalini
Il bagno salino
Il floatarium
Le frizioni idrosaline
Gli impacchi idrosalini
Il cuscino di sale
Il peeling del corpo
Il limo salino (peloide)
Ionizzatore al sale cristallino
Lampade in salgemma cristallino

MODALITA' D'USO: Esempi PRATICI di trattamenti con il sale
La pelle
Allergie
Malattie da raffreddamento
Disfunzioni della mobilità
Disturbi della digestione e del metabolismo
Patologie dei reni e della vescica
Malattie del sistema cardiocircolatorio
Stati d'ansia, problemi di concentrazione, disturbi del sonno
Cancro
Disturbi femminili
Malattie degli occhi
Inquinamento da metalli pesanti
Igiene orale e dentale
Cosmesi e benessere con il sale
CONCLUSIONE: Ampliare la consapevolezza

L'ACQUA: LA MATERIA PRIMA DELLA VITA

L'acqua è il fondamento di ogni forma di vita: sta all'inizio e al termine di ogni ciclo vitale. La nostra vita e la nostra salute, come d'altronde la vita e la salute del nostro pianeta, dipendono interamente dall'acqua.
Ogni forma di vita presente sulla terra ha infatti origine nel mare primordiale. Il 70% circa della superficie terreste è sommersa dall'acqua e approssimativamente il 70% del corpo umano è costituito di acqua.
Bevendo acqua a sufficienza, il nostro corpo è messo in condizioni di eliminare molto più rapidamente le tossine. L'acqua è la FORZA VITALE dalla quale dipendono tutti gli organismi viventi.

Lo scienziato giapponese Masaru EMOTO ha dedicato questi ultimi 10 anni della sua carriera a un singolare esperimento: dialogare con l'acqua.
Per meglio dire, egli ha rivolto all'acqua parole con diversi contenuti e ha proceduto poi a scattare una sequenza di fotografie della stessa acqua alla temperatura di 5 °C sotto zero.
L'acqua investita da espressioni negative del tipo "mi fai star male" assumeva una struttura caotica simile a quella di un tumore.
La stessa acqua, scongelata e sottoposta al vocabolo "amore", una volta riportata alla temperatura 5 °C sotto zero, presentava una geometria perfetta, come quella di un cristallo.

Da ciò si evince che anche le parole possono essere "alimenti di vita" o "alimenti privi di vita". Tutti conosciamo il "POTERE DELLE PAROLE": esse non sono che la manifestazione acustica dei nostri pensieri.
Se consideriamo gli effetti delle parole, possiamo capire appieno l'importanza di coltivare pensieri positivi rispetto al nostro prossimo.
Masaru Emoto ha scritto numerosi libri sui misteri dell'acqua, che hanno venduto oltre tre milioni di copie a livello internazionale e sono stati tradotti in venti lingue, tra cui:

L'Acqua che Guarisce
L'Insegnamento dell'Acqua
Il Miracolo dell'Acqua
La Coscienza dell'Acqua - DVD


L'EFFETTO TERAPEUTICO DELL'ACQUA

Da sempre l'acqua è riconosciuta per le sue virtù terapeutiche: basti pensare alle varie culture termali che esistono fin dai tempi dell'antica Roma. Il famoso naturalista Paracelso era infatti convinto che l'acqua fosse la "madre di tutto ciò che esiste" e che contenesse quanto serve per guarire le persone.

Il medico Fereydoon Batmanghelidj (autore del famoso bestseller internazionale "Il tuo Corpo implora Acqua", MACRO Edizioni) riuscì a curare i più diversi disturbi di salute, dall'ulcera gastrica, alle allergie, dal mal di schiena alla depressione, invitando tutti a bere dell'acqua.
Fereydoon Batmanghelidj consiglia di bere complessivamente dai due litri ai tre litri di acqua al giorno, mezz'ora prima dei pasti e due ore e mezzo dopo ognuno dei pasti principali.
Inoltre mette in guardia contro le bevande contenenti caffeina, in quanto disidratano il corpo anzichè rifornirlo di liquidi.

Anche il parroco e naturista Sebastian Kneipp sviluppò la cosiddetta IDROTERAPIA, ovvero quella pratica che, stimolando il corpo con calore, freddo o pressione, rilascia le capacità di autoguarigione che ognuno possiede.
Ecco alcuni rimedi casalinghi lungamente sperimentati: gli impacchi ai polpacci servono per abbassare la febbre; i bagni surriscaldati contro i raffreddori senza febbre; o i pediluvi contro le infiammazioni della vescica; sono stati riscoperti in tempi recenti.

Una forma moderna dell'utilizzo dell'acqua a scopo terapeutico è la COLON-IDROTERAPIA, che aiuta a disintossicare il corpo e a eliminare le scorie: rende possibile un lavaggio efficace dell'intestino.
In Italia esistono già 14 centri di "acqua di luce" riconosciuti, nei quali si effettuano, sotto controllo medico, delle terapie con l'esclusivo uso di acque particolari e con risultati sorprendenti.

IL SALE: L'oro bianco della terra

Per il nostro corpo il sale ha la stessa importanza dell'acqua
. L'assenza di uno di questi due elementi, infatti, rende impossibile la sopravvivenza.
Per il sale valgono essenzialmente le stesse osservazioni formulate per l'acqua. L'incontro dell'acqua e del sale con la luce, in quanto forma di energia, dà luogo alla formazione di composti geometrici molto strutturati che in termini biochimici risultano essere identici alle nostre vitamine e proteine.
Il significato della parola "sale" ricalca il latino: "sal" e deriva da "sol" che in tedesco è sinonimo di "sole", e significa "acqua salsa" o "soluzione salina", ma sta anche per "il sole", cioè la stella attorno a cui gravita il nostro sistema planetario.

L'EFFETTO TERAPEUTICO DEL SALE è riconosciuto anche dalla medicina ufficiale.
Infatti il sale è tornato come protagonista sia per la cura della pelle, sia in altre applicazioni mediche che lo usano in soluzione, per i bagni, per le inalazioni e per i lavaggi indicati in caso di affezioni delle vie respiratorie.
L'effetto terapeutico del sale si basa sul suo spettro di oscillazioni specifico, capace di riequilibrare i deficit energetici dell'organismo.
La forza neutralizzante del sale è in grado di rendere inoffensive le dannose emissioni elettromagnetiche presenti nel nostro ambiente, inoltre è in grado di equilibrare le cariche positive.

In conclusione in questo valido libro troviamo un panorama completo di suggerimenti e consigli terapeutici a base di acqua e sale per numerose malattie come bronchite, asma allergica, influenza, otite, problemi dermatologici, osteoporosi, artriti, mal di schiena, disfunzioni del metabolismo, malattie dell'apparato genito-urinario, ecc.
Per vivere bene bisogna sperimentare, soprattutto nutrirsi con alimenti "vivi" e di buona qualità, proprio per migliorare in modo completo e condurre una vita appagante e salutare.

La vera conoscenza si basa sull'esperienza personale. Ri-ascoltate la vostra voce interiore e fate delle esperienze pratiche. Proprio per questo conoscenze così preziose non devono rimanere "in appannaggio" di un ristretto gruppo di studiosi.
Il mio augurio è di poter risvegliare nel lettore l'impulso di cambiare e quindi di migliorare: pertanto vi auguro una BUONA VITA!
Se vuoi leggere l'INTRODUZIONE al testo e un articolo, clicca su questi link:

Anteprima Acqua e Sale
Le virtù salutari dei cristalli di sale in acqua

Leggi altri post correlati sul benessere psicofisico:

La DIETA TOP ENERGY Migliorare la propria salute per dimagrire di Luciano Rizzo

Tecniche di RILASSAMENTO di Paolo BABAGLIONI


L'Agenda della Luna 2013 Vivere in armonia con le fasi della luna ogni giorno dell'anno di Johanna Paungger e Thomas Poppe


Il Cioccolato che fa Bene! 60 deliziose ricette per gustarlo senza preoccupazioni di David Wolfe e Shazzie


Dimagrisci Anche Tu con la PNL Come perdere peso e guadagnare salute senza mettersi a dieta di Lindsey Agness




Un caro saluto.
Personal COACH, PNL practitioner e grande appassionato di sviluppo personale a 360 gradi

e-Book LINKEDIN MARKETING


Audiocorso di OTTIMISMO


SUPER COACHING

Ti è piaciuto il post? Iscriviti GRATIS ai miei feed o via e-mail o lasciami un commento.
Segui il mio blog anche da FACEBOOK
Inserisci qui il tuo indirizzo e-mail e riceverai tutti gli articoli



Enter your email address:
Delivered by FeedBurner


Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

0 commenti:

Posta un commento

Articoli correlati